Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2007, 10:43   #1
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
8800 GTX O PLAYSTATION3???

Salve a tutti non so se scrivo nel posto giusto ma è arrivata l'ora di aggiornare il pc e per fare giochi visto che cio un 24" 1920x1200 mi ci vorrebbe la 8800gtx
ma adesso come sapete è anche uscita la ps3 e io sono tot. confuso su casa fare...
cosa mi suggerite?
faccio un pc bomba e gioco al pc (che pero forse tra 6 mesi è gia vecchio) o prendo la ps3 e comincio con quella??
p.s. premetto che fin ora ho sempre avuto sia pc e console (ps2) ma ho sempre preferito il pc...

help!!!
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 10:55   #2
fede27
Senior Member
 
L'Avatar di fede27
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 8975
non è un dubbio che possa risolverti qualcuno: pc e console sono 2 modi radicalmente diversi di giocare (imo), devi dunque decidere tu cosa preferisci. se vuoi altre opinioni per farti un'idea io ti dico 8800gtx e pc senza dubbio. se avessi postato in un'altra sezione avresti sicuramente avuto un'altra risposta

una cosa posso dirti: un pc con una 8800gtx non è assolutamente vecchio tra 6 mesi

CIaO
__________________
Dallas Mavericks 2011 NBA Champions
fede27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:30   #3
Manie
Member
 
L'Avatar di Manie
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 69
Tutto dipende da te se hai o meno i soldi da spendere x un botto di giochi...io preferisco 1000 volte il pc..anke x' prima di prendere un gioco mi sparo la "demo" ecc ecc..bhe la play 3 ha la ficata dei manettini...ma poi se passa di li la mamma o il papi ti portano in comunità.... scherzo ovviamente...

vedi te! solo te puoi saperlo
__________________
---Maniello---
PC 386, 4MB di RAM, 50Mb di hd
Manie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:33   #4
+Lonewolf+
Senior Member
 
L'Avatar di +Lonewolf+
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Salve a tutti non so se scrivo nel posto giusto ma è arrivata l'ora di aggiornare il pc e per fare giochi visto che cio un 24" 1920x1200 mi ci vorrebbe la 8800gtx
ma adesso come sapete è anche uscita la ps3 e io sono tot. confuso su casa fare...
cosa mi suggerite?
faccio un pc bomba e gioco al pc (che pero forse tra 6 mesi è gia vecchio) o prendo la ps3 e comincio con quella??
p.s. premetto che fin ora ho sempre avuto sia pc e console (ps2) ma ho sempre preferito il pc...

help!!!
in confronto alla 8800gtx il chip grafico della ps3 è già vecchio di un'annetto...
__________________
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:37   #5
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Salve a tutti non so se scrivo nel posto giusto ma è arrivata l'ora di aggiornare il pc e per fare giochi visto che cio un 24" 1920x1200 mi ci vorrebbe la 8800gtx
ma adesso come sapete è anche uscita la ps3 e io sono tot. confuso su casa fare...
cosa mi suggerite?
faccio un pc bomba e gioco al pc (che pero forse tra 6 mesi è gia vecchio) o prendo la ps3 e comincio con quella??
p.s. premetto che fin ora ho sempre avuto sia pc e console (ps2) ma ho sempre preferito il pc...

help!!!
Io farei un PC bomba...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 12:15   #6
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
1-Se sei interessato al lettore blue ray e sopratutto hai un bel televisore HD la Play Stion 3 vale sicuramente quei soldi
2-Se vuoi fare l'aquisto esclusivamente per i videogiochi ti consiglio di prendere una xbox360 a 260€ + una 8800gts 320mb sui 280€. Spendi quanto una GTX ma hai sia console che pc per giocare.
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:48   #7
walter86r
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 296
secondo me con ps3 fra 4 anni ancora stai giocando alla grande con una grafica invidiabile...

ma i giochi li paghi a peso d'oro

se fai il pc bomba si sarà una bomba adesso...una bombetta fra un anno...un bel petardo tra 1 anno e mezzo...e chissà cosa fra 3 anni...


ovvio che il pc e la rete offrono moooolte risorse


poi dipende anche da che sc video hai adesso...

io cmq sono con il tuo stesso dubbio (però ho bunget limitato: o upgrado il pc o prendo ps3)...
pendo un pò verso il pc perche ho stupidamente appena preso un monitor ha da 24'' che non ha altro ingresso ke vga!!!

quasi quasi upgrado un poco il pc e mi prendo pure xbox 360 così mi godo il mio monitor...
walter86r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:55   #8
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Non ti hanno insegnato a non disturbare i morti?


Oggi esce una scheda che va quasi come una GTX (8800gt) e che costa 250 euro...il mondo del pc è in continua evoluzione, si sa...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 09:30   #9
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
Si ma il PC non avrà mai il numero di giochi e le esclusive della 360.
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:26   #10
fenice85
Member
 
L'Avatar di fenice85
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
è quello il problema...titoli capolavoro come metal gear solid non vedranno mai la luce su pc...se non dopo anni e anni e anni...la modalità online su pc però è tutta 1 altra cosa...
dipende anke e sopratutto dai giochi che ti interessano...se sei un cultore di sparatutto e strategici online vai di pc...se ti piace stordirti col joypad in mano vai di ps3..

ps. ho lo stesso dubbio tuo xD
__________________
non ho parole...solo parolacce!
fenice85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:17   #11
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
Se uno può spendere 400€ e passa per una 8800gtx può prendere benissimamente una 8800GT e una xbox360 così accontenta la sua voglia di giocare a 360°
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:56   #12
mhacksystem
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 23
Assolutamente: nessuna delle 2 cose.
A meno che tu non sia proprio appassionato e fan della playstation, partendo da zero punta nettamente sul PC, perchè ha internet, programmi di tutti i generi e vedrai i giochi, appena i next gen prenderanno piede scoprirai grafica e giocabilità (vedi i giochi di ruolo...) che la play non ha mai avuto. Le schede grafiche della play saranno nettamente battute dalle prossime uscite e per questo ti dico di lasciar stare la 8800 gtx dato che stanno uscendo i chipset nuovi di nvidia, la serie 8900, le nuove ati 3850 e 3870, quest'ultima a frequenza mai viste prima e sotto i 300 euro!
mhacksystem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:48   #13
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2406
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Salve a tutti non so se scrivo nel posto giusto ma è arrivata l'ora di aggiornare il pc e per fare giochi visto che cio un 24" 1920x1200 mi ci vorrebbe la 8800gtx
ma adesso come sapete è anche uscita la ps3 e io sono tot. confuso su casa fare...
cosa mi suggerite?
faccio un pc bomba e gioco al pc (che pero forse tra 6 mesi è gia vecchio) o prendo la ps3 e comincio con quella??
p.s. premetto che fin ora ho sempre avuto sia pc e console (ps2) ma ho sempre preferito il pc...

help!!!
assolutamente una scheda video potente (quindi un pc bomba)
lascia stare le console, se non ci sei veramente interessato...la PS3 ha una scheda videom da 256MB GDDR3 (non so le frequenze) che ora è già vecchia di qualche mese, e costa 500€ (al limite un'Xbox 360, che ha molti più giochi e una grafica simile)...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 17:43   #14
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
La potenza non è nulla senza i giochi. Quindi il PC non avrà mai il numero di giochi e le esclusive della 360.

Es.-A gta IV con la 360 ci giochi a marzo 2008, col PC alla fine dello stesso anno se tutto va bene. Poi non dimentichiamoci forza motorsport,halo 3,project ghotam 4 ecc...
Le uniche esclusive PC per ora sono Crysis e The witcher.
Quindi perchè crearsi tante seghe mentali???? Le prende tutte e due e via. E poi parlate, parlate, parlate, ma avete visto la differenza tra una 8800gt e una 8800gtx?
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:11   #15
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2406
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
La potenza non è nulla senza i giochi. Quindi il PC non avrà mai il numero di giochi e le esclusive della 360.

Es.-A gta IV con la 360 ci giochi a marzo 2008, col PC alla fine dello stesso anno se tutto va bene. Poi non dimentichiamoci forza motorsport,halo 3,project ghotam 4 ecc...
Le uniche esclusive PC per ora sono Crysis e The witcher.
Quindi perchè crearsi tante seghe mentali???? Le prende tutte e due e via. E poi parlate, parlate, parlate, ma avete visto la differenza tra una 8800gt e una 8800gtx?
ma non consideri molti altri giochi esclusivi pc: World in Conflict, Half life 1&2, Company of Heroes, Far cry, ecc ecc, anche il pc ha molte esclusive, e se dovessi scegliere tra l'uno o l'altro sceglierei sicuramente il pc (se si può prenderli tutti e due, il problema non si pone neanche)...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:26   #16
walter86r
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
Se uno può spendere 400€ e passa per una 8800gtx può prendere benissimamente una 8800GT e una xbox360 così accontenta la sua voglia di giocare a 360°
esatto quello che avevo proposto io inizialmente e che sto tentando di fare...

secondo me è la soluzione migliore

botte mezza piena...moglie molto ubriaca...

Ultima modifica di walter86r : 29-10-2007 alle 21:29.
walter86r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 22:13   #17
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
far cry e half life 2 non sono esclusive PC, aggiorna il catalogo
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 07:49   #18
Marcowlg
Senior Member
 
L'Avatar di Marcowlg
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 958
io ho sempre preferito il pc, ma ora come ora punterei la ps3...
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 08:17   #19
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11994
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
far cry e half life 2 non sono esclusive PC, aggiorna il catalogo
Tralasciando il fatto che HL2 è disponibile per console next-gen solo da pochi giorni, e a distanza di tre anni dalla sua uscita su pc (e la xbox360 è sul mercato da due anni ormai, da un anno la PS3, almeno negli USA/Giappone), HL2 uscì per xbox dopo circa un anno dalla versione pc, quindi alla sua uscita sì, era un'esclusiva per pc; idem per Far Cry, la cui prima versione per console xbox uscì nel settembre 2005, un anno e mezzo dopo la versione per pc
Quindi il tuo discorso del ritardo di alcuni giochi su pc, vale anche per le console
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:22   #20
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
Forse non hai sentito parlare dell'iniziativa Games For Windows e forse non ti sei reso conto che le cose sono cambiate e i giochi o arrivano in ritardo su PC o sono multipiattaforma (PC-PS3-360-DS-PSP).
I produttori pensano innanzitutto al guadagno.
Preciso poi che Far Cry Instinct per console è uscito ormai da anni. E preciso che anche world in conflict non è esclusiva PC. Quindi uniche esclusive:
Crysis
The Withcer

P.S.-Non ho console, valuto solo quelli che sono dati oggettivi
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v