Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2004, 22:52   #21
Xhunt
Junior Member
 
L'Avatar di Xhunt
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
Messaggi: 25
In effetti in Winfellow non c'è praticamente niente da configurare e pur la tastiera mi funziona fin prima dell'avvio della partita e poi nulla tranne f12

ma appena torno a casa ritentero di nuovo e spero di uscirne vincitore
Xhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 01:56   #22
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
prova a scaricare l'ultima versione del winfellow

sicuro poi che sia da premere spazio per iniziare a giocare e non qualche altro tasto, o che sia da cambiare il floppy nel df0?

adesso non mi ricordo che settaggi ci sono per la tastiera, e se ci sono... prova a cambiarli un po' se ci sono


da quello che mi ricordo winfellow e' facile da configurare cmq
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 09:16   #23
Xhunt
Junior Member
 
L'Avatar di Xhunt
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
Messaggi: 25
Ho provato varie configurazioni e winfellow non viene piu aggiornato da 1 o 2 anni quindi penso proprio di avere l'ultima versione
Cmq sono andato sul forum di winfellow e ho trovato delle info interessanti e l'indirizzo di un programmatore italiano che nel progetto winfellow aveva il compito di gestire moduli tastiera e joystick
Meglio di cosi
Cmq appena ho notizie vi faro sapere....un info chi di voi usa win uea e win fellow senza il supporto del joy o del mouse usando solo la tastiera?

Ciauz
Xhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 11:47   #24
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Krusty





ok...
partiamo dal presupposto di essere in possesso degli adf di superfrog e del kickstart 3.1,
mettiamo tutto nella directory di winuae e lanciamo winuae.exe e configuriamolo in questo modo:

ROM: sotto ROM file andiamo a scegliere il file della rom (estensione .rom) che abbiamo messo nella dir di winuae
RAM: chip 2mb, il resto su none
CPU: 68020, match A500 speed, jit cache size su 0
DISPLAY: screen resolution 800x600 32 bit, il resto lasciare tutto come sta (quindi in settings tutto deselezionato e refresh every frame)
GAME and I/O PORTS: sotto amiga mouse port 0 mettere PC MOUSE, sotto port 1 mettere PC JOYSTICK 0 (se si ha un joypad)
INPUT: prima linguetta compatibility mode, dalla seconda selezionate il joypad se l'avete
CHIPSET: AGA, in MISC CHIPSET OPTIONS selezionare FAST COPPER, in COLLISION LEVEL selezionare SPRITES AND SPRITES VS PLAYFIELD
SOUND: selezionare ENABLE 100% accurate e STEREO MODE: STEREO, il resto di default
FLOPPY: disabilitate per ora il DF1
CONFIGURATION: sotto name mettete un nome a caso "prova A1200" e spingete SAVE lì sotto, in questo modo salvate la
configurazione e la prossima volta non dovrete reimpostare tutto ma caricherete la configurazione salvata (praticamente è quasi tutto di default!)

ora fate OK in basso, vi verrà fuori la schermata viola che attende l'inserimento del dischetto, spingete F12, andate
nella linguetta floppy e nel df0 mettete il disco 1 di superfrog, andando a selezionarlo dalla directory nel quale avevate messo
il suo adf... a questo punto non vi resta altro che aspettare che carichi il gioco e... buona partita!!



ok così dovrebbe andare...
se volete aumentare le prestazioni potete mettere:
sotto RAM: della fast ram, diminuisce i tempi di caricamento, nei giochi che la supportano...
sotto DISPLAY: in settings potete mettere FULL SCREEN, ricordandovi di selezionare anche CENTERING HORIZONTAL e VERTICAL

(sto cercando di capire se anche chi non ha un joypad può riuscire a giocare con la tastiera configurandola a dovere...)


il tutto l'ho provato con winuae 0.8.22 release 8 e gli adf scaricati da un certo ftp

Scusa per il nervoso del mio precedente post, di solito non mi comporto cosi'.

Ehm...forse non mi son spiegato bene, ma io il joystick non ce l'ho.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 12:33   #25
Xhunt
Junior Member
 
L'Avatar di Xhunt
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
Messaggi: 25
Penso di aver trovato 1 soluzione
anch'io non ho il joy e smanettando sono riuscito a risolvere il problema
magari il metodo è un po barbaro ma funziona.
Premetto in questo momento (momento in cui ho esultato xke sono riuscito a far funzionere i giochi a mia disposizione)
sono provvisto solo di portatile e winfellow
Scarica il winfellow

Disabilita tutti i df escluso lo 0 e nel tabindex game inserisci prima in gameport1 keyboard layout1 in gameport2 layout2
avvia l'emulazione...fino alla presentazione tutto ok il problema è quando devi clikkare start x iniziare o cambiare disco. Il tasto da premere sarebbe ctlr di Dx (è cosi di configurazione del winfellow altrimenti devi modificare manualmente un file .key) ma il portatile non ha quel tasto ha solo il Ctrl di sx cosi premi f11 entri nel tab index game e inverti i gameport...in 1 metti keyboard layout 2 in2 keyboard layout 1 e poi premi il tasto per riavviare l'emulazione (schermata iniziale,ricorda di non schiacciare hard reset).
Domanda che sorge spontanea xke non usi subito la configurazione gameport1 lay2 e gameport2 lay1....risposta....xke cosi non funzia
Pero se hai sottomano 1 pc con anche ctrl di dx magari non devi invertire le config ma tenere la prima che ho scritto.

Fammi sapere se tutto cio funzia
Per il resto puoi tenere le impostazioni standard basta che modifichi i gameport e disabiliti i df escluso lo 0 e ovviamente gli dai il path del kickstart....cosi funzia anche sbeast2 con il cambio dischetto...sbeast3 non è ben emulato dal winfellow
Xhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 21:32   #26
manlio78rm
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 1
winuae su windows 10 non gira

Winuae ha difficoltà ad accedere agli hd virtuali e .hdf perchè risultano protetti da scrittura difatti trovandosi nella Cartella Amiga Files sono write-protected e credo sia questa la ragione del mancato accesso (difatti l'emulatore vede le directory e vede anche gli hdf), infatti AmigaSys 4 si arresta al caricamento della shell e AmigaOS4.1 si ferma alla schermata verde.
Qualcuno sa come sbloccare la situazione. Su windows 8.1 e 7 non dava problemi, ma ci deve essere qualcosa in windows 10 che impedendo la scrittura delle cartelle e dei file, blocca tutto.
Grazie
Fatemi sapere
Manlio
manlio78rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v