Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2020, 10:11   #1861
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
quindi si presume che un portatile da 2,5 kg (17") che costa 1600 senza scheda video dedicata (o una mx450) possa avere almeno un monitor decente. Giusto? Perché altrimenti non mi spiego questi prezzi.
questo ha senso quindi?
hp 17-cg1279ng
Non è detto... Bisogna vedere le recensioni perché i 17 sono diventati una nicchia. I monitor migliori sono 15" 4k... E non dico per la risoluzione, i 4k li fanno anche con miglior copertura colore
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 10:45   #1862
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Non è detto... Bisogna vedere le recensioni perché i 17 sono diventati una nicchia. I monitor migliori sono 15" 4k... E non dico per la risoluzione, i 4k li fanno anche con miglior copertura colore
che scatole, non so cosa prendere. Mi serve un buon monitor e che mi permetta di fare tabelle excel anche affiancate. Però ho anche il mio e commerce da controllare e quindi un po' di photoshop lo uso.

Ho visto che c'è un hp oled però da 15... o lo prendo oled da 15, o uhd da 17.
Ma allora, perché un 17 non gaming costa così tanto? se anche il monitor lcd può anche essere di bassa qualità? fighetteria?
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 10:53   #1863
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12717
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Non è detto... Bisogna vedere le recensioni perché i 17 sono diventati una nicchia. I monitor migliori sono 15" 4k... E non dico per la risoluzione, i 4k li fanno anche con miglior copertura colore
Più che altro, i modelli 4K sono di recente produzione.
Quelli a 1080p oscillano tra pannelli prodotti nel 2020 a quelli di 10 anni fa

C'è da dire che un 4K 15.6" ha qualcosa come 282dpi... assolutamente inutili, già un FHD con i suoi 141dpi rende molto bene, bisogna solo informarsi sui singoli pannelli montati.

Ultima modifica di Ubro92 : 19-12-2020 alle 10:56.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 14:09   #1864
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
La questione schermo è scappata un po' di mano. È assolutamente utilizzabile. Non è il top ma, insomma questo schermo sta a un schermo ottimo come il corpo in plastica del notebook sta ad un unibody in alluminio spazzolato. O la tastiera bianca a due livelli sta a una RGB top etc etc etc. Vuoi il top? Spendi 2300 euro e sei a posto. L ho affiancato ad Atri monitor in ufficio e a quello del mio prestige 15 (che non è il top ma è molto buono) morale? Sono tutti calibrati male e il ghosting c'è in tutti. Alla fine non è che gli altri monitor sul mercato siano veramente buoni, quelli sui portatili da gaming fanno tutti cagare, anche perché un bel monitor ad essere puntigliosi non lo trovi a meno di 700/800 euro.

Per quanto riguarda il legion 5 posso assicurare (sia avendolo aperto che avendo controato da sistema) non c'è traccia di fondi di magazzino, sono tutte ultime revisioni, la 2060 è quella da 120watt, dischi e RAM sono di fine settembre, la scocca è del 15 ottobre. Insomma non è roba che avevano in giro.

Certo il 144hz è migliore ma non è che stiamo parlando di una Panda e di una Ferrari, uno è una Panda e l altro é una 500 base. Poi certo, nelle recensioni consigliano giustamente il 144hz perché (soprattutto negli Stati Uniti) lo si può configurare dal sito e la differenza è di 40 euro, e per quella cifra ci sta... Ma la differenza tra un legion 5 in offera a 999euro e un legion 5 dal sito a 1450 con una 1650 ma schermo a 144hz non è giustificabile. Ancor più considerando che questo ha una batteria maggiorata da 80 -anche quella nuova di pacca prodotta a fine settembre e con capacità effettiva di 87w- (mentre quello sul sito ha batteria più piccola da 60 e hdd meccanico). La dissipazione è ottima, in mt puoi tenere 4.2 GHz su tutti i core a tempo indefinito, la GPU può essere overclockata senza avere problemi di temperature... l.alimentatore è da 230watt quindi mai limitazioni di potenza, la tastiera è stupenda cioè, ok pretendere ma anche un po' di realismo non guasta, anche perché tra i notebook gaming di fascia media è quello che più si avvicina ad una aspetto e ad una touch and feel da fascia alta (perché diciamocelo gli altri notebook da 900/1100 euro con quadro hw sono degli scassoni i guardabili) Tornando sulla questione schermo, voi riuscite davvero a giocare su un 15"? xD
Nel mio piccolo quoto ogni virgola che hai scritto nel tuo intervento.

Sarà che sono io a non essere particolarmente pretenzioso o sarà che uso questo portatile in casa come secondo terminale al posto di quello desktop, ma a me lo schermo pare accettabile, se non si cerca la perfezione si intende, che per quel poco che ho ricercato, prima di questo acquisto, non è che l'abbia vista tanto di meglio in giro nemmeno in portatili ben più costosi.

Se proprio qualcuno ha problemi a giocarci molto a lungo e vuole qualcosa di meglio, può sempre collegare il portatile ad un monitor più grande esterno tramite HDMI, l'hardware lo consente ed è ampiamente sufficiente per come la vedo io.

Aggiungo, che, controllando con Lenovo Vantage, la batteria risulta di Settembre 2020, se non ho visto male (ma ricontrollerò), quindi mi pare un altro punto a favore , considerando poi anche il prezzo a cui è stato pagato (999,99 €)
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 14:12   #1865
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Più che altro, i modelli 4K sono di recente produzione.
Quelli a 1080p oscillano tra pannelli prodotti nel 2020 a quelli di 10 anni fa

C'è da dire che un 4K 15.6" ha qualcosa come 282dpi... assolutamente inutili, già un FHD con i suoi 141dpi rende molto bene, bisogna solo informarsi sui singoli pannelli montati.
Anche questo è vero, avere su un 15 pollici 4k è troppo costoso e, in fin dei conti, inutile ai fini pratici... la differenza sostanziale è minima e quasi impercettibile rispetto ad un full hd.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 15:50   #1866
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
ragazzi spero di non chiedere troppo, mi ero interessato per l'acquisto di un laptop serie 4000 per giugno, poi il disastro lenovo mi aveva fatto momentaneamente allontanare. Ad oggi un buon compromesso per un 14" sulle 700€ si trova? Avevo Notato il matebook 14 ma sta sulle 899€ (non capirò mai perchè si ostinino a produrre obbligatoriamente schermi touch che trovo inutili e fanno salire il prezzo di tanto)
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 11:04   #1867
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Salve a tutti . Dove o a chi posso chiedere se uno shop uk sia affidabile ? Mi interessa un nb e vorrei anche capire se posso fare il pagamento paypal a rate dato che lo propongono ...
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 14:03   #1868
e-stefano
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Nel mio piccolo quoto ogni virgola che hai scritto nel tuo intervento.



Sarà che sono io a non essere particolarmente pretenzioso o sarà che uso questo portatile in casa come secondo terminale al posto di quello desktop, ma a me lo schermo pare accettabile, se non si cerca la perfezione si intende, che per quel poco che ho ricercato, prima di questo acquisto, non è che l'abbia vista tanto di meglio in giro nemmeno in portatili ben più costosi.



Se proprio qualcuno ha problemi a giocarci molto a lungo e vuole qualcosa di meglio, può sempre collegare il portatile ad un monitor più grande esterno tramite HDMI, l'hardware lo consente ed è ampiamente sufficiente per come la vedo io.



Aggiungo, che, controllando con Lenovo Vantage, la batteria risulta di Settembre 2020, se non ho visto male (ma ricontrollerò), quindi mi pare un altro punto a favore , considerando poi anche il prezzo a cui è stato pagato (999,99 €)
Concordo in tutto. Io sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
e-stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 16:30   #1869
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12143
Venerdi mi hanno cambiato il notebook aziendale.

Sono passato da un lenovo Thinkpad T470 ad un Lenovo Thinkpad 14s AMD con ryzen 5 con 16GB di RAM (come il precedente)

Al momento sembra una buona macchina, vedremo quando inizierò ad usarla davvero.

Se qualcuno ha domande, fate pure. Non chiedetemi di giochi perchè è un PC per lavorare.

Saluti
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 17:47   #1870
chronos86
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: firenze
Messaggi: 165
Ciao a tutti, ho letto le ultime discussioni, vista la componentistica il Legio mi sembra un ottimo prodotto, sperando torni a 999 euro. Affiancando un buon monitor esterno penso che possa essere un prodotto molto durevole anche nel tempo per diversi usi
chronos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 08:28   #1871
lexleo
Senior Member
 
L'Avatar di lexleo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da chronos86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto le ultime discussioni, vista la componentistica il Legio mi sembra un ottimo prodotto, sperando torni a 999 euro. Affiancando un buon monitor esterno penso che possa essere un prodotto molto durevole anche nel tempo per diversi usi
Non penso si rivedrà in giro ne tantomeno a quel prezzo. Al massimo si troverà qualcosa che arriva dall'estero con tastiere straniere oppure lo prendi, fino a che è disponibile, sullo store Lenovo a prezzo pieno.

Sicuramente presenteranno al CES 2021 qualcosa di nuovo basato sui nuovi Ryzen 5000, tutto sta nella disponibilità e nella predisposizione dei produttori nell' inserire a listino più prodotti.
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 19:26   #1872
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
La questione schermo è scappata un po' di mano. È assolutamente utilizzabile. Non è il top ma, insomma questo schermo sta a un schermo ottimo come il corpo in plastica del notebook sta ad un unibody in alluminio spazzolato. O la tastiera bianca a due livelli sta a una RGB top etc etc etc. Vuoi il top? Spendi 2300 euro e sei a posto. L ho affiancato ad Atri monitor in ufficio e a quello del mio prestige 15 (che non è il top ma è molto buono) morale? Sono tutti calibrati male e il ghosting c'è in tutti. Alla fine non è che gli altri monitor sul mercato siano veramente buoni, quelli sui portatili da gaming fanno tutti cagare, anche perché un bel monitor ad essere puntigliosi non lo trovi a meno di 700/800 euro.

Per quanto riguarda il legion 5 posso assicurare (sia avendolo aperto che avendo controato da sistema) non c'è traccia di fondi di magazzino, sono tutte ultime revisioni, la 2060 è quella da 120watt, dischi e RAM sono di fine settembre, la scocca è del 15 ottobre. Insomma non è roba che avevano in giro.

Certo il 144hz è migliore ma non è che stiamo parlando di una Panda e di una Ferrari, uno è una Panda e l altro é una 500 base. Poi certo, nelle recensioni consigliano giustamente il 144hz perché (soprattutto negli Stati Uniti) lo si può configurare dal sito e la differenza è di 40 euro, e per quella cifra ci sta... Ma la differenza tra un legion 5 in offera a 999euro e un legion 5 dal sito a 1450 con una 1650 ma schermo a 144hz non è giustificabile. Ancor più considerando che questo ha una batteria maggiorata da 80 -anche quella nuova di pacca prodotta a fine settembre e con capacità effettiva di 87w- (mentre quello sul sito ha batteria più piccola da 60 e hdd meccanico). La dissipazione è ottima, in mt puoi tenere 4.2 GHz su tutti i core a tempo indefinito, la GPU può essere overclockata senza avere problemi di temperature... l.alimentatore è da 230watt quindi mai limitazioni di potenza, la tastiera è stupenda cioè, ok pretendere ma anche un po' di realismo non guasta, anche perché tra i notebook gaming di fascia media è quello che più si avvicina ad una aspetto e ad una touch and feel da fascia alta (perché diciamocelo gli altri notebook da 900/1100 euro con quadro hw sono degli scassoni i guardabili) Tornando sulla questione schermo, voi riuscite davvero a giocare su un 15"? xD
Mi era scappata la reply, beh, se dici che alla fine non è così male lo terrò in considerazione se mai tornasse disponibile anche da noi e a quella cifra, purtroppo ciò che mi frena a prenderlo dalla Spagna è anche la tastiera, oltre la fatto che una 2060 per il mio uso con gaming sporadico è un pò eccessiva (mi sarei accontentato anche di una 1650 Ti da 4Gb di vram ma con un monitor a 144Hz, ecco perchè avevo puntato anche l'Acer AN515-55).

Dando un'occhiata all'amazzonia spagnola, loro hanno molte più offerte e i prezzi a volte sono inferiori anche di un buon 20%, ma roba da matti, Italia sempre trattata come discarica di rimanenze o articoli improponibili a prezzi assurdi, non ci sono più le vie di mezzo...
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 22-12-2020 alle 07:44.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 20:16   #1873
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Mi era scappata la reply, beh, se dici che alla fine non è così male lo terrò in considerazione se mai tornasse disponibile anche da noi e a quella cifra, purtroppo ciò che mi frena a prenderlo dalla Spagna è anche la tastiera, oltre la fatto che una 2060 per il mio uso con gaming sporadico è un pò eccessiva (mi sarei accontentato anche di una 1650 Ti da 4Gb di vram ma con un monitor a 144Hz, ecco perchè avevo puntato anche l'Acer AN515-55).

Dando un'occhiata all'amazzonia spagnola, loro anno molte più offerte e i prezzi a volte sono inferiori anche di un buon 20%, ma roba da matti, Italia sempre trattata come discarica di rimanenze o articoli improponibili a prezzi assurdi, non ci sono più le vie di mezzo...
Credo che in Italia il problema sia legato ad una questione di tasse e, a volte, di onestà dei venditori.

Io l'ho preso dall'amazzone italia, venduto e spedito da loro al black friday per 999,99, mentre in spagna (ma non avevo minimamente considerato quello) pare si sia venduto addirittura a 949,99.

Sto continuando a leggere le recensioni di chi lo ha preso quel giorno e tutti si esprimono in modo positivo. C'è la recensione negativa del tizio che si lamenta fortemente dello schermo (ma era antecedente al venerdì nero, quindi l'avevo già letta) e uno che ha notato un'anomalia (non so se sia vero , io non l'ho fatto e non mi interessa) : in pratica si lamentava del bios, ha provato a sostituire l'ssd nativo per installare Windows 10, ma aveva difficoltà a farlo riconoscere ed ha dovuto rimettere quello che c'era ed usare il suo (un ssd da 1TB) come secondario... credo abbia sbagliato qualcosa.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 07:45   #1874
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Credo che in Italia il problema sia legato ad una questione di tasse e, a volte, di onestà dei venditori.
Ma anche dei produttori, sui siti ufficiali i prezzi sono più alti e in molti casi, come ad esempio Acer e HP, non danno la possibilità di personalizzare i portatili, cosa che accade per gli altri paesi, ma ti tocca di comprarli a scatola chiusa. Solo Lenovo e in parte Asus da questa possibilità. Che poi Asus ha rimosso inspiegabilmente tutte le pagine dei drivers dei loro prodotti sia vecchi che nuovi e ora per scaricarli ti tocca di installare il loro tool proprietario farcito di bloatware (che non farò mai e quindi Asus è fuori dalla mia lista).
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 22-12-2020 alle 07:48.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:40   #1875
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Ma anche dei produttori, sui siti ufficiali i prezzi sono più alti e in molti casi, come ad esempio Acer e HP, non danno la possibilità di personalizzare i portatili, cosa che accade per gli altri paesi, ma ti tocca di comprarli a scatola chiusa. Solo Lenovo e in parte Asus da questa possibilità. Che poi Asus ha rimosso inspiegabilmente tutte le pagine dei drivers dei loro prodotti sia vecchi che nuovi e ora per scaricarli ti tocca di installare il loro tool proprietario farcito di bloatware (che non farò mai e quindi Asus è fuori dalla mia lista).
Perfettamente daccordo.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 10:37   #1876
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
E' arrivato il Notebook acquistato da APS
Appena rientro TEST & Foto e Vi aggiorno con l'esito
Buona continuazione
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 13:14   #1877
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
Ho acquistato ieri il Lenovo Legion 5 con 4800H e RTX 2060 da Amazon.es.
Ho visto ottime recensioni e anche leggendo le pagine indietro di questo thread ho visto che chi l'ha acquistato ne è rimasto soddisfatto.
Purtroppo non avevo fatto caso al fatto che la versione venduta in europa è quella con il pannello scarso, mentre tutte le recensioni sono sulla variante US con il pannello buono (e infatti parlano mediamente bene del display).
Fa davvero così pena il pannello oppure è comunque sufficientemente buono per un uso gaming non spinto e navigazione?
Per ovviare al fatto che ho il layout es della tastiera secondo voi è possibile mettere i classici stickers oppure interferiscono con il led?

Per chiudere, trovo incredibilmente assurdo che negli store italiani (e non solo, anche in francia e germania, ma in italia la situazione è la peggiore) i notebook da gaming siano di fatto introvabili e i pochi che ci sono hanno prezzi folli, non capisco come sia possibile che tra tutti i paesi europei solo in spagna si trovano a prezzi corretti.
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 13:18   #1878
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Basta andare dietro di una, due, tre pagine per leggere che poi non fa così schifo e per 1000€ va bene così. Con il pannello buono costa di più.

Concordo sul fatto che gli store italiani scarseggiano. Anche lo stesso legion sull'amazzonia italiana si è esaurito e non torna più disponibile.

Aggiungo: adesso sto girando, sempre sull'amazzonia, per un 3500u o 3250u e non si trova nulla.. c'è qualcosa ma a prezzi altissimi.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 24-12-2020 alle 15:10.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 15:57   #1879
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Ho acquistato ieri il Lenovo Legion 5 con 4800H e RTX 2060 da Amazon.es.
Ho visto ottime recensioni e anche leggendo le pagine indietro di questo thread ho visto che chi l'ha acquistato ne è rimasto soddisfatto.
Purtroppo non avevo fatto caso al fatto che la versione venduta in europa è quella con il pannello scarso, mentre tutte le recensioni sono sulla variante US con il pannello buono (e infatti parlano mediamente bene del display).
Fa davvero così pena il pannello oppure è comunque sufficientemente buono per un uso gaming non spinto e navigazione?
Per ovviare al fatto che ho il layout es della tastiera secondo voi è possibile mettere i classici stickers oppure interferiscono con il led?

Per chiudere, trovo incredibilmente assurdo che negli store italiani (e non solo, anche in francia e germania, ma in italia la situazione è la peggiore) i notebook da gaming siano di fatto introvabili e i pochi che ci sono hanno prezzi folli, non capisco come sia possibile che tra tutti i paesi europei solo in spagna si trovano a prezzi corretti.

Mamma mia... XD ancora con questa storia del pannello... Chi ha sollevato il problema l ha fatto in riferimento ai 25 ms a dispetto dei 7 del pannello migliore, leggendo qualche test si scopre che è intorno ai 18... Ecco... Gli secrmi dei MacBook Pro sono intorno a 32ms e nessuno si lamenta. Certo la resa cromatica non è buona ma accettabile per un portatile da gioco
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 19:12   #1880
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Ciao raga come mai l'Asus G14 non è disponibile in quantità buone ed in diverse configurazioni?
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v