Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2002, 18:58   #1
Iolao
Senior Member
 
L'Avatar di Iolao
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2063
Guida all'installazione dei driver x Radeon

Dato che molti hanno problemi dopo l'aggiornamento agli ultimi driver, con incredibili perdite di performance o instabilità di sistema, vorrei indicare il procedimento che seguo per disinstallare/installare i driver della Radeon. Nel mio caso si tratta di una Radeon 8500, ma dovrebbe valere per l'intera famiglia (sulle allinwonder potrebbero verificarsi altre difficoltà). Giusto per la precisione adotto questo procedimento con WinXP.

1) Disinstallazione dei vecchi driver:


a) aprite il registro ed eliminate le seguenti chiavi:
HKEY_LOCAL_MACHINE \SOFTWARE \ATI Technologies
HKEY_LOCAL_MACHINE \SYSTEM \CurrentControlSet \Control \Class \{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\ 0000
HKEY_LOCAL_MACHINE \SYSTEM \CurrentControlSet \Services \ati2mtag
HKEY_LOCAL_MACHINE \SYSTEM \CurrentControlSet001 \Control \Video \ <--- eliminate tutte le chiavi all'interno
HKEY_LOCAL_MACHINE \SYSTEM \CurrentControlSet002 \Control \Video \ <--- eliminate tutte le chiavi all'interno


b) fate una ricerca dei file ati*.inf e oem*.inf nella cartella di windows ed eliminateli in modo che al riavvio successivo sarete in VGA mode.

c) riavviate

d) fate una ricerca dei file ati*.dll nella cartella di windows ed eliminateli.

2) Installazione nuovi driver

a) 6018: molto performanti, possono essere instabili con alcuni sistemi
b) 6025: il miglior compromesso, si perde qualche punto in 3dmark ma si guadagna in stabilità e qualità d'immagine

Io consiglio fortemente i 6025 (oltretutto sono delle beta ufficiali)

A questo punto non vi resta che riavviare e testare per bene i nuovi driver

Ci tengo a precisare che se non sapete dove mettere le mani è meglio non toccare nulla perchè potreste fare danni. Il procedimento che ho descritto si è sempre verificato ottimale per me, ma non mi assumo nessuna responsabilità se fate casini. Magari fate una copia di backup del registro e spostate i file invece di elimnarli prima di procedere.

Buon lavoro!
__________________
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin
Iolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 19:23   #2
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Non ti sembra un tantino radicale come metodo?!? Certo che l'efficacia dovrebbe essere garantita.

In ogni caso io ho installato la Radeon 8500 su un sistema WinME (che non è il massimo della stabilità) con installata una TNT2 (un certo salto di prestazioni ) e ... senza disinstallare niente e buttando su al volo i driver della 8500 ... è andato tutto bene.
Culo?

Non mi resta che vincere al superenalotto ora ....
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 00:17   #3
Iolao
Senior Member
 
L'Avatar di Iolao
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2063
Radicale? Pensa che c'è chi dice che "sarebbe meglio formattare in caso di installazione dei driver delle schede video", la mia mi sembra una soluzione un tantino più praticabile
__________________
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin
Iolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 01:10   #4
Gokus
Member
 
L'Avatar di Gokus
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Venezia
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Iolao
[b]Radicale? Pensa che c'è chi dice che "sarebbe meglio formattare in caso di installazione dei driver delle schede video", la mia mi sembra una soluzione un tantino più praticabile






ma siete masochisti???


senza riaprire diatribe ma x puro interesse.....è così complicato aggiornare i driver ATI???
Gokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 06:01   #5
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3895
Le dll vengono sovrascritte ad ogni aggiornamento per cui non capisco il motivo di cancellarle. Poi, prima di fare le oprazioni da te descritte, sarebbe il caso di settare la scheda cone VGA standard....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 08:38   #6
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Quote:
senza riaprire diatribe ma x puro interesse.....è così complicato aggiornare i driver ATI???
Oddio ... io li ho sempre sovrascritti nelle successive versioni senza alcun problema.

Se ti dà delle rogne allora un metodo "alternativo e similare alla formattazione" per quanto riguarda i driver del s.o. per la scheda grafica è quello in testa al 3d.
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 18:18   #7
Iolao
Senior Member
 
L'Avatar di Iolao
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2063
prova a fare dei test con i driver così come sei, poi reinstallali seguendo il metodo che ho descritto e vedi se ci sono delle differenze. In ogni caso quando si reinstalla continuamente la scheda video, il registro diventa un'accozzaglia di chiavi duplicate o non in uso, in questo modo invece si elimina il problema
__________________
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin
Iolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 18:43   #8
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 884
a me non serve tutta sta roba per ripartire in vga mode... di solito dopo aver disinstallato i display driver ati da installazione applicazioni e rimosso la scheda da gestione periferiche mi ritrovo con un controller vga sconosciuto in 640x480@60hz...
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 19:56   #9
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
complicatuccio... efficace di certo... cmq ho leto ke bisogna nke disinstallare i vari tweak prima di installare nuovi driver...
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 22:25   #10
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Io uso un metodo simile a quello di Iolao, con alcune differenze, credo che + o - si equivalgano, al limite se vi serve ve lo descrivo.

La cosa importante è a mio giudizio non fidarsi di una semplice sovrainstallazione dei driver, all' apparenza pare funzionare, ma poi si scopre che qualcosa va storto, a me ad esempio non funziona + lo screensaver Ati tubes, oltre a notare in alcuni giochi alcune scattosità.
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 09:22   #11
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
IO uso la disinstallazione applicazioni che c'è nel pannello di controllo di win xp, mi trovo bene con quella....
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v