Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2019, 14:57   #4321
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Scusate, ho notato ora che Kaspersky free da come licenza "1 PC gratis per 366 giorni", e poi? Non è free per sempre? Grazie

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 15:39   #4322
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Scusate, ho notato ora che Kaspersky free da come licenza "1 PC gratis per 366 giorni", e poi? Non è free per sempre? Grazie

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Avevo chiesto sul forum ita,
l'ho in uso sul mio Fujitsu da allora, senza nessun problema, adesso sono in giro e non posso guardare data scadenza, magari poi faccio un edit
https://forum.kaspersky.com/index.ph...ersky-av-free/

EDIT rientrato e controllato sei arrivato giusto a FaGGiuolo
mi si è aggiornata Free pochi gg. fa' e NON mi sono accorto di nulla
eccolo Fantastico!!
5-5-2019 vs. 5-5-2020

[
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 13-05-2019 alle 22:27.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 17:02   #4323
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Qualcuno ha idea se Roboscan funziona ancora??
Sul sito gli aggiornamenti manuali sono freschi.
https://en.estsecurity.com/securityC...dbupdate/BIT/1

Non ricordo, forse il problema era che non andava più la scansione? Ma poi uno cosa dovrebbe fare, installarli tutti manualmente!
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 13:14   #4324
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Avevo chiesto sul forum ita,
l'ho in uso sul mio Fujitsu da allora, senza nessun problema, adesso sono in giro e non posso guardare data scadenza, magari poi faccio un edit
https://forum.kaspersky.com/index.ph...ersky-av-free/

EDIT rientrato e controllato sei arrivato giusto a FaGGiuolo
mi si è aggiornata Free pochi gg. fa' e NON mi sono accorto di nulla
eccolo Fantastico!!
5-5-2019 vs. 5-5-2020

[
Grazie!

E sai se da problemi registrare più PC sullo stesso account?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 13:08   #4325
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Grazie!

E sai se da problemi registrare più PC sullo stesso account?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
mah io ne ho solo 1 registrato, ma non credo ci siano problemi ad avere più di 1PC con stessa mail, oltretutto ne ho usata una vecchia.... che, nella normalità, non uso mai 😬

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 09:56   #4326
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Nessuno che sa aiutarmi per un antivirus free senza fastidiosi messaggi o "funzionalità aggiuntive" e che sia leggero come l'aria?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Immunet by Cisco
motore e definizioni ClamAv + cloud
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 10:04   #4327
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da Maggot95 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ragazzi, pongo questa domanda perché qui ci sono tantissime pagine e cercando sul forum ho trovato una discussione troppo vecchia (del 2007); io, ormai da diversi anni, uso Panda come AV (in versione gratuita). A questo affianco, su suggerimento di un amico, Malwerbytes (sempre in versione gratuita). Premettendo che non sono un esperto informatico, voi cosa ne pensate? Avete appunti o suggerimenti da dare?
Non dovresti avere problemi. Utilizzavo Panda e MB free su windows, se è la versione free di MW non ci sono conflitti di rilevamento, in quanto non ha il rilevamento in tempo reale.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 10:56   #4328
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1318
Raga c'e' un modo x scaricare kaspersky free con un installer offline visto che dal sito e' possibile solo il download online?
Qualcuno conosce una pagina da cui e' possibile farlo?
Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 10:30   #4329
Mel19
Senior Member
 
L'Avatar di Mel19
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 397
Salve.
Tra un po' passerò a Windows 10 e mi occorre un nuovo antivirus compatibile, affidabile e free.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
__________________
Corsair 450VX - Cooler Master Elite 430 Black - AMD Ryzen 5 2400G - Noctua NH-C14 - ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 - Patriot Viper DDR4 2x4GB 3000 MHz DC - SSD Sandisk Plus 240 GB - WD10EZEX Blue 1 TB - WD20EZRX Green 2 TB - LG GH24NSD1 - Delock CardReader 43in1 - Microsoft Wired Keyboard 600 + Trust Easyclick - Windows 10 64bit - ASUS VE246H 24" FullHD
Mel19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 10:39   #4330
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Mel19 Guarda i messaggi
Salve.
Tra un po' passerò a Windows 10 e mi occorre un nuovo antivirus compatibile, affidabile e free.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
Windows 10 ha in dotazione un antivirus, Defender. In ogni caso gli antivirus sono sempre gli stessi che funzionano anche su 7 o 8.1, per cui potresti continuare ad usare quello che già adoperi.

Se vuoi dei nomi di antivirus disponibili in versione gratuita, son sempre quelli gira e rigira: Kaspersky, Avira, Bitdefender, Panda...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-09-2019 alle 11:08.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:51   #4331
Mel19
Senior Member
 
L'Avatar di Mel19
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 397
Grazie per la risposta. Io su 7 uso il Microsoft Security Essential, mi sono sempre trovata bene ma non è più disponibile per il download. Ecco perché volevo un'alternativa per W10.
Il Defender com'è? Buono? Avira lo usavo su XP anni fa e pure ricordo non fosse male, a parte qualche falso positivo di tanto in tanto. Logicamente abbinerei il Malwarebytes, problemi di compatibilità?
__________________
Corsair 450VX - Cooler Master Elite 430 Black - AMD Ryzen 5 2400G - Noctua NH-C14 - ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 - Patriot Viper DDR4 2x4GB 3000 MHz DC - SSD Sandisk Plus 240 GB - WD10EZEX Blue 1 TB - WD20EZRX Green 2 TB - LG GH24NSD1 - Delock CardReader 43in1 - Microsoft Wired Keyboard 600 + Trust Easyclick - Windows 10 64bit - ASUS VE246H 24" FullHD
Mel19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 15:35   #4332
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Mel19 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Io su 7 uso il Microsoft Security Essential, mi sono sempre trovata bene ma non è più disponibile per il download. Ecco perché volevo un'alternativa per W10.
Il Defender com'è? Buono?
Defender è esattamente il derivato di Security Essential per Windows 10. Essendo integrato nel sistema operativo non da problemi di compatibilità ad ogni cambio di versione di Windows 10 (ogni sei mesi), però in base alla mia esperienza è discretamente pesante per l'hardware, cioè rallenta più di altri antivirus il sistema operativo.


Quote:
Avira lo usavo su XP anni fa e pure ricordo non fosse male, a parte qualche falso positivo di tanto in tanto. Logicamente abbinerei il Malwarebytes, problemi di compatibilità?
Avira si mantiene su buoni livelli IMHO in quanto ad efficacia e sempre in base alla mia esperienza, rallenta meno il sistema operativo di Defender. Però l'ultimo cambio di versione di Windows 10 è stata un ecatombe per le macchine equipaggiate con Avira. Trovi le relative discussioni sul thread ufficiale:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...14684&page=887
Leggi da quella pagina in poi.

Immagino che al momento i problemi siano superati, cioè che il programma sia compatibile al 100 per 100 con la versione 1903 di Windows 10.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 05:32   #4333
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
Io uso Kaspersky free da un anno. E' leggero ed efficace anche se alle volte segnala falsi positivi.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 01:07   #4334
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
scusate ma è normale che avira mi occupi tutto questo spazio?? ..e come mai due icone e dimensioni differenti?



p.s: nemmeno le date le capisco, ce l'ho installato da un anno circa, conterà i vari aggiornamenti che fa?
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 05:14   #4335
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
Ho smesso di usare Avira da qualche anno e ne sono felice. Adesso uso con soddisfazione Kaspersky Free e ogni tanto lancio ADWcleaner.

Ultima modifica di antonio2010 : 27-11-2019 alle 11:20.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 19:47   #4336
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
scusate ma è normale che avira mi occupi tutto questo spazio?? ..e come mai due icone e dimensioni differenti?



p.s: nemmeno le date le capisco, ce l'ho installato da un anno circa, conterà i vari aggiornamenti che fa?
Nessun altro??

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 15:09   #4337
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Ciao a tutti, spero che questa sia la discussione giusta perché ce ne sono altre su Avira…

Ho un problema col suddetto antivirus, in pratica è da un po' che all'avvio se ci clicco sopra mi dice Corrupted files, etc... E' sempre bastato cliccare su update antivirus per farlo partire normalmente.
Ultimamente però questo trucchetto non funziona più e adesso mi ritrovo con un antivirus caricato in memoria ma non funzionante.
Non sono riuscito a fare una nuova installazione perché si blocca dicendo che non riesce a rimuovere la vecchia versione e infatti anche provando manualmente a disinstallare il vecchio dice che non trova più un file exe in c:\app_data\...
Anche in modalità provvisoria non me lo fa disinstallare.
Come faccio?
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 15:36   #4338
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
Sono passato a W10 e a quanto pare il suo Defender fa un ottimo lavoro.
Nessun antivirus installato ad oggi.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 19:53   #4339
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Quoto anch'io ho da un po' fatto sparire Avira (mi ha disinstallato da solo e senza avvisi il mio bittorrent quando era settato su "non fare nulla e chiedi") e mi tengo il solo defender classico e amen

Lenovo TB-8703F by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 07:43   #4340
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero che questa sia la discussione giusta perché ce ne sono altre su Avira…

Ho un problema col suddetto antivirus, in pratica è da un po' che all'avvio se ci clicco sopra mi dice Corrupted files, etc... E' sempre bastato cliccare su update antivirus per farlo partire normalmente.
Ultimamente però questo trucchetto non funziona più e adesso mi ritrovo con un antivirus caricato in memoria ma non funzionante.
Non sono riuscito a fare una nuova installazione perché si blocca dicendo che non riesce a rimuovere la vecchia versione e infatti anche provando manualmente a disinstallare il vecchio dice che non trova più un file exe in c:\app_data\...
Anche in modalità provvisoria non me lo fa disinstallare.
Come faccio?


Questa è la procedura per la disinstallazione manuale di Avira nel caso quella "normale" non funzionasse:

"How do I perform a manual reinstallation of my Avira Antivirus product? "

https://support.avira.com/hc/en-us/a...&utm_medium=KB

Cancellazione manuale di alcune cartelle, uso del Avira Registry Cleaner, e resettare il Windows LSP (Winsock).

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-03-2020 alle 07:45.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v