Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2019, 10:05   #12681
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Vedo che a quel prezzo non è disponibile

Costa almeno 500€ in più
eh già..il fatto e che sono stato "frenato" dalla marca devo essere sincero gia avuto 1000 problemi HP e le sue schede madri "usa e getta"....

quando l'avevo visto era "disponibile"
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 10:13   #12682
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
eh già..il fatto e che sono stato "frenato" dalla marca devo essere sincero gia avuto 1000 problemi HP e le sue schede madri "usa e getta"....

quando l'avevo visto era "disponibile"
Quanto ti capisco.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 09:18   #12683
rand al thor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 142
Ciao, avrei bisogno di un consiglio veloce per il seguente acquisto:

- Notebook da 13/14 performante in termini di cpu e ram che sia facilmente trasportabile. (l'utilizzo come portatile sarebbe per lavoro quando sono fuori ufficio - mail office e poco altro)

- Sistema Dock per poterlo collegare quando sono in ufficio per utilizzare schermo grande e tastiera.

- Per quel poco di gaming che farò metto in ufficio un Gpu esterna, può andare?
(a casa ho un soluzione desktop per giocare, le gpu esterne rendono abbastanza bene?)

Grazie
rand al thor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 15:21   #12684
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da rand al thor Guarda i messaggi
Ciao, avrei bisogno di un consiglio veloce per il seguente acquisto:

- Notebook da 13/14 performante in termini di cpu e ram che sia facilmente trasportabile. (l'utilizzo come portatile sarebbe per lavoro quando sono fuori ufficio - mail office e poco altro)

- Sistema Dock per poterlo collegare quando sono in ufficio per utilizzare schermo grande e tastiera.

- Per quel poco di gaming che farò metto in ufficio un Gpu esterna, può andare?
(a casa ho un soluzione desktop per giocare, le gpu esterne rendono abbastanza bene?)

Grazie
Io, tranne che per il gaming, utilizzo con soddisfazione da 4 anni un macbook air da 13" collegato a un 24" e a mouse e tastiera con un hub usb.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 15:40   #12685
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Qualcuno ha guardato le offerte su Dell? Ci sono già gli sconti Black Friday, c'è qualcosa di interessante?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 11:17   #12686
rand al thor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Io, tranne che per il gaming, utilizzo con soddisfazione da 4 anni un macbook air da 13" collegato a un 24" e a mouse e tastiera con un hub usb.
Ciao, ti ringrazio per la dritta ma sono uscito dal mondo apple da un paio di anni, un po' di gaming lo farei quindi apple escluso
rand al thor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 13:56   #12687
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Io sto guardando il Dell G5, c'è anche una versione con la rtx2060 quella che costa di più ma in questi giorni sono in offerta. Purtroppo non ho trovato molte recensioni, ho visto quella di notebookcheck ma non ho ancora avuto il tempo di leggerla tutta.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 22:48   #12688
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
per il black friday notebook con gtx 1070 ti o 1080 a 1000 euro in offerta o poco più si possono trovare?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 10:11   #12689
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Magari si, ma per saperlo con certezza serve la palla di vetro...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 07:46   #12690
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Ma secondo voi i Dell serie G e Inspiron come sono come qualità generale? Alcune recensioni sul sito Dell non sono esattamente entusiastiche...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 08:56   #12691
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Le ultime generazioni non le ho mai viste dal vivo, per la serie G su qualche recensione in rete ho letto impressioni positive per quanto riguarda la qualità costruttiva. In passato i Dell sono sempre stati di ottima qualità, soprattutto le vecchie serie Latitude ed oggi gli XPS penso siano tra i migliori laptop.
Io ho ancora un vecchio Inspiron acquistato da loro nel 2006 che ancora oggi va come un orologio svizzero ed in tutti questi anni non mi ha dato alcun problema.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 09:00   #12692
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Le ultime generazioni non le ho mai viste dal vivo, per la serie G su qualche recensione in rete ho letto impressioni positive per quanto riguarda la qualità costruttiva. In passato i Dell sono sempre stati di ottima qualità, soprattutto le vecchie serie Latitude ed oggi gli XPS penso siano tra i migliori laptop.
Io ho ancora un vecchio Inspiron acquistato da loro nel 2006 che ancora oggi va come un orologio svizzero ed in tutti questi anni non mi ha dato alcun problema.
Eh, pure io Inspiron del 2007, ancora funzionante, ma volevo sapere se la qualità è rimasta la stessa...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 17:32   #12693
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
scordatevi la qualità del 2006-7 nei notebook moderni. ormai solo plastica sottile ovunque si può... salvo configurazioni premium... la serie g resta un buon compromesso tra prezzo e componentistica, ma per esempio le cerniere degli schermi non sono certo quelle di una volta... purtroppo. ovvio che con xps o con il settore workstation le cose sono diverse rispetto alla serie G, ma anche i prezzi. personalmente se il lato estetico non è un problema darei uno sguardo ai soliti clevo e simili, che magari sono brutti ma lato configurazioni c'è maggior scelta in rapporto al prezzo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 18:39   #12694
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
posto anche qui
mi sono portato a casa un Lenovo L34015irhpn a 599€, negozio comet per chi è interessato
i5 4/8+gtx 1650 fullhd ips
per questo prezzo direi che non c'è molta alternativa
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 19:33   #12695
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
scordatevi la qualità del 2006-7 nei notebook moderni. ormai solo plastica sottile ovunque si può... salvo configurazioni premium... la serie g resta un buon compromesso tra prezzo e componentistica, ma per esempio le cerniere degli schermi non sono certo quelle di una volta... purtroppo. ovvio che con xps o con il settore workstation le cose sono diverse rispetto alla serie G, ma anche i prezzi. personalmente se il lato estetico non è un problema darei uno sguardo ai soliti clevo e simili, che magari sono brutti ma lato configurazioni c'è maggior scelta in rapporto al prezzo.
Il discorso è relativo, in alcuni casi è come dici, in altri la qualità è buona anche sulla fascia di prezzo inferiore (1000-1500). Negli ultimi 2 anni forse si é scesi ancora un pò in certi marchi.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 21:34   #12696
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
per esempio le cerniere degli schermi non sono certo quelle di una volta... purtroppo.
Con le cerniere tra il 2004 e il 2010 ho cattivissime esperienze
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:30   #12697
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Il problema è che su i vari Clevo et similia c'è una giungla di opzioni, ad esempio se ne sa poco della qualità dei monitor, o così mi è sembrato.
Per quanto riguarda le cerniere, sul mio inspiron 1720 ho delle cerniere metalliche che non si sono nemmeno allentate in 12 anni, sono dure e oppongono la stessa resistenza del giorno in cui mi è arrivato. Il guscio del portatile è tutto in metallo esternamente, sembra lega di magnesio e non alluminio. Il poggiapolsi è in plastica così come la cornice dello schermo, ma plastica decente, non è scolorita/consumata e non ho rotto mai nemmeno un perno smontandolo, quindi qualità top a mio avviso.
Leggendo le varie recensioni di msi/dell/omen da 1200€ odierni leggo lamentele riguardo a plastiche e alluminio sottili che si piegano al tatto. Ok, il portatile rimane leggero, ma se cade... e poi, quanti smontaggi/rimontaggi può sopportare? A me ad esempio piace smontarlo, pulirlo e ripastarlo ogni anno anno e mezzo...
Mi sa che, spazio permettendo, passerò a una tower che a parità di denari sarà più performante e più aggiornabile. Il portatile lo utilizzerò soltanto per i contenuti e poco altro.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 11:14   #12698
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Il problema è che su i vari Clevo et similia c'è una giungla di opzioni, ad esempio se ne sa poco della qualità dei monitor, o così mi è sembrato.
Per quanto riguarda le cerniere, sul mio inspiron 1720 ho delle cerniere metalliche che non si sono nemmeno allentate in 12 anni, sono dure e oppongono la stessa resistenza del giorno in cui mi è arrivato. Il guscio del portatile è tutto in metallo esternamente, sembra lega di magnesio e non alluminio. Il poggiapolsi è in plastica così come la cornice dello schermo, ma plastica decente, non è scolorita/consumata e non ho rotto mai nemmeno un perno smontandolo, quindi qualità top a mio avviso.
Leggendo le varie recensioni di msi/dell/omen da 1200€ odierni leggo lamentele riguardo a plastiche e alluminio sottili che si piegano al tatto. Ok, il portatile rimane leggero, ma se cade... e poi, quanti smontaggi/rimontaggi può sopportare? A me ad esempio piace smontarlo, pulirlo e ripastarlo ogni anno anno e mezzo...
Mi sa che, spazio permettendo, passerò a una tower che a parità di denari sarà più performante e più aggiornabile. Il portatile lo utilizzerò soltanto per i contenuti e poco altro.
Il problema almeno il mio è lo "spazio" e la possibilità di avere una piattaforma da gioco anche da usare fuori...anche se veramente....
non so cosa fare...
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 12:02   #12699
raffopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
come hardware sembrerebbe ottimo
in offerta a tempo oggi su amazon c'è un modello simile con i5 di ottava gen e gtx 1050. Vi lancio il link.

Altrimenti sempre a 999 mi sembra ottimo anche questo da euronics, che ne dite? (peccato per i soli 128gb di ssd): Link
__________________
La guerra è la continuazione della diplomazia, con altri mezzi.

Ultima modifica di raffopazzo : 19-11-2019 alle 12:06.
raffopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 12:29   #12700
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da raffopazzo Guarda i messaggi
in offerta a tempo oggi su amazon c'è un modello simile con i5 di ottava gen e gtx 1050. Vi lancio il link.

Altrimenti sempre a 999 mi sembra ottimo anche questo da euronics, che ne dite? (peccato per i soli 128gb di ssd): Link
come ho scritto sopra ieri mi sono portato a casa un lenovo che ha praticamente le stesse caratteristiche ma a 400€ in meno (7300h+gtx1650, stesso storage stesse ram)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v