Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2020, 00:53   #1
palazzeschi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 40
Configurazione access point

Salve, ho un tim hub (fibra FTTH 1000) al quale collegherò un friz box come access point in modo da sfruttare a pieno il wifi che altrimenti è pieno di interferenze e va lentissimo e gestisce male le connessioni simultanee. Avrei potuto chiedere di venire a mettere Ont esterno ma sarebbe stato un processo più lungo e alla fine se il risultato è uguale mi va bene anche così. Il risultato è uguale?

Sono un totale neofita, qualcuno può guidarmi passo passo nella configurazione dell’access point? Per voi si tratta di perdere due minuti, per me è difficile trovare una guida affidabile da seguire. Se ne avete, linkatemele pure!
Grazie infinite

Ps. Si prega chi non vuole aiutare e generare solo flame di non replicare o sarà segnalato. Grazie

Ultima modifica di palazzeschi : 29-10-2020 alle 00:59.
palazzeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 10:14   #2
palazzeschi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 40
Ma è possibile che questa cosa che chiedo sia così complicata? Mi fa uscire pazzo sta cosa... sto semplicemente chiedendo come configurare un access point collegato col cavetto al TIM HUB....
palazzeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 13:33   #3
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da palazzeschi Guarda i messaggi
Ma è possibile che questa cosa che chiedo sia così complicata? Mi fa uscire pazzo sta cosa... sto semplicemente chiedendo come configurare un access point collegato col cavetto al TIM HUB....
Sai, le persone, in un forum, rispondono quando possono, quando hanno tempo, se posti a mezzanotte e per mezzogiorno non hanno risposto... attendi con pazienza.
Hai urgenza? allora chiami un professionista e lo PAGHI . Allora in quel caso hai diritto di lamentarti .
La cosa che chiedi è effettivamente banale, però adesso non ho tempo di spiegarla.
Detto questo, buona fortuna con il tuo wifi.

Edit: attendo la tua segnalazione, anche se onestamente forse è il tuo di post che andrebbe segnalato.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 14:46   #4
palazzeschi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Sai, le persone, in un forum, rispondono quando possono, quando hanno tempo, se posti a mezzanotte e per mezzogiorno non hanno risposto... attendi con pazienza.
Hai urgenza? allora chiami un professionista e lo PAGHI . Allora in quel caso hai diritto di lamentarti .
La cosa che chiedi è effettivamente banale, però adesso non ho tempo di spiegarla.
Detto questo, buona fortuna con il tuo wifi.

Edit: attendo la tua segnalazione, anche se onestamente forse è il tuo di post che andrebbe segnalato.

Perdonami ma il post che vedi segue un altro nella sezione wireless dove sono stato "maltrattato" senza alcun motivo. Adesso vedo che qui ci sono molte visualizzazioni ma nessuno risponde. Su google cerco ovunque e non trovo questa cosa che apparentemente è semplicissima. Era un commento generato dalla frustrazione!

Quello che non riesco a capire/fare è come impostare gli indirizzi IP e se devo lasciare il DCHP attivo su entrambi oppure su cosa.

Ricapitolo le cose che ho fatto finora:

1) collegato il fritz box che farà da access point al router tim hub che voglio usare solo come mero "ponte" per dare tutta la linea in gestione al fritz

che devo fare adesso? devo disattivare TUTTO sul tim hub? wifi-dchp-firewall etc?

Devo mettere un indirizzo fisso al fritz per farlo riconoscere dal tim hub? e se sì, come?

p.s. riguardo la segnalazione, se leggi la discussione aperta nella sezione wireless capisci a cosa mi riferivo
palazzeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 16:26   #5
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2984
Scusa ma cosa ne so io di quello che scrivi su Wireless?

Ad ogni modo, visto che vuoi far gestire TUTTO dal fritz
- Configura la WAN (porta lan 1) del fritz per funzionare come router lasciando anche il dhcp di telecom attivo.
- Tratti tutto quello che sta dopo il fritz come se fosse lui il modem principale e via
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 17:41   #6
palazzeschi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Scusa ma cosa ne so io di quello che scrivi su Wireless?

Ad ogni modo, visto che vuoi far gestire TUTTO dal fritz
- Configura la WAN (porta lan 1) del fritz per funzionare come router lasciando anche il dhcp di telecom attivo.
- Tratti tutto quello che sta dopo il fritz come se fosse lui il modem principale e via
Ma sai che però - per esempio - sul fritz non trovo il firewall? Per dirne una? Io l'ho connesso in LAN comunque, non in WAN.

L'indirizzo del tim hub è 192.168.1.1

L'indirizzo del fritz è: 192.168.1.2

Ti segnalo inoltre che quando vado nel pannello del TIM HUB e vedo le connessioni attive ci sono tutti i dispositivi mobili che ho connesso al FRITZ che mi compaiono come connessi in ethernet!!! Questo immagino sia normale...?

Ultima modifica di palazzeschi : 29-10-2020 alle 19:24.
palazzeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 08:16   #7
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da palazzeschi Guarda i messaggi
Ma sai che però - per esempio - sul fritz non trovo il firewall? Per dirne una? Io l'ho connesso in LAN comunque, non in WAN.

L'indirizzo del tim hub è 192.168.1.1

L'indirizzo del fritz è: 192.168.1.2

Ti segnalo inoltre che quando vado nel pannello del TIM HUB e vedo le connessioni attive ci sono tutti i dispositivi mobili che ho connesso al FRITZ che mi compaiono come connessi in ethernet!!! Questo immagino sia normale...?
Si perchè lo hai connesso alla LAN e non in WAN.
Quando lo colleghi in WAN viene collegato come una nuova rete, infatti fa da ROUTER poichè fa ROUTING isolando le due classi ip.

Comunque puoi anche lasciare così, funziona ugualmente solo che il tuo router principale resta TIM e lui sarà il firewall in quanto il fritz funziona come un banale access point.
Ricorda che due dhcp server non possono coesistere sulla stess rete
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:19   #8
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da palazzeschi Guarda i messaggi
Ma sai che però - per esempio - sul fritz non trovo il firewall? Per dirne una? Io l'ho connesso in LAN comunque, non in WAN.

L'indirizzo del tim hub è 192.168.1.1

L'indirizzo del fritz è: 192.168.1.2

Ti segnalo inoltre che quando vado nel pannello del TIM HUB e vedo le connessioni attive ci sono tutti i dispositivi mobili che ho connesso al FRITZ che mi compaiono come connessi in ethernet!!! Questo immagino sia normale...?
Ma hai preso un router Fritz o un extender fritz? Il 3000 è extender

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:53   #9
palazzeschi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ma hai preso un router Fritz o un extender fritz? Il 3000 è extender

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

E' questo qui: AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 International - Ripetitore / extender WiFi AC + N, Triband (1.733 Mbps e 886 Mbps / 5 GHz), WiFi N, Mesh, WiFi Access Point, 2 porte Gigabit LAN, WPS, interfaccia italiano


Mi confermi che quindi, anche volendo, non potevo fare diversamente da come ho fatto?


Giuro, ultima domanda: vedo due bande 5.0 e a quanto ho capito una doveva servire per connettere in wireless il fritz con il router principale fritz. Visto che io ho tim e ho connesso tutto in LAN con cavo, una delle due bande 5.0 devo "spegnerla"? Se sì, quale?

Ultima modifica di palazzeschi : 30-10-2020 alle 09:55.
palazzeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:24   #10
clarossa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 74
Ciao, non sono un esperto, ma ci sono delle guide sul sito AVM, probabilmente puoi trovare la soluzione riferendoti al tuo apparato:

https://it.avm.de/assistenza/fritzwl...ro-produttore/

https://it.avm.de/assistenza/fritzwl...ro-produttore/

Buon smanettamento!
__________________
Nikon D70s - 18-70 DX - 50 1.4 - 35-70 2.8 - 80-200 2.8 - SB900
clarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:40   #11
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ma hai preso un router Fritz o un extender fritz? Il 3000 è extender

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Non avevo notato. HAi ragione, ha preso un ripetitore.
Non deve disattivare nulla e ovviamente non ha alcuna funzionalità di routing/firewall poichè è banalmente un ripetitore.
Come indicato da clarossa, il sito avm è pieno di info utili e guide passo passo
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:28   #12
palazzeschi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 40
Non mi serve alcuna guida, l'installazione l'ho fatta (da solo, alla fine), chiedevo giusto un'informazione sulle due bande 5.0, nel caso qualcuno sapesse se tenerle entrambe attive o disattivarne una. Non è una risposta che si può trovare nella guida.
palazzeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 20:32   #13
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2984
Lasciale attive entrambe, non hai problemi e supporti dispositivi anche più datati.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v