Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2008, 14:31   #101
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque un altro vantaggio del dd è che puoi trovare quando e come vuoi giochi che in reatail sono scomparsi... ad esempio io se ho voglia di giocare a Doom, Unreal o Half Life li posso sempre acquistare (su Steam sono tutti e tre a 9.99€ ), scaricare e giocare. Così come grazie a gog.com si trova roba che un negozio non venderebbe mai...
Infatti mi ero rivolto a loro per Arcanum e Temple of Elemental Evil, ma non li avevano. Alla fine ho acquistato il primo da un negozio su ebay, il secondo su PlayTrade. Meglio cosi', perche' temevo che unofficial patch potessero essere incompatibili con le versioni DD.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 14:38   #102
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
In pratica, una dichiarazione in cui si evita accuratamente di commentare il tasso di cambio 1$=1€ (e questo A PRESCINDERE dalle tasse) e si cerca di cavarsela con un banale "ci stiamo lavorando".
Che dovevano dire? Torniano al dollaro finché non abbiamo corretto?

Quote:
Intanto i consumatori cacciano decine di euro in più, che magicamente vengono incamerati da Valve - sempre se non sia il classico "diciamo che ci stiamo lavorando ma in realtà speriamo che passi il subbuglio e continueremo con il tasso di cambio uno a uno, sono tutti soldi che incameriamo in più".
Guarda che non sono tasse e nemmeno beni di prima necessita, senza contare che ci sono altri canali in cui acquistarli... io questi discorsi proprio non li capisco. Sono un azienda? Devono restare in attivo per campare? Fanno i rpezzi che gli pare, se la gente compra bene, altrimenti valuteranno... ma non sono sicuramente un ente benefico per la distribuzione die videogiochi ai bisognosi.

Quote:
Senza parlare poi dell'IVA o VAT applicata alla percentuale massima anche per quei paesi che non ce l'hanno, tipo Norvegia (ed a chi va a finire quella tassa non dovuta? Indovina indovinello...)
E allora? I norvegesi non acquisteranno da Steam, anche per loro non è obbligatorio...

Quote:
Ah, e aggiungiamo un'altra categoria: quelli che hanno provato Steam, ci hanno fatto acquisti, lo consideravano già esoso prima ma ora disprezzano in toto la mossa di Valve, che porta il DD ad essere più costoso del retail sempre, e solo per il consumatore.
Facenti parte della categoria: il 90% degli ex-utenti di Steam, quelli non fanboy.
Per me Apple fa pagare i computer e gli iPod almeno il triplo di quello che valgono... infatti me ne tengo bene alla larga, assolutamente senza disprezzarli, ognuno vende i propri prodotti come gli pare, ma a me non interessano.

Ancora... pensi che acquistare i giochi via Steam sia obbligatorio?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:20   #103
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Guarda che non sono tasse e nemmeno beni di prima necessita, senza contare che ci sono altri canali in cui acquistarli... io questi discorsi proprio non li capisco. Sono un azienda? Devono restare in attivo per campare? Fanno i rpezzi che gli pare, se la gente compra bene, altrimenti valuteranno... ma non sono sicuramente un ente benefico per la distribuzione die videogiochi ai bisognosi.
ogni volta che si parla di videogames spunta questo discorso...io non capisco perchè i videogiocatori devono essere una categoria "o ti va bene così o te la prendi in culo"...è una mia passione, sono un'acquirente di un bene materiale come chi compra un cellulare, una macchina, un tosaerba, o qualsiasi altra fesseria, posso avere qualche diritto VISTO CHE PAGO?...perchè devo farmi prendere a calci da qualsiasi lobby che prende decisioni STUPIDE! perchè fare dollaro-euro 1-1 è stupido, oltre che assurdo. Ok che steam è una religione al pari della apple, ma difendere questa cosa e quando poi si è alle strette dire "non ti obbliga nessuno" mi fa girare altamente le scatole.

se volessero solo rimanere in attivo, potevano alzare i prezzi ovunque ancora di più ma mantenere il cambio regolare, invece così mi sembra di essere l'europeo buzzurro che deve pagare di più perchè boh.
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:27   #104
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, come no...

Ci sono tre tipi di persone al mondo:

- Quelle che apprezzano Steam perché l'hanno provato.
- Quelle che non apprezzano Steam perché non l'hanno provato.
- Quelle che non apprezzano Steam, nonostante l'abbiano provato, perché pensano che il costo dei giochi vada in base a scatola, manuale e dvd e/o non sono interessati a giocare in multiplayer.

O almeno, a me è venuta questa impressione, dopo svariate discussioni...
mi spieghi il "nonostante"??? sta per: chi lo prova e dice che e na cagata pazzesca, non ne ha capito niente?

per inciso, l'ho provato una sola volta, nel 2004 o 2005 , il parere e' che prima di tutto e' comodo: massima liberta di scelta, non sei legato al fatto di aspettare qualcosa per posta ad esempio, forse allora, adesso non so, aveva uno scarso supporto in lingua italiana, o la macchinosita' per attivare un gioco, la lentezza nello scaricare, ecc ecc..
ma il cambio 1:1 e' irritante, l'ho sempre trovato irritante, che siano videogames[ distribuiti per giunta senza costi di magazzino, o scorte sul groppone, o spese di logistica] o telefonini,cpu..ecc ecc
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 22-12-2008 alle 15:34.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:30   #105
darkfire
Senior Member
 
L'Avatar di darkfire
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Ora dollaro= Euro...
ok si sapeva da tempo..che la valuta non contava niente in Italia...ma così spudoratamente non dovevano farla
che la valuta non valga niente é semmai vero l'opposto.

Il dollaro é oramai carta straccia: continuano a stamparne a ritmi impressionanti per immettere liquidità e senza manco copertura...

Per loro 1 dollaro = 1 euro?
si arrangino... manco un capolavoro in offerta a 1 euro gli comprerei... così imparano a fare i furbi !!!!
__________________
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni.
Bertrand Barère de Vieuzac
darkfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:33   #106
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ogni volta che si parla di videogames spunta questo discorso...io non capisco perchè i videogiocatori devono essere una categoria "o ti va bene così o te la prendi in culo"...è una mia passione, sono un'acquirente di un bene materiale come chi compra un cellulare, una macchina, un tosaerba, o qualsiasi altra fesseria, posso avere qualche diritto VISTO CHE PAGO?...perchè devo farmi prendere a calci da qualsiasi lobby che prende decisioni STUPIDE! perchè fare dollaro-euro 1-1 è stupido, oltre che assurdo. Ok che steam è una religione al pari della apple, ma difendere questa cosa e quando poi si è alle strette dire "non ti obbliga nessuno" mi fa girare altamente le scatole.
Ripeto... sei obbligato per un qualche strano motivo ad acquistare via Steam per forza? No, quindi non vedo perché lamentarsi... tu reputi che questa politica sia una presa per il culo? Bene, compra da play.com, compra nei negozi, buttati sull'usato... di possibilità ne hai migliaia.

Quote:
se volessero solo rimanere in attivo, potevano alzare i prezzi ovunque ancora di più ma mantenere il cambio regolare, invece così mi sembra di essere l'europeo buzzurro che deve pagare di più perchè boh.
Non è che devono semplicemente restare in attivo, per quello basta il primo Half Life, dovranno sempre guadagnare di più per poter avviare nuovi progetti...

Comunque il cambio potrebbe anche non essere stato deciso esclusivamente da Valve, ma in accordo con tutti i publisher che hanno giochi su Steam.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:35   #107
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che dovevano dire? Torniano al dollaro finché non abbiamo corretto?
Certo, visto che era così prima ed il problema non c'era. AH già, scusa, così non ci possono lucrare oltre al (già alto) solito...

Quote:
Guarda che non sono tasse e nemmeno beni di prima necessita, senza contare che ci sono altri canali in cui acquistarli... io questi discorsi proprio non li capisco. Sono un azienda? Devono restare in attivo per campare? Fanno i rpezzi che gli pare, se la gente compra bene, altrimenti valuteranno... ma non sono sicuramente un ente benefico per la distribuzione die videogiochi ai bisognosi.
Forse tu non hai ancora capito che nessuno si sta lamentando perchè DEVE comprare da Steam.

La cosa che dà fastidio e di cui ci si lamenta è l'oggettivo rialzo ingiustificato che va nelle casse di Valve e Valve sola.

E' la presa per i fondelli del sistema di DD "che porterà ad una riduzione dei prezzi per l'utente finale tagliando sui costi" (dichiarazioni di Valve eh, che facciamo finta di non vedere) che alla fine costa molto di più del retail con box e altro.

Ed infine, sono le difese a spada tratta anche contro l'evidenza assoluta e cristallina, perchè il giochino del cambio uno ad uno non ha altro motivo se non prendersi più soldi. Se il problema fosse stato "Steam è in difficoltà, dobbiamo far pagare di più" la soluzione sarebbe stata un incremento di TUTTI i prezzi... non solo degli europei - esclusi gli USA ed esclusa Albione, cosa per cui probabilmente Valve prenderà la sua meritatissima scuffiata dalla UE perchè è pratica illegale.

A questa pratica non c'è logica giustificazione alcuna.

Ora, i prezzi adesso sono questi, ma almeno che non si venga a dire che è giusto così, che hanno fatto bene o che non è "obbligatorio comprare" perchè scadiamo nel ridicolo.

Steam, e Valve con essa, ha voluto essere troppo ingorda e si giocherà buona parte dei suoi clienti europei, senza contare la probabile multa UE.

Rimane buono solo per le offerte una tantum, ma a questo punto se vai nel primo ipercoop trovi cestoni pieni di offerte, e siamo punto a capo... per chi ha un punto di vista obiettivo, rimane anche l'amaro in bocca per la fine che ha fatto l'esponente maggiore del DD, che doveva essere una rivoluzione e venire incontro alle esigenze dei clienti, ed invece si è rivelato un modo per tagliare sì sui costi della distribuzione, ma facendo incamerare i vantaggi solo a chi gestisce il sistemino, ed ora anche a lucrare di più imponendo tassi di cambio fasulli.

Se poi a te va bene, in quanto consumatore, venire turlupinato, ne prendiamo atto...
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:37   #108
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque il cambio potrebbe anche non essere stato deciso esclusivamente da Valve, ma in accordo con tutti i publisher che hanno giochi su Steam.
Ancora: no, è falso, l'ha deciso Valve. E ci sono tanto di dichiarazioni di developer con giochi in vendita anche su Steam.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:38   #109
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
mi spieghi il "nonostante"??? sta per: chi lo prova e dice che e na cagata pazzesca, non ne ha capito niente?
A grandi linee sì

Un po' come quelli che continuano a considerare XP migliore di Vista... a parte l'eventuale fattore economico dovuto all'acquisto del nuovo sistema operativo, non c'è motivo per farlo...

Quote:
per inciso, l'ho provato una sola volta, nel 2004 o 2005 , il parere e' che prima di tutto e' comodo: massima liberta di scelta, non sei legato al fatto di aspettare qualcosa per posta ad esempio, forse allora, adesso non so, aveva uno scarso supporto in lingua italiana, o la macchinosita' per attivare un gioco, la lentezza nello scaricare, ecc ecc..
ma il cambio 1:1 e' irritante, l'ho sempre trovato irritante, che siano videogames[ distribuiti per giunta senza costi di magazzino, o scorte sul groppone, o spese di logistica] o telefonini,cpu..ecc ecc
Steam nel 2004 se confrontato a Steam nel 2008 è come confontare Win95 con Vista (o XP SP3 per chi non sopporta Vista).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:39   #110
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ripeto... sei obbligato per un qualche strano motivo ad acquistare via Steam per forza? No, quindi non vedo perché lamentarsi... tu reputi che questa politica sia una presa per il culo? Bene, compra da play.com, compra nei negozi, buttati sull'usato... di possibilità ne hai migliaia.
e io ti ripeto che è un discorso del cavolo e che mi fa girare le palle. Da steam compro solo la serie di half life ma visto che sono un gamer m'incazzo. E dov'è finito "il dd porterà a costi inferiori" e bla bla bla? Ovvio che non comprerò, ma voglio farmi sentire comunque perchè sennò tra un mese se ne usciranno col "le vendite sono calate perchè aumenta la pirateria" e "in europa si pirata più dell'america"

Quote:
Non è che devono semplicemente restare in attivo, per quello basta il primo Half Life, dovranno sempre guadagnare di più per poter avviare nuovi progetti...
sei tu che hai parlato di azienda che non fa beneficenza, e io ho dato una soluzione normale a un'azienda che vuole guadagnare. Invece hanno scelto l'opzione discriminazione e io ho tutto il diritto d'incazzarmi.

Quote:
Comunque il cambio potrebbe anche non essere stato deciso esclusivamente da Valve, ma in accordo con tutti i publisher che hanno giochi su Steam.
non m'importa chi l'ha deciso, detesto solo la EA, le altre mi sono indifferenti

edit: visto che si cita vista: la ms ha venduto vista a più doppio del prezzo in europa (la ultimate all'uscita 600 euro contro i 300$ americani), ma almeno avevano la scusante della multa . Quindi non la citerei come esempio, e te lo dice un utente vista soddisfatto dal day 1
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...

Ultima modifica di Jammed_Death : 22-12-2008 alle 15:43.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:41   #111
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A grandi linee sì

Un po' come quelli che continuano a considerare XP migliore di Vista... a parte l'eventuale fattore economico dovuto all'acquisto del nuovo sistema operativo, non c'è motivo per farlo...



Steam nel 2004 se confrontato a Steam nel 2008 è come confontare Win95 con Vista (o XP SP3 per chi non sopporta Vista).
ah be gran paragone sempre la stessa famiglia.. diciamolo e' comodo... ma te lo mette in culo.. il paragone e' Xp->xp sp3.. non cambia tanto a quel prezzo
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:48   #112
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Certo, visto che era così prima ed il problema non c'era. AH già, scusa, così non ci possono lucrare oltre al (già alto) solito...
Io se dovessi vendere qualcosa... provo a lucrarci quanto posso, restando nel legale. Se poi continuo a vendere... ci lucro ancora di più.

Quote:
Forse tu non hai ancora capito che nessuno si sta lamentando perchè DEVE comprare da Steam.

La cosa che dà fastidio e di cui ci si lamenta è l'oggettivo rialzo ingiustificato che va nelle casse di Valve e Valve sola.

E' la presa per i fondelli del sistema di DD "che porterà ad una riduzione dei prezzi per l'utente finale tagliando sui costi" (dichiarazioni di Valve eh, che facciamo finta di non vedere) che alla fine costa molto di più del retail con box e altro.

Ed infine, sono le difese a spada tratta anche contro l'evidenza assoluta e cristallina, perchè il giochino del cambio uno ad uno non ha altro motivo se non prendersi più soldi. Se il problema fosse stato "Steam è in difficoltà, dobbiamo far pagare di più" la soluzione sarebbe stata un incremento di TUTTI i prezzi... non solo degli europei - esclusi gli USA ed esclusa Albione, cosa per cui probabilmente Valve prenderà la sua meritatissima scuffiata dalla UE perchè è pratica illegale.

A questa pratica non c'è logica giustificazione alcuna.

Ora, i prezzi adesso sono questi, ma almeno che non si venga a dire che è giusto così, che hanno fatto bene o che non è "obbligatorio comprare" perchè scadiamo nel ridicolo.

Steam, e Valve con essa, ha voluto essere troppo ingorda e si giocherà buona parte dei suoi clienti europei, senza contare la probabile multa UE.

Rimane buono solo per le offerte una tantum, ma a questo punto se vai nel primo ipercoop trovi cestoni pieni di offerte, e siamo punto a capo... per chi ha un punto di vista obiettivo, rimane anche l'amaro in bocca per la fine che ha fatto l'esponente maggiore del DD, che doveva essere una rivoluzione e venire incontro alle esigenze dei clienti, ed invece si è rivelato un modo per tagliare sì sui costi della distribuzione, ma facendo incamerare i vantaggi solo a chi gestisce il sistemino, ed ora anche a lucrare di più imponendo tassi di cambio fasulli.

Se poi a te va bene, in quanto consumatore, venire turlupinato, ne prendiamo atto...
Bel discorso...

Io Steam lo vedo com un ulteriore canale per l'acquisto dei videogiochi, così come sono i centri commerciali, i negozi, gog.com, Direct2Drive o i negozi online come play.com. E in 4 anni non ho mai speso di più per un gioco, se non un paio di casi in cui preferivo la versione dd, rispetto ai negozi normali...

E per come la vedo io Steam è 20% sistema di digital delivery, 80% piattaforma di gioco, tant'è che avvio dentro Steam anche giochi non lo necessitano perché alcuni permettono la shell ingame...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:50   #113
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Ho un totale di 4 o 5 giochi su Steam, tutte offerte (a parte X3TC) o giochi indie come Audiosurf.

Già prima i prezzi erano SCANDALOSI in rapporto al retail - e questo in barba alle dichiarazioni roboanti fatte all'avvio di Steam, del tipo "tagliando i costi di distribuzione e confezionamento, l'utente ne guadagnerà"... poi si è visto che ci guadagnavano solo loro... ma ora siamo alla follia pura.

Una cosa buona ce l'ha, questo innalzamento di prezzo: mi ha fatto riscoprire Direct2Drive e proprio scoprire Impulse Driven, che ora sono cento volte meglio di Steam.
Su Impulse Driven poi ci sono delle chicche di cui non avevo mai sentito parlare prima...
Io ho sempre odiato Steam da quando e' stato attivato.
E sempre stata una grandissma al cliente.
Il digital delivery come dio commanda lo sanno fare solo in due : stardock e good old games.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:55   #114
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
e io ti ripeto che è un discorso del cavolo e che mi fa girare le palle. Da steam compro solo la serie di half life ma visto che sono un gamer m'incazzo. E dov'è finito "il dd porterà a costi inferiori" e bla bla bla? Ovvio che non comprerò, ma voglio farmi sentire comunque perchè sennò tra un mese se ne usciranno col "le vendite sono calate perchè aumenta la pirateria" e "in europa si pirata più dell'america"
IN Europa si ragiona in maniera opposta agli USA... allora in Giappone l'Xbox360 costa molto meno che in USA o UE. Ogni paese o continente ha un suo tipo di mercato e chi ci va avendere si adatterà di conseguenza.

Un gioco è sempre un gioco (o qualunque bene di consumo) sia se lo vendi in un paese in Italia, in USA o in Guatemala... ma difficilmente puoi fare gli stessi prezzi.


Quote:
sei tu che hai parlato di azienda che non fa beneficenza, e io ho dato una soluzione normale a un'azienda che vuole guadagnare. Invece hanno scelto l'opzione discriminazione e io ho tutto il diritto d'incazzarmi.
Ripeto, si chiama mercato... se la gente vuole risparmiare ci sono altri canali. E attenzione che io non sto giustificando Valve, ma proprio per niente, tant'è che come ho scritto anche in precedenza acquisto solo le offerte da Steam.

Sono un azienda, finché restano nel legale non vedo motivo per cui si debbano accusare di qualcosa. Non ti va bene? Non compri da loro..


Quote:
edit: visto che si cita vista: la ms ha venduto vista a più doppio del prezzo in europa (la ultimate all'uscita 600 euro contro i 300$ americani), ma almeno avevano la scusante della multa . Quindi non la citerei come esempio, e te lo dice un utente vista soddisfatto dal day 1
Io Vista lo devo aver pagato ~100€...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:59   #115
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
IN Europa si ragiona in maniera opposta agli USA... allora in Giappone l'Xbox360 costa molto meno che in USA o UE. Ogni paese o continente ha un suo tipo di mercato e chi ci va avendere si adatterà di conseguenza.

Un gioco è sempre un gioco (o qualunque bene di consumo) sia se lo vendi in un paese in Italia, in USA o in Guatemala... ma difficilmente puoi fare gli stessi prezzi.

Ripeto, si chiama mercato... se la gente vuole risparmiare ci sono altri canali. E attenzione che io non sto giustificando Valve, ma proprio per niente, tant'è che come ho scritto anche in precedenza acquisto solo le offerte da Steam.

Sono un azienda, finché restano nel legale non vedo motivo per cui si debbano accusare di qualcosa. Non ti va bene? Non compri da loro..
si tutto bello, ma come ti ho detto non me ne frega nulla di queste giustificazioni. Io vedo l'euro che spacca il culo al dollaro e noi che non ci guadagnamo niente, anzi ci perdiamo. Steam si è aggiunto a quelle che ci vogliono prendere per il culo e finita lì. E' inutile che mi citi mercato mondiale ecc, io sono un gamer che ha steam e nel mio piccolo mondo m'incazzo
i posti dove risparmiare li conosco, prima di acquistare un gioco mi faccio il giro di una 20ina di shop almeno.


Quote:
Io Vista lo devo aver pagato ~100€...
io non ti ho detto quanto l'ho pagato, ti ho detto quanto costava la ultimate all'uscita (che io non ho)
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 16:05   #116
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ripeto, si chiama mercato... se la gente vuole risparmiare ci sono altri canali. E attenzione che io non sto giustificando Valve, ma proprio per niente, tant'è che come ho scritto anche in precedenza acquisto solo le offerte da Steam.
Gaxel, la tua posizione in merito e' sempre stata piuttosto ambigua. Tendenzialmente entri nell'argomento sviolinando una apologia del DD e di Steam in particolare. Dopodiche' quando ti scontri con la delusione degli utenti, che non ritrovano il risparmio promesso, concludi con questa frase che nessuno e' obbligato ad acquistare. Il fatto che tu acquisti su questa piattaforma solo quando ci sono le offerte e' emblematico. Forse se, anziche' svioloncellare (nota il cambio di strumento) impalpabili vantaggi del DD, ti limitassi a dire: "Steam e' cosi', tenete d'occhio i prezzi e acquistate quando trovate in offerta quello che vi interessa", risulteresti piu' comprensivo.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 16:05   #117
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si tutto bello, ma come ti ho detto non me ne frega nulla di queste giustificazioni. Io vedo l'euro che spacca il culo al dollaro e noi che non ci guadagnamo niente, anzi ci perdiamo. Steam si è aggiunto a quelle che ci vogliono prendere per il culo e finita lì. E' inutile che mi citi mercato mondiale ecc, io sono un gamer che ha steam e nel mio piccolo mondo m'incazzo
i posti dove risparmiare li conosco, prima di acquistare un gioco mi faccio il giro di una 20ina di shop almeno.
Ah ok...
Lo dicevo solo perché è inutile rovinarsi il fegato incazzandosi contro chi applica politiche commerciali perfettamente legali.

Le cose stanno così, gli americani sono 150 anni che pigliano per il culo gli europei e continueranno a farlo. Per me non è un valido motivo per rinunciare ai vantaggi che la piattaforma Steam (e il dd in generale,perché non acquisto solo su Steam) danno. Tanto i soldi se non li spendo lì, da qualche altra (inutile) parte fanno a finire...

Quote:
io non ti ho detto quanto l'ho pagato, ti ho detto quanto costava la ultimate all'uscita (che io non ho)
Era per dire che 600€ costava poi la Ultimate che fondamentalmente non serviva a niente... Vista Home Premium, che è il Vista da avere, ha un prezzo più che accettabile.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 16:11   #118
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Era per dire che 600€ costava poi la Ultimate che fondamentalmente non serviva a niente... Vista Home Premium, che è il Vista da avere, ha un prezzo più che accettabile.
600 € costava la ultimate pre sp1.
Con l'arrivo del sp la Microsoft taglio' (prima volta nella sua storia) il prezzo delle versioni retail di oltre il 50%.
Tanto e' vero che se andate su amazon.co.uk Vista ultimate sp1 sta a 210-220 €.
Xp Pro costava 400 € nel 2001 e a fine vita nel 2007 costava ancora 400 € nel canale retail.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 16:12   #119
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Gaxel, la tua posizione in merito e' sempre stata piuttosto ambigua. Tendenzialmente entri nell'argomento sviolinando una apologia del DD e di Steam in particolare. Dopodiche' quando ti scontri con la delusione degli utenti, che non ritrovano il risparmio promesso, concludi con questa frase che nessuno e' obbligato ad acquistare. Il fatto che tu acquisti su questa piattaforma solo quando ci sono le offerte e' emblematico. Forse se, anziche' svioloncellare (nota il cambio di strumento) impalpabili vantaggi del DD, ti limitassi a dire: "Steam e' cosi', tenete d'occhio i prezzi e acquistate quando trovate in offerta quello che vi interessa", risulteresti piu' comprensivo.
Ma, veramente io è un po' che dico che play.com è più economico... poi dipende dai giochi. Unreal costa 9.99$ ovunque su gog.com, su Impulse Driven, su Steam (solo USA adesso) e ovunque sia in dd... altri giochi variano di più.

Come ho scritto sopra per me Steam è una piattaforma di gioco, una delle più complete, se non la migliore, disponibile su pc. In più offre anche un servizio di digital delivery a determinati prezzi, che ora sono pure aumentati per via del cambio dollaro-euro a 1-1.

Il servizio di vendita a me interessa, e l'avrò scritto 700 volte ormai, esclusivamente... e ripeto esclusivamente, perché non richiede l'inserimento del dvd e mi tieni i giochi costantemente aggiornati. Mai acquistato su Steam perché costava meno, se non per qualche offerta che comunque spesso era piena di giochi che non mi interessavano (vedi Epic, ID e Eidos, di cui aveva già alcuni giochi), ma che non conveniva lasciarsi scappare.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 18:59   #120
Eriatarka
Member
 
L'Avatar di Eriatarka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ripeto, si chiama mercato... se la gente vuole risparmiare ci sono altri canali. E attenzione che io non sto giustificando Valve, ma proprio per niente, tant'è che come ho scritto anche in precedenza acquisto solo le offerte da Steam.

Sono un azienda, finché restano nel legale non vedo motivo per cui si debbano accusare di qualcosa. Non ti va bene? Non compri da loro..
scusa, ma non credo che avere un unico store per il digital delivery in tutto il mondo (perchè non ci sono i vari it/fr/en/de.store.steampowered.net localizzati, è solo store.steampowered.net) che differenzia i prezzi in base a dove abiti senza una giustificazione tecnica, soprattutto usando un tasso di conversione euro/dollaro diverso da quello stabilito a livello mondiale si possa definire libero mercato, è molto più vicino alla truffa.
__________________
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more #
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v