Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2020, 11:09   #1
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Brondi Amico Smartphone

Tralasciando ogni giudizio su questo cesso a pedali.. emh volevo dire a batteria per anziani, volevo sapere, esiste un modo per istallare il play store e gli altri servizi google?

Ad una ricerca veloce in rete non ho trovato nulla di nulla...

Ultima modifica di biometallo : 16-11-2020 alle 14:09.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 12:37   #2
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Ad ormai più di un mese dall'apertura di questo thread non posso che constatare che nessuno ha provato a rispondere, nemmeno per una pernacchia.

Ma nessuno qui ha avuto a che fare con questa trappoletta ultra prezzata (altro che 100 neuri, sto coso ne vale si è no la meta) e dai ridicoli limiti hardware e software?

Si trova davvero poco e niente per la rete, ma comincio a pensare che forse sia impossibile installare alte app oltre alle (letteralmente) 3 presenti di serie, davvero non si possono leggere email, non c'è un navigatore (e qui cominciano i dubbi sull'effettiva utilità del gps) non c'è nulla di nulla.

Mi chiedevo se fosse in qualche modo possibile installare Google Duo, ma penso che persino Facebook sia accessibile solo da browser... sempre che lo sia davvero...

tra l'altro ma esiste realmente un modello 4G o semplicemente molti siti riportano infomrazioni a casso di cane?
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 13:33   #3
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Il fatto è che secondo me nessuno ci ha mai messo mano... Da quanto vedo onta Android Lollipop (!!!!!) quindi sotto sotto Android c'è ma dubito che si possa farci qualche cosa...

Per il 4G, Brondi stessa dice che è solo 3G... (e per il tipo di telefono il 4G sarebbe del tutto inutile)...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 14:25   #4
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Intanto anche se colpevole ritardo ti ringrazio per aver risposto, non so se la situazione sia cambiata ma ora sul sito della Brondi vedo che esiste anche un modello "plus" e uno "4G" che però è esteticamente piuttosto diverso da quello vecchio

https://www.brondi.it/amico-smartphone.html

In vero anche quello 3G sembra essere differente da quello di mia madre, in particolare sul retro, quello di mia madre è lucido e si vede vistosamente il led del flash, invece quello del sito sembra opaco e non si nota il flash... va beh

Tralasciando la mia domanda super ingenua se sul playstore, mi domando vista anche l'assenza di un qualunque store se sia o meno possibilie installare app aggiuntive visto che qui non c'è un tubo, non un software di navigazione, non un browser decente ecc.. nemmeno facebook che per essere un telefono per anziani mi pare una carenza grave.

l'unico indizio che ho è che nelle impostazioni alla voce app si parla esplicitamente di "app scaricate" e tempo fa avevo notato che quando WhatApp si era aggiornato in automatico, lo aveva fatto da file apk.

Le mie ricerche in rete non stanno dando frutti, vorrei anche trovare un manulae degno di questo nome piuttosto che il foglietto presente nella confezione, che tra l'altro non spiega nulla di nulla, per esempio vorrei capire questa cosa dell'acesso remoto

https://www.brondi.it/blog/controllo...ione-telefono/

bene nel telefono vedo che c'è questo menu dove posso mettere il mio numero di telefono e poi controllare il telefono tramite sms... ma dov'è la lista dei comandi e tutto il resto che posso fare? E poi solo tramite sms?

Per ora finisco mettendo il link a questa discussione segata sul nascere dove un disperato chiede se sia possibile installare l'app immuni

spoiler: ovviamente no, anche perché serve almeno Andorid 6 oltre al bluetooth low power.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 11:56   #5
scrat3
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Intanto anche se colpevole ritardo ti ringrazio per aver risposto, non so se la situazione sia cambiata ma ora sul sito della Brondi vedo che esiste anche un modello "plus" e uno "4G" che però è esteticamente piuttosto diverso da quello vecchio

https://www.brondi.it/amico-smartphone.html

In vero anche quello 3G sembra essere differente da quello di mia madre, in particolare sul retro, quello di mia madre è lucido e si vede vistosamente il led del flash, invece quello del sito sembra opaco e non si nota il flash... va beh

Tralasciando la mia domanda super ingenua se sul playstore, mi domando vista anche l'assenza di un qualunque store se sia o meno possibilie installare app aggiuntive visto che qui non c'è un tubo, non un software di navigazione, non un browser decente ecc.. nemmeno facebook che per essere un telefono per anziani mi pare una carenza grave.

l'unico indizio che ho è che nelle impostazioni alla voce app si parla esplicitamente di "app scaricate" e tempo fa avevo notato che quando WhatApp si era aggiornato in automatico, lo aveva fatto da file apk.

Le mie ricerche in rete non stanno dando frutti, vorrei anche trovare un manulae degno di questo nome piuttosto che il foglietto presente nella confezione, che tra l'altro non spiega nulla di nulla, per esempio vorrei capire questa cosa dell'acesso remoto

https://www.brondi.it/blog/controllo...ione-telefono/

bene nel telefono vedo che c'è questo menu dove posso mettere il mio numero di telefono e poi controllare il telefono tramite sms... ma dov'è la lista dei comandi e tutto il resto che posso fare? E poi solo tramite sms?

Per ora finisco mettendo il link a questa discussione segata sul nascere dove un disperato chiede se sia possibile installare l'app immuni

spoiler: ovviamente no, anche perché serve almeno Andorid 6 oltre al bluetooth low power.
Ci sto provando con uno store alternativo..play store installato manualmente scaricandolo da apkmirror ma mancano i google play services. Diciamo che mi accontento di gmail
scrat3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 00:13   #6
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da scrat3 Guarda i messaggi
Ci sto provando con uno store alternativo..play store installato manualmente scaricandolo da apkmirror ma mancano i google play services. Diciamo che mi accontento di gmail
Bene quindi confermi che si possono istallare programmi da APK, sì in effetti su questo coso non c'è nemmeno uno straccio di programma per le email, e a ben vedere anche un browser decente, che a proposito ma quello presente qualcuno sa da dove sia saltato fuori?

Non capisco ne che versione sia ne chi lo produca, il fatto però che nei menu compaia la voce laboratorija che stando a google traslate è "laboratorio in lituano" è tutto un programma

edit
finalmente ho trovato una recensione onesta di questo schifo

https://www.youtube.com/watch?v=spLgrJwafD4

Ultima modifica di biometallo : 29-12-2020 alle 00:31.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 13:55   #7
chunk7
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 1
Ho fatto l'errore di comprarlo anche io per i miei genitori!
Qualcuno è riuscito ad usare il 3G? con wifi funziona tutto, senza non si collega!
Già provato a impostare manualmente apn di 3 operatori differenti, ma nulla! Qualche suggerimento? Vorrei avere almeno whatsapp funzionante
chunk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 16:02   #8
Misterdon
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 1
Ho installato app inviando i file di installazione (.apk) tramite whatsapp, sembra funzionare!
Misterdon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 13:48   #9
francescomcenroe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 199
Ciao, dove avete preso gli apk?
Scusate la domanda sicuramente banale per molti ma non per me.
Poi qualche altro suggerimento su come sistemare questo amico smartphone?
Grazie
francescomcenroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 14:27   #10
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Bastava comprare un telefono anche usato di qualche anno fa (per esempio un ottimo Leeco X527 o un Redmi Note 4, ecc) aggiornarlo con una Lineage e installare un Elderly Launcher che rende le icone gigantesche e a prova di rincoglionimento. Soldi risparmiati e device aggiornato e con hardware ancora buono.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v