Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2012, 17:17   #5401
mkel84
Senior Member
 
L'Avatar di mkel84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Ehm mkel84, cioè... non dirci che non sai cos'è l'iPad di Apple?
O forse ti sei confuso con lo slang di Messer (il "rulez" lo tradurrei in tal caso come "non ha paragoni")?

Ah ecco pensavo fosse un tipo di tablet
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 19:59   #5402
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sarà per questo che si chiedono le stesse cose 10.000 volte?

Scherzi a parte, direi che, a chi è in fase di acquisto, gli Onyx Boox 60 Refurbished garantiti un anno dal solito sito di riferimento a meno di 70 euro potrebbero risultare interessanti...
Cioè? pvt please
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 21:48   #5403
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
ho appena notato che Mediamarkt, in Germania, ha in listino il Kobo a 129€ .


Quasi quasi, dovrebbe essere decente .... Il sony t1 per ora qua è praticamente introvabile, ne ho visto solo gli accessori.

C'è qualche possessore qui ?
farò anche un salto sul forum simplicissimus a leggere qualche opinione.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 22:08   #5404
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Il sony t1 per ora qua è praticamente introvabile, ne ho visto solo gli accessori.
Ma intendi per prenderlo fisicamente in negozio? Perchè online si trova direi anche abbastanza facilmente.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 22:11   #5405
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ma intendi per prenderlo fisicamente in negozio? Perchè online si trova direi anche abbastanza facilmente.
si fisicamente .... non ho voglia per ora di farmi arrivare pacchi al lavoro.

P.S.
parlo di qua in Lussemburgo / Trier (De)
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 22:50   #5406
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
si fisicamente .... non ho voglia per ora di farmi arrivare pacchi al lavoro.

P.S.
parlo di qua in Lussemburgo / Trier (De)
cmq io l'ho acquistato dal sito sony e in 2 gg lavorativi mi è arrivato (partito da eindhoven e arrivato a milano!)
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 08:33   #5407
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
si fisicamente .... non ho voglia per ora di farmi arrivare pacchi al lavoro.

P.S.
parlo di qua in Lussemburgo / Trier (De)
Non per cercare di convincerti del contrario, ma ad esempio Pixmania lo ha a listino e so che fa servizio di prenotazione e consegna su alcuni punti vendita. Magari ne ha anche in Germania...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 10:49   #5408
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Dato che mi sono stancato di attendere il Kindle4 Touch, stavo puntando al Sony PRS-T1 che mi pare un'alternativa più che valida.

Mi verrebbe un po' di più del preventivato, ma mi pare in generale più interessante.

Vorrei però rivolgere un'unica domanda a chi ha avuto sotto mano entrambi gli apparecchi: com'è la qualità del display?
Amazon dichiara display migliorati per il suo kindle, e dato che questo elemento per quanto mi riguarda è il più importante, non vorrei trovarne uno di qualità inferiore sul Sony.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 17:31   #5409
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Se vuoi vedere il sony basta che vai in un qualsiasi centro commerciale di elettronica che lo tocchi con mano...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 17:42   #5410
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se vuoi vedere il sony basta che vai in un qualsiasi centro commerciale di elettronica che lo tocchi con mano...
Il PRS-T1 ho letto che non si trova ancora nei centri commerciali.
In ogni caso senza poterlo vedere affianco ad un kindle e magari in diverse condizioni di luce (in particolare all'aperto) ho idea che toccarlo con mano mi serva a poco!
Per questo chiedevo a chi magari li avesse o li avesse avuti entrambi sotto mano.

Ultima modifica di calabar : 20-02-2012 alle 17:58.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 18:11   #5411
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Il PRS-T1 ho letto che non si trova ancora nei centri commerciali.
In ogni caso senza poterlo vedere affianco ad un kindle e magari in diverse condizioni di luce (in particolare all'aperto) ho idea che toccarlo con mano mi serva a poco!
Per questo chiedevo a chi magari li avesse o li avesse avuti entrambi sotto mano.
C'è sia da Fnac che da Mediaword e probabilmente anche altri. Sia bianco che nero.
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 18:19   #5412
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
C'è sia da Fnac che da Mediaword e probabilmente anche altri. Sia bianco che nero.
E' stato avvistato (da me ) anche da Unieuro e Feltrinelli
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:02   #5413
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
.....
In ogni caso senza poterlo vedere affianco ad un kindle e magari in diverse condizioni di luce (in particolare all'aperto) ho idea che toccarlo con mano mi serva a poco!
Dal punto di vista estetico il PRS-T1 non è certo il top.....
Ho avuto modo di confrontarlo con il vecchio Sony PRS-650 che avevo con me ed è stata una vera delusione......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:23   #5414
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Ragazzi dopo aver seguito un pò il 3d... ho deciso di prendermi il kindle anche se mi avete messo un sacco di dubbi
Probabilmente in settimana vado da unieuro a prenderlo

L'opus da quello che mi dite è un ottima alternativa e il costo è praticamente uguale... dato che ti da la custodia... però è piccolo o meglio, è troppo simile allo smartphone come grandezza mentre preferisco qualcosa che assomigli a un libro!

Gli altri non li ho tenuti in considerazione, voglio spendere poco anche perchè lo sappiamo come vanno ste cose, fra 2 anni ce ne saranno di nuovi 10 volte meglio... ed entro 2 anni credo sicuramente di aver ammortizzato il costo di questo e anzi risparmiato rispetto alla lettura su carta

Unica cosa che sono indeciso, ho letto che a seconda del colore si ha un diverso effetto "ottico" sul contrasto, è vero? Quindi lo dovrei prendere nero? O c'è solo grigio?
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1

Ultima modifica di fuocoz : 20-02-2012 alle 20:27.
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:44   #5415
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Il PRS-T1 ho letto che non si trova ancora nei centri commerciali.
Si trova dappertutto, in tutti le principali catene di elettronica ed anche nelle grosse librerie.
Se vuoi fare il confronto con il Kindle, fai un salto all'Unieuro dove trovi entrambi.


@Fuocoz, il Kindle 4 non ha alternative di colore della scocca.
Era il Kindle 3 che si poteva reperire o bianco o grafite.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:46   #5416
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Ragazzi dopo aver seguito un pò il 3d... ho deciso di prendermi il kindle anche se mi avete messo un sacco di dubbi
Probabilmente in settimana vado da unieuro a prenderlo

L'opus da quello che mi dite è un ottima alternativa e il costo è praticamente uguale... dato che ti da la custodia... però è piccolo o meglio, è troppo simile allo smartphone come grandezza mentre preferisco qualcosa che assomigli a un libro!

Gli altri non li ho tenuti in considerazione, voglio spendere poco anche perchè lo sappiamo come vanno ste cose, fra 2 anni ce ne saranno di nuovi 10 volte meglio... ed entro 2 anni credo sicuramente di aver ammortizzato il costo di questo e anzi risparmiato rispetto alla lettura su carta

Unica cosa che sono indeciso, ho letto che a seconda del colore si ha un diverso effetto "ottico" sul contrasto, è vero? Quindi lo dovrei prendere nero? O c'è solo grigio?
Sul Kindle non hai scelta e comunque è una questione di abitudine (ho provato il PB 902 bianco di un amico), vai tranquillo
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:50   #5417
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
@Fuocoz, il Kindle 4 non ha alternative di colore della scocca.
Era il Kindle 3 che si poteva reperire o bianco o grafite.
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Sul Kindle non hai scelta e comunque è una questione di abitudine (ho provato il PB 902 bianco di un amico), vai tranquillo

Orco giuda non ho studiato abbastanza
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 22:41   #5418
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Si trova dappertutto, in tutti le principali catene di elettronica ed anche nelle grosse librerie.
Se vuoi fare il confronto con il Kindle, fai un salto all'Unieuro dove trovi entrambi.
Ottimo, unieuro è comodo da raggiungere!
Sperando che qui li abbiano entrambi e che siano accesi.

Rinnovo in ogni caso la domanda, se qualcuno di voi li ha "vissuti" in prima persona, mi piacerebbe un'opinione!

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Dal punto di vista estetico il PRS-T1 non è certo il top.....
Ho avuto modo di confrontarlo con il vecchio Sony PRS-650 che avevo con me ed è stata una vera delusione......
Sinceramente l'aspetto estetico è davvero l'ultimo dei miei problemi...

Ci sono solo due cose che preferisco nel kindle touch: la presenza delle casse e la possibilità di aggiungere i dizionari che voglio. Per il resto questo mi sembra superiore.

Ultima modifica di calabar : 21-02-2012 alle 11:03.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:21   #5419
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Una piccola comunicazione, so che c'erano utenti interessati alla cover per il Sony in canapa marrone a libro della Tuff-Luv.
Sappiate che passando sul sito del produttore l'ho vista in pre-order, quindi la riassortiscono.
Grazie dell'informazione! Era da un po' che non guardavo sul sito della Tuff-luv...
Appena riesco carico la postepay e preordino
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 20:35   #5420
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Per togliermi ogni dubbio oggi ho fatto un ulteriore giro da saturn... so che vi sembrerò troppo ansioso visto che si tratta solo di un e-book reader e non di comprare moglie però parliamo sempre di 100 cucuzze

Purtroppo non avevano l'opus ma solo l'odyssey. In compenso ne ho visto un altro da 5 pollici e niente da fare lo trovo davvero troppo piccolo.

La cosa che mi ha colpito è però "l'ignoranza" con cui è trattato il comprarto degli e-book reader...

Un angolo tra 1000 tablet, e voi direte, lo spazio costa e ognuno ha quel che rende. Ok, d'accordo.
Peccato che su 4 e-book reader 3 erano spenti, con batteria scarica (e considerando l'autonomia chissà da quanto non se li cagavano manco di striscio!!!) mentre il 4 (il booken) era si acceso ma praticamente rotto!!! Come se qualcuno avesse camminato sullo schermo!!!

Una tristezza anche se può essere la metafora della lettura nel nostro paese
Uno che non è solito bazzicare tra forum, se anche avesse avuto mezzo interesse per questi dispositivi, gira i tacchi e se ne va!
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v