Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2022, 19:00   #261
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ciao, grazie innanzitutto per i suggerimenti:

sono entrambi attivi. inoltre ho ehi siri attivo oltre al resto. Proprio non capisco come mai a volte in macchina (o con ehi siri) non mi faccia fare certe cose.
ho comunque provato a deselezionare e ri-selezionare le impostazioni che mi hai indicato. Questo comportamento l'ho riscontrato da uno degli ultimissimi aggiornamenti.
Dipende anche da che tipo di comandi dai, indipendentemente dalla versione di iOS. Ad esempio con Whatsapp se hai più numeri di telefono nello stesso contatto ti chiede di sbloccare il telefono per poter scegliere manualmente quale numero usare. È un problema che noto solo su whatsapp perché iMessage o telegram non ne sono “affetti”.
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 08:59   #262
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Dipende anche da che tipo di comandi dai, indipendentemente dalla versione di iOS. Ad esempio con Whatsapp se hai più numeri di telefono nello stesso contatto ti chiede di sbloccare il telefono per poter scegliere manualmente quale numero usare. È un problema che noto solo su whatsapp perché iMessage o telegram non ne sono “affetti”.
Anche io ho lo stesso problema: ad esempio quando sono in macchina e dico "Ehi Siri, portami a casa", mi chiede di sbloccare l'iPhone...
cosa che dovrebbe essere anche deprecabile, visto che se uso i comandi vocali lo faccio per non staccare le mani dal volante...
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 13:38   #263
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Ciao a tutti, si può disattivare la funzione con cui a schermo spento, se si fa swipe, si attiva la fotocamera? La mia ragazza si lamenta che a volte in borsa si attiva e rimanendo attivo lo schermo con la fotocamera aperta consuma batteria per niente . O almeno disattivare il tocco, un po’ come i Samsung.

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 16:59   #264
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao a tutti, si può disattivare la funzione con cui a schermo spento, se si fa swipe, si attiva la fotocamera? La mia ragazza si lamenta che a volte in borsa si attiva e rimanendo attivo lo schermo con la fotocamera aperta consuma batteria per niente . O almeno disattivare il tocco, un po’ come i Samsung.

Grazie
Se ho capito bene la tua esigenza, credo che la parte 2 che trovi a questo link può fare al caso tuo.
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO

Ultima modifica di sbreaks : 10-05-2022 alle 17:01.
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 18:09   #265
alice_anto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Se ho capito bene la tua esigenza, credo che la parte 2 che trovi a questo link può fare al caso tuo.
avevo cercato anchio tempo fa ma questa, come tutte le altre soluzioni in altre pagine, non solo tolgono la fotocamerca dal locked screen ma sparisce proprio l'icona dalla home e non puoi piu' scattare foto (almeno con la app nativa apple)

Insomma un'altra delle piccole cose utili che la grande apple si e' ben guardata dal fare
alice_anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 18:21   #266
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao a tutti, si può disattivare la funzione con cui a schermo spento, se si fa swipe, si attiva la fotocamera? La mia ragazza si lamenta che a volte in borsa si attiva e rimanendo attivo lo schermo con la fotocamera aperta consuma batteria per niente . O almeno disattivare il tocco, un po’ come i Samsung.

Grazie
per toglierlo dallo slide non saprei.

in impostazioni - accessibilità - tocco - tocca per attivare
se togli la spunta su "tocca per attivare" allora lo schermo rimane spento qualora venga toccato, quindi il problema fotocamera dovrebbe rientrare (però il cell va acceso con il pulsante)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 18:22   #267
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Dipende anche da che tipo di comandi dai, indipendentemente dalla versione di iOS. Ad esempio con Whatsapp se hai più numeri di telefono nello stesso contatto ti chiede di sbloccare il telefono per poter scegliere manualmente quale numero usare. È un problema che noto solo su whatsapp perché iMessage o telegram non ne sono “affetti”.
io avevo provato con chiamate e con telegram...devo ancora riprovare in macchina dopo aver disattivato/riattivato le spunte...
appena riesco vi farò sapere, grazie anche a te
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 18:43   #268
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
per toglierlo dallo slide non saprei.

in impostazioni - accessibilità - tocco - tocca per attivare
se togli la spunta su "tocca per attivare" allora lo schermo rimane spento qualora venga toccato, quindi il problema fotocamera dovrebbe rientrare (però il cell va acceso con il pulsante)
Non trovò la funzione “tocca per attivare “ sul mio iPhone SE
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 20:29   #269
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non trovò la funzione “tocca per attivare “ sul mio iPhone SE
Hai ragione, errore mio…sull’SE quell’impostazione manca.

Tuttavia non si attiva con il tocco del display, quindi è come se fosse già disattivata.

Tuttavia c’è l’opzione “alza per attivare” che se la disattivi non accende lo schermo quando si alza il telefono. Forse questa è quella che ha attiva e che fa andare la fotocamera.

La trovi in impostazioni - schermo e luminosità - alza ed attivare
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 22:28   #270
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Hai ragione, errore mio…sull’SE quell’impostazione manca.

Tuttavia non si attiva con il tocco del display, quindi è come se fosse già disattivata.

Tuttavia c’è l’opzione “alza per attivare” che se la disattivi non accende lo schermo quando si alza il telefono. Forse questa è quella che ha attiva e che fa andare la fotocamera.

La trovi in impostazioni - schermo e luminosità - alza ed attivare
Se premi il pulsante (e in borsa può capitare) comunque lo schermo si accende.

Proprio non si può disattivare lo swipe per far comparire la fotocamera a schermo bloccato?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 18:45   #271
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Proprio non si può disattivare lo swipe per far comparire la fotocamera a schermo bloccato?
No, non si può.
Da quello che ricordo è così “da sempre” (o almeno, dal mio primo iPhone, il 4S).
È una delle tante piccole cose per cui basterebbe un piccolo toggle nelle impostazioni, ma evidentemente ad Apple non interessa.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 18:03   #272
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3929
Rilasciato iOS 15.5

Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...

iOS 15.5
iOS 15.5 include i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:
  • Podcast include una nuova impostazione per limitare gli episodi salvati su iPhone ed eliminare automaticamente quelli meno recenti.
  • È stato risolto un problema per il quale le automazioni dell'app Casa azionate quando le persone arrivano o lasciano l'abitazione potevano non funzionare.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza: https://support.apple.com/kb/HT213258
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 16-05-2022 alle 19:01.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 21:34   #273
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
No, non si può.
Da quello che ricordo è così “da sempre” (o almeno, dal mio primo iPhone, il 4S).
È una delle tante piccole cose per cui basterebbe un piccolo toggle nelle impostazioni, ma evidentemente ad Apple non interessa.
peccato
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 12:29   #274
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3929
Condizioni multiple per le automazioni

Condizioni multiple per le Automazioni
Qualcuno aveva domandato come inserire condizioni multiple per le automazioni. Ad esempio avviare un comando in un range di orari solo se sono dentro/fuori casa. Per fare questo è sufficiente inserire una delle 2 condizioni all'interno del codice del Comando, anzichè come condizione di Trigger per il comando.
All'interno del comando potete aggiungere le seguenti azioni in cascata per ottenere la Via:
  • Ottieni Posizione attuale
  • Ottieni dettagli delle posizioni: Ottieni "Via" da "Posizione attuale"
Poi inserite un Se (dalle azioni di Scripting) per confrontare se la "Via" è uguale alla vostra via "Via nome numero"
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 17-05-2022 alle 12:42.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 14:12   #275
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Ciao, non so se questa cosa è già stata discussa o meno, ma non ho trovato nulla a riguardo.

Ogni volta che collego gli auricolari bluetooth (NON airpods), oppure collego il cellulare al bluetooth dell'auto, parte automaticamente l' app "musica", che mi fa ascoltare una stazione radio (l'ultima che ho ascoltato).



Sarebbe possibile fare in modo che quando collego un apparecchio bluetooth qualsiasi non si avvii in automatico nessuna applicazione?

Grazie mille.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 10:55   #276
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Non so dirti la logica di funzionamento ma quando entro in auto il bluetooth si connette solo come vivavoce mentre se selezione audio-bluetooth dal menù dello stereo, anche a me parte in automatico la riproduzione.
Viceversa, quando collego le cuffiette bluetooth, per far partire la riproduzione c'è bisogno dell'input, o da schermo del telefono o dall'auricolare.

Preciso però con il bluetooth ri-parte sempre quello che ascoltavo precedentemente (Stazione Radio o Mp3 o Podcast o video).

Ultima modifica di TecnoPC : 24-05-2022 alle 10:58.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 11:56   #277
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ciao, non so se questa cosa è già stata discussa o meno, ma non ho trovato nulla a riguardo.

Ogni volta che collego gli auricolari bluetooth (NON airpods), oppure collego il cellulare al bluetooth dell'auto, parte automaticamente l' app "musica", che mi fa ascoltare una stazione radio (l'ultima che ho ascoltato).



Sarebbe possibile fare in modo che quando collego un apparecchio bluetooth qualsiasi non si avvii in automatico nessuna applicazione?

Grazie mille.
Sai quante bestemmia…. io uso da anni YT Music e quando entravo in auto mi partiva Apple Music
Non sono riuscito a risolvere… o meglio, l’ho fatto quando hanno permesso di cancellare anche le app originali dell’iPhone
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 10:28   #278
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Sto utilizzando l’applicazione Mail nativa di iOS e non mi ha mai dato particolari problemi, da qualche giorno però ogni volta che la avvio, si apre sempre sulla pagina delle “Bozze”.
C’è modo di far tornare la prima pagina visualizzata “Posta in arrivo”?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 21:31   #279
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Sto utilizzando l’applicazione Mail nativa di iOS e non mi ha mai dato particolari problemi, da qualche giorno però ogni volta che la avvio, si apre sempre sulla pagina delle “Bozze”.
C’è modo di far tornare la prima pagina visualizzata “Posta in arrivo”?

Già provato a rimuovere e reinstallare l’app?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 08:09   #280
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Ciao a tutti, da qualche giorno non ho accesso al Wi-Fi, ed ho notato che iPhone non fa backup su iCloud se non connesso ad un Wi-Fi. È davvero così o sono io che sbaglio qualcosa?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v