Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2015, 15:19   #801
Gensi2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2774
Fahrenheit Indigo Propecy Remastered


E' solo un remastering, vecchio Fahrenheit in tutto e per tutto (io non l'avevo mai giocato). Bella, bellissima e coinvolgente la storia. Non gli do otto solo per un particolare che mi ha messo un po' l'amaro in bocca:

Spoiler:
Carla incontra Lucas la prima volta da sola al cimitero e, almeno per come ho deciso io, gli punta anche la pistola. Poi non sa se credergli. La missione successiva lui si risveglia da una visione a casa sua con lei in intimo. Manca qualcosa?


Voto 7.5
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 07:24   #802
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Gensi2k Guarda i messaggi
Fahrenheit Indigo Propecy Remastered


Voto 7.5
Fahrenheit purtroppo ha una trama eccezionale fino a 3/4 di gioco che poi scade quasi nel ridicolo proprio verso la fine
è come se avessero accorciato i tempi per la fretta di finirlo.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 08:46   #803
Gorilla90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Fahrenheit purtroppo ha una trama eccezionale fino a 3/4 di gioco che poi scade quasi nel ridicolo proprio verso la fine
è come se avessero accorciato i tempi per la fretta di finirlo.
Il finale davvero..ancora mi chiedo perchè una scelta del genere..
__________________
Case: Corsair Carbide 500r;Asrock 970 extreme 4;AMD FX-8350;Corsair vengeance DD3 1866 8gb;AMD Radeon R9 280x toxic.
Gorilla90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 09:06   #804
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Fahrenheit purtroppo ha una trama eccezionale fino a 3/4 di gioco che poi scade quasi nel ridicolo proprio verso la fine
è come se avessero accorciato i tempi per la fretta di finirlo.
Anche senza il quasi... Dopo aver vissuto una trama così bella fino a quel punto vedere lo scempio da film di serie C che diventa è stato traumatico, veramente una cosa pietosa, dovevano essere messi veramente male con la produzione, un gran peccato.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 11:54   #805
Gensi2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2774
Davvero una gran delusione. Addirittura pensavo che si fosse buggato, che avessi saltato a piè pari delle missioni...invece poi la storia diventa di una sciatteria unica. Chissà perché. C'avevano fatto un diamante e poi c'hanno defecato sopra...

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:06   #806
Scorpion_69
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpion_69
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da Gensi2k Guarda i messaggi
Davvero una gran delusione. Addirittura pensavo che si fosse buggato, che avessi saltato a piè pari delle missioni...invece poi la storia diventa di una sciatteria unica. Chissà perché. C'avevano fatto un diamante e poi c'hanno defecato sopra...

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Perchè il publisher si era rotto di aspettare e voleva lo scatolato nei negozi: la trama è stata segata di brutto per ammissione stessa degli sviluppatori e se non ricordo male lo si può notare anche da alcuni artwork/bozzetti sbloccabili fra gli extra, che ritraggono ambientazioni che sono state lasciate del tutto fuori dal gioco
__________________
AMD Ryzen 7 4800H (2.9 - 4.2 GHz) - 16 GB DDR4-3200 SDRAM - NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti 4 GB GDDR6 SDRAM - Windows 10 Home 21H2
Scorpion_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 16:44   #807
Gensi2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2774
Davvero un peccato...che poi dopo un capolavoro così che mi aveva fatto divorare il gioco...grossissima delusione

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 20:46   #808
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
finito gray matter.
i difetti come animazioni pessime,musiche poco varie enigmi generalmente facilotti,anche se ben inseriti,non fanno scadere troppo il titolo che ho sicuramente trovato interessante grazie ad una bella narrazione triste e matura ad a personaggi ben caratterizzati.
avventura grafica da provare voto 7.
finito pure come molti altri murdered soul suspect.
il gioco avrebbe anche idee interessanti ma il tutto è secondo me troppo superficiale,sinceramente non ho capito qual è l intenzione di base:le indagini sono troppo banali,le anime da uccidere le ho trovate inutili andando a rallentare il ritmo dell unico elemento diciamo positivo che è la storia,il tutto con una longevità veramente troppo bassa.
voto 5
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 21:00   #809
mac_pry
Senior Member
 
L'Avatar di mac_pry
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 1706
Finito F.E.A.R. Perseus Mandate,

Prendete Extraction Point, tunnelizzatelo ulteriormente e dategli un finale più action e avrete Perseus Mandate, una espansione fatta con impronta più action e ulteriormente rifinita nelle ambientazioni (dove è frequente lo spazio aperto e l'immensità visiva).

I.A. classica del primo F.E.A.R. che però in alcuni punti non rende data la composizione più semplice delle mappe. In generale però ostica e gratificante una volta abbattuta.

Sonoro su alti livelli e questo continua la striscia positiva sotto questo punto di vista.
Effetti di luce più variegati uniti ad una palette che presenta una maggior fantasia toglie forse qualcosa in termini di apprensione ma dona un ambiente più verosimile e claustrofobico in certe sezioni, soprattutto quelle finali.

COMPRATELO insieme alla prima espansione e al gioco base e immergetevi nell'esperienza con un sistema 5.1 o in alternativa cuffie con dolby emulato che forse vanno pure meglio, ah l'ho giocato di notte per non togliermi proprio nulla e funziona alla grande!
__________________
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 14:16   #810
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Finito THE EVIL WITHIN: THE ASSIGNMENT, carino anche se un pò troppo breve.
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 09:05   #811
Accrocchio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 374
Child of Light

Una piccola perla, che dimostra come le produzioni Ubi "minori" siano spesso piu divertenti e originali di quelle accompagnate da campagne pubblicitarie roboanti (qualcuno ha detto Assassin's Creed?).

In questo gioco ho trovato un sistema di combattimento piuttosto interessante, artwork e musiche di alto livello.
Forse un po' facile ma nel complesso decisamente godibile.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 12:12   #812
Gensi2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2774
Just Cause

Per essere un titolo degli anni che furono non male, anche se tecnicamente è davvero poca roba, l'open-world è vasto ma abbastanza ripetitivo. Carine le missioni principali (la terzultima mi ha fatto bestemmiare per giorni prima che capissi come farla), le secondarie molto ripetitive e di sicuro non le farei.
Finito in 6 ore scarse comunque. Ora sotto col 2 che ha la storyline lunga il triplo

Voto 6
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:10   #813
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Finito THE EVIL WITHIN: THE ASSIGNMENT, carino anche se un pò troppo breve.
l'ho appena finito anch'ioe concordo
parte un po' lento ma poi ingrana alla grande, peccato che di risposte
agli interrogativi rimasti dal gioco base ne dia pochine, vedremo coi prossimi dlc
Quote:
Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi
Child of Light

Una piccola perla, che dimostra come le produzioni Ubi "minori" siano spesso piu divertenti e originali di quelle accompagnate da campagne pubblicitarie roboanti (qualcuno ha detto Assassin's Creed?).

In questo gioco ho trovato un sistema di combattimento piuttosto interessante, artwork e musiche di alto livello.
Forse un po' facile ma nel complesso decisamente godibile.
quoto
tra questo e valiant heats, per qualche istante, ubizozz ha rischiato di diventarmi meno antipatica
tra l'altro, anche se sono giochi di nicchia sono doppiati in ita benissimo
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 21:01   #814
izzard
Member
 
L'Avatar di izzard
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 138
Finito oggi Alan Wake: american nightmare.
Come gioco è bello, è la continuazione/non seguito di Alan Wake e ne riprende l'ambientazione. Maggiore varietà di nemici, ma la ciclicità degli ambienti potrebbe sembrare fastidiosa, se non fosse che... Finisce subito! Solo circa 6 ore di gioco, saltando solo 7-8 cose da raccogliere (non che mi interessino, non perdo tempo su queste cose, se le trovo bene altrimenti amen).
Finito il gioco si può fare una specie di survival in dei livelli dove si deve cercare di sopravvivere alle varie ondate di nemici, sempre di più, sempre più forti, aspettando l'alba (o la propria morte, quello che arriva prima). Se piace è divertente e fatta bene, è tutto ciò che nel gioco non c'è, ma io ho fatto 2 partite e poi l'ho abbandonata.

Voto 7 (penalizzato dalla breve durata).
izzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 21:00   #815
Gensi2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2774
Crash Time 3

Lo avevo su Steam da chissà quanto tempo comprato chissà quando pensando fosse un bel gioco su quella serie spettacolosa che è Cobra 11.

Abbastanza lento e noioso, tecnicamente fatto maluccio come qualsiasi gioco tedesco. Mi aspettavo piu' azione, piu' inseguimenti invece è spesso un "guida dal punto A al B".

Il 4 mi sembra piu' o meno uguale, il 5 mi sembra un prodotto fatto meglio e se lo trovo sui 2-3 euro lo recupero.

Carini i dialoghi tra Ben, Semir e la centrale.

5
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:27   #816
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15259
Pillars of Eternity.
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:29   #817
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Pillars of Eternity.
E?
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:31   #818
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Pillars of Eternity.
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
E?


1. Talmente bello/brutto da restare senza parole
2. Talmente insignificante da non sprecarne di parole
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012

Ultima modifica di Arkhan74 : 10-04-2015 alle 14:34.
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 15:05   #819
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15259
E giocatelo ragazzi
Non c'è altro da dire
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 16:10   #820
mac_pry
Senior Member
 
L'Avatar di mac_pry
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 1706
F.E.A.R. 2

Gioco diverso dal primo storico capitolo ma non per questo inferiore.


Mappe varie come tema e in generale poca ripresa di ambienti simili ai precedenti capitoli ( se non due nel mezzo del gioco), rifinitura generale dei livelli più tendente alla grafica che alla struttura degli stessi, molte parti transitorie e poco caratterizzate (in numero e non in quantità proporzionale alla grandezza totale)

Sonoro rifinito e forse più spoglio rispetto ai precedenti capitoli. Bella l'idea di riprendere alcune parti della soundtrack storica alternandola con brani nuovi di pacca. Belli i nuovi suoni di acquisizione dei medikit e delle armature. Riesce inoltre a gestire perfettamente il dolby digital virtuale in cuffia.

I.A. più facile rispetto al primo ed espansioni, la necessità di girare anche su consoles si nota anche nella struttura delle mappe citata prima e che per forza di cose toglie la profondità tipica del primo F.E.A.R. nell'approccio e apprensione nel presidiare le uscite del magazzino di turno, una piccolezza che fa capire ciò sono le granate che nel primo venivano lanciate istantaneamente dai replicanti e davano seguito ad un'offensiva che ne sfruttasse l'effetto confondente, in questo invece vengono lanciate dopo un po' e danno tempo a noi di uccidere il nemico in maniera differente senza apprensione alcuna. Non ne esce comunque male come aspetto ogni modo, apprezzabile e superiore ad alcune I.A. attuali.

Atmosfera generale: troppo colore per essere pauroso ai livelli del primo ma neanche troppo macchiettistico per risultarne peggiore in termini di immersione, la città è ben realizzata, i volti delle persone plausibili e l'idea di mettere i cadaveri ridotti a cenere la trovo bellissima e contribuisce (senza sangue, che è fatto comunque benissimo all'interno del gioco) a dare il senso di desolazione e di paura precedente al disastro che vuole comunicare quel determinato innesto nel gioco e nell'ambiente. a 1080p inoltre si apprezzano parecchio gli scorci più ampi e meno spigolosi del gioco originario della serie.

Novità: Le mega armature... le avrei preferite come NPC piuttosto che comandarle in prima persona, tranquillamente skippabili per giunta, non aggiungono nulla al livello di gameplay, se mai aggiungono dei livelli tunnellosi e larghi all'inverosimile pieni di nemici che sembrano delle paperelle al parco divertimenti. Siringhe di salute che permettono di rifiatare dopo gli scontri a fuoco e supplemento del classico concetto di medikit e sostitute dell'incremento di salute nei primi F.E.A.R. a mio modo di vedere che ho trovato irrilevanti e forse dannose se sommiamo la semplificazione dell'intelligenza artificiale. Rimozione del quick saving che compensa però quest'ultimo punto e ho trovato sacrosanto come rimedio, rende il tutto più vecchia scuola e non è un male sinceramente. Ah mi mancano i tanti flashback in corridoi sempre diversi e fuori dal livello in se tipici del primo, la loro rimozione non la comprendo pienamente ma oh, sarò io amante di queste cose.

Gestione della storia: molto buona, questo fattore è rimasto un buon punto a favore, la divisione ad intervalli l'adoro e il titolo di ognuno è chiaro come idea generale ma non spoilera quello che veramente accade nell'intervallo in se, la segreteria telefonica integrata con dei messaggi scritti è una buona cosa, permette di rileggere con calma e più volte un determinato pezzo di trama attraverso i dialoghi contenuti in ogni file e farsi un'idea del perché avvengano determinate cose. Il finale poco esplicito ma che ho trovato con un senso, consiglio il titolo solo per questo seppur per molti risulta sottotono e poco immersivo.

In generale.. consiglio F.E.A.R. Project Origin? Si, un gioco fatto bene, riprendente caratteristiche del precedente e reso diverso da piccoli cambiamenti un po' qui e un po' là, Forse non fa paura come il precedente ma continua la serie con dignità e forse rifinendola proprio dove era carente, nell'aspetto visivo e in generale di atmosfera che, se non fossero mancate delle cose presenti nel primo capitolo, ne sarebbe stato superiore.
F.E.A.R. rimane leggenda, F.E.A.R. 2 è un buon modo di affrontarla con un approccio semplificato e più look friendly. Acquistato a 5 o meno eruo èun buon investimento

Ora si continua con F.E.A.R. Reborn, acquistato a prezzo irrisorio ieri, espansione di questo titolo
__________________
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v