Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2022, 14:22   #1
sobrano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 903
[C#] "confermare" inserimento riga DataGridView

Salve spero di riuscire a spiegare bene cio che vorrei fare. Si tratta di qualcosa teoricamente piuttosto semplice ma che non riesco a fare.

ho un database .mdf che aggiorno tramite l'inserimento di righe su una datagridview (DGV). La DGV ha varie colonne come "nome", "telefono", "indirizzo" ecc.

Ho creato un bottone "salva" che serve appunto per esportare i dati dalla DataGridView al file del database.

Mentre sto aggiungendo i dati nelle varie celle di una riga della DGV (quindi mentre sto scrivendo il nome, il telefono, l'indirizzo nelle celle adatte) sulla prima cella (l'header della riga) a sinistra appare l'iconcina di una piccola matita che mi mostra che sto appunto editando una riga della DGV.

Quando ho finito di scrivere i miei dati nelle varie celle della riga, allora premo il tasto invio sulla tastiera ed il cursore si sposta sulla riga successiva, l'iconcina della matita sparisce (ad indicare che l'editing della riga e' terminato). Solo a questo punto clicco sul mio bottone "salva" e la DGV viene correttamente esportata nel file del mio database, completamente compresa la riga appena inserita.

Se invece mi dimentico di cliccare sul tasto invio una volta finito di scrivere i dati, e al contrario clicco direttamente il mio bottone "salva", allora in questo caso la nuova riga appena inserita non viene trasferita sul database.

E' come se premere il tasto invio aggiunge effettivamente questa riga alla DataGridView, la quale viene in questo caso esportata correttamente nel database. Non cliccando sul tasto invio invece, e' come se la riga rimane in stato di editing e non viene ancora effettivamente aggiunta alla datagridview per cui quando esporto la datagridview sul file del database questa nuova riga sparisce, come se non fosse mai stata inserita.

So che la pressione del tasto invio durante l'inserimento di una riga in una datagridview invoca diverse operazioni che non conosco e che evidentemente sono necessarie per confermare l'inserimento della nuova riga.

Vorrei semplicemente "confermare" in modo automatico la riga mettendo del codice dentro al mio bottone "salva", in modo che anche se mi dimentico di cliccare invio, al momento del click sul bottone salva la riga viene confermata automaticamente e correttamente esportata nel file del database.

Qualcuno puo consigliarmi quale istruzione/i dovrei aggiungere al bottone "salva" per "confermare" una nuova riga in corso di inserimento nella DGV?

grazie a tutti
__________________
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D

Ultima modifica di sobrano : 25-06-2022 alle 14:40.
sobrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 22:30   #2
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
Dovresti invocare il metodo EndEdit() del DataGridView prima di salvare sul database
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 19:24   #3
sobrano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
Dovresti invocare il metodo EndEdit() del DataGridView prima di salvare sul database
Salve Antonio, ho gia provato ad invocare l'EndEdit e anche il RowUpdate ma non funziona. Probabilmente la pressione del tasto enter in una datagridview fa dell'altro oltre a semplicemente chiudere la fase di editing della riga...
__________________
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D
sobrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 10:54   #4
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
Immagino che tu stia usando un DataTable come DataSource del DGV... dovresti provare a metterci un BindingSource di mezzo, quindi l'ordine sarebbe DGV -> BindingSource -> DataTable (o DataSet)
E' un bel pò che non ci metto mano ma mi ricordo che risolveva parecchi problemi di questo tipo.
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 13:47   #5
sobrano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
Immagino che tu stia usando un DataTable come DataSource del DGV... dovresti provare a metterci un BindingSource di mezzo, quindi l'ordine sarebbe DGV -> BindingSource -> DataTable (o DataSet)
E' un bel pò che non ci metto mano ma mi ricordo che risolveva parecchi problemi di questo tipo.

Salve Antonio intanto grazie per le risposte.
Allora sto usando proprio l'ordine che dici. Il BindingSource in mezzo già c'è.
La DataGridView è gia associata tramite BindingSource.

Il tasto "Salva" che ho creato esegue solo 1 istruzione (questa in basso) e funziona benissimo!
Infatti inserisco i dati nelle celle di una riga della DGV poi premo enter sulla tastiera, clicco questo pulsante salva che ho creato e tutto va alla perfezione! se pero mi dimentico di premere enter, quando clicco sul tasto salva, la nuova riga viene dimenticata e non viene registrata...
Non sono un esperto ma mi sembra piu un problema al livello di DGV.
Codice:
private void salvaClientiBtn_Click(object sender, EventArgs e)
        {         
            tabellaClientiTableAdapter.Update(dataSet.TabellaClienti);       
        }
__________________
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D
sobrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 23:40   #6
Shirov
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 387
Ho memorizzato, non ricordo neanche bene il perchè, questo link tra i miei preferiti
https://stackoverflow.com/questions/...r-datagridview

non so se può essere utile o dare un qualche spunto....
__________________
--In Siberia non sono tutte gnocche... ma tante si...

Ultima modifica di Shirov : 06-07-2022 alle 23:43.
Shirov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 07:17   #7
sobrano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Shirov Guarda i messaggi
Ho memorizzato, non ricordo neanche bene il perchè, questo link tra i miei preferiti
https://stackoverflow.com/questions/...r-datagridview

non so se può essere utile o dare un qualche spunto....
Grazie Shirov, sembrerebbe esattamente il problema che stavo cercando di risolvere, evidentemente è qualcosa che anche altri hanno riscontrato nell'uso delle DGV. Non so se ho capito bene la soluzione proposta ma vedo che riesco a combinare...
__________________
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D
sobrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v