Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2013, 15:28   #1381
chiodinig
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
E' parecchio che non seguivo il thread....esiste la possibilità di sostituire la scheda wireless integrata con una dual band senza ricorrere a una di tipo USB?
chiodinig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 14:57   #1382
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
C'è qualcuno che ha un 1503 usato da vendere?
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 22:15   #1383
xxxbest
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 90
Telecomando per 1501

Salve, scopro solo ora questo Thread e avendo acquistato i modello Eb1501, vorrei un consiglio per acquistare un telecomando per gestire soprattutto la riproduzione di raccolte di video , con necessità delle solite funzioni di avanzamento rapido, jump di x secondi , ecc..
A tal proposito, avendo al momento mantenuto Windows 7 con installato come player "Potplayer", mi consigliereste qualche altra configurazione per sfruttarlo al meglio (anche cambiando tutto?)
Es. leggevo in giro di XMBC che sarebbe controllabile tramite tablet Android...
Qualcuno lo sta usando in questa configurazione? cosa occorrerebbe?
grazie, saluti.
xxxbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 15:06   #1384
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Ciao a tutti. Ho un 1501 e la temperatura della CPU arriva in pochi minuti a 100 gradi. Ho aperto il pc e vedo che la ventola gira correttamente.
come mai succede questo?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 15:49   #1385
kid-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 18
Ciao a tutti,
Ho un eb1502 con 1 GB di Ram e windows 7 mai aggiornato e con solo aero disabilitato
L'ho sempre usato come htpc e fino a qualche mese fa non ho avuto nessun problema, xbmc all'avvio e divx foto musica con plugin web youtube e rai.tv senza problemi.
Per quello che non riuscivo a vedere con i plugin usavo chrome e visualizzavo i video che volevo.
Ora da qualche mese o iniziato ad avere scatti nella visualizzazione di filmati in streaming dal browser con flash player(ultima versione) e silverlight(ultima versione). Ho provato di tutto, ho disabilitato tutti i servizi di Seven non necessari, ho portato la RAM a 4GB aggiornato i driver video che non aggiornavo dall'acquisto del Pc(2010). Ho riportato flash player alla versione del 2011(10.3) La visualizzazione è migliorata, ma sempre con scatti.
Quello che voglio vedere con questo Pc, oltre ad utilizzare xbmx, è rai.tv e skyonline.it

Secondo voi se provo a passare a windows 8.1 avrò dei benefici? Riuscirò a vedere video dai siti sopra citati?
Avete qualche altro suggerimento?

Grazie
kid-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 15:44   #1386
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Stesso problema: se provo a vedere dei video su youtube la cpu sta al 100% e la gpu al 10%, come mai?Ho gli ultimi driver nvidia e l'ultima versione di flash.
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 09:25   #1387
kid-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Stesso problema: se provo a vedere dei video su youtube la cpu sta al 100% e la gpu al 10%, come mai?Ho gli ultimi driver nvidia e l'ultima versione di flash.
Guarda io sto tentando un'altra strada. Ho disabilitato su Chrome tutte le impostazioni di accelerazione hardware. Ho trovato su internet infatti degli articoli che parlano di degrado delle prestazioni nell'utilizzo dell'accelerazione hardware per video in streaming non essendo questi ultimi in HD o con animazioni 3D.
Tornando a chrome ho disabilitato qualcuna di queste impostazioni ed effettivamente ho riscontrato dei miglioramenti. Prima i video erano inguardabili ora si posso guardare anche se qualche scatto lo fanno. Non ho disabilitato proprio tutto tutto perchè ho fatto una prova al volo e poi non ho avuto più tempo.
Di sicuro c'è che il problema non sono i nostri pc, ma sono sempre più convinto che il problemi le creeino le ultime versioni di questi browser maledetti che gestiscono in maniera terrificante gli streaming video
kid-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 15:33   #1388
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da kid-a Guarda i messaggi
Guarda io sto tentando un'altra strada. Ho disabilitato su Chrome tutte le impostazioni di accelerazione hardware. Ho trovato su internet infatti degli articoli che parlano di degrado delle prestazioni nell'utilizzo dell'accelerazione hardware per video in streaming non essendo questi ultimi in HD o con animazioni 3D.
Tornando a chrome ho disabilitato qualcuna di queste impostazioni ed effettivamente ho riscontrato dei miglioramenti. Prima i video erano inguardabili ora si posso guardare anche se qualche scatto lo fanno. Non ho disabilitato proprio tutto tutto perchè ho fatto una prova al volo e poi non ho avuto più tempo.
Di sicuro c'è che il problema non sono i nostri pc, ma sono sempre più convinto che il problemi le creeino le ultime versioni di questi browser maledetti che gestiscono in maniera terrificante gli streaming video
Buono a sapersi comunque! Io mi stavo orientando sulla strada opposta, ossia abilitare tutto quello che si può abilitare . Appena torno a casa provo seguendo la tua dritta! Ma esattamente cosa dovrei disabilitare?
Tra l'altro ho provato sia con Chrome che con Firefox che con Explorer...
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D

Ultima modifica di renton82 : 13-10-2014 alle 15:41.
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 16:07   #1389
kid-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Buono a sapersi comunque! Io mi stavo orientando sulla strada opposta, ossia abilitare tutto quello che si può abilitare . Appena torno a casa provo seguendo la tua dritta! Ma esattamente cosa dovrei disabilitare?
Tra l'altro ho provato sia con Chrome che con Firefox che con Explorer...
Guarda nell'abilitazione i Browser lì ho provati tutti, compreso Opera.
Tutti quanti ormai di default hanno l'accelerazione hardware abilitata, chrome compreso. Per tanto nelle abilitazioni mancavano pochi flags da poter attivare.
Nel processo contrario ho iniziato togliendo l'impostazioni dal pulgin flash:

tasto destro del mouse sul video, impostazioni di flash: tolta la spunta ad accelerazione hardware.

Poi in chrome://flags ho disabilitato tutte le opzioni relative alla GPU o a qualcosa di vagamente riferente alla scheda video.

In questa sezione chrome://gpu dovresti trovare nel paragrafo Graphics Feature Status tutto in rosso, almeno credo che quello dovrebbe essere il risultato.

Fammi sapere come vanno le tue prove e se risolvi, io non sono arrivato alla perfezione ma solo ad un miglioramento che mi permette di vedere filmati e/o film in streaming senza troppo fastidio. Immagini d'azione sono ancora improponibili. Fortunatamente mi sono accorto sul portatile che non ho disabilitato tutto quindi spero in un ulteriore miglioramento
kid-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 06:39   #1390
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da kid-a Guarda i messaggi
Guarda nell'abilitazione i Browser lì ho provati tutti, compreso Opera.
Tutti quanti ormai di default hanno l'accelerazione hardware abilitata, chrome compreso. Per tanto nelle abilitazioni mancavano pochi flags da poter attivare.
Nel processo contrario ho iniziato togliendo l'impostazioni dal pulgin flash:

tasto destro del mouse sul video, impostazioni di flash: tolta la spunta ad accelerazione hardware.

Poi in chrome://flags ho disabilitato tutte le opzioni relative alla GPU o a qualcosa di vagamente riferente alla scheda video.

In questa sezione chrome://gpu dovresti trovare nel paragrafo Graphics Feature Status tutto in rosso, almeno credo che quello dovrebbe essere il risultato.

Fammi sapere come vanno le tue prove e se risolvi, io non sono arrivato alla perfezione ma solo ad un miglioramento che mi permette di vedere filmati e/o film in streaming senza troppo fastidio. Immagini d'azione sono ancora improponibili. Fortunatamente mi sono accorto sul portatile che non ho disabilitato tutto quindi spero in un ulteriore miglioramento
Ho fatto quasi tutte le prove ma alla fine scatta sempre...
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 08:13   #1391
mizio71
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 36
Vorrei sapere se in questo PC è possibile installare Windows 8.1 io ho il modello Eb 1501P oppure cosa mi consigliate?
mizio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:17   #1392
katna
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Messaggi: 151
Ciao utenti.
Dopo circa 3 anni di utilizzo l'eepc 1501 è diventato lentuccio.

Vorrei riportarlo a condizioni di fabbrica, ma sto uscendo pazzo.
Ho la partizione recovery, ma non ho nel bios l'opzione per disabilitare il boot loader per cui all'avvio tramite F9 e altre combinazioni di tasti, non mi parte la schermata di ripristino asus che mi consente di reinstallare il S.O.

Come posso fare?
katna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:52   #1393
kid-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Ho fatto quasi tutte le prove ma alla fine scatta sempre...

Come ti dicevo anche a me scatta sempre con tutte le prove, ma molto meno rispetto a lasciare il browser senza nessun intervento. Quindi male, ma almeno si riesce a vedere qualcosa.

L'unica cosa che mi rimane da fare è provare windows 8.1, ma non ho mai tempo di mettermi a lavorarci sopra, considerando che con xbmc funziona tutto alla grande, compreso il plugin di rai.tv che mi permette di non usare il browser nella maggior parte dei casi
kid-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:53   #1394
kid-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da katna Guarda i messaggi
Ciao utenti.
Dopo circa 3 anni di utilizzo l'eepc 1501 è diventato lentuccio.

Vorrei riportarlo a condizioni di fabbrica, ma sto uscendo pazzo.
Ho la partizione recovery, ma non ho nel bios l'opzione per disabilitare il boot loader per cui all'avvio tramite F9 e altre combinazioni di tasti, non mi parte la schermata di ripristino asus che mi consente di reinstallare il S.O.

Come posso fare?
Purtroppo la versione che ho io è senza sistema operativo e non ho la patizione di recovery.
Per curiosità a te i video in streaming tramite browser come li vedi?
kid-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 13:29   #1395
katna
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Messaggi: 151
Difficile dirlo. È inattendibile perchè il pc avrebbe bisogno di essere portato alle condjzioni do fabbrica.
Il problrma è chd non riesco ad avviare il recovery kit.
katna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 20:59   #1396
DVD-77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 68
Qualcuno a provato a sostituire la batteria?
Si trova in giro il ricambio?

Qui ho trovato la guida per raggiungere la batteria:
http://kloakens.blogspot.it/2012/04/...own-issue.html

Immagino sia una CR2032, ma sembra quella con già intesta con il filo e spinetta simile a questa:
http://www.dx.com/p/3v-plc-li-ion-cr...2#.VYB-MO8w-70

Grazie!
DVD-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 03:53   #1397
gandred
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 32
Ciao,
no, no ho provato a cambiare la batteria, ma in compenso chiedo un link per acquistare due banchi da 2 gb l'uno di ram, o anche solo il modello migliore...
gandred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 01:21   #1398
Slasher89
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2
Salve a tutti.

È un pò di tempo che la ventola sforza dopo pochi minuti di utilizzo, cosa mi consigliate per migliorare il raffreddamento?

Grazie in anticipo
Slasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 10:56   #1399
docmpg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 712
Scusate con l'eebox collegato via hdmi alla tv 46" plasma la visione della schermata di windows va fuori dalla visuale come faccio a far si che sia tutta contenuta nella tv?
docmpg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 13:11   #1400
kid-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da docmpg Guarda i messaggi
Scusate con l'eebox collegato via hdmi alla tv 46" plasma la visione della schermata di windows va fuori dalla visuale come faccio a far si che sia tutta contenuta nella tv?
Devi provare con le varie risoluzioni che puoi impostare nelle proprietà dello schermo.
Ho avuto problemi simili e io almeno ho risolto così....
kid-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v