Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2011, 17:41   #16741
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Marco_qwerty_88 Guarda i messaggi
Grazie mille!
allora adesso provo ad ordinare l'U2311H che come rapporto qualità-prezzo mi sembra il migliore. Speriamo che ce ne siano disponibili...
Tra i modelli 23" IPS più reattivi e "all-around", il dell lo considero attualmente ancora il migliore. Se invece non interessa la reattività, ed il budget è contenuto, l'LG IPS231P è quello che sta in cima alla mia lista personale (tenendo conto del prezzo online attuale: 170 euro).

ps. qualche mese fa avevo scritto un post molto dettagliato sui vari test che avevo fatto personalmente collegando al dell (tramite DVI) il mio lettore BD sony (BDP-S370), ed un decoder esterno DVB-T (non HD) dotato di porta HDMI, ma è un problema ritrovarlo. Sappi comunque che le performances le avevo trovate sempre più che soddisfacenti.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:56   #16742
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
non sono assolutamente maniaco dei ms, pero' t'assicuro che giocando a un fps da 2 a 5 si nota eccome, come giocando on line pochi ms di input lag fanno una differenza enorme imho ovviamente
Non è sempre vero quanto hai detto. La carta si lascia scrivere, e certe performances vanno valutate di persona e leggendo recensioni serie.

Se vuoi una dimostrazione, il tool di digitalversus chiamato "duels" o "face-offs" fa proprio al caso, perchè consente una verifica molto rapida di alcuni aspetti importanti riguardanti tutti i monitor da loro recensiti. Per esempio, qua puoi vedere la comparazione tra il DELL U2711 27" IPS 2560x1440 - dichiarato 6 ms, ed il nuovo samsung T27A950, un TV-monitor 1920x1080 TN dichiarato 3 ms. Il test che ho selezionato si chiama "gaming - best result":

http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=11317&ph=1

puoi cambiare tipo di test nell'apposito combo-box. E puoi anche scegliere altre coppie di monitor da comparare. Per esempio, prova a vedere come va, in termini di reattività, il vecchio DELL 2209WA, un IPS 22" 1680x1050 facente parte dei primi eIPS usciti sul mercato, e dichiarato 6 ms. Confrontalo con qualche TN da 5 ms, e anche da 2 ms (dichiarati dai produttori).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 18:26   #16743
Rickyz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 113
Scusate, queste TV con pannello IPS possono andar bene anche come monitor?
Panasonic Viera TX-L32S20E
Panasonic VIERA TX L32U2E
32 pollici, con pannello Alpha IPS.
Ho trovato questa recensione che parla molto bene del primo:
http://www.cnet.de/tests/tv/41534276...ohem_preis.htm

Sono paragonabili ai monitor Dell?
Io non sono per nulla un esperto in fatto di monitor, mi documento un pò e chiedo in giro come tutti, però ho come l'impressione che i prezzi dei monitor IPS di polliciaggio alto siano un molto cari in proporzione rispetto a modelli analoghi di policiaggio inferiore, sia rispetto ai televisori . Alla fine sarei quasi tentato dal prendere un u2311h per uso web e un televisore per gaming e film.
__________________
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 18:38   #16744
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Rickyz Guarda i messaggi
Scusate, queste TV con pannello IPS possono andar bene anche come monitor?
Panasonic Viera TX-L32S20E
Panasonic VIERA TX L32U2E
32 pollici, con pannello Alpha IPS.
Ho trovato questa recensione che parla molto bene del primo:
http://www.cnet.de/tests/tv/41534276...ohem_preis.htm

Sono paragonabili ai monitor Dell?
Io non sono per nulla un esperto in fatto di monitor, mi documento un pò e chiedo in giro come tutti, però ho come l'impressione che i prezzi dei monitor IPS di polliciaggio alto siano un molto cari in proporzione rispetto a modelli analoghi di policiaggio inferiore, sia rispetto ai televisori . Alla fine sarei quasi tentato dal prendere un u2311h per uso web e un televisore per gaming e film.
Tutti i TV LCD, in generale, hanno un input-lag più alto rispetto ai monitor per pc, ed i pannelli usati sono un po' meno reattivi. Sono una buona soluzione per i gamers "occasionali" e/o non molto pretenziosi, e che usano consolle.

I monitor IPS di dimensioni superiori ai 23" costano cari principalmente perchè ne producono molti di meno, essendo ancora considerati un prodotto più orientato al mercato business che a quello di massa.

ps. occhio alle recensioni che trovi in giro sui TV Panasonic, di qualunque tipo, perchè "stranamente" ne dicono sempre un gran bene, ma poi nella pratica i plasma delle ultime 3 generazioni si sono rivelati pieni di problemi (segnalati dai possessori nei vari forum in giro per il mondo). A buon intenditor poche parole
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 19:12   #16745
Rickyz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tutti i TV LCD, in generale, hanno un input-lag più alto rispetto ai monitor per pc, ed i pannelli usati sono un po' meno reattivi. Sono una buona soluzione per i gamers "occasionali" e/o non molto pretenziosi, e che usano consolle.
sembra la mia descrizione!

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I monitor IPS di dimensioni superiori ai 23" costano cari principalmente perchè ne producono molti di meno, essendo ancora considerati un prodotto più orientato al mercato business che a quello di massa.
Spero che si diffondano il più possibile, gli Hazro di cui parli nei messaggi precedenti mi sembrano un incoraggiante passo in avanti verso prezzi più umani (anche se non si capisce quanto venga la spedizione)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
ps. occhio alle recensioni che trovi in giro sui TV Panasonic, di qualunque tipo, perchè "stranamente" ne dicono sempre un gran bene, ma poi nella pratica i plasma delle ultime 3 generazioni si sono rivelati pieni di problemi (segnalati dai possessori nei vari forum in giro per il mondo). A buon intenditor poche parole
inteso, inteso... mi fido molto più dei forum che di certi siti specializzati generalisti.
Quindi lag a parte (anche se leggo di un gaming mode fra le caratteristiche) questo tipo di televisori IPS hanno una qualità paragonabile a quella dei monitor IPS? Sarebbe un bel risparmio
__________________
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 19:21   #16746
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Rickyz Guarda i messaggi
Spero che si diffondano il più possibile, gli Hazro di cui parli nei messaggi precedenti mi sembrano un incoraggiante passo in avanti verso prezzi più umani (anche se non si capisce quanto venga la spedizione)
Se ne butti uno nel carrello e poi accedi al carrello, in fondo c'è un tool che ti consente di stabilire con precisione il costo del trasporto, e indica anche il vettore usato.

Quote:
Originariamente inviato da Rickyz Guarda i messaggi

Quindi lag a parte (anche se leggo di un gaming mode fra le caratteristiche) questo tipo di televisori IPS hanno una qualità paragonabile a quella dei monitor IPS? Sarebbe un bel risparmio
Non ci scommetterei molto. Ma se necessiti di un display 32" o anche maggiore, i TV restano l'unica soluzione. Puoi provare a chiedere un consiglio qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 00:59   #16747
z3d
Senior Member
 
L'Avatar di z3d
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Sta mania della reattività... da 2ms a 5ms voglio vedere quando si gioca chi si accorge di essere su un 2ms invece che 5ms...

Io con il PC ci gioco anche (ho un IPS 6ms), da anni, e non noto nessun problema. Vi fissate con i ms, ma secondo me quando vedete lo stesso gioco girare da un lato su un IPS e dall'altro sul TN, vi comprereste tutti IPS
E chi parla di ms nello specifico?
Io ho detto che prendendo lo stesso metro di misura serio (tftcentral e flatpanel) e paragonando i vari modelli Dell se ne evince che il più reattivo (e quindi il più indicato al gaming) sarebbe il U2311H che però a me non convince pienamente in quanto continuo a non vedere un'immagine fluida negli fps..volevo quindi ragionare bene con voi per capire in quello specifico ambito quali caratteristiche (risoluzione, diagonale, tipo di pannello, coating) debba avere un monitor e se ne esiste uno che faccia al caso mio (e non credo che interessi solo a me la cosa), tutto qui


Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Esiste il gaming ed il gaming estremo, ed esistono persone più o meno sensibili all'effetto motion-blur o ghosting (fortunati quelli che lo sono meno).

Se devi criticarmi cerca di essere più obbiettivo la prossima volta, cominciando col rileggere meglio certi miei post e cosa aveva scritto colui al quale rispondevo.

Proprio subito prima al (tuo) post al quale sto rispondendo, avevo scritto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16817

Sui 27" IPS, avevo scritto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16759

E riguardo a quello che hai quotato, noterai che avevo indicato dove trovare una recensione seria ed esaustiva, in modo che chiunque fosse veramente interessato a quel modello, potesse verificare di persona e poi tirare le somme in base alle proprie necessità, caratteristiche personali e desideri.

Chi segue con attenzione tutti i miei post, non potrà certo lamentarsi di carenza di informazioni fornite. Nè, tantomeno, di consigli "di parte" o da fanboy. Vi ho sempre fornito stimoli sui quali ragionare con le vostre teste, oltre ad indicazioni di vario genere ed i siti dove si possono trovare le migliori recensioni

Riguardo a te in particolare, ho avuto già alcuni giorni fa l'impressione che forse tu sia una persona particolarmente sensibile al ghosting/motion-blur, visto che sei stato l'unico che si è lamentato, nella discussione dedicata al dell U2311H (lunghissima), delle prestazioni di reattività di quel modello. Resta l'ipotesi che te ne fosse arrivato uno difettoso, o che il tuo test fosse stato un po' eccessivo, ma in ogni caso, per i motivi di cui sopra, ho evitato poi di suggerirti cosa fare, proprio perchè mi sei sembrato "un caso "difficile". Mi suona quindi un po' strano ricevere una critica del genere proprio da te

Scusami Althotas, la mia non voleva essere una critica aggressiva, rude e malsana ma un inizio di discussione interessante e positiva sull'argomento perchè vedo molti utenti sul web (sia qui che altrove) che come me non sanno dove sbattere la testa

Come ho scritto in maniera più dettagliata nel mio penultimo post, sarebbe da approfondire (magari stickando le considerazioni in prima pagina dopo aver esaurito l'argomento) l'argomento Gaming perchè non è affatto semplice e se andiamo a valutare le caratteristiche che vorrei trovare nel monitor che fa per me, bhe le scelte sono ben poche e senza scendere a compromessi non ho ancora trovato nulla
Qualcuno ha qualche altra idea?
__________________
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram
BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2,
Smartdrive NEO
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.

Ultima modifica di z3d : 03-08-2011 alle 01:08.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 01:50   #16748
felix777
Senior Member
 
L'Avatar di felix777
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
Messaggi: 668
@z3d, giusto x dire la mia: gli lcd blurrano. al di là della tipologia, tn-ips-mva-pva etc.. tutti perdono dettaglio nelle immagini in movimento, magari "poco" ma lo perdono, i 120hz (a regime, cioè, devi fare un bel numero di fps..) hanno attenuato il fenomeno, certo non lo hanno eliminato (su digital versus leggevo che un 120hz in realtà è un 5ms reali). x giocare, ancora ad oggi, i crt (che disgraziatamente, non produce + nessuno) sono il meglio.
a questo punto, tanto vale.. meglio un po' di reattività in - e un po' di qualità in +, puntando su pannelli più "nobili". imho.
__________________
FT01B-W / HX850 / AORUS Z390 ELITE / I7-9700K & VENOMOUS X / 2X16 DOMINATOR 3466 / RTX 2070 SUPER / MX500 500GB / 2X P1 1TB / WD BLUE 1TB / PCE-AC88 & RT-AC86U / PS-2120D / LG-32GK850G
felix777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 08:42   #16749
Dart81
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da felix777 Guarda i messaggi
@z3d, giusto x dire la mia: gli lcd blurrano. al di là della tipologia, tn-ips-mva-pva etc.. tutti perdono dettaglio nelle immagini in movimento, magari "poco" ma lo perdono, i 120hz (a regime, cioè, devi fare un bel numero di fps..) hanno attenuato il fenomeno, certo non lo hanno eliminato (su digital versus leggevo che un 120hz in realtà è un 5ms reali). x giocare, ancora ad oggi, i crt (che disgraziatamente, non produce + nessuno) sono il meglio.
a questo punto, tanto vale.. meglio un po' di reattività in - e un po' di qualità in +, puntando su pannelli più "nobili". imho.
Io sono sempre più convinto che per notare queste cose bisogna proprio essere dei fanatici che guardano alla perfezione assoluta.
Quindi anche per me, viva la qualità, quella sì che si nota
__________________
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:35   #16750
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Scusami Althotas, la mia non voleva essere una critica aggressiva, rude e malsana ma un inizio di discussione interessante e positiva sull'argomento perchè vedo molti utenti sul web (sia qui che altrove) che come me non sanno dove sbattere la testa

Come ho scritto in maniera più dettagliata nel mio penultimo post, sarebbe da approfondire (magari stickando le considerazioni in prima pagina dopo aver esaurito l'argomento) l'argomento Gaming perchè non è affatto semplice e se andiamo a valutare le caratteristiche che vorrei trovare nel monitor che fa per me, bhe le scelte sono ben poche e senza scendere a compromessi non ho ancora trovato nulla
Qualcuno ha qualche altra idea?
In generale, posso dirti che condivido quanto hanno scritto felix777 e Dart81.

Riguardo ai monitor IPS da 23", leggendo le recensioni dei vari modelli penso che quello che possa raggiungere la maggior reattività sia L'asus ML239H, in quanto consente di impostare l'intervento dell'Overdrive a step diversi da OSD (mi pare offra 4-5 step). Va però fatto notare che, in una recensione dove hanno testato bene quella cosa, era stato indicato che il valore che consentiva di ottenere i migliori risultati in termini di reattività, ma tenendo anche conto degli artefatti che si possono generare nelle immagini quando l'intervento dell'Overdrive è troppo spinto, era un valore intermedio. Ciò vuol dire che è possibile migliorare ulteriormente la reattività dell'asus, usando un valore più alto dell'Overdrive, ma si cominceranno a notare artefatti; in che quantità e quanto possano effettivamente essere notati e "disturbare" la visione, è un aspetto che deve essere valutato individualmente, perchè ha a che vedere con la sensibilità di ogni singolo individuo.

C'è poi da far notare che non è da escludere che i monitor più reattivi siano anche quelli che presentano qualche artefatto in più, sempre per il motivo di cui sopra (Overdrive molto spinto, e magari non settabile da OSD). A tal proposito, bisognerebbe leggere con attenzione le solite recensioni, per poter poi fare paragoni nel modo più corretto.

Concludendo, a te, che mi sembri alla ricerca di un display molto reattivo e possibilmente del tipo IPS, suggerirei a questo punto di comprare anche l'asus ML239H e poi fare i vari test cambiando l'intervento dell'overdrive, e fare anche i vari confronti con il DELL. Lo so che una simile cosa comporta un esborso e forse una perdita economica (fatto salvo tu non faccia subito i test comparativi, e poi rimandi indietro uno dei 2 utilizzando il diritto di recesso) se non sai cosa fartene di 2 monitor o non hai nessuno al quale cederne uno, ma altre soluzioni, nel tuo caso, non ne vedo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:25   #16751
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
domanda da niubbone:

Gli IPS oltre ai toni cromatici migliori disponibili a 178° possiedono anche maggior nitidezza rispetto ai semplici TN?

Grazie
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 13:03   #16752
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
La nitidezza non è determinata dal tipo di pannello, bensì dalla dimensione del pixel pitch. Più il P.P. è piccolo, più il display risulterà "nitido" ai nostri occhi (ma occhio al solito rovescio della medaglia, che ho indicato tante volte).

Secondariamente, ma molto secondariamente, potrebbero influire leggermente la qualità (hardware) della scheda video utilizzata, delle interfacce del monitor, del cavo usato per la connessione, e del trattamento antiriflesso del pannello. Ma in questo caso stiamo parlando solitamente di andare a cercare le differenze con la lente d'ingrandimento. Non vanno poi dimenticati i limiti dell'apparato visivo degli esseri umani.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 10:54   #16753
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Visto che tutto tace continuo con le domande da niubbone finchè non mi bannano

Dovendo usare il monitor uso web, posta, qualche video, ma non per giocare o vedere film:

1- ha senso comprare un IPS?
2- ha senso avere una risoluzione spinta (2560*1440) tipico dei 27'' IPS?

Adesso ho un Eizo 19'' 4:3

Grazie
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 11:40   #16754
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Visto che tutto tace continuo con le domande da niubbone finchè non mi bannano

Dovendo usare il monitor uso web, posta, qualche video, ma non per giocare o vedere film:

1- ha senso comprare un IPS?
2- ha senso avere una risoluzione spinta (2560*1440) tipico dei 27'' IPS?

Adesso ho un Eizo 19'' 4:3

Grazie
Se intendi acquistare un 27", visto quanto hai indicato sopra e tenendo anche conto del pixel pitch microscopico degli attuali IPS 27" dovuto all'altissima risoluzione, nonchè del loro prezzo, ti consiglierei di evitarli e di orientarti su un TN 1920x1080.

Se invece tu fossi orientato ad un 23" 1920x1080, allora, visto il prezzo attuale dei vari IPS di quel tipo (basso, e alla portata di molte tasche), ti consiglio caldamente di comprare uno di quelli, perchè la differenza di prezzo da un TN di analoghe caratteristiche è molto piccola, e quindi ne vale la pena. In questo momento, i monitor IPS da 23" sono i più convenienti e "polivalenti" tra i vari IPS, e andrebbero presi in seria considerazione.

Per prima cosa devi individuare la dimensione del monitor che ti andrebbe bene, tenendo conto anche del tuo budget.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:06   #16755
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se intendi acquistare un 27", visto quanto hai indicato sopra e tenendo anche conto del pixel pitch microscopico degli attuali IPS 27" dovuto all'altissima risoluzione, nonchè del loro prezzo, ti consiglierei di evitarli e di orientarti su un TN 1920x1080.

Se invece tu fossi orientato ad un 23" 1920x1080, allora, visto il prezzo attuale dei vari IPS di quel tipo (basso, e alla portata di molte tasche), ti consiglio caldamente di comprare uno di quelli, perchè la differenza di prezzo da un TN di analoghe caratteristiche è molto piccola, e quindi ne vale la pena. In questo momento, i monitor IPS da 23" sono i più convenienti e "polivalenti" tra i vari IPS, e andrebbero presi in seria considerazione.

Per prima cosa devi individuare la dimensione del monitor che ti andrebbe bene, tenendo conto anche del tuo budget.

Per i TN ho un po' di dubbi: arrivando da un EIZO potrei avere problemi di 'adattamento'?

Il monitor lo vorrei possibilmente da 27/28'' e 16:10, che dovrebbe essere il formato consigliato per un uso office.

Per i TN sto guardando all' IIYAMA E2710HDS-B1 27'' (pero' vorrei vederlo acceso ma non l'ho visto in nessun negozio da me) che costa poco e dicono vada bene.

Per i migliori IPS guardavo al 24'' pollici o al 27'' Dell (U2410 U2711) ma appunto di quest'ultimo non mi convincono la risoluzione enorme e il fatto che sia 16:9. Il 23'' non l'ho mai preso in considerazione in quanto vorrei fare un 'salto' notevole a livello di dimensioni, per non dover ricomprarlo di nuovo fra un anno/due.

Cosa mi consigli?
Grazie
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:10   #16756
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8478
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Per i TN ho un po' di dubbi: arrivando da un EIZO potrei avere problemi di 'adattamento'?

Il monitor lo vorrei possibilmente da 27/28'' e 16:10, che dovrebbe essere il formato consigliato per un uso office.

Per i TN sto guardando all' IIYAMA E2710HDS-B1 27'' (pero' vorrei vederlo acceso ma non l'ho visto in nessun negozio da me) che costa poco e dicono vada bene.

Per i migliori IPS guardavo al 24'' pollici o al 27'' Dell (U2410 U2711) ma appunto di quest'ultimo non mi convincono la risoluzione enorme e il fatto che sia 16:9. Il 23'' non l'ho mai preso in considerazione in quanto vorrei fare un 'salto' notevole a livello di dimensioni, per non dover ricomprarlo di nuovo fra un anno/due.

Cosa mi consigli?
Grazie
attenzione che l'IIYAMA e' 16:9 quindi 1920*1080, mi pare che il vecchio modello fosse 16:10 e quindi 1920*1200
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:34   #16757
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
attenzione che l'IIYAMA e' 16:9 quindi 1920*1080, mi pare che il vecchio modello fosse 16:10 e quindi 1920*1200
Si,ho visto. Il problema è che 27'' non se ne trovano 16:10, c'è un Hanns.G HZ281HPB 28'' che è un 16:10 ma le recensioni non mi paiono entusiastiche...
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:37   #16758
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Per i TN ho un po' di dubbi: arrivando da un EIZO potrei avere problemi di 'adattamento'?

Il monitor lo vorrei possibilmente da 27/28'' e 16:10, che dovrebbe essere il formato consigliato per un uso office.

Per i TN sto guardando all' IIYAMA E2710HDS-B1 27'' (pero' vorrei vederlo acceso ma non l'ho visto in nessun negozio da me) che costa poco e dicono vada bene.

Per i migliori IPS guardavo al 24'' pollici o al 27'' Dell (U2410 U2711) ma appunto di quest'ultimo non mi convincono la risoluzione enorme e il fatto che sia 16:9. Il 23'' non l'ho mai preso in considerazione in quanto vorrei fare un 'salto' notevole a livello di dimensioni, per non dover ricomprarlo di nuovo fra un anno/due.

Cosa mi consigli?
Grazie
Per uso office o similari (navigazione, etc), ti consiglio un 24" 1920x1200. Potresti orientarti su uno di questi 2 IPS: DELL U2410 o Fujitsu P24W-6, che stimo i più interessanti tra quelli attualmente in vendita. Se sei abituato ad un Eizo (non hai precisato il modello), ti conviene prendere un prodotto di un certo livello.

I 27" attuali sono quasi tutti 16:9, e anche per via delle risoluzioni e dimensioni, non li trovo una scelta ideale per il tuo tipo di utilizzo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:53   #16759
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per uso office o similari (navigazione, etc), ti consiglio un 24" 1920x1200. Potresti orientarti su uno di questi 2 IPS: DELL U2410 o Fujitsu P24W-6, che stimo i più interessanti tra quelli attualmente in vendita. Se sei abituato ad un Eizo (non hai precisato il modello), ti conviene prendere un prodotto di un certo livello.

I 27" attuali sono quasi tutti 16:9, e anche per via delle risoluzioni e dimensioni, non li trovo una scelta ideale per il tuo tipo di utilizzo.
quello attuale è un Eizo L768 19'' 4:3.

In effetti sono due ottimi prodotti (esteticamente forse il colore bianco del Fujitsu mi fa storcere un po' il naso).

Tu dici che se salgo sopra i 24'' esagero per il tipo di utilizzo office?
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 17:13   #16760
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Chi utilizza una connessione VGA tra monitor e pc, legga qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024

(e anche il mio post precedente, per maggiori dettagli)

ps. scusate il cross-posting.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 04-08-2011 alle 17:15.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v