Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2009, 13:53   #161
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Sei OT, ti invito pertanto a rientrare in tema, per le News esiste una sezione dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=142 e relative linee Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683159
ok, ti chiedo scusa, ma non volevo considerarla una news, ma per proteggere il PC ..cmq se ho sbagliato starò più attento
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 14:31   #162
LaSheikka
Senior Member
 
L'Avatar di LaSheikka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
nuova minaccia da Zeus News: Sta iniziando a diffondersi un malware specifico per Firefox: spacciandosi per un aggiornamento del plugin di Adobe Flash si installa e aggiunge una nuova voce all'elenco delle estensioni.

Battezzato Tspy_Ebod.A da Trend Micro, questo spyware raccoglie tutte le ricerche effettuate con Google usando Firefox e le invia a un server.

Inoltre inserisce delle pubblicità, che vanno a sostituirsi a quelle legittime, nelle pagine dei risultati di Google.

Sempre secondo Trend Micro, Ebod.A si diffonde tramite post nei forum, che invitano a scaricare l'aggiornamento di Flash. Oltre a ribadire l'ovvia raccomandazione di non installare software (nemmeno add-on per Firefox) da fonti non sicure, occorre segnalare un modo abbastanza semplice per scoprire se si è infetti.

L'add-on aggiunto dal malware si mostra nella lista delle estensioni (anziché in quella dei plugin, dove si trova invece il vero Flash plugin) sotto la voce Adobe Flash Player 0.2. Nonostante la descrizione faccia poi riferimento alla versione 10, è proprio quello 0.2 che deve mettere in guardia gli utenti.

Fammi stare attenta và, ché io sti giorni mi sto dando a FireFox

fine OT
__________________
... I'm not scared of you.
Well you really shouldn't have said that ...
LaSheikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:48   #163
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
vero Romagnolo 1973, con Nod 32 ver.4.0.437 e Outpost Pro ho fatto il SOLITO GIRO e NON è successo nulla
ci sono alternative validissime nel campo freeware per restare a costo 0€
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:55   #164
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ci sono alternative validissime nel campo freeware per restare a costo 0€
si, verissimo, ma da betatester Agnitum ho prezzi....favoriti
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 17:02   #165
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
si, verissimo, ma da betatester Agnitum ho prezzi....favoriti
vero
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 17:02   #166
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
anche io sono tester* di avira e di comodo fw

comunque da quando il forum mi ha convinto ad usare Comodo la mia casa è piena di cacciagione: non vado nemmeno più dal macellaio !

perdonate questo mezzo OT



*p.s. più che altro sono tester...di càtso
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 19:44   #167
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
anche io sono tester* di avira e di comodo fw

comunque da quando il forum mi ha convinto ad usare Comodo la mia casa è piena di cacciagione: non vado nemmeno più dal macellaio !

perdonate questo mezzo OT



*p.s. più che altro sono tester...di càtso
no è vero, è un bellissimo firewall, solo per chi non ci capisce è troppo..ostico
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 20:03   #168
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ok, ti chiedo scusa, ma non volevo considerarla una news, ma per proteggere il PC ..cmq se ho sbagliato starò più attento
E' una notizia pubblicata sul TrendLabs Malware Blog http://blog.trendmicro.com/firefox-a...earch-results/ e come tale va considerata, in sezione News oltre ad essere la sua collocazione naturale, gode di più visibilità quindi maggiore protezione per tutti.
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 03-09-2009 alle 20:07.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 20:06   #169
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Fammi stare attenta và, ché io sti giorni mi sto dando a FireFox

fine OT
Se jedy48 è OT lo sei anche tu, con la sostanziale differenza che il tuo è successivo al mio richiamo, quindi l'OT lo chiude il sottoscritto con 2GG di sospensione, cambia modo.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 21:16   #170
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao Chill-Out, io NON volevo fare nessuna polemica, dato che è un forum libero dicevo la mia esperienza, non sapevo che marcoesse fosse un rivenditore di Kaspersky, perchè solo uno che ci guagagna qualcosa credo risponda così, altrimenti NON avrebbe senso dato che è il trhead Protezione del computer che c'entra la sua uscita A MAI PIU' INCONTRARCI? mica è la mia fidanzata o altro, non credo di aver parlato male di LUI no?non ho detto nulla di offensivo io, al contrario di lui, cmq. per me è finita qui, poi se uno lo conosci qui, credi di aver fatto un'amizia virtuale e se dico male di un antivirus mi tratti così? non credo sia da persone civili.
Leggo solo ora il tuo Reply, mi era evidentemente sfuggito, il mio invito a mantenere toni sereni ed evitare la polemica personale non contempla certo una risposta del genere, volta solo ed esclusivamente ad alimentare il flame.
L'osservazione che fai all'utente marcoesse è tendenziosa ed ovviamente te ne assumi la responsabilità.

Sospeso 3GG
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 03-09-2009 alle 23:08.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 23:32   #171
Andrea9907
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea9907
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Messaggi: 568
Qualcuno ha mai sentito parlare dell'antivirus GARUYAC?
Se si, come lo valutate? E' all'altezza degli altri free vari Antivir, Avast, AVG, PC tools, ecc?
__________________
Andrea
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 12:04   #172
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16869
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai sentito parlare dell'antivirus GARUYAC?
Se si, come lo valutate? E' all'altezza degli altri free vari Antivir, Avast, AVG, PC tools, ecc?
Se vai sul sito hanno smesso di proporlo quindi....
http://garuyac.com/eng/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:41   #173
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
qualcuno ne parlava bene....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 10:36   #174
panella.e
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 570
Scelta Suite AV in ambito Enterprise

devo cambiare la suite AV nella mia azienda (3 server windows SBS 2003 con circa 100 clients), attualmente ho trend micro OfficeScan ma non ne sono per niente soddisfatto. Il mio rivenditore mi sta suggerendo di passare a Symantec SEP11, che a suo dire ha fatto passi da gigante rispetto alle versioni precedenti e adesso è un ottimo prodotto. Io sto vedendo anche nod32 enterprise che mi sembra anche dalle classifiche in rete sia superiore.
L'unica cosa che però non conosco è quanto facilmente è gestibile su una rete. Office scan aveva un'interfaccia rapida sia per il deploy delle definizioni sia per i log dei vari client e gli avvisi dei virus trovati, nod32 come si comporta in questo ambito?
E SEP invece che mi potete dire in merito?
Grazie x i consigli
__________________
Ho concluso positivamente con: Intel90, Devigi, bittiDj, tube_rider e molti altri...
[b]
panella.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 13:42   #175
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Nod 32 versione 4.0437 è molto valido, cmq ti suggerisco di provare una Tryal così giudichi meglio
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:54   #176
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Prendo posizione in merito a Secunia PSI.
Io devo ammettere che NON amo e non ho mai amato il PSI e perciò non l'ho installato nel mio pc.

Mi notifica un estensione per Thunderbird come Accountex (2007) che uso forse ad ogni morte di Papa e tralascia completamente Foxit,Real Alternative,Quicktime Alternative..... (alcuni esempi magari i sw tralasciati sono molti di più ma non stò qui a sindacare.....) sw che,secondo me, sono molto più a rischio falle di sicurezza.

Se invece prendiamo la funzione aggiornamento disponibile in alcuni sw questa è perennemente "ingrippata" cioè NON notifica la presenza di una versione aggiornata.
Mi viene in mente ad esempio utorrent.

Non sarebbe meglio e più efficiente (vedi l'esecuzione automatica di PSI) adottare un metodo diciamo più manuale ?

1) Tenere d'occhio le news di Antivirus e sicurezza.
2) Ogni tanto aprire la pagina internet di Secunia.
3) Ogni tanto andare alla pagina internet dei sw installati nel proprio pc.


p.s. Questo è il mio pensiero poi naturalmente ogni utente faccia come meglio è abituato a fare e naturalmente crede.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:35   #177
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Prendo posizione in merito a Secunia PSI.
Io devo ammettere che NON amo e non ho mai amato il PSI e perciò non l'ho installato nel mio pc.

Mi notifica un estensione per Thunderbird come Accountex (2007) che uso forse ad ogni morte di Papa e tralascia completamente Foxit,Real Alternative,Quicktime Alternative..... (alcuni esempi magari i sw tralasciati sono molti di più ma non stò qui a sindacare.....) sw che,secondo me, sono molto più a rischio falle di sicurezza.

Se invece prendiamo la funzione aggiornamento disponibile in alcuni sw questa è perennemente "ingrippata" cioè NON notifica la presenza di una versione aggiornata.
Mi viene in mente ad esempio utorrent.

Non sarebbe meglio e più efficiente (vedi l'esecuzione automatica di PSI) adottare un metodo diciamo più manuale ?

1) Tenere d'occhio le news di Antivirus e sicurezza.
2) Ogni tanto aprire la pagina internet di Secunia.
3) Ogni tanto andare alla pagina internet dei sw installati nel proprio pc.


p.s. Questo è il mio pensiero poi naturalmente ogni utente faccia come meglio è abituato a fare e naturalmente crede.
vero, però cè software ispector che trova i programmi da aggiornare
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:27   #178
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Raga avrei bisogno di un programma che cerchi i virus nell'hard disk,attualmente uso ad-aware,ma la scansione è veramente pesante.
c'è un programma la faccia altrettanto bene(magari meglio) e che sia più leggero?
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:43   #179
Polonio
Senior Member
 
L'Avatar di Polonio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Prendo posizione in merito a Secunia PSI.
Io devo ammettere che NON amo e non ho mai amato il PSI e perciò non l'ho installato nel mio pc.

Mi notifica un estensione per Thunderbird come Accountex (2007) che uso forse ad ogni morte di Papa e tralascia completamente Foxit,Real Alternative,Quicktime Alternative..... (alcuni esempi magari i sw tralasciati sono molti di più ma non stò qui a sindacare.....) sw che,secondo me, sono molto più a rischio falle di sicurezza.

Se invece prendiamo la funzione aggiornamento disponibile in alcuni sw questa è perennemente "ingrippata" cioè NON notifica la presenza di una versione aggiornata.
Mi viene in mente ad esempio utorrent.

Non sarebbe meglio e più efficiente (vedi l'esecuzione automatica di PSI) adottare un metodo diciamo più manuale ?

1) Tenere d'occhio le news di Antivirus e sicurezza.
2) Ogni tanto aprire la pagina internet di Secunia.
3) Ogni tanto andare alla pagina internet dei sw installati nel proprio pc.


p.s. Questo è il mio pensiero poi naturalmente ogni utente faccia come meglio è abituato a fare e naturalmente crede.
Si effettivamente potrebbe essere sufficiente sottoscrivere i feed del sito del produttore del software o, quando presente, ricordarsi di tanto in tanto utilizzare la bellissima funzione "? > Cerca Aggiornamenti..." all'interno del programma specifico...
è anche vero però che, se funzionasse a dovere, Secunia potrebbe svolgere questo lavoro con migliori risultati (l'aggiornamento viene segnalato immediatamente) e soprattutto permetterebbe di risparmiare non poco tempo.... come sempre, dipende dai punti di vista....

Un saluto Sampei

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga avrei bisogno di un programma che cerchi i virus nell'hard disk,attualmente uso ad-aware,ma la scansione è veramente pesante.
c'è un programma la faccia altrettanto bene(magari meglio) e che sia più leggero?
Perdonami, ma prima di postare hai provato a dare uno sguardo alla prima pagina??
Perchè in questo modo probabilmente avresti trovato la risposta alla tua domanda senza nemmeno dover chiedere...

Ciao e BuonaSerata
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:55   #180
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Avira + SpyTerminator + Sygate free?

Pensate che sia una suite corretta? Io ho Avira Antivir Personal e Spyware terminator con protezione in tempo reale abituale, vorrei mettere anche un firewall, visto che talvolta per navigare in modo anonimo uso Tor, Ultrasurf o HotSpot shield e Avira mi segnala delle detections spesso quando uso questi proxy che pero' teoricamente non dovrebbero inviare alcun malware/virus.
Che mi consigliate di mettere per avere una protezione sicura anche in real time quindi?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v