Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2022, 00:32   #41
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2020
Se non sbaglio il censimento è stato effettuato da poco in Cina.
Quindi i risultati li avremo a breve.
Io rimango convinto delle mia idee, e più sotto lo spiego il motivo.
Ci sarà un calo della popolazione totale,ma non in questo censimento.Forse nel prossimo.

2 cose ,che poi sono fatti che ho carpito nel corso degli anni

La legge sul figlio unico prevedeva che una coppia di figli unici che si sposava era esentata dalla legge.
La seconda è che in Cina c'è un sommerso tutto da quantificare per via del fatto che la legge veniva elusa.


Detto questo perché io dubito dello scenario che vedrà un declino della popolazione già dal prossimo censimento in Cina, in quanto ho esperienza di ciò che ha accaduto qui in Italia dove abbiamo iniziato ad avere una natalità sotto la soglia del rimpiazzo già dalla metà degli anni 70,e a sentire i sedicenti demografi - ed io lo ricordo perché già seguivo il problema con attenzione- la popolazione complessiva avrebbe dovuto iniziare a dimnuire già dagli anni 90. Ebbene il saldo negativo morti/nati vivi c'era,ma era minimo e sopratutto la popolazione complessiva aumentava.
Tanto che a fine anni 90-primi 2000 in Italia ancora dovevamo raggiungere i 60 milioni, "traguardo" poi raggiunto successivamente.
Quasi sicuramente il motivo è dovuto all'immigrazione.

Solo ora,a distanza di più di 40 anni dalla perdita del famoso 2.1 si è visto un declino della popolazione totale. E' un fenomeno iniziato nel 2017-18 ed è accelarato in questi ultimi 2 anni anche a causa del covid.



PErò questo esempio italiano fa capire bene le tempistiche di rientro demografico da tassi di nascite elevate. Ci vogliono decadi intere.
E la popolazione totale continua a crescere durante questo periodo, con il risvolto che si alza l'età media.

Ecco il motivo per cui considero gli scenari che avevi postato inizialmente buffi.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 08-07-2022 alle 00:35.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 01:19   #42
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Bè ma se per es in Africa c'è troppa gente ed in Europa troppo poca, basta portare gli africani in Europ... Ops shit!





Ckxbsbzksnshsisjajaksjsjxbxhzbsj
e non sei contento che cosi potremo girare qui il 5° episodio della saga de:

__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 08:07   #43
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Se non sbaglio il censimento è stato effettuato da poco in Cina.
Quindi i risultati li avremo a breve.
Io rimango convinto delle mia idee, e più sotto lo spiego il motivo.
Ci sarà un calo della popolazione totale,ma non in questo censimento.Forse nel prossimo.

2 cose ,che poi sono fatti che ho carpito nel corso degli anni

La legge sul figlio unico prevedeva che una coppia di figli unici che si sposava era esentata dalla legge.
La seconda è che in Cina c'è un sommerso tutto da quantificare per via del fatto che la legge veniva elusa.


Detto questo perché io dubito dello scenario che vedrà un declino della popolazione già dal prossimo censimento in Cina, in quanto ho esperienza di ciò che ha accaduto qui in Italia dove abbiamo iniziato ad avere una natalità sotto la soglia del rimpiazzo già dalla metà degli anni 70,e a sentire i sedicenti demografi - ed io lo ricordo perché già seguivo il problema con attenzione- la popolazione complessiva avrebbe dovuto iniziare a dimnuire già dagli anni 90. Ebbene il saldo negativo morti/nati vivi c'era,ma era minimo e sopratutto la popolazione complessiva aumentava.
Tanto che a fine anni 90-primi 2000 in Italia ancora dovevamo raggiungere i 60 milioni, "traguardo" poi raggiunto successivamente.
Quasi sicuramente il motivo è dovuto all'immigrazione.

Solo ora,a distanza di più di 40 anni dalla perdita del famoso 2.1 si è visto un declino della popolazione totale. E' un fenomeno iniziato nel 2017-18 ed è accelarato in questi ultimi 2 anni anche a causa del covid.



PErò questo esempio italiano fa capire bene le tempistiche di rientro demografico da tassi di nascite elevate. Ci vogliono decadi intere.
E la popolazione totale continua a crescere durante questo periodo, con il risvolto che si alza l'età media.

Ecco il motivo per cui considero gli scenari che avevi postato inizialmente buffi.
Non fa alcuna differenza se la popolazione calerà quest'anno o il prossimo, è comunque in anticipo di 8-10 anni rispetto alla proiezione ONU e con un livello di fertilità ben più basso di quello stimato.
La Cina è scesa sotto il replacement level di 2,1 nel 1992 e nel complesso è un paese con net emigration, mentre in Italia la popolazione proveniente dall'estero ormai costituisce circa il 9% di quella totale. L'aspettativa di vita italiana è inoltre 6+ anni più lunga di quella cinese.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 08:09   #44
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14780
Quote:
Originariamente inviato da Red Wizard Guarda i messaggi
Assomiglia molto anche alla mia di vastità
Fa piacere vedere che ci intendiamo.

La mia è più un'immensità comunque.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 21:32   #45
magicohw
Member
 
L'Avatar di magicohw
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Messaggi: 267
Il dna e' da dritti

Il dna e' da dritti !
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1