Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2008, 16:38   #61
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da coobox Guarda i messaggi
Sono tornato a casa oggi.

Mi hanno tenuto in ospedale 3 giorni.

L'operazione è indolore solo un po fastidiosa per il prima e il dopo.

Adesso devo solo aspettare che la ferita si kiuda da se nei prossimi 20giorni.

E' un bel bucone lungo 8cm largo 3,5 profondo 2
Come ti sei trovato rispetto alle altre volte? Che anestesia ti hanno fatto? A me la spinale

PS: Cerco di seguire i tuoi consigli, cioè di stare a risposo e sedermi il meno possibile...Ma dopo un po' non ci riesco cacchio...Sto un po' seduto sulla ciambella al pc sennò mi rompo troppo a stare a letto...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:53   #62
coobox
Registered User
 
L'Avatar di coobox
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 71
Mi sono trovato bene.

Mi hanno fatto la spinale.

Anche tu hai la ferita aperta?

ti lascio il mio msn così ci scambiamo 2 pareri ok? cuboxz@hotmail.com
coobox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:09   #63
Marko91
Senior Member
 
L'Avatar di Marko91
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2049
A me mi hanno operato il 12 Giugno, e non ho provato nessun dolore. Ho fatto l'anestesia spinale. Mi hanno detto comunque che stare seduti non è male perchè facilità la compressione della zona e lo spurgo della ferita.
Una delle due ferite è chiusa, l'altra aperta (avevo 1 ciste con 2 fistole).
Sono stato fortunato...praticamente per me il fastidio maggiore è il cerotto gigante che mi hanno messo.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 14:28   #64
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Be' vedo che vi hanno fatto il trattamento uguale al mio...
Azz Marko91 due ferite...Cmq l'importante è che non ti facciano male, e se è andato tutto bene non faranno male neanche nei prossimi giorni...

@ coobox: mi spiace non uso messenger, né msn né altri. Se vuoi comunicare privatamente possiamo usare i messaggi privati del forum.

Cmq sì ho anche io la ferita aperta, effettivamente, come mi avevano detto, adesso dopo 20gg le medicazioni non danno + fastidio...Non sento + niente, neanche quando la sfilano

Ultima modifica di Therock2709 : 16-06-2008 alle 14:31.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 17:13   #65
Kronoss
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 730
Cisti Pilonidale anche io in questi giorni.

Primi sintomi di fastidio Lunedì 4 Agosto
Primi sintomi di febbre intorno a martedì
Primi bruciori forti e fastidi pronunciati mercoledì
giovedì 7 agosto mi sono letteralmente stufato e sono andato al pronto soccorso

Il 1° dottore che mi ha visitato mi ha premuto fortissimo le natiche ed io ho provato un grandissimo dolore... è iniziato ad uscire un po' di siero (una specie di sangue scuro) con un cattivissimo odore.

Senza pensarci due volte 2 chirurgi mi hanno diagnosticato: CISTI PILONIDALE e via al "ricovero".

Giovedì (pomeriggio tardo)
- visita preliminare in ambulatorio
- prelievo del sangue
- radiografia al torace (non ho idea a cosa serva)

Venerdì
- non ho potuto mangiare
- non ho potuto bere
- sono stato con la flebo che da quanto ho capito nutriva il corpo e puliva il sangue

Sabato
- operazione fatta in anestesia totale (mi avranno fatto la totale perchè ero nervosismo e agitato)
- durata dell'operazione 20 minuti O_o
- l'operazione consisteva in un taglio per far spurgare meglio la ciste che cmq non era tanto grande

...sabato pomeriggio e notte la ferita spurgava su un cerottone che mi avevo messo al culo.

... Domenica alle 12.30 mi dimettono e posso ritornare a mangiare di tutto.

Da Domenica ad oggi ho fatto 5 medicazioni ogni 3 giorni e ne dovrò fare ancora altre 5 per una sicurezza totale al 100% che la cisti non ritorni.

La medicazione non consiste altro che riempire il taglietto di una sostanza simile all'alcol (o mercurio cromo... non saprei) e metterci dentro una garza con sopra un cerottone....

I primi 3 giorni dopo l'operazione c'è un male da cani ma poi inizia a passare tutto il dolore... tra 1 mesetto circa dovro' fare l'operazione finale che consiste nel fare una sorta di asportazione della zona interessata fino all'osso.

Questo è l'unico metodo che al 100% assicura la non ricomparsa della ciste e sinceramente è quello per la quale ho optato perchè non voglio mai + ripetere questo brutto episodio.

p.s.
prima dell'operazione vi radono il culo.. asd
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 17:38   #66
ciuaz!!!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da coobox Guarda i messaggi
Mi sono trovato bene.

Mi hanno fatto la spinale.

Anche tu hai la ferita aperta?

ti lascio il mio msn così ci scambiamo 2 pareri ok? cuboxz@hotmail.com
A me sono andate male due operazioni, la terza non ho voluto farla. E' guarita da sè dopo 2 mesi di pulizia meticolosa, un po' di bende e disinfettante.

I miei sintomi, dopo le due operazioni e quando mi dissero che avrei dovuto fare la terza, erano questi:
-fistole con fuoriuscita di liquido (si era creato un buchino da cui usciva pus (?) )
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:48   #67
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
up ragazzi...alla fine avevo rimandato, ora mi operano lunedì 3/2

qualcun'altro di voi che nel frattempo l'ha fatta?

che palle!!!
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 11:36   #68
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
up ragazzi...alla fine avevo rimandato, ora mi operano lunedì 3/2

qualcun'altro di voi che nel frattempo l'ha fatta?

che palle!!!
Dai fatti coraggio, purtroppo è una rottura di palle più che una cosa che fa male, almeno non si soffre più di tanto...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:13   #69
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 60
eccomi....anche io devo fare l'operazione per la rimozione della ciste pilonidale.
sono in attesa della chiamata.
Ma come funziona l'anestesia spinale? da totale ignorante in materia mi chiedo, non c'è il rischio di rimanere paralizzati?
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 10:51   #70
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
ancora questo 3d!

Vedo che la cisti colpisce ancora.. se puo' rassicurare qualcuno la mia da quando è comparsa la prima volta nel giro di qualche mese è sparita da se (cioè se mi impegno a cercarla la trovo ancora.. ma ora è minuscola) e da oltre un anno è rimasta così...
In ospedale hanno detto di lasciarla dov'è.. e io spero che ci resti sempre così
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:48   #71
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
ancora questo 3d!

Vedo che la cisti colpisce ancora.. se puo' rassicurare qualcuno la mia da quando è comparsa la prima volta nel giro di qualche mese è sparita da se (cioè se mi impegno a cercarla la trovo ancora.. ma ora è minuscola) e da oltre un anno è rimasta così...
In ospedale hanno detto di lasciarla dov'è.. e io spero che ci resti sempre così
operato da una settimana...uno sbatti tremendo...un taglione...punti che danno fastidio e allo stesso tempo mettono paura...

domani vado alla prima medicazione...

è davvero uno sbattimento atroce...vi terrò aggiornati sul mio stato...

PS. non posso sedermi ne dormire a pancia in su...il che vuol dire dormire poco, mangiare in piedi, andare in bagno con difficoltà...

PPS. il dottore mi ha anche detto che nel 99% l'operazione a ferita chiusa non riesce e quindi una parte della ferita si cicatrizza nel tempo per seconda intenzione...

Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:34   #72
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
operato da una settimana...uno sbatti tremendo...un taglione...punti che danno fastidio e allo stesso tempo mettono paura...

domani vado alla prima medicazione...

è davvero uno sbattimento atroce...vi terrò aggiornati sul mio stato...

PS. non posso sedermi ne dormire a pancia in su...il che vuol dire dormire poco, mangiare in piedi, andare in bagno con difficoltà...

PPS. il dottore mi ha anche detto che nel 99% l'operazione a ferita chiusa non riesce e quindi una parte della ferita si cicatrizza nel tempo per seconda intenzione...

Ciao,
eh purtroppo più o meno tutti abbiamo passato quello che stai passando te, mi ricordo quei momenti...
Ma tieni duro, dopo 1 settimana e mezzo mi sono stufato e ho cominciato a sedermi con la ciambella (una manna dal cielo!). Le medicazioni, come ti avranno detto, danno fastidio all'inizio, ma dopo le prime 3-4 comincerai a non sentirle più e migliorerà tutto gradualmente vedrai

Ciao
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:39   #73
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
Ma come funziona l'anestesia spinale? da totale ignorante in materia mi chiedo, non c'è il rischio di rimanere paralizzati?
Ciao,
be' anche io sono totalmente ignorante, ma ho guardato un po' in giro e ovviamente ormai le anestesie sono molto sicure, diciamo che proprio il 100% non è ancora raggiunto, ma il 99,8% circa di successi sì...

Ma non bisogna spaventarsi...E' come nelle istruzioni degli antibiotici: in tanti c'è scritto che in rarissimi casi provoca la morte Ma tu che fai non prendi antibiotici per questa statistica?

PS: Anche a me hanno fatto la spinale, pensavo molto peggio. Invece tutto ok, hai le gambe bloccate per 3-4 ore e l'unica cosa è che devi stare a letto per almeno 12 ore senza alzarti...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 16:43   #74
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Ragazzi....purtroppo mi aggiungo al "club"...degli sfigati pure io!!!

Oggi mercoledì 13 maggio mi sono recato all'ospedale per RX al Coccige e fare 2 chiacchere con l'anestesista il quale, mi consiglia vivamente di fare la spinale e NON la totale, magari con l'aiuto di qualcosa che mi calma/stordisce un pò di più se ritengo di essere una persona ansiosa!!!

In effetti l'ho chiesto, perchè me la sto facendo sotto dalla paura.....3 anni fa ho tolto un NEO proprio nello stesso punto....ma da quanto ho capito l'intervento è parecchio diverso....da qui l'ignoranza da parte mia che mi porta ad essere mooolto preoccupato e spaventato!!!

Già perchè ho capito (troppo tardi) che a leggere su internet, si fa soltanto danno...ci si spaventa ed è un grosso problema...in effetti chi non ha avuto problemi non ha provato dolore e a chi è andato tutto bene, difficilmente lo scriverà su di un forum o in rete in generale......al contrario ovviamente di chi deve sopportare ulteriori interventi, perchè falliti i precedenti...chi ha avuto una recidiva o chi, in generale comunque ha avuto delle complicazioni.....ed ecco che si capisce come mai il 75% di quello che si trova in rete riguardo questo tipo di problema, sia negativo o poco incoraggiante!!!

Questo è quello che penso io....(o che spero io....passatemela....)....certo è che venerdì 15 (meno di 48 ore.... ) mi opereranno con tecnica chiusa....al contrario di molti di voi...non mi è stato detto se è piccola grande, cattiva o brava...hehehe...solo che mi operano!!! mah....

I miei sintomi attuali, a parte i soliti che vengono all'inizio....prurito....rigonfiamento con dolorosità ed esplosione della bollicina con fuoriuscita di liquido....(stadi che ho passato circa 10 giorni fa....) adesso sono uno "strano" dolore....o fastidio nella parte bassa...per capirci fra lo scroto e l'ano....come se fosse molto molto infiammato...senza parlare di dolore generale alle natiche....la parte posteriore delle gambe e non ultimi i piedi....precisamente i talloni....molto molto doloranti!!!

Il fastidio che ho "sotto"...per capirci....è come se mettessi una pallina (ping pong) su di una sedia e mi ci sedessi sopra......solo che dopo nemmeno 2 mminuti il dolore imane anche da posizione eretta...insomma....sembra che si arrabbi!!!!

ho provato a dirlo al chirurgo.....ma sembra che dopo aver diagnosticato la cisti....non gliene fregasse più nulla dei sintomi...probabilmente è tutto legato...dubito che vi sia una patologia differente...in fin dei conti pensandoci è molto facile intuire che il problema sia tutto li.....la cosa che mi preoccupa è che a nessuno, in giro per la rete sono venuti sintomi di questa entità!!!
il mio medico di famiglia sostiene che, è possibile che abbia inffiammato a tal punto da far infiammare il nervo sciatico e procurarmi questi sintomi, che a dire la verità, sono un pelo anormali!!!

Sono già 6 giorni che non vado al lavoro (ufficio distante 36Km..) ma in auto proprio non resisto nemmeno 5 minuti...continuo a prendere anti infiammatori ma nulla.....ora sto prendendo da un paio di giorni 2 pastiglie di voltaren dopo i pasti...e quelle un pò mi placano il fastidio....uhm.... .....mi sa che non posso proprio più rimandare...voi che dite???

Ah dimenticavo di dirvi che la prima volta che ho scoperto di soffrirne è stato circa 2.5 anni fa....e ogni circa 4/5 mesi si infiammava......purtroppo stavolta non si placa!!!

Accidenti oggi mi fa proprio male....speriamo bene!!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 17:58   #75
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
falla, io l'ho fatta il 4 marzo, ad oggi sono più che come nuovo, ho solo una leggera cicatrice...e sto mille volte meglio di prima dell'operazione
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 18:37   #76
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Eh come vedi in questo thread quasi tutti sono stati operati, le esperienze sono forse un po' diverse, ma il succo è lo stesso...

Cerca di non preoccuparti troppo, non è complicata l'operazione.
Un'altra cosa è che i tessuti interni ci mettono molto a riassestarsi, a detta del chirurgo anche 8-9 mesi,quindi per tanto tempo dopo l'operazione cerca di non caricare troppo sul culo e di non stare tempo troppo prolungato senza alzarti... Sono solo dei consigli precauzionali

Ciao, vedrai che andrà tutto bene
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 19:52   #77
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
grazie ragazzi......è sempre un piacere leggere pareri positivi.....e mille grazie per la "pacca" virtuale sulla spalle....mi ci vuole proprio....sono così spaventato......sono in ansia a 1000....l'anestesista mi ha detto che se non faccio vita in questi 2 giorni prima dell'intervento....di prendermi un pò di calmanti in gocce....che di sicuro mi aiuta....quasi quasi.....sto proprio male...oltre al dolore fisico che mi procura ovviamente!!!

Pensate che i sto riempendo il telefono di filmati da guardare e videogames.... ....magra consolazione....in caso dovessero tenermi più di quanto hanno detto!!!....

Loro sostengono di rimandarmi a casa dopo una notte.....ma secondo me visto che mi operano venerdì...credo mi terranno per tutto il weekend!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 21:09   #78
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Ma quindi per non farsi venire ste cisti dovremmo andare in giro col culo sbarbato?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 22:51   #79
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Se puo' essere di conforto a qualcuno la mia ciste dopo 1-2 mesi è diventata minuscola (appena avvertibile se mi metto a cercarla) ed è così da mesi e mesi...anzi direi da un buon annetto ormai!

In ospedale mi avevano detto che finchè è così è meglio lasciarla stare..
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 08:27   #80
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
eccomi....anche io devo fare l'operazione per la rimozione della ciste pilonidale.
sono in attesa della chiamata.
Ma come funziona l'anestesia spinale? da totale ignorante in materia mi chiedo, non c'è il rischio di rimanere paralizzati?
L'anestesia spinale non ha il rischio di farti rimanere paralizzato ma, ad esempio a me dopo l'operazione per 1 mese ho avuto male nel punto deve mi hanno fatto la puntura...e qui c'è da precisare una cosa:

Anestesia spinale e peridurale non sono la stessa cosa, la seconda usa un ago metallico molto più grosso che spesso traumatizza la zona interessata.

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ma quindi per non farsi venire ste cisti dovremmo andare in giro col culo sbarbato?
No assolutamente la cisti pilonidale è un residuo embrionale, in pratica quando si è nella pancia della madre...la schiena che è aperta nel chiudersi sul finale include un pelo che poi dopo anni e anni genererà una ciste...da qui PILO-NIDALE

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Se puo' essere di conforto a qualcuno la mia ciste dopo 1-2 mesi è diventata minuscola (appena avvertibile se mi metto a cercarla) ed è così da mesi e mesi...anzi direi da un buon annetto ormai!

In ospedale mi avevano detto che finchè è così è meglio lasciarla stare..
Purtroppo per te sarai costretto ad operarti, soprattutto perchè se la ciste non è infiemmata come nel tuo caso, ciò non toglie che euesta sottopelle possa scavare dei condotti fistolosi...e comunque le cisti pilonidali non scompaiono MAI e si aggravano nel sempo SEMPRE.

QUALCHE CONSIGLIO FINALE TRATTO DAL MIO LIBRO "PLURIFISTOLIZZATA?"

L'operazione in se stessa è abbastanza leggera, di solito 2 giorni di convalescenza in ospedale...quello che è davvero duro da superare è il primo mese dopo l'operazione, dove è impensabile lavorare...si soffre come i cani...non ci si può sedere mai, non si può stare sdraiati sulla schiena...al bagno bisogna andare quasi in piedi...

Passati i primi 10/15 giorni e tolti i punti la cosa migliora.

Tenete conto che se l'operazione è effettuata con i punti, nel 90% dei casi la ferita non si chiudera tutta...quindi la situazione più frequente è che di una ferita di 8cm diu lunghezza, 4 si riaprano e che la ferita necessiti di essere zaffata per circa 1 mese da giorno della rimozione de punti.

Perchè si zaffa?

Provate a immaginare...avete una ciste di 2 cm, il dottore la asporta con il tessuto vicino controllando bene che di portare via tutto quello che può essere infetto o allargato sotto...come è possibile poi mettere i punti e riattaccare i lembi di pelle??

La realtà è che quasi sempre è solo un tentativo...anche perchè nel caso della ciste pilonidale non si tratta di un taglio ma di una rimozione, quindi sulla ciste non viene fatto un taglio dritto, ma circolare attorno alla ciste e asportata l'intera zona...

a questo punto che l'operazione venga effettuata a ferita aperta o che sia a ferita chiusa e come ho detto in questo caso nel 90% dei casi una parte della ferita si riapre, ci si ritroverà ad avere un buco di dimensioni generose aperto e dolorante...e qui si viene al discorso dello zaffare.

se il medico vi dicesse di usare il mercuro cromo o altro cicatrizzante voi vi cicatrizzereste con un buco!!!!! metre inceve usando la tecnica dello zaffo ovvero andando ogni 2 giorni in ambulatorio per 1/2 mesi, il dottore inserisce una garza all'inteno della ferita....la quale ha 2 funzioni 1° di far fuoriuscire tutto il siero prodotto dalla ferita nel primo periodo, 2° di far ricrescere la pelle dal dentro...perchè il nostro corpo sentendo la garza all'interno della ferita ricostruisce la pelle dal di dentro...in questa maniera col passare del tempo la garza inserita sarà sempre più piccola fino al giorno in cui verra giudicato che la ferita sarà così piccola da poter andare a casa e continuare col mercuro cromo.

Io per la completa guarigione ci ho messo 2 mesi e sono uno dei casi più veloci che ho visto, per completa guarigione intendo che proprio sono meglio di prima di fare l'operazione....

Vi ho deto tutto quello che dovevate sapere...lo so ci sono cose spiacevoli....e se uno non sapesse nemmeno quello che ho scritto sarebbe tutto più difficile ancora...ma si supera tutto...io in questo periodo ho anche smesso di fumare...per i più forti di stomaco potete anche vedere come viene effettuata l'operazione vedendo su youtube scrivendo cyst pylonidal

cia a tutti

Ultima modifica di Brolente : 01-07-2009 alle 05:37.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v