Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2020, 18:53   #101
ildbm
Senior Member
 
L'Avatar di ildbm
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
solo che nel vero Mafia1 si poteva fare senza problemi...
Senza nessuna polemica come mai secondo voi ?
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 19:54   #102
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Senza nessuna polemica come mai secondo voi ?
Boh, avranno preso spunto da Mafia 2?
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 20:11   #103
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Altre 2/3 missioni a difficoltà "classica"... sempre meglio, devo dire...
Hanno aggiunto tanta bella roba di "contorno" al primo!

Con una 1080ti va al max in 2k sempre ad alti frame!

Peccato sempre per le musiche (incomparabili con quelle del primo) e... per ora, per la caratterizzazione del protagonista... aspetto di vedere come prosegue, per vedere se viene confermato il diverso "taglio" caratteriale che la definitive edition gli ha dato...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 25-09-2020 alle 20:59.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 21:24   #104
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Non ci sono le musiche originali?
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 00:05   #105
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
eh no... questione di diritti... c'è solo la sigla...
Qua puoi ascoltare due stazioni radio, in auto... ma le musiche non sono né evocative come nel primo, né "tematiche" (a seconda della zona che si attraversava)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 01:13   #106
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Non credo che tarderà ad uscire la mod delle musiche... Cmq lieto di leggere che hanno fatto un buon l'avoro con il remake dell'1.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 01:48   #107
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Bel remake, confermo il miglioramento grafico rispetto a Mafia III, luci e riflessi spettacolari (di notte da il meglio), forse dai volti dei personaggi mi aspettavo di più.

Per il resto esattamente quanto detto dagli altri, in particolare peccato per le musiche originali e la regia che boh...preferivo l'originale. Nel complesso buon remake, non eccelso, ma i 30 euro li vale

Io ho un problema che non capisco se debba essere proprio così o meno. In gioco c'è un brusio fisso dalle casse che onestamente mi da fastidio. Nel menu il brusio sparisce. Succede anche a voi, è "voluto" o c'è qualcosa che non va?

Grazie
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 05:05   #108
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Peccato per le musiche, l'avevo gia' intuito guardandomi i gameplay di qualche settimana fa. Ci sono tracce originali di compositori dell'epoca o e' solo musica confezionata ad hoc per il gioco?
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 09:42   #109
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Peccato per le musiche, l'avevo gia' intuito guardandomi i gameplay di qualche settimana fa. Ci sono tracce originali di compositori dell'epoca o e' solo musica confezionata ad hoc per il gioco?
Credo siano originali...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 12:36   #110
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Ma negli scontri a fuoco c'è un auto-recupero parziale dell'energia?
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 13:16   #111
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
sì c'è...


nella classic mode io non l'avrei voluta, ma almeno una piccola parte c'è
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 15:06   #112
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Io l'ho preso alla fine, vediamo un po' com'e'.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 15:07   #113
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3949
Mi aggiungo alla lista, preso anch'io. Speriamo giri decentemente, ho troppa voglia di rigiocare questo gioco
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 15:52   #114
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Devo dire che mi sta piacendo ma e' un pochino semplificato rispetto al passato, o forse si potrebbe anche dire modernizzato. Peraltro vorrei sapere se e' possibile liberarsi di tutti quei segnalini che ti dicono dove andare mentre si guida o si e' a piedi. Le animazioni sono migliorate rispetto a quello che ho visto nei video passati ma mi sembra un po' legnoso comunque. Graficamente ci siamo, l'illuminazione e' eccellente, forse mancano un po' di dettagli sulla distanza e l'AA non e' dei migliori. Giocando a quasi 4k col DSR partendo da 2k fa intorno ai 53 fps, mentre nelle cutscenes ne fa di meno, siamo sui 45. Ho un 10700k e una 1080Ti.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 16:47   #115
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8838
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Devo dire che mi sta piacendo ma e' un pochino semplificato rispetto al passato, o forse si potrebbe anche dire modernizzato. Peraltro vorrei sapere se e' possibile liberarsi di tutti quei segnalini che ti dicono dove andare mentre si guida o si e' a piedi. Le animazioni sono migliorate rispetto a quello che ho visto nei video passati ma mi sembra un po' legnoso comunque. Graficamente ci siamo, l'illuminazione e' eccellente, forse mancano un po' di dettagli sulla distanza e l'AA non e' dei migliori. Giocando a quasi 4k col DSR partendo da 2k fa intorno ai 53 fps, mentre nelle cutscenes ne fa di meno, siamo sui 45. Ho un 10700k e una 1080Ti.
Ottimo... ascolta, rispetto a Mafia 3 si vede che c'è un' ottimizzazione migliore o siamo lì? Chiedo perchè non ricordo di preciso, all'uscita (parlo di Mafia 3) lo giocai con un hardware diverso da quello attuale, quindi non saprei fare paragoni.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 17:09   #116
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Devo dire che mi sta piacendo ma e' un pochino semplificato rispetto al passato, o forse si potrebbe anche dire modernizzato. Peraltro vorrei sapere se e' possibile liberarsi di tutti quei segnalini che ti dicono dove andare mentre si guida o si e' a piedi. Le animazioni sono migliorate rispetto a quello che ho visto nei video passati ma mi sembra un po' legnoso comunque. Graficamente ci siamo, l'illuminazione e' eccellente, forse mancano un po' di dettagli sulla distanza e l'AA non e' dei migliori. Giocando a quasi 4k col DSR partendo da 2k fa intorno ai 53 fps, mentre nelle cutscenes ne fa di meno, siamo sui 45. Ho un 10700k e una 1080Ti.
Giocalo in modalità Classica: niente segnalini e difficoltà max! (anche se non a livello del primo, comqunue)

ps: peccato per i visi di Paul e Sam... il primo specialmente sembra uno scimmione (adoravo il richiamo a Joe Pesci di mafia 1)
pps: io ho tolto solo il motion blur, che trovo parecchio innaturale (oggetti in movimento che lasciano una sorta di scia, specie in lontananza)
ppps: comunque la città è davvero stupenda!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 26-09-2020 alle 17:12.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 17:30   #117
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ottimo... ascolta, rispetto a Mafia 3 si vede che c'è un' ottimizzazione migliore o siamo lì? Chiedo perchè non ricordo di preciso, all'uscita (parlo di Mafia 3) lo giocai con un hardware diverso da quello attuale, quindi non saprei fare paragoni.
Alla risoluzione che sto utilizzando (3620x2036) arranca un po' al massimo, e' estremamente GPU dipendente. Ho appena finito la missione ordinaria amministrazione e nelle aree con molta vegetazione il framerate scende ulteriormente. Mai visti i 30 ma siamo intorno ai 40-43. In citta' ne fa in media 10 di piu'. Certi interni sono anche molto pesanti, suppongo per via dell'illuminazione globale (che ripeto, e' strepitosa, anche se ovviamente non c'e' il ciclo giorno/notte, e' come in AC Unity per capirci). A 2k comunque non si dovrebbero avere problemi, per risoluzioni come quella che sto provando servono schede piu' potenti senz'altro. Per finire direi che e' piu' pesante di Mafia 3 in generale, l'illuminazione e' superiore e c'e' piu' roba a schermo.
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Giocalo in modalità Classica: niente segnalini e difficoltà max! (anche se non a livello del primo, comqunue)

ps: peccato per i visi di Paul e Sam... il primo specialmente sembra uno scimmione (adoravo il richiamo a Joe Pesci di mafia 1)
pps: io ho tolto solo il motion blur, che trovo parecchio innaturale (oggetti in movimento che lasciano una sorta di scia, specie in lontananza)
ppps: comunque la città è davvero stupenda!
Gia' fatto, ma comunque c'e' il segnalino che ti indica dov'e' l'obiettivo.

PS: il gioco non e' facile al massimo della difficolta', nel motel ci ho quasi tirato le cuoia, due tre colpi ben assestati e sei giu'. Inoltre non conoscendo ancora il tasto di copertura cerco di arrangiarmi nascondendomi dietro qualcosa... Forse e' il modo migliore per giocarlo senza abusare del cover system.

Riguardo a Paul, credo che stavolta abbiano preso MOLTA ispirazione da Ray Liotta.

E si, la citta' e' stupenda, hanno fatto un ottimo lavoro. Anche la campagna mi ha lasciato colpito.

PPS: non so forse mi ricordo male, ma le missioni mi sembrano piu' brevi di quelle vecchie, si passa da un capitolo all'altro molto rapidamente, sto gia' alla corsa di auto neanche in due ore di gioco.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 26-09-2020 alle 17:35.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 17:57   #118
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Più brevi non sembra, solo rielaborate sveltendo cut scene e semplificando il gioco (nel motel mancano i cani ad esempio ma hanno messo i tizi di guardia e l'inseguimento sembra essere molto più easy e quindi meno lungo).
Anche la missione della corsa è stata di molto semplificata a quanto ho visto.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 18:20   #119
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
comprato da wingamestore e sono in back order da venerdì mattina perchè non hanno key
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 18:33   #120
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3949
Provato 10 minuti per vedere un attimo come gira e devo dire che scegliendo le impostazioni ottimizzate (che poi è tutto ad alto) sta intorno ai 50/55 fps con GSync attivo e non è male.

Ho ravvisato però degli scattini durante la cutscene di apertura nonostante gli fps fossero 60, anche a voi fa così? Processore era al 79% nel filmato di apertura.

Ogni tanto invece ho dei micro stuttering in game poichè lì si che il procio è tirato abbestia, sta al 99% poraccio.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v