Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2019, 10:39   #761
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8823-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Firmware modding

Alcune domandine

1) io ho il firmware V5.13(ABIU.0)b5_20190308
ne sono usciti altri?
Se si,hanno delle migliorie (tipo stabilità linea,ecc) per cui vale la pena aggiornare?

2) stavo meditando di comprare un modem router fritzbox 7530 (anche se devo capire se ne vale la pena,io comunque vorrei la maggior stabilità possibile perchè ho una linea un pelo bellerina quindi più la rendo stabile meglio è..).
In tal caso,come faccio poi a configurarlo con la linea FTTC 35b wind/infostrada che ho?
Io non mi intendo molto,so che bisogna procurarsi 'le chiavi di accesso' e che in teoria si riescono ad estrapolare da questo modem senza chiedere assistenza a wind..
Ma non ho ben capito come si fa (se ci sono guide,ecc) nè come le metto poi nel nuovo modem..
Io comunque utilizzo anche un telefono cordless che ho collegato al modem..una sola linea telefonica comunque..un telefono fisso in casa mi basta e avanza.

Ultima modifica di axel7 : 19-11-2019 alle 10:42.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 11:21   #762
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Da Wind non sono stati rilasciati altri firmware.

Non ho mai provato la versione b5_20190308, anche se non credo sia molto diversa dal primo fw V5.13(ABIU.0)b5_20170531 (che invece ho usato per qualche mese).

L'ultimo standard Zyxel è il V5.13(ABEJ.5)C0; non ho notato differenze a livello di stabilità della linea (la mia linea per quanto lunga e lenta è in genere stabile). L'interfaccia web tende a impallarsi di meno, se non altro.

Per configurare il Fritz dovresti chiedere sul thread specifico, ad ogni modo ti servono i parametri di connessione indicati sul sito Wind (e forse anche in prima pagina del thread FTTC Wind); per i parametri Voip invece li puoi recuperare andando su questa pagina, dopo esserti loggato nel modem:
Codice:
http://indirizzo.ip.del.router/cgi-bin/SIP?oid=RDM_OID_VOICE_LINE_SIP
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 19:39   #763
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8823-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Firmware modding

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
per i parametri Voip invece li puoi recuperare andando su questa pagina, dopo esserti loggato nel modem:

Codice:
http://indirizzo.ip.del.router/cgi-bin/SIP?oid=RDM_OID_VOICE_LINE_SIP

Ho provato ma mi compare in una pagina una riga molto lunga piena di lettere senza un senso logico.

Ultima modifica di axel7 : 19-11-2019 alle 19:57.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 09:13   #764
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ho provato ma mi compare in una pagina una riga molto lunga piena di lettere senza un senso logico.
OK, quindi con il fw V5.13(ABIU.0)b5_20190308 hanno criptato i dati che prima erano visibili, come con il fw standard V5.13(ABEJ.5)C0.

Poco male, puoi ancora ricavare i dati in questo modo.

Però, visto che la GUI è ancora quella vecchia, non è che risolvi più facilmente usando la funzione "Ispeziona elemento"?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 22:54   #765
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
OK, quindi con il fw V5.13(ABIU.0)b5_20190308 hanno criptato i dati che prima erano visibili, come con il fw standard V5.13(ABEJ.5)C0.



Poco male, puoi ancora ricavare i dati in questo modo.



Però, visto che la GUI è ancora quella vecchia, non è che risolvi più facilmente usando la funzione "Ispeziona elemento"?


Io non ci capisco molto di queste cose,capisco se leggo una guida 'passo passo'.
Quindi qualora qualcuno qui gentilmente mi voglia dare un aiutino,deve dirmi passo passo dove andare sennó per me è come arabo.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 05:52   #766
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@axel7

Secondo me se vuoi imparare, e aumentare le tue conoscenze non aspettarti le cose già pronte passo/(passo.

Le indicazioni ci sono e sono nei primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 09:56   #767
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@axel7



Secondo me se vuoi imparare, e aumentare le tue conoscenze non aspettarti le cose già pronte passo/(passo.



Le indicazioni ci sono e sono nei primi post.


Dubito che,per uno che sa,indicare la procedura per estrapolare questi dati del voip sia così difficoltoso.
È anche il motivo per cui uno scrive in questi forum (in teoria),se sapessi come fare non avrei scritto nulla.
Non è che voglio la pappa pronta,ma per imparare e aumentare la mia conoscenza devo partire dalle basi.
Spesso sul web si trovano tutorial passo passo per le cose tecnologiche più disparate.
Fidati che chi non ha voglia di sbattersi non capisce nulla nemmeno di quelle cose li.
Io anche capisco,se mi si spiega bene.
Se mi si parla come se dovessi già sapere le cose allora diventa complicato.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 11:36   #768
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Ma perché semplicemente non chiedere all'operatore quello che deve fornire per legge?

Chi "sa" spesso ti fornisce le indicazioni ma non pensa ai "muri" che potrebbe trovarsi avanti uno che di esperienza non ne ha (ipotizzo ad esempio che in mezzo a quelle che tu hai indicato come lettere senza senso, in delle posizioni specifiche magari preceduto da qualcosa tipo "password:" sono indicate le credenziali)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 16:07   #769
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ma perché semplicemente non chiedere all'operatore quello che deve fornire per legge?



Chi "sa" spesso ti fornisce le indicazioni ma non pensa ai "muri" che potrebbe trovarsi avanti uno che di esperienza non ne ha (ipotizzo ad esempio che in mezzo a quelle che tu hai indicato come lettere senza senso, in delle posizioni specifiche magari preceduto da qualcosa tipo "password:" sono indicate le credenziali)


Ho controllato e non c'è scritto password..
Comunque vabbè,mi arrangio.
Grazie lo stesso (che vi devo dire).
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 16:53   #770
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ho controllato e non c'è scritto password..
Comunque vabbè,mi arrangio.
Grazie lo stesso (che vi devo dire).
Hai provato usando la funzione "Ispeziona elemento"?
Potrebbe funzionare visto che la GUI è rimasta quella "vecchia".

Altrimenti, nel mio post precedente c'è la spiegazione di come decriptare i dati dalle pagine (che adesso mostrano due stringhe: "content" e "iv"); inoltre, sempre nel post con la spiegazione, rimando anche all'analogo (e ben più esauriente) post di andreacos92 che fa la stessa cosa, ma in ambiente windows.
Anche se è nel thread del VMG8825, funziona allo stesso modo.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 19:34   #771
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, qualcuno sa come fare per spoofare il MAC della VDSL-WAN? Sto tentando di far funzionare il router su Fastweb e ritengo probabile che questo sia l'ultimo ostacolo.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 22:47   #772
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Ciao a tutti,
ho questo router da poco ma non trovo una funzione basilare. Con il Fritzbox 7490 vedevo la lista chiamate e gestivo il voip dall'interfaccia web. Qui nello Zyxel non trovo lo stesso menu. sono io che non lo trovo o non c'è?
Anche il dect mi pare assente.

Oltre a questo, ho ancora il 7490. Mi consigliate di tenere lo zyxel brandizzato tiscali oppure configurare il fritz ex infostrada per usare la mia attuale connessione 100 mega tiscali?
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 00:07   #773
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9907
Molto meglio il Fritz visto che già ce l'hai.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 20:50   #774
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8823-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Firmware modding

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Hai provato usando la funzione "Ispeziona elemento"?
Potrebbe funzionare visto che la GUI è rimasta quella "vecchia".

Altrimenti, nel mio post precedente c'è la spiegazione di come decriptare i dati dalle pagine (che adesso mostrano due stringhe: "content" e "iv"); inoltre, sempre nel post con la spiegazione, rimando anche all'analogo (e ben più esauriente) post di andreacos92 che fa la stessa cosa, ma in ambiente windows.
Anche se è nel thread del VMG8825, funziona allo stesso modo.


Allora..
Mi sono messo li e ho provato tutti i metodi.
Sebbene fosse tutto per me abbastanza arabo credo di aver seguito bene le istruzioni.
Con ispeziona elemento non compare nulla,se metto text mi ridà comunque degli asterischi.
Allora ho provato l'altro metodo..seguito in modo certosino fino alla fine..
E va,pare.

Mi da una serie di voci nell'elenco,tipo

"AuthUserName": "‪mionumero‬",
"AuthPassword": "password (una parola in maiuscolo senza senso logico)",

apposto così?

Serve altro per confugurare un'altro modem?
Intendo,la parte voip l'ho risolta..per la connessione vera e propria cosa dovevo mettere?
Io ho VDSL 35b wind/infostrada 200 mega

Ultima modifica di axel7 : 24-11-2019 alle 21:24.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 14:08   #775
unecc
Member
 
L'Avatar di unecc
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 239
Ciao a tutti, ho lo zyxel VMG8823-B50B datomi dalla wind
Voglio aumentare il numero di dispositivi wifi collegabili che è limitato a 32.


Come potrei fare?
unecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 15:09   #776
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da unecc Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho lo zyxel VMG8823-B50B datomi dalla wind
Voglio aumentare il numero di dispositivi wifi collegabili che è limitato a 32.


Come potrei fare?
Temo che stavolta sia colpa di Zyxel.

Dal changelog (ma è così dal fw rilasciato 5.13(ABEJ.4)C0):

[FEATURE ENHACEMENT]
...
5. [eITS #170600405] Unable to create more than 8 Static DHCP rules
6. [eITS #170600405] Support up to 32 static DHCP rules
...

Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 19:57   #777
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@unecc

Il target dei dispositivi max collegabili nei modem consumer è tra 20 e 32.

Ad esempio il Netgear R7000 (costo 110 euro) permette un max di 20 dispositivi.

Se vuoi collegare più di 32 dispositivi secondo me devi usare un modem business.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 08:37   #778
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Temo che stavolta sia colpa di Zyxel.

Dal changelog (ma è così dal fw rilasciato 5.13(ABEJ.4)C0):

[FEATURE ENHACEMENT]
...
5. [eITS #170600405] Unable to create more than 8 Static DHCP rules
6. [eITS #170600405] Support up to 32 static DHCP rules
...
Però lui ha chiesto del limite sul numero di dispositivi wi-fi, non sul limite delle associazioni statiche del DHCP. Non dovrebbero essere due cose collegate.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 08:41   #779
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@unecc
Se vuoi collegare più di 32 dispositivi secondo me devi usare un modem business.
Gli access-point (probabilmente anche quelli integrati nei modem-router) della DrayTek (che fa anche prodotti prosumer) sono normalmente limitati a 64 dispositivi.
I nuovi UniFi mi sembra abbiano limiti superiori.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 00:35   #780
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8823-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Firmware modding

Ma lo Zyxel a livello di chip che gestisce il segnale internet proveniente dal doppino come è a stabilità?
Perchè ,ad esempio,appena ho messo la fibra, la Wind mi diede un D-Link 5582.
Quel modem mi dava grossi problemi con le sue antenne wifi (mi riavviavano il modem se le usavo,l'unica era non usarle e tenerle spente..era un problema che avevano in diversi,se ne parló anche nei forum del prodotto..io risolsi collegando in cascata un router fritz 4040 e usando le wifi di quello..),ma come stabilità connessione era ottimo.
Non mi cadeva mai (profilo 17a) e per quei 4 mesi che l'ho usato non ho avuto problemi.
Poi sono passato al 35b e mi hanno dato lo Zyxel.
Da quel momento è iniziato il mio 'calvario'..la linea ha cominciato a cadermi spesso in 35b,quasi quotidianamante...
All'epoca risolsi forzando il modem di nuovo in 17a (pensando,a ragione o torto,che il profilo 35b fosse il colpevole)..ma anche così cadeva comunque ogni tot (magari ogni 20 giorni..ricordo che con il 5582 andava avanti mesi con il link uptime senza mai cadere..).
Ora ho un Fritz 7530,vediamo come procede..per ora SEMBRA stabile (ma sono passati solo 2 giorni).
Quindi mi sovviene il dubbio che questo Zyxel non sia il top come chip per la gestione del segnale internet con linee 'problematiche' come la mia..
Cioè,se uno ha una linea 'ok' (magari vicino al cabinet),penso che uno valga l'altro..ma se uno ha una linea 'al limite' come la mia..magari è diverso.
In tal senso ammetto che il D-Link si comportava meglio.
Poi certo,lo Zyxel come opzioni,ecc è ottimo ed è superiore al D-Link..e almeno potevo usare le sue antenne wifi..peró a stabilità della linea era così così (almeno con la mia linea che dista dal cabinet un 350 metri).
Che mi dite al riguardo?

Ultima modifica di axel7 : 04-12-2019 alle 00:48.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v