Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2021, 20:27   #23841
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si, di sicuro aiuta a farmi venire il nervoso.
Continuare a prendere in giro la gente a quattro anni dall'avvio dei lavori è agghiacciante.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 08:23   #23842
Alex_96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 222
Ieri pomeriggio hanno fatto il sopralluogo e come temevo servono i permessi provinciali e devo mettere un corrugato dalla strada pubblica fino alla chiostrina per poi proseguire con lo stesso percorso.
Finché non hanno un tot. di attivazioni da fare non vengono ad installare la fibra e ciò mi pare strano poi infine mi hanno confermato che il mio comune è collegato in ponte radio.
Vi risulta che io debba pagare per mettere questi pochi metri di corrugato visto che comunque l'attivazione già la pago a Tiscali?
Mi hanno già consigliato di mandare una PEC a Tiscali e al comune dove gli spiego il tutto e dal comune mi devo pure far dare il contatto del field manager per segnalargli la cosa.
__________________
|| Portatile:ASUS F556U|CPU:Intel Core i7-6500|RAM 8GB DDR3|VGA:NVIDIA GT920M 2 GB|SSD 1TB|Monitor:HD LED 15.6"|S.O:Windows 10
Alex_96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 09:28   #23843
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Alex_96 Guarda i messaggi
Ieri pomeriggio hanno fatto il sopralluogo e come temevo servono i permessi provinciali e devo mettere un corrugato dalla strada pubblica fino alla chiostrina per poi proseguire con lo stesso percorso.
Finché non hanno un tot. di attivazioni da fare non vengono ad installare la fibra e ciò mi pare strano poi infine mi hanno confermato che il mio comune è collegato in ponte radio.
Vi risulta che io debba pagare per mettere questi pochi metri di corrugato visto che comunque l'attivazione già la pago a Tiscali?
Mi hanno già consigliato di mandare una PEC a Tiscali e al comune dove gli spiego il tutto e dal comune mi devo pure far dare il contatto del field manager per segnalargli la cosa.
In che senso è collegato in ponte radio?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 11:19   #23844
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Dagli ultimi post emerge un quadro sconcertante.

In pratica openfiber porta porta la fibra fino ad un roe, che può essere dentro un tombino o attaccato ad un muro/palo, infratel fa il collaudo e approva tutto....e poi nessuno ha pensato al problema di portare la fibra dal roe all'utente!?!? Ma come è possibile!?

Cioè in area nera con openfiber o flashfiber l'utente che viene segnato coperto (salvo particolari problematiche) è effettivamente coperto, si abbona, viene il tecnico e tira la fibra dal roe....qui invece se sei sfigato devono scavare per strada per portarti la fibra, con tutti i gli annessi e connessi burocratici?! ma come è possibile?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 11:36   #23845
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Cioè in area nera con openfiber o flashfiber l'utente che viene segnato coperto (salvo particolari problematiche) è effettivamente coperto, si abbona, viene il tecnico e tira la fibra dal roe....qui invece se sei sfigato devono scavare per strada per portarti la fibra, con tutti i gli annessi e connessi burocratici?! ma come è possibile?
Beh...questa situazione accade anche per una banalissima linea in ADSL completamente in rame, che è effettivamente aperta a tutti, questo per il Bando pubblico.

Mentre da parte sua con fondi privati Open Fiber o Flash Fiber decidono sin dall'inizio (con autorizzazioni complete e tutto) di coprire ogni unità immobiliare che ha dato il consenso.

Forse è qua la differenza.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 12:20   #23846
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Dagli ultimi post emerge un quadro sconcertante.

In pratica openfiber porta porta la fibra fino ad un roe, che può essere dentro un tombino o attaccato ad un muro/palo, infratel fa il collaudo e approva tutto....e poi nessuno ha pensato al problema di portare la fibra dal roe all'utente!?!? Ma come è possibile!?
[...]
ma come è possibile?
Non sono "gli ultimi post", è dall'inizio del progetto che la cosa si sa.
La differenza tra aree bianche e nere è la assoluta maggioranza dei condomini nelle seconde, dove una predisposizione in cantina/locale comune ha senso, mentre in bianca sono più diffuse le villette singole/multifamiliari, dove andare a predisporre l'infrastruttura in ogni casa non ha senso se non al momento dell'attivazione.
È la stessa cosa per il telefono in rame.. l'impianto arriva alle chiostrine, e da queste alla casa viene steso il drop all'attivazione.

Il problema è la lentezza all'ottenimento dei permessi dagli enti, e la cardinalità di questi, non tanto che debbano scavare per allacciare "l'ultimo metro".
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 12:42   #23847
Alex_96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
In che senso è collegato in ponte radio?
Che non è collegato in fibra ma tramite un ponte radio alla dorsale.
__________________
|| Portatile:ASUS F556U|CPU:Intel Core i7-6500|RAM 8GB DDR3|VGA:NVIDIA GT920M 2 GB|SSD 1TB|Monitor:HD LED 15.6"|S.O:Windows 10
Alex_96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 13:08   #23848
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Alex_96 Guarda i messaggi
Che non è collegato in fibra ma tramite un ponte radio alla dorsale.
Cioè il PCN è su ponte radio? Ho capito bene???
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 13:10   #23849
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Ne dubito, quando senti il field manager chiedi a lui.

Per me questi hanno visto il palo con le antenne dell'FWA e credono la linea passi da lì.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 13:40   #23850
Alex_96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Cioè il PCN è su ponte radio? Ho capito bene???
Sopra all'edificio scolastico del comune hanno messo un ponte radio e da li c'è un cavo in fibra che scende e va in un ROE, così mi ha detto una persona che lavora con queste cose e anche il progettista che ha fatto il sopralluogo ma io sapevo che invece era collegato con fibra tim il mini-PCN.

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ne dubito, quando senti il field manager chiedi a lui.

Per me questi hanno visto il palo con le antenne dell'FWA e credono la linea passi da lì.
Spero di riuscire a contattarlo presto ma nel Lazio ce ne sono molti quindi solo il comune mi può aiutare.
__________________
|| Portatile:ASUS F556U|CPU:Intel Core i7-6500|RAM 8GB DDR3|VGA:NVIDIA GT920M 2 GB|SSD 1TB|Monitor:HD LED 15.6"|S.O:Windows 10
Alex_96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 13:43   #23851
Alex_96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Se leggi in giro, i tempi sono quelli.



Idem come sopra. Però sì, se servono dei permessi i tempi possono dilatarsi, ma a quanto ho capito i comuni della mia zona sono abbastanza veloci con queste tempistiche, quindi bisogna farsene una ragione e accettare il fatto che OF ha tempi davvero lentissimi...

EDIT: Aggiungo che a tutti l'SMS dice che il soprallugo avverrà "a breve"
In realtà nel mio messaggio non c'era scritto nulla del sopralluogo ma me l'ha detto il venditore che sarebbe stato fatto a breve.
__________________
|| Portatile:ASUS F556U|CPU:Intel Core i7-6500|RAM 8GB DDR3|VGA:NVIDIA GT920M 2 GB|SSD 1TB|Monitor:HD LED 15.6"|S.O:Windows 10
Alex_96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 14:29   #23852
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Alex_96 Guarda i messaggi
Sopra all'edificio scolastico del comune hanno messo un ponte radio e da li c'è un cavo in fibra che scende e va in un ROE, così mi ha detto una persona che lavora con queste cose e anche il progettista che ha fatto il sopralluogo ma io sapevo che invece era collegato con fibra tim il mini-PCN.
Ah, ok... Ha la valenza di quello che dice mio cuggino...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 15:38   #23853
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Beh...questa situazione accade anche per una banalissima linea in ADSL completamente in rame, che è effettivamente aperta a tutti, questo per il Bando pubblico.

Mentre da parte sua con fondi privati Open Fiber o Flash Fiber decidono sin dall'inizio (con autorizzazioni complete e tutto) di coprire ogni unità immobiliare che ha dato il consenso.

Forse è qua la differenza.
In realtà in area nera non è che l'unità immobiliare presta il consenso....semplicemente non può negarlo se l'operatore in fibra ottica decide di coprirlo. Però effettivamente di solito si parla di condomini e entra in ballo la motivazione descritta da ziomatt

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non sono "gli ultimi post", è dall'inizio del progetto che la cosa si sa.
La differenza tra aree bianche e nere è la assoluta maggioranza dei condomini nelle seconde, dove una predisposizione in cantina/locale comune ha senso, mentre in bianca sono più diffuse le villette singole/multifamiliari, dove andare a predisporre l'infrastruttura in ogni casa non ha senso se non al momento dell'attivazione.
È la stessa cosa per il telefono in rame.. l'impianto arriva alle chiostrine, e da queste alla casa viene steso il drop all'attivazione.

Il problema è la lentezza all'ottenimento dei permessi dagli enti, e la cardinalità di questi, non tanto che debbano scavare per allacciare "l'ultimo metro".
Hai assolutamente ragione sulla diversa tipologia di unità abitative. Però mi chiedo una cosa: quando si è progettata la nuova rete la si è progettata calcolando che al roe ci si dovevano effettivamente attaccare le abitazioni circostanti o si è messo il roe lì tanto per dire "coperti" e bona, poi problemi di altri. Perché salvo nei casi in cui si parla di abitazioni veramente isolate (e a quelle già tocca la fwa) parliamo di case singole sì, ma già coperte da telefono, elettricità, acqua pubblica, spesso rete fognaria. Ora con tutti questi servizi non si riesce a far arrivare un cavo in fibra senza aprire una trincea??? Ovviamente se fai un roe dentro un tombino che non è vicino a nessun altro servizio sì, l'unica è scavare. Ma se per dire il roe lo piazzi su una palificata esistente la faccenda si risolve. Non erano state emanate delle norme proprio per poter riutilizzare le infrastrutture esistenti? Io ho capito che in ambito urbano bisogna mantenere il decoro evitando cavi dappertutto ma in ambito sub urbano è già pieno di pali e relativi cavi, perché non li si sfrutta?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 16:11   #23854
Alex_96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ah, ok... Ha la valenza di quello che dice mio cuggino...
Infatti chi ha fatto il precollaudo mi ha detto che è collegato con la fibra tim ed è sempre ad 1Gbps no?
Questa persona che mi ha detto del ponte radio l'ha saputo tramite il geometra del comune che ha ricevuto richiesta di installazione ma potrebbe avermi detto una cavolata visto che lui installa la FWA di un'azienda locale.

Comunque per mettere il corrugato non ci vuole molto quindi se non lo fanno loro non sto ad impazzire per scrivere PEC a tiscali, al comune e senza contattare il field manager di of ma quando verrà la ditta a scavare nella strada provinciale gli chiederò se me lo possono fare loro.
__________________
|| Portatile:ASUS F556U|CPU:Intel Core i7-6500|RAM 8GB DDR3|VGA:NVIDIA GT920M 2 GB|SSD 1TB|Monitor:HD LED 15.6"|S.O:Windows 10

Ultima modifica di Alex_96 : 22-01-2021 alle 16:19.
Alex_96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 16:37   #23855
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
quando si è progettata la nuova rete la si è progettata calcolando che al roe ci si dovevano effettivamente attaccare le abitazioni circostanti
Ovviamente sì... all'inizio si parlava di massimo 40m dal ROE ai confini delle abitazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Perché salvo nei casi in cui si parla di abitazioni veramente isolate (e a quelle già tocca la fwa) parliamo di case singole sì, ma già coperte da telefono, elettricità, acqua pubblica, spesso rete fognaria. Ora con tutti questi servizi non si riesce a far arrivare un cavo in fibra senza aprire una trincea??? Ovviamente se fai un roe dentro un tombino che non è vicino a nessun altro servizio sì, l'unica è scavare. Ma se per dire il roe lo piazzi su una palificata esistente la faccenda si risolve. Non erano state emanate delle norme proprio per poter riutilizzare le infrastrutture esistenti? Io ho capito che in ambito urbano bisogna mantenere il decoro evitando cavi dappertutto ma in ambito sub urbano è già pieno di pali e relativi cavi, perché non li si sfrutta?
Infatti se possono lo fanno... il problema è che ti serve il permesso da e-distribuzione anche per stendere un filo lungo la palificata, e spesso conviene tagliare l'asfalto e posare il minitubo direttamente contro terra piuttosto che aspettare e aspettare e aspettare.
Riutilizzo infrastrutture: dovrebbero esserci dei regolamenti che impongono determinati spazi per le nuove infrastrutture, ma questi non diventano automaticamente retroattivi... se una casa ha già le opere posate e di spazio non ce n'è, puo esserci anche un editto papale, ma lì il cavo non passa se non spacchi.
Spesso per dire entrano seguendo i percorsi dell'energia elettrica, o del telefono se possibile, ma in tutte le opere che ho visto anche per altri sottoservizi, ad ogni nuova abitazione si è sempre dovuto scavare.. sia per portare acqua, che per allacciare le fognature. Si salvano telefono ed energia se sono su palificata aerea.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 16:52   #23856
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Open Fiber connette in Fwa la prima area “bianchissima”
Quote:
L’azienda, tramite l’operatore partner Dimensione, ha attivato il primo cliente a Colletorto, in Molise, identificato da Agcom come zona “no internet”.
L’intervento “emergenziale” in risposta all’appello della ministra Pisano a connettere il prima possibile i Comuni più in difficoltà
Già una! Ritmi serrati!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 16:59   #23857
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Che poi tra il riutilizzare un palo e scavare, dico io, tanto meglio che scavino, che magari tra 50 anni un cataclisma* abbatte il palo in disuso e si fa pulizia.

* è inutile sperare che qualcuno mandi a rimuovere pali in disuso, madre natura è più affidabile
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 17:42   #23858
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Già una! Ritmi serrati!
Ce ne sono già diverse di FWA attive, non solo di Dimensione; anche 4ALL ne ha a quanto si legge in giro sotto rete OF.
Sul perché questo evento debba fare notizia, non lo capisco... forse è la prima in Molise?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 18:28   #23859
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
E la prima attivata nei paesi completamente scoperti da internet e attivati temporaneamente in fwa, come annunciato a ottobre.

Quote:
Si tratta di un intervento provvisorio ed emergenziale, progettato per accogliere l’invito lanciato a tutto il settore delle Tlc, durante il momento più difficile del primo lockdown, dalla ministra per l’Innovazione, Paola Pisano, per coprire più rapidamente possibile proprio quei comuni che maggiormente soffrivano la mancanza di connettività (fissa e/o mobile).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 22:36   #23860
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
In realtà in area nera non è che l'unità immobiliare presta il consenso....semplicemente non può negarlo se l'operatore in fibra ottica decide di coprirlo. Però effettivamente di solito si parla di condomini e entra in ballo la motivazione descritta da ziomatt
Vero ma so di casi in cui viene negato eccome dai proprietari, so di casi in cui hanno espressamente chiesto, non è la maggioranza questo è certo ma qualche caso c'è dalle mie parti
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v