Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2009, 19:49   #181
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Alla scadenza della licenza, cmq, farei probabilmente un pensierino su altre soluzioni....
...pensi che CIS abbia superato il KIS come suite?

....te lo chiedo poichè mi ricordo che eri un fan del KIS pure tu...
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 20:23   #182
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Sono stato "fan" KIS fino all'uscita della v8...

La sua capacità di rilevazione e, in particolare, di rimozione, ne fanno indiscutibilmente uno dei prodotti di punta di questo settore...


D'altro canto la v8, pur avendo diverse implementazioni interessanti quanto a logica di fondo, non ha mai catturato il mio interesse fino in fondo e, nello scontro tra i moduli hips KIS 8/D+, vedo ampiamente superiore la 2° soluzione che, anzi, mi pare ad oggi veramente notevole anche in rapporto a prodotti stand alone che, vuoi per un verso, vuoi per l'altro, non mi hanno mai convinto totalmente...


Se della suite parliamo del solo modulo Antivirus, invece, mi trovo onestamente in difficoltà anche se credo che il lavoro per i tecnici Comodo sia lontano dall'essere completo....



Attualmente, cmq, non uso alcun Antivirus ma solo FW/Hips...

Vedremo con la prox release se dargli fiducia o meno anche se, onestamente, non lo ritengo più cosi' indispensabile alla luce delle mie abitudini d'uso del Pc...





Prima di concludere definitivamente la mia partecipazione a questo thread per i motivi citati poc'anzi (=si parla gira e rigira di un software discontinuato...), una considerazione generica:
se dovessi indicare il prodotto più innovativo dell'ultimo periodo sebbene di classe diversa da quello che è solitamente oggetto dei miei thread, non posso non citare PrevX EDGE:

veramente notevole quanto ad "intelligenza/efficacia"....


Questo si potrebbe essere realmente il nome di un software capace come 0-Day blocker....

Complimenti allo staff di cancellino, oltre che a cancellino stesso, per lo splendido prodotto che hanno partorito!

Ultima modifica di nV 25 : 31-01-2009 alle 20:25.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 01:33   #183
levriero
Senior Member
 
L'Avatar di levriero
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Al di là di intercettare correttamente (o non intercettare correttamente...) una certa azione, quello che a questo punto mi sento di dire è di passare oltre:
ProSecurity, ora RTD, è *di fatto* un software morto (o discontinuato, se vogliamo usare termini più morbidi):
nessun interesse ad un suo ulteriore sviluppo, infatti, è emerso dalla pseudo software house che ne avrebbe rilevato il codice...


E' inutile negare che solo chi ha avuto la possibilità di provarlo riesce a cogliere differenze da altre soluzioni (differenze peraltro evidentissime sotto molteplici punti di vista...) ma, allo stesso tempo, si deve essere realisti accettando il fatto che il suo ciclo è terminato...
Kiaro kome sempre N^^
Però inkomincio a vedere un barlume di speranza dopo questo periodo di rassegnazione
Ke ne pensi di Drive Sentry? L'ho affiankato a RTD e mi sembra ke si vogliano piuttosto bene
Per quanto riguarda EQS le rules si evolvono ogni mese..su un altro pc mi sembra un bel muretto^^
Alcyon continua nella sua opera e se NON ho kapito male si sta okkupando anke di MD^^
La v.4 è fruibile ma la traduzione è inkompleta
Ehm...già ke ci siamo..xkè NON ci riportiamo nel thread korretto?^^
__________________
Korri, Korri kome il Vento...xkè questa è la Vita

Ultima modifica di levriero : 01-02-2009 alle 02:36.
levriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 05:55   #184
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Intervengo in merito a EQS 3.41.
Attualmente gli Alcyon Rules sono sviluppati alla versione 1.42.
Ed è vero costituiscono un notevole "muro".
Però anche con gli A.R. il prodotto presenta dei limiti (che fanno intravedere la mancanza di sviluppo,del resto questa versione è ferma al 2007) ben evidenziati nel test Comodo.
Limiti che nel mio caso sono superabili esclusivamente con un abbinamento costante dell'uso di DMR.

Quindi un uso di EQS da utente amministratore è da sconsigliare caldamente e gli utenti che adottano questa soluzione farebbero bene ad orientarsi verso altri prodotti.

Per me però EQS rimane imbattibile per quanto riguarda la leggerezza.
Attributo indispensabile nel mio non proprio ultimo modello pc.
Spero che questa "dote" sia sempre presente nello sviluppo delle versioni successive del prodotto in versione inglese.....se naturalmente ci saranno !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 11:48   #185
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

Attualmente, cmq, non uso alcun Antivirus ma solo FW/Hips...

Vedremo con la prox release se dargli fiducia o meno anche se, onestamente, non lo ritengo più cosi' indispensabile alla luce delle mie abitudini d'uso del Pc...


Complimenti allo staff di cancellino, oltre che a cancellino stesso, per lo splendido prodotto che hanno partorito!
maremma maiala

non usare antivirus è da pazzi ma resti uno dei miei pazzi preferiti

a parte gli scherzi i tuoi post sulla sicurezza insieme a quelli di juninho ecc sono sempre utili da leggere, nella speranza tu decidessi di riprenderli manda un mp che leggo sempre tutto con piacere

ciao toscanaccio
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:04   #186
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
concordo in pieno con tutto il tuo post, in ogni singola affermazione (e non va bene)*

ho notato la difficoltà di trovare il RuleEditor nel D+, però è anche vero che non può essere un software "spartano" come PS (ormai RTD)...la maggior parte della gente vuole la GUI bella e i popup colorati..le opzioni più da smanettoni sono imboscate il più lontano possibile... d'altronde il D+ è comunque uno dei migliori hips e, volendo, è anche abbastanza personalizzabile...
di default tra TrustedSoftwareVendors, CleanPCMode ecc fa tutto da solo..se poi si considera il Threatcast non serve neanche sbattersi più di tanto...mentre, invece, disabilitando tutto ciò si può decidere realmente cosa/come far girare (ammesso che si trovi il Computer security policy>Edit> access rights & Co)...

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Prima di concludere definitivamente la mia partecipazione a questo thread per i motivi citati poc'anzi (=si parla gira e rigira di un software discontinuato...), una considerazione generica:
se dovessi indicare il prodotto più innovativo dell'ultimo periodo sebbene di classe diversa da quello che è solitamente oggetto dei miei thread, non posso non citare PrevX EDGE:

veramente notevole quanto ad "intelligenza/efficacia"....


Questo si potrebbe essere realmente il nome di un software capace come 0-Day blocker....
mi trovi della stessa opinione anche in merito a ciò (avevo espresso qui le mie opinioni qualche settimana fa)...potenzialmente anche la versione free (che avvisa sull'infezione e basta) se unita ad un buon hips con file protection, assicura (con una configurazione adeguata...vedi LUA, SPR) buona sicurezza...utente permettendo

nonostante stiamo andando un pò OT mi trovo molto interessato alla questione degli hips...

I miei saluti, complimenti per come hai gestito questo 3d e quello sugli hips

Quote:
[...]non usare antivirus è da pazzi [...]
why?


*scherzo, ovviamente
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:06   #187
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
maremma maiala

non usare antivirus è da pazzi ma resti uno dei miei pazzi preferiti

a parte gli scherzi i tuoi post sulla sicurezza insieme a quelli di juninho ecc sono sempre utili da leggere, nella speranza tu decidessi di riprenderli manda un mp che leggo sempre tutto con piacere

ciao toscanaccio


Ciao Manga.
nV25 non abita nella territorio che corrisponde alla Maremma.
Lui, è diciamo, più "elevato" nel Granducato.......

Questo pescatore invece........
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:35   #188
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi


Ciao Manga.
nV25 non abita nella territorio che corrisponde alla Maremma.
Lui, è diciamo, più "elevato" nel Granducato.......

Questo pescatore invece........
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 16:23   #189
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
maremma maiala ...

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
....
nV25 non abita nella territorio che corrisponde alla Maremma.
Lui, è diciamo, più "elevato" nel Granducato.......
sarà anche + a Nord nel Granducato, ma "2 maremme" ogni tanto le fa volare anche lui...

Ciao a tutti....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 17:42   #190
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Con questi 2 post di oggi, spero solo di ritrovare quell'entusiasmo a postare che ho smarrito da diverso tempo...
Spero tanto anch'io... mi mancano tanto i tuoi post, i tuoi test, le tue riflessioni (perfino le tue metafore ) ma soprattutto gli stimoli, gli spunti che mi dai.

Quote:
Detto questo, una serie di velocissime riflessioni:
1) in linea teorica non utilizzerei mai un software discontinuato specie se questo attiene alla sicurezza:
i malware, infatti, sono elementi molto dinamici e non si fermano ad aspettare eventuali contromosse da parte delle varie software house in una sorta di rispettosa riverenza..
O si sviluppa/migliora il codice cosi' da chiudere eventuali brecce di pari passo a quella che è la dinamica dei virus, o si va fuori dal mercato...

CLT.exe, infatti, per quanto da "trattare con le molle", evidenzia come alcune brecce siano scoperte dall'attuale protezione offerta da RTD....

2) sul "con cosa rimpiazzare RTD", bè, confesso che il discorso si fa davvero complicato...

Non esiste infatti un sostituto naturale (e chi lo ha usato, non può non riconoscerlo se non fosse solo per un discorso di onestà intellettuale...)
È vero, a chi piace un controllo capillare RTD è veramente il massimo. Difficile trovare un sostituto e dall'esempio fatto al post #180 si capisce il perché.

Quote:
L'unico hips classico che gli si è avvicinato (come architettura generale/fruibilità...) , è indubbiamente Malware Defender, Malware Defender che cmq soffre ancora di diversi problemi (al contrario di quello che ho letto in diverse discussioni anche qui su Hw dove si asseriva che PS/RTD non funziona sotto LUA, MD ha realmente dei limiti nel supporto del'account limitato e non offre ancora copertura contro Rootkit che ad es. compiono operazioni su driver caricati in memoria...
Xiaolin, peraltro, è già al corrente di questi problemi ma non so quando vi metterà mano...

ProSecurity/RTD, invece, funziona perfettamente sotto LUA anche se non gestisce a dovere il fast user switching per problemi legati alla sua GUI...)


3) sul "con cosa ho rimpiazzato io PS", invece, la risposta è D+.

D+ che si sogna tanti "preziosismi" proprietà esclusiva di PS ma che, sotto un profilo di mera robustezza/efficacia, è davvero al vertice (per lo meno le ultime revisioni della linea 3.5.x...)

Lo "switch" non è stato facile da digerire, ma non restava altro da fare....
Alla fine hai dovuto mandare giù questo boccone..

Ciao caro enne.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:37   #191
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
...Alla fine hai dovuto mandare giù questo boccone..
Pensa che sono ancora alla ricerca di un buon digestivo nonostante sia passata una buona mesata dalla famosa "cena"...





Cmq vi posto (quella che per me è) una primizia:

D+ intercetta la creazione/scrittura degli ADS (Alternate Data Streams)...




(TeStato by..me! )
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 22:05   #192
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Pensa che sono ancora alla ricerca di un buon digestivo nonostante sia passata una buona mesata dalla famosa "cena"...





Cmq vi posto (quella che per me è) una primizia:

D+ intercetta la creazione/scrittura degli ADS (Alternate Data Streams)...




(TeStato by..me! )
Grazie maestro..io sono un antico e ancora sto su Fat32 quindi non ho problemi di ADS penso, ma quoto Sirio, se so cosa è un HIPS o cosa è la sicurezza lo devo a te, dopo averti letto sono passato da AVG ad Avira, ho messo EqSecure poi Comodo 2, poi Comodo 3 e D+, gli antimalware etc..., insomma ti devo tanto e ci manchiiiiiiii
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:44   #193
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Pensa che sono ancora alla ricerca di un buon digestivo nonostante sia passata una buona mesata dalla famosa "cena"...



Immagino che sia stato duro da digerire.

Quote:
Cmq vi posto (quella che per me è) una primizia:

D+ intercetta la creazione/scrittura degli ADS (Alternate Data Streams)...




(TeStato by..me! )
Ecco...!!! Proprio quello di cui parlavo, mi smuovi una certa curiosità.

Che cos'è winsyst32.exe?
Hai fatto qualche modifica alla configurazione del D+ per ottenere quei popups?

Allora c'è qualcosa che ti piace di CIS

Credo siamo leggermente OT ...potremmo continuare nel thread degli hips?
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v