Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2022, 18:24   #3021
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Se è quello che penso, era ora...
Pensi questo ?

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 15:57   #3022
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Se è quello che penso, era ora...

A lato, devo dire che non pensavo sarebbe stato così indolore togliere il router di Unifi e sostituirlo con una vm openwrt.
Che problemi hai avuto ?
Io ho rimpiazzato usg con opnsense quasi senza problemi
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 16:19   #3023
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Che problemi hai avuto ?
Io ho rimpiazzato usg con opnsense quasi senza problemi
E' stato indolore, appunto pensavo che avrei subìto di più la mancanza di integrazione con il Controller Unifi.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 09:40   #3024
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
E' stato indolore, appunto pensavo che avrei subìto di più la mancanza di integrazione con il Controller Unifi.
Ah si scusa, avevo letto male
L’unica cosa che mi “manca” sono le statistiche non accurate ahah
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 22:58   #3025
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Ho preso i due ap lite + una cloudkey gen2 dato che dovrò gestire anche due telecamere (verosimilmente le bullet g4). Con il mio account ubnt posso gestire due controller in due location diverse vero?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 22:29   #3026
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Ho preso i due ap lite + una cloudkey gen2 dato che dovrò gestire anche due telecamere (verosimilmente le bullet g4). Con il mio account ubnt posso gestire due controller in due location diverse vero?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 21:23   #3027
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Qualcuno mi sa consigliare quale cam prendere e dove prenderla?Ho visto che non si trova più nulla disponibile dallo store europeo.
Grazie
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 07:50   #3028
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa consigliare quale cam prendere e dove prenderla?Ho visto che non si trova più nulla disponibile dallo store europeo.
Grazie
Su idealo.de si trova qualcosa, più che altro cam G3, cosa prendere dipende da quanto sei disposto a spendere per avere le cam serie G4.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 08:25   #3029
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Su idealo.de si trova qualcosa, più che altro cam G3, cosa prendere dipende da quanto sei disposto a spendere per avere le cam serie G4.
In realtà cercavo un buon rapporto qualità prezzo che secondo il mio modo di vedere deve stare sotto le 200€ per l’utilità di una CAM in casa.
Prenderei anche altre marche onestamente molto meno costose ma avendo un UDM Pro mi pare altrettanto stupido non sfruttare la futures Protect e mettere in piedi tutto da zero per la registrazione.
Mentre per quanto riguarda Ubiquiti UVC-G4-DoorBell tralasciando l’aspetto normativo di cui me ne sbattono non avendo altre persone sul pianerottolo, non capisco quanto sia valida e funzionale.
A me serve monitorare/registrare esclusivamente la porta di ingresso ma non ho ben capito il suo funzionamento se lo permetta
Le G4 il modello più economico ci potrei fare un pensierino ma è tutto introvabile.

Ultima modifica di ninio77 : 24-06-2022 alle 08:33.
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 09:44   #3030
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
nello specifico, quando sarò nella seconda casa, collego al router esistente la ck2+ e i due AP, poi? entro nella ck2+ da pc e da lì faccio il provisioning etc usando il mio account ubnt giusto?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 08:44   #3031
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10853
Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
In realtà cercavo un buon rapporto qualità prezzo che secondo il mio modo di vedere deve stare sotto le 200€ per l’utilità di una CAM in casa.
Prenderei anche altre marche onestamente molto meno costose ma avendo un UDM Pro mi pare altrettanto stupido non sfruttare la futures Protect e mettere in piedi tutto da zero per la registrazione.
Mentre per quanto riguarda Ubiquiti UVC-G4-DoorBell tralasciando l’aspetto normativo di cui me ne sbattono non avendo altre persone sul pianerottolo, non capisco quanto sia valida e funzionale.
A me serve monitorare/registrare esclusivamente la porta di ingresso ma non ho ben capito il suo funzionamento se lo permetta
Le G4 il modello più economico ci potrei fare un pensierino ma è tutto introvabile.
Io ho l'UDM Pro ma sono comunque passato a Dahua per la registrazione: purtroppo a livello di prezzo non c'è paragone: cam 2K 25fps con IR a 70€, NVR 4K H265 a 16 canali 250€ con supporto a 2 dischi configurabili in RAID o in modo indipendente.

Domanda: ho visto che dalla prossima release dovrebbero rendere possibile (finalmente) fare load balancing tra due linee, introducendo quindi il dual wan.

Che voi sappiate, se c'è qualcuno che ha provato la beta, è possibile anche usare il dual wan assegnando un gateway diverso ad ogni subnet?

Rendo meglio l'idea: ho due connessioni FTTH che arrivano all'UDM Pro: una è più reattiva, con più BMG e priorità, l'altra una normalissima FTTH.

La prima la utilizzo per il lavoro ed i servizi aperti all'esterno, la seconda a volte per entrare in VPN (dato che ha 450 Mbps contro 280 della prima in upload) e per tutto il traffico "ludico": client dei familiari, guest, smart tv, etc etc.

Attualmente l'UDM Pro mi gestisce la prima rete ed ho un secondo firewall-router che fa capo alla seconda che rientra come backup sull'UDM Pro, oltre a rientrare anche come VLAN che poi distribuisco sugli access point.

Vorrei eliminare il secondo firewall per praticità di gestione ed anche perché tutto il traffico bloccato dal firewall esterno mi fa scendere la wireless experience e non mi fa capire se ci sono problemi o meno.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 09:45   #3032
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Settimana scorsa ho ordinato dallo store EU 3 CAM 3g flex una non ha nessuna voglia di funzionare da network risulta Online ma con experience 0 MbE mente in Protec risulta Disconnectd… le ho provate tutte funziona solo se la resetti alla prima connessione va se stacchi il cavo e lo riattacchi come sopra descritto.
Ovviamente invetrendo le cam a livello di camblaggio e porte switch il problema rimane, le due funzionanti vanno sempre quella che secondo me è guasta fa sempre lo stesso scherzo.
In questo caso c’è da aprire un RMA che ha se non ho letto male il costo di spedizione o si può fare un reso gratuito o uno swap con uno nuovo.
Mi roga alquanto pagare una spedizione per un prodotto che non ha mai funzionato.
Per ora il supporto mezzo mail latita nessuna risposta delle richieste.
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 19:27   #3033
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2199
Il rifornimento unifi soprattutto per gli switch e le cloud key è davvero preoccupante. Non si trova più nulla
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 21:03   #3034
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Vi aggiorno per correttezza che alla fine in 2 giorni lavorati dalla risposta mezzo mail,mi hanno spedito senza spese aggiuntive la CAM nuova e ritirato sempre gratuitamente la CAM guasta.
Ottima assistenza
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 06:10   #3035
ugo73
Senior Member
 
L'Avatar di ugo73
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 726
Ciao
sapete se nello Switch Enterprise XG 24 le porte 24 porte sono U/UTP per collegare i cavi UTP 6a?
Grazie
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 08:44   #3036
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da ugo73 Guarda i messaggi
Ciao
sapete se nello Switch Enterprise XG 24 le porte 24 porte sono U/UTP per collegare i cavi UTP 6a?
Grazie
Sono 24 porte rj45 con velocità massima di 10gb, puoi mettere cavi di rete con terminali rj45 di qualsiasi standard, ovviamente se vuoi la velocità massima di 10gb devi usare cavi che supportano tali velocità, tra cui anche i 6a.

Rimanendo in tema di cavi, a breve dovrò cablare casa nuova e pensavo di usare cavi cat7, ne dovrò acquistare almeno un 100 metri, qualcuno sa dove si trovano ad un buon prezzo, dovrò portare anche un cavo di rete in garage e purtroppo dovrò usare il corrugato che dal contatore arriva in garage, quale cavo di rete è idoneo e certificato per essere inserito insieme ai cavi della corrente.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 09:14   #3037
ugo73
Senior Member
 
L'Avatar di ugo73
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi

Rimanendo in tema di cavi, a breve dovrò cablare casa nuova e pensavo di usare cavi cat7, ne dovrò acquistare almeno un 100 metri, qualcuno sa dove si trovano ad un buon prezzo, dovrò portare anche un cavo di rete in garage e purtroppo dovrò usare il corrugato che dal contatore arriva in garage, quale cavo di rete è idoneo e certificato per essere inserito insieme ai cavi della corrente.
Ciao,
Grazie per la risposta, per quanto riguarda il tuo problema credo sia illegale fare passare cavi di rete nella stessa camalina, me l'aveva detto un elettricista qualche anno fa poi non so sono cambiate le norme.

Ugo
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 10:25   #3038
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Sono 24 porte rj45 con velocità massima di 10gb, puoi mettere cavi di rete con terminali rj45 di qualsiasi standard, ovviamente se vuoi la velocità massima di 10gb devi usare cavi che supportano tali velocità, tra cui anche i 6a.

Rimanendo in tema di cavi, a breve dovrò cablare casa nuova e pensavo di usare cavi cat7, ne dovrò acquistare almeno un 100 metri, qualcuno sa dove si trovano ad un buon prezzo, dovrò portare anche un cavo di rete in garage e purtroppo dovrò usare il corrugato che dal contatore arriva in garage, quale cavo di rete è idoneo e certificato per essere inserito insieme ai cavi della corrente.
Le uniche certificazioni "vere" sono 6/6a e 8, i cavi 7 son cineserie. Per quanto riguarda mescolare dati e corrente sarebbe fuori norma ma puoi mitigare con s/ftp, nel cui caso dovrai stare attento a frutti, patchpanel e patch.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 19:18   #3039
ugo73
Senior Member
 
L'Avatar di ugo73
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 726
Ciao,
Ho letto un po' il topic e non mi sembra che Unifi sia un sistema perfetto o sbaglio?
Io ho bisogno porte da 10g causa Nas e trasferimento files in prores ha questo punto pensavo di fare una rete utp 6a su una casa di circa 100 mq su due piani e servendomi 16 porte (oggi ogni accrocchio ha la sua bella porta ethernet) ho fatto un di ricerche (hp, Netgear Asus, zyxel) ma non trovato nulla di soddisfacente quindi ho pensato ad Unifi considerando la sicurezza e wifi e iot (sistema knx da integrare con Alexa con modulo specifico). Pensavo di partire con lo Switch Enterprise XG 24, un piccolo rack da mettere in un posto che non dia fastidio. Come posso integrare telecamere poe e antenne Poe visto che lo Switch Enterprise XG 24 non lo è? Due ultime domande:
1- è possibile creare una VLAN guest sia ethernet che wi fi guest e con solo accesso ad internet
2- è possibile creare delle regole per cui dalla VLAN principale si possa configurare la VLAN iot senza che quest'ultima venga attaccata? Ma al contempo la VLAN iot abbia accesso ad internet (altrimenti lascio stare Alexa e i suoi comandi vocali) e viceversa?
Grazie
Ugo
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 19:48   #3040
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da ugo73 Guarda i messaggi
Ciao,
Ho letto un po' il topic e non mi sembra che Unifi sia un sistema perfetto o sbaglio?
Io ho bisogno porte da 10g causa Nas e .....
Unifi non è perfetto, ma è (per me) comodo e abbastanza potenze e flessibile da prendere in considerazione, poi per quello che vuoi fare se proprio ti servono i 10gb se vai su altri produttori più professionali credo che spenderai di più.

Attualmente nessuna camera di unifi, ha un collegamento superiore a 1gb, mentre l'unica antenna che ha un collegamento superiore a 1gb è WiFi6 enterprise che ha una porta da 2,5gb (quindi niente 10gb), quindi non conosco quanti apparati da 10gb hai bisogno di collegare, ma se non sono più di due invece di prendere in considerazione il XG24 puoi prendere l'Enterprise 24 Poe, che ha 12 porte Poe da 2,5gb, 12 porte da 1gb POE e due porte spf+ da 10gb che potresti usare per il NAS.

E comunque se prendi le cam unifi, poi ti serve un dispositivo che abbia installato sopra "Unifi Protect" e la soluzione migliore sarebbe il Dream Machine Pro SE, che ha 8 porte da 1gb POE e 2 porte spf da 10gb.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v