Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2020, 11:17   #1101
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Io a questo giro sono sempre più convinto di prendere una 6800 liscia. Almeno per quello che serve a me per i prossimi 3 anni. Poi se e quando le xt si abbasseranno di prezzo, vendo la liscia e ci faccio un pensierino. Credo che il prezzo della xt sarà troppo alto, e la prenderò solo da AMD se riesco, altrimenti cambio piani.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 11:19   #1102
FaTcLA
Senior Member
 
L'Avatar di FaTcLA
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Io a questo giro sono sempre più convinto di prendere una 6800 liscia. Almeno per quello che serve a me per i prossimi 3 anni. Poi se e quando le xt si abbasseranno di prezzo, vendo la liscia e ci faccio un pensierino. Credo che il prezzo della xt sarà troppo alto, e la prenderò solo da AMD se riesco, altrimenti cambio piani.
io sono sempre piú convinto di rassegnarmi una volta per tutte e prendermi una scatoletta, e tanti saluti a tutti
__________________
7600x - b650m riptide - 32gb 6000 cl30 - 3080 waterforce wb - custom loop - strix 850w | HP Omen - 5800h - 3070
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 11:22   #1103
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
io sono sempre piú convinto di rassegnarmi una volta per tutte e prendermi una scatoletta, e tanti saluti a tutti
Eh, qualche volta sfiora anche a me il pensiero, ma poi mi dico che non conviene, primo per i giochi, poi perché a me piace tirare su la grafica o settarla a modo mio. Se non fosse per questo..... ma comunque se ne parlerebbe a marzo anche li
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 11:22   #1104
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
le supply chain sono decisamente più complesse del "mi sono fermato due settimane e stop"
ok poniamo che abbiano dato i "disegni" definitivi alle fab a maggio, hanno avuto 6 mesi per stampare chip ininterrottamente. e in 6 mesi di chip se vuoi ne fai a milioni. se non lo hanno fatto non è questione di virus, ma di scelte tecniche o commerciali di una delle due parti
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 11:24   #1105
EdMetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Magliolo
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Io a questo giro sono sempre più convinto di prendere una 6800 liscia. Almeno per quello che serve a me per i prossimi 3 anni. Poi se e quando le xt si abbasseranno di prezzo, vendo la liscia e ci faccio un pensierino. Credo che il prezzo della xt sarà troppo alto, e la prenderò solo da AMD se riesco, altrimenti cambio piani.
Io son nella tua stessa situazione, ho 650€ da parte e veramente non voglio spendere un centesimo di più ; credo di prendere una 6800 liscia che mi accompagni fino alla nuova gen di schede video, dove secondo me vedremo finalmente un supporto RT decente. Alla fine la non XT dovrebbe andare un 15% meno della sorella, non è la fine del mondo
EdMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 11:32   #1106
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da EdMetal Guarda i messaggi
Io son nella tua stessa situazione, ho 650€ da parte e veramente non voglio spendere un centesimo di più ; credo di prendere una 6800 liscia che mi accompagni fino alla nuova gen di schede video, dove secondo me vedremo finalmente un supporto RT decente. Alla fine la non XT dovrebbe andare un 15% meno della sorella, non è la fine del mondo
Si, diciamo che se si riesce a prendere da AMD, cosa improbabilissima, potresti farcela anche a prendere una xt con un 30 in più sui tuoi 650. E quindi in quel caso converrebbe la xt. Ma se , come credo che accadrà, staremo tutti a spasso ad aspettare le custom, allora li la xt diventa più impegnativa e rivolgersi alla liscia secondo me sarà più conveniate.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:00   #1107
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
Sul tema disponibilità, mindfactory non fa allarmismi

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...er_when_asked/
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:07   #1108
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
no, lo hanno detto per le cpu non per le gpu
si parlava delle gpu, lo ha detto il chief architecture del relativo reparto in un post, non ricordo se su twitter o altra piattaforma....



EDIT: ecco, era su twitter e il riferimento era chiaramente alle gpu...


https://www.pcgamer.com/amd-is-deter...-paper-launch/
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 17-11-2020 alle 12:09.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:10   #1109
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Sul tema disponibilità, mindfactory non fa allarmismi

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...er_when_asked/
A me non sembra un commento tranquillizzante, forse ho letto male...
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:14   #1110
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
A me non sembra un commento tranquillizzante, forse ho letto male...
abbiamo letto male in due allora:

"we will start selling as soon as we have the cars in stock. Unfortunately we cannot currently say when that will be."


serve tradurlo?

..cioè non sanno nemmeno quando le avranno in stock e il lancio è domani ma niente allarmismi eh
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:24   #1111
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Esatto
si ok, ma non aspettatevi di trovarne ancora disponibili alle 18 di sera, è normale che un prodotto così richiesto andrà letteralmente out of stock al lancio che ne producano 4 o 10.000 (perchè per la prima volta amd si troverà in coda anche ex clienti nvidia stanchi di aspettare)
i ryzen sono durati più di un ora sul sito di amd, a confronto nvidia non penso abbia superato un paio di minuti per le founder
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:25   #1112
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ok poniamo che abbiano dato i "disegni" definitivi alle fab a maggio, hanno avuto 6 mesi per stampare chip ininterrottamente. e in 6 mesi di chip se vuoi ne fai a milioni. se non lo hanno fatto non è questione di virus, ma di scelte tecniche o commerciali di una delle due parti
Della serie questi approfittano per aumentare i prezzi ...
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:30   #1113
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
si ok, ma non aspettatevi di trovarne ancora disponibili alle 18 di sera, è normale che un prodotto così richiesto andrà letteralmente out of stock al lancio che ne producano 4 o 10.000 (perchè per la prima volta amd si troverà in coda anche ex clienti nvidia stanchi di aspettare)
i ryzen sono durati più di un ora sul sito di amd, a confronto nvidia non penso abbia superato un paio di minuti per le founder
Non ho quel problema, perchè sapendo che i prezzi saranno gonfiati già dal fattore novità non avrei comprato al day/week one nemmeno in una situazione normale figurarsi co sto macello. Di certo però mi farò un'idea di quanto realisticamente dovrò aspettare per vederle all'msrp...poco male, così metto da parte cio' che non spendo più per la palestra ( ) per la 6800xt: la 6800 non mi piace, lo scrivo nel caso sia sfuggito a qualcuno
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:31   #1114
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi
Allora se in Cina è da aprile che non si fermano c'è qualche problema di troppo, e non credo che 1 mese di fermo possa produrre un così disastroso evento come per Nvidia, ma non credo nemmeno che sia colpa degli utenti che preordinato (non comprano) da 10 siti o da not che prendono ciò che è disponibile. Mi pare più una cosa creata apposta per creare domanda ed avere prezzi alle stelle.
Della serie
TSMC- Samsung : senti quanti chip vuoi ?

Cliente (AMD-NVIDIA): ne voglio 5....

TSMC- Samsung : ma di solito ne vuoi sempre 50.

Cliente (AMD-NVIDIA): no no ne voglio 5 tanto i clienti li trovo.


Il prezzo lo fa l'offerta (scarsa offerta prezzi alle stelle )
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:39   #1115
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
abbiamo letto male in due allora:

"we will start selling as soon as we have the cars in stock. Unfortunately we cannot currently say when that will be."


serve tradurlo?

..cioè non sanno nemmeno quando le avranno in stock e il lancio è domani ma niente allarmismi eh


Dejavù.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:41   #1116
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Nah, lavoro solo in paese civile e me lo posso permettere come regalino delle festività.
come andate coi coviddi in Oslo?

Luce a parte, mi trovo benissimo anche io fra quella gente...
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:41   #1117
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
AMD e Nvidia guadagnano dal chip che vendono a chi fa le schede, non ci guadagnano assolutamente nulla da quello che ci mangia sopra il rivenditore vendendo la scheda completa, perchè è così difficile capire questa banalissima cosa?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:53   #1118
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Non ho quel problema, perchè sapendo che i prezzi saranno gonfiati già dal fattore novità non avrei comprato al day/week one nemmeno in una situazione normale figurarsi co sto macello. Di certo però mi farò un'idea di quanto realisticamente dovrò aspettare per vederle all'msrp...poco male, così metto da parte cio' che non spendo più per la palestra ( ) per la 6800xt: la 6800 non mi piace, lo scrivo nel caso sia sfuggito a qualcuno
Si mi sembrava chiaro ormai che non ti piace la 6800 e lo rispetto. Io non la vedo malaccio. Per inciso ho un budget di 800, ma onestamente non mi va di tirarli fuori per una GPU che tra 2 anni cambierò. Credo che ci hanno un po' gonfiati. Prima volevamo il 4k a buon prezzo, e quando abbiamo sentito che usciva una scheda che andava come la 2080TI per il 4k e costava la metà, abbiamo urlato al miracolo. Adesso che ne ce ne sono due che vanno il 15% in più di questa, allora quella che va come una 2080TI non interessa più e fa schifo. Io direi che dipende a cosa ti serve forse. Io oltre i 60 fps in 4k non vado per via del mio monitor che non intendo cambiare. LA 6800 liscia va come una 2080 TI in 4k ( che fino a ieri significava tirare fuori 1300 euro) e in 1440p va sempre sopra ai 120 fps. Direi che , al di la di come è fatta, è una scheda che preforma bene. Poco mi interessa se è come una xt a cui hanno tolto un braccio.... non la vedo storpia. Va bene per quello che mi serve. L'importante è che abbia un buon dissipatore.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:56   #1119
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Sul tema disponibilità, mindfactory non fa allarmismi
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...er_when_asked/
Più che altro in quel commento non dice nulla di significativo..
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:59   #1120
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Si ma poi la storia che ne fanno poche di proposito non so, su quale logica dovrebbe stare in piedi?
sulla stessa per la quale "nun ce n'è coviddì"
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v