Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2023, 10:00   #30981
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
voi quando siete fuori casa e volete ipoteticamente guardare un film salvato nel NAS come fate? ho provato dsvideo ma è pessimo, il video parte ma poi si interrompe, alcuni video non partono proprio. Anche se sono in casa. Mi potete consigliare qualche altro sistema gratis e funzionale? non mi interessa che sia bello come dsvideo in stile "netflix" con copertine ecc. Mi basta sia semplice come VLC quando lo uso in casa. Se riuscissi a farlo funzionare anche da esterno sarebbe il top.

Plex. O, se hai Apple, Infuse. Comunque molto dipende dalla rete.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 10:23   #30982
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
quanto hai da upload sulla tua linea?

se hai un nas con trascodifica puoi impostare dentro dsvideo qualità bassa e usa meno banda

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 11:18   #30983
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
voi quando siete fuori casa e volete ipoteticamente guardare un film salvato nel NAS come fate? ho provato dsvideo ma è pessimo, il video parte ma poi si interrompe, alcuni video non partono proprio. Anche se sono in casa. Mi potete consigliare qualche altro sistema gratis e funzionale? non mi interessa che sia bello come dsvideo in stile "netflix" con copertine ecc. Mi basta sia semplice come VLC quando lo uso in casa. Se riuscissi a farlo funzionare anche da esterno sarebbe il top.
A me non dà nessun problema, e il tuo sembra un problema di banda.
Io per la "roba" che vado a prendere sul Nas dall'esterno uso un vecchio 214 play comprato usato, che uso anche come download station.
Ho appena provato e dall'ufficio vedo perfettamente un film appena scaricato sul nas a casa, collegandomi con quickconnect da pc: certo è che ho fibra a casa e fibra in ufficio, se a casa hai una connessione scarsa in upload e magari guardi da telefono con banda semisatura...
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 12:33   #30984
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
voi quando siete fuori casa e volete ipoteticamente guardare un film salvato nel NAS come fate? ho provato dsvideo ma è pessimo, il video parte ma poi si interrompe, alcuni video non partono proprio. Anche se sono in casa. Mi potete consigliare qualche altro sistema gratis e funzionale? non mi interessa che sia bello come dsvideo in stile "netflix" con copertine ecc. Mi basta sia semplice come VLC quando lo uso in casa. Se riuscissi a farlo funzionare anche da esterno sarebbe il top.
io uso plex. Non puoi, però, usare la versione free.

(un modo per usare la versione free, ci sarebbe... crei la vpn col nas e ti connetti tramite l'ip di casa ed usi plex gratuitamente... io l'ho scoperto dopo aver comprato la licenza a vita di plex )
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 14:03   #30985
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Qualcuno sa perché hanno tolto l'app Download Station di Synology per smartphone?
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 14:17   #30986
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
quanto hai da upload sulla tua linea?

se hai un nas con trascodifica puoi impostare dentro dsvideo qualità bassa e usa meno banda

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
la banda è buona. ho 700mega in down e 300mega in up. dsvideo con alcuni film parte ma poi si spegne. sembra un problema proprio di app.

ma con VLC non si può proprio?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 14:45   #30987
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13484
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Qualcuno sa perché hanno tolto l'app Download Station di Synology per smartphone?
io uso DS Get su android e va benissimo
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 14:45   #30988
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Qualcuno sa perché hanno tolto l'app Download Station di Synology per smartphone?
smettila di dire smarphone a caso.
è stata tolta 6 anni fa da ios perché i torrent non piacciono alla apple.
android lo ha ancora e funziona senza problemi

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 27-02-2023 alle 14:47.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 15:27   #30989
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
io uso plex. Non puoi, però, usare la versione free.

(un modo per usare la versione free, ci sarebbe... crei la vpn col nas e ti connetti tramite l'ip di casa ed usi plex gratuitamente... io l'ho scoperto dopo aver comprato la licenza a vita di plex )

Non mi pare sia così. Col base si fanno un sacco di cose tra cui lo streaming fuori dalla lan

https://support.plex.tv/articles/202...-free-vs-paid/ (solo per le app Mobile non è possibile, free). E naturalmente no HW transcoding.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 15:27   #30990
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9925
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
voi quando siete fuori casa e volete ipoteticamente guardare un film salvato nel NAS come fate? ho provato dsvideo ma è pessimo, il video parte ma poi si interrompe, alcuni video non partono proprio. Anche se sono in casa. Mi potete consigliare qualche altro sistema gratis e funzionale? non mi interessa che sia bello come dsvideo in stile "netflix" con copertine ecc. Mi basta sia semplice come VLC quando lo uso in casa. Se riuscissi a farlo funzionare anche da esterno sarebbe il top.
Io uso proprio DS Video e non ho alcun problema
Per i video che non vanno devi installare MX Player, DS Video usa questo per riprodurli se installato.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 15:42   #30991
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
a me crea problemi sulla maggior parte dei film. forse dipende dal nas? ho un ds216j del 2016
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 15:44   #30992
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
da remoto in locale? se da remoto il problema è la banda in up

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 16:48   #30993
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
smettila di dire smarphone a caso.
è stata tolta 6 anni fa da ios perché i torrent non piacciono alla apple.
android lo ha ancora e funziona senza problemi

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ma smettila che cosa? Se chiedo è perché non so, evidentemente, che su Android c'è. Sei un maleducato, vergognati. E smettila di postare con la firma di Tapatalk che non importa a nessuno.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 17:06   #30994
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
continui a chiedere la stessa cosa.
lo hai chiesto ieri e ti è stato risposto da piu utenti.

quindi oggi richiedi la stessa cosa parola per parola di nuovo generalizzando con smartphone..

vado a cospargermi di cenere per la vergogna.

e uno si dovrebbe offendere perché gli si dice di non usare la parola smarphone a caso?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 27-02-2023 alle 18:31.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 18:59   #30995
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
da remoto in locale? se da remoto il problema è la banda in up

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
uguale sia da remoto che in wifi. la banda per me è più che discreta, 300mega in up non sono pochi.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 19:04   #30996
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Ahhhhh Burghy Burghy... anche se hai ragione sei delicato come un mattone fra i denti... ma tant'è.

Adesso preparo una domanda io chissa come va a finire
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 19:15   #30997
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
mi rendo conto che invecchiando inacidisco.

cercherò di essere più delicato e coccolare i newbe, se sono qui d'altronde è per dare una mano.

ma se quel pallone entra ancora una volta nel giardino io ve lo dico, lo buco (semicit)

ho tolto la firma che non interessa a nessuno, infatti dentro tapatalk non mi appariva
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 27-02-2023 alle 19:18.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 19:16   #30998
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
uguale sia da remoto che in wifi. la banda per me è più che discreta, 300mega in up non sono pochi.
Secondo me c'e' qualcosa che non va con DS video, ma anche la lettura dei video da Photo...

invece tutto ok con plex... però ho la licenza a vita e non so se sia merito di questo

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 19:19   #30999
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Back-up manuale del file HBK

Mi cresce un HD da 1Tera, volevo usarlo per fare un ulteriore Backup e poi staccarlo per metterlo via.

Posso mettere direttamente il file HBK per poi in caso di recupero riposizionarlo per recuperare i dati?

Oppure mi conviene mettere direttamente il materiale su HD e rifare la procedura con Hyper Back in caso di super emergenza?

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 19:32   #31000
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Secondo me c'e' qualcosa che non va con DS video, ma anche la lettura dei video da Photo...



invece tutto ok con plex... però ho la licenza a vita e non so se sia merito di questo



Fabio
se anche in wifi hai lo stesso problema forse è il player. già provato mxplayer o vlc e impostare dsvideo con player esterno?
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 27-02-2023 alle 19:38.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v