Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2022, 11:32   #701
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 145
Quote:
ora non so se è per via del video, ma su youtube ho visto la versione PC di Ultimate Body Blows.. Gli sprite sono leggermente più grossi, mancano gli effetti sonori, i colori sono uguali ed è meno fluido della versione Amiga.. Credevo chissà che miglioramenti avesse.
Evidentemente quella che hai visto non è la versione acquistata da Gog con i filtri attivati.

Comunque devo dire, rigiocando la versione Ultimate Body Blows di Amiga Cd32, questa risulta più giocabile della versione pc.

Quindi io direi: migliore grafica per pc con tutti i filtri attivati, ma migliore giocabilità versione Amiga CD32.

Non credo che tgm l'abbia sopravalutato, secondo me è un gran gioco, non credo sia da paragonare a Street fighter 2, pur essendo entrambi picchiaduro, sono due stili completamente diversi. Poi le mosse speciali non richiedono giri dello stick a 360°......
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 12:29   #702
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 720
Vero, Body Blows quando lo ebbi su Amiga mi era piaciuto un pò, ma non l'ho mai finito (e questo la dice lunga) per vhia della giocabilità limitata.
Inoltre in quel periodo (non ricordo se dopo o prima) ebbi anche Street Fighter II per Super NES.. E niente, la differenza era assolutamente abissale in tutto, grafica, sonoro e giocabilità..
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 10:17   #703
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 145
Comunque io da ragazzo avevo l'amiga 2000 con doppio drivers floppy, senza hard disk (fesso che fui). Comprai originale body blows galactic e Shadows fighter (il libretto di shadows fighter era fantastico, quello di body blows galactic faceva cagare purtroppo e anche quando finivi il gioco i finali lasciavano l'amaro in bocca, peccato). Che ricordi, avevo originale anche Darkmere (che musica) e Flashback (che comprai quando andai in Inghilterra). Poi Flight of the amazon queen, finito, che giocone. Originale anche Fate of Atlantis, 11 dischi che stavo a cambiare continuamente . Ma giocavo quasi sempre a Sensible world of soccer 96/97: capolavoro assoluto. Mi chiamò anche il Ghana e vinsi la coppa del mondo: che ricordi. Avevo imparato a fare gol sempre da centrocampo con il mio fidato joystick. Oggi con il joypad ps3 che uso su pc è impossibile fare quel tipo di gol da centrocampo, peccato, mi devo decidere di spendere 100 euro per uno stick decente.

Comunque giocando a Ultimate Body blows per cd32 devo dire che ha una giocabilità superlativa rispetto a Galactic: se salti, per esempio, il computer prevede la tua mossa, incredibile !!! Per sbloccare Max devi finire il gioco a livello 3 con un credito, impresa difficilissima !!!! Realizzare un gioco così nel 1994 ha dell'incredibile !!!!
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 11:09   #704
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 720
I giochi che ho consumato sono:

1) Arkanoid 2 - Revenge of Doh;
2) Turrican 2;
3) Twin Tris
4) Pinball Dreams/Fantasies..

Superlativi
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 13:09   #705
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6594
Quote:
Originariamente inviato da greatzalman Guarda i messaggi
Evidentemente quella che hai visto non è la versione acquistata da Gog con i filtri attivati.

Comunque devo dire, rigiocando la versione Ultimate Body Blows di Amiga Cd32, questa risulta più giocabile della versione pc.

Quindi io direi: migliore grafica per pc con tutti i filtri attivati, ma migliore giocabilità versione Amiga CD32.

Non credo che tgm l'abbia sopravalutato, secondo me è un gran gioco, non credo sia da paragonare a Street fighter 2, pur essendo entrambi picchiaduro, sono due stili completamente diversi. Poi le mosse speciali non richiedono giri dello stick a 360°......
non ricordo i voti di TGM...sicuro CVG gli diede troppo.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 15:55   #706
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 145
83 % la versione cd32, body blows galactic aveva preso 90 % e Body blows 92%

Non sono molto d'accordo con queste valutazioni, ma comunque.....il primo body blows non è da 92% era molto più bello il galactic, L'ultimate è decisamente il migliore, non doveva prendere 83 %
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 15:56   #707
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6594
Quote:
Originariamente inviato da greatzalman Guarda i messaggi
83 % la versione cd32, body blows galactic aveva preso 90 % e Body blows 92%

Non sono molto d'accordo con queste valutazioni, ma comunque.....il primo body blows non è da 92% era molto più bello il galactic, L'ultimate è decisamente il migliore.
all'epoca su amiga 500 non c'era niente, forse il migliore era ancora IK+
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 16:19   #708
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 720
Infatti, mio primissimo gioco avuto su Amiga (IK+) insieme a Sword of Sodan e mi sa è rimasto il migliore fino anche a dopo Body Blows..
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 09:14   #709
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 145
Ho trovato questo video dei giochi Amiga CD32. Secondo voi sono veramente tutti i giochi Amiga CD32 o manca qualcuno ?


https://www.youtube.com/watch?v=HLdC0xHkZYI
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 09:18   #710
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Ricordo che ai tempi dell'amiga non avevo il monitor, ma usano il televisore: collegando il computer al vhs però potevo videoregistrare le partite
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 12:07   #711
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
collegando il computer al vhs però potevo videoregistrare le partite
Però c'è un problema i VCR avevano l'ingesso video solo un video composito (non si poteva registrate da segnale RGB) e se non ricordo male l'amiga 500 aveva l'uscita in video composito solo in bianco e nero...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 13:03   #712
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Però c'è un problema i VCR avevano l'ingesso video solo un video composito (non si poteva registrate da segnale RGB) e se non ricordo male l'amiga 500 aveva l'uscita in video composito solo in bianco e nero...
Io avevo la 500+, forse era diversa? Perché di sicuro era a colori. Non c'era un adattatore scart? Purtroppo non ho più l'amiga, mi è rimasto solo il C64
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 19:53   #713
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4259
Il 500 aveva uscita in composito?
Per quello che ricordo era una RGB 23 pin e si utilizzava cavo RGB-scart.
Non ricordo il modulo A520, ma penso servisse per avere l'uscita antenna...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 20:26   #714
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
I giochi indimenticabili per amiga

La 500plus aveva anche l*rgb, io la collegavo al monitor 1084s che era fantastico per ascoltare l*uscita stereo
Li ho ancora entrambi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 20:43   #715
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Il 500 aveva uscita in composito?
Per quello che ricordo era una RGB 23 pin e si utilizzava cavo RGB-scart.
Non ricordo il modulo A520, ma penso servisse per avere l'uscita antenna...
Aveva un connettore RCA apposito sul retro, ad una ricerca veloce:

http://dunfield.classiccmp.org/amiga/index.htm

Amiga 500 back panel. Left to right:
Mouse/Joystick-1, Mouse/Joystick-2, Stereo audio output, External disk connector, Serial port, Parallel port, Power connector, RGB video out, Composite video out.




Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Io avevo la 500+, forse era diversa?
Sì, l'Amiga 500+ sono quasi sicuro non avesse lo stesso limite del'Amiga 500
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 09:28   #716
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 720
Per quel che vale, io personalmente avevo l'Amiga collegata ad una TV (mi pare Mivar da 14 pollici..) tramite cavo scart.
Inoltre dal cavo scart alle volte staccavo i connettori audio e lasciavo solo il video in modo tale da collegare l'Amiga alla TV per il solo video e ad una "radio stereo" l'audio per poter riversare il suono su cassetta all'occorrenza..
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 17:20   #717
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 145
Ho finito Ultimate Body Blows a livello 3 con un credito e ho sbloccato il T17 che ora posso scegliere: troppo divertente giocare con il T17 !!! Però, non ho capito: il personaggio Max non lo posso comunque scegliere ???
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 16:04   #718
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 145
Ho finito Ultimate Body Blows anche con il T17, che poi è Max: spettacolo !!!



Ora sto giocando a Cannon fodder per Amiga CD32: che giocone !!!! ma come si fà a realizzare questa giocabilità 30 anni fa ???? E' insuperabile ancora oggi questa giocabilità, pazzesco.
Immagini allegate
File Type: png bodyblows-01.png (20.6 KB, 10 visite)

Ultima modifica di greatzalman : 11-07-2022 alle 16:10.
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 16:06   #719
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 720
Fa piacere che li apprezzi così tanto. Io ho scoperto che più della bellezza dei giochi, mi piace vederli per ricordare momenti particolari con amici e da solo. Nostalgia per quei giorni spensierati..
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 17:19   #720
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 145
Comunque Cannon fodder la missione 8 è veramente complicata, se non ci fosse il salvataggio dell'emulatore non so come si farebbe....ma come ho fatto a finirlo 30 anni fa ???
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v