Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2020, 11:12   #141
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Beh, è sempre soggettivo. Per esempio a me non è piaciuto particolarmente RDR2. E se non erro anche lui aveva i suoi bug e problemi all'uscita su PC.
Sì beh è soggettivo che ti piaccia o no. La qualità di RDR2 (tecnica, di gameplay, direzione artistica...) spazza via qualsiasi gioco Ubisoft, senza se e senza ma.

Poi a uno può non piacere e ci sta.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:21   #142
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Beh, è sempre soggettivo. Per esempio a me non è piaciuto particolarmente RDR2. E se non erro anche lui aveva i suoi bug e problemi all'uscita su PC.
Beh, sì, specie dati dal drm e alcuni conflitti hw/sw, ma va anche detto che alla release su console di un anno prima non ci furono particolari problemi. Per dire, ne ricordo giusto uno un po' fastidioso che poteva inibire l'avvio di attività secondarie all'accampamento.

Se a Legion togli i problemi di performance su PC restano comunque altre problematiche estese a tutte le piattaforme, su ad esempio One X è stato segnalato anche un problema che manda in surriscaldamento e protezione la console.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:22   #143
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8303
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
contando sempre che è una londra futuristica cyberpunk eh, con ologrammi giganti e droni cargo ecc, mica roba da discovery tour, non c'è nemmeno la metro per dire, almeno in WD1 potevi davvero prendere il classico treno di chicago qua invece c'è solo il teletrasporto...
Quella è un altra pesante lacuna a livello di design. La mancanza della metro in una città dove se scavi un buco trovi una galleria di una qualche linea è abbastanza deludente.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:24   #144
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Be ok raga è soggettivo,il fatto è che R* sa come fare soldi con il nulla,cioè mi spiego GTA5 2013 adesso uscirà per Ps5 che comunque sarà inferiore alla versione PC moddata. E c’è chi si sarà preso la versione ps3 ps4 e si comprerà anche la versione ps5 !

Quindi boh. Bisogna nascerci bravi.

Non so dove sbaglia Ubisoft il loro motore grafico che usano è pesante. Questo lo vedo..altre SH per la qualità grafica che usa Ubisoft non danno tutti i problemi elencati fino ad ora.

Se poi mi dite che la storia é piatta :|

Mi preoccupa sta cosa.

Spero vivamente che migliori per tutti !
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:25   #145
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Questo post mi ha ricordato quello relativo ad un altro gioco dove ogni atomo era generato proceduralmente...
Che per l'appunto è il miglior gioco uscito dal 2016

Comunque , riguardo a WD Legion, è esattamente come lo descrivono altri, se non che è comunque divertente se piacciono i WD precedenti e in generale gli open world Ubisoft (e qui concordo, gli ultimi giochi validi Ubisoft son stati Blacklist per gli SC, Unity per gli AC, FC4 per i FC e appena appena Wildlands per qualsiasi altro Tom Clancy)

Ora, al di là delle cose che reputo inutili e quindi non giudico: trama, personaggi, dialoghi, aspetto visivo, bug (a me è già crashato 2-3 volte, uan che ha necessitato un riavvio di Windows per riuscire a farlo ripartire, ma pazienza, ho visto e finito di peggio su PC), il concetto è che (come è stato poi scritto) si arruola il tizio che serve alla bisogna (devo infiltrarmi a scotland yard? Conviene avere un poliziotto tra e fila del dedsec)

E' vero che non c'è un personaggio principale, cosa che me ne fotte manco mezza sega anzi adoro i team/party, anche corposi, con ogni personaggio che ha anche solo 1-2 skill specifiche (come Valkyria Chronicles e XCOM, ad edsempio), e siccome ogni cittadino è arruolabile, è chiaro che ogni cittadino generato proceduralmente sia una mezza chiavica (anche perché in Ubisoft non c'è Sean Murray ), però ci sono nel gioco diversi NPC arruolabili craftati ad hoc.

Londra è suddivisa in quartieri, ogni quartiere per esser eliberato necessita di un paio di hackeraggi e una liberazione, infiltrarsi dove è nascosto un tizio e liberarlo. Questo tizio, una volta liberato, entra tra i ranghi degli attivisti ed ha solitamente 3-4 perk unici. Quindi conviene liberare il quartiere anche e soprattutto per questi attivisti, che saranno poi quelli più usati.

In giro per il mondo di gioco poi ci sono altri cittadini arruolabili con particolari perk (bonus/malus). Ad esempio ho arruolato un tizio che fa l'ipnotizzatore, come malus ha che è famoso quindi la gente si accorge di lui e dà particolarmente nell'occhio, ma il perk permette di ipnotizzare temporaneamente un nemico, cosa che lo fa passare automaticamente dalla parte della fazione opposta.

Ogni attivista può equipaggiare due armi e un gadget. Tra i gadget c'è sia lo spiderbot (che ha sei zampe comunque, in Ubisoft forse non hanno capito la differenza tra aracnidi e insetti) che ad esempio il congegno per redersi temporaneamente invisibili, quindi va fatta una scelta, ma si può switchare attivista/gadget/arma in qualsiasi momento a patto di non esser ein una "zona rossa" (dove si viene attaccati a vista).

E' quindi possibile entrare in una zona rossa con un attivista/gadget, fare la prima parte della missione, uscire, switchare attivista/gadget, e rientrare.

Sapendo questo e avendo un corposo parco attivisti, è possibile, sapendo più o meno la missione da fare, pianificare il tutto per sfruttare tutto lo spettro di perk/skill che il team possiede.

Prendiamo ad esempio il dover liberare un tizio da scotland yard. Potrei reclutare un poliziotto e usarlo per entrare indisturbato, a patto di stare distante dagli altri, raggiungere le celle e liberare il tizio. Oppure potrei prendere l'attivista che ha abilità stealth e di hacking elevate e farlo alla classica. L'attivista che ha armi silenziate per entrare e stendere tutti. Sfruttandi le telecvamere vedo che tra l'ingresso e il tizio ci son solo due pliziotti isolati, posso entrare con l'esperto di box e stendere i due. Oppre equipaggiare il gadget invisibilità, passare sotto il rilevatore indisturbato, con l'ipnotizzatore, che poi ipnotizza un poliziotto, questi inizia a sparare agli altri e nel trambusto riesco a raggiungere il tizio da liberare.

Oltre a questo, il mondo di gioco è pieno di "evocatori" sia per spiderbot (che però non avranno doppio salto e invisibilità come quello "ufficiale") che per droni di trasporto (quindi tutti li possono usare, non solo chi ha il perk per evocarli), inoltre quasi tutti gli altri droni, previo unlock delle skill, si possono controllare/disattivare.

Posso quindi usare un drone da trasporto per raggiungere il tetto di qualsiasi edificio indisturbato, oppre per agganciare barili esplosivi e sganciarli su un gruppo di nemici, per esempio.

Non solo, tra i gadget ci sono delle torrette mitragliatrici, un drone missile e anche una garanata emp/stordente. La torretta è possibile attaccarla ovunque, quindi sul cofano di un auto ad esempio, e questa attaccherà tutti i nemici mente si guida, o sopra un drone da trasporto, che poi si controllerà, trasformandolo di fatto in una torretta mobile. La granata si può attaccare a un drone pubblicitario, e poi controllare lo stesso e farlo volare verso nemici ignari, per metterli fuori gioco.

Le possibilità sono diverse insomma, poi chiaro che è il solito open world da cazzeggio Ubisoft, e se uno è interessato a personaggi storia e roba così è meglio che spenda i soldi in altro. Io ci ho speso 15€, alla fine per ora non mi dispiace, lo finirò presumo, poi eventualmente se finisse nel Pass o a un prezzo stracciato sullo Store, lo prenderò e lorigiocherò su Series X.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:28   #146
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Che per l'appunto è il miglior gioco uscito dal 2016
Basta invertire la classifica dei migliori giochi usciti nel 2016
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:43   #147
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Basta invertire la classifica dei migliori giochi usciti nel 2016
In Cina
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:45   #148
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Ah un'altra cosa carina è che ogni attivista non sta fermo alla base, ma girotta, e un modo per switchare è anche selezionarlo sulla mappa, e si verrà "teletrasportati" alla posizione in cui è in quel momento.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:55   #149
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quella è un altra pesante lacuna a livello di design. La mancanza della metro in una città dove se scavi un buco trovi una galleria di una qualche linea è abbastanza deludente.
In WD Legion ti sposti in volo, non sotto terra.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:13   #150
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Una cosa non ho capito però, le critiche sui collezionabili paragonadoli alle piume di AC1. Al di là del fatto che, per come era strutturato Assassin's Creed prima di diventare la m...a che è ora, individuare e recuperare le piume era una cosa divertente perché richiedeva spirito di osservazione e capacità di trovare la strada corretta (come poi i collezionabili di FC3 e FC4), ma in WDL mi sembra che ci sia un solo collezionabile, che son ognuno 10 punti tech, i punti cioè necessari per sbloccare/aggiornare abilità e gadget di gruppo.

Cioè, invece che avere XP si devono recuperare questi, che tra l'altro vengono evidenziati sulla mappa una volta liberato un quartiere e spesso sono in posizioni facilmente raggiungibili.

Ultima modifica di GoFoxes : 30-10-2020 alle 12:27.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:47   #151
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8303
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
In WD Legion ti sposti in volo, non sotto terra.
L'ho notato. Ma la metro ci doveva stare in quanto vero e proprio simbolo della città. E' un pò come togliere le buche a Roma non sò se mi spiego.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:54   #152
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
L'ho notato. Ma la metro ci doveva stare in quanto vero e proprio simbolo della città. E' un pò come togliere le buche a Roma non sò se mi spiego.
A me dà più fastidio che i personaggi abbiano tutto tranne che del britannico medio, sembra di stare ad Amsterdam Va bè che sarà così per dare un minimo di realismo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:56   #153
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8303
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A me dà più fastidio che i personaggi abbiano tutto tranne che del britannico medio, sembra di stare ad Amsterdam Va bè che sarà così per dare un minimo di realismo
Ma infatti a Londra di inglesi io non ne ho visti. Però ho visto delle grandi gnocche, cosa che in Legion mancano totalmente. Sono al 99% donne con la sorpresa se capisci quel che intendo
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:56   #154
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
L'ho notato. Ma la metro ci doveva stare in quanto vero e proprio simbolo della città. E' un pò come togliere le buche a Roma non sò se mi spiego.
Solo che le buche a Roma le vogliono eliminare davvero
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:59   #155
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma infatti a Londra di inglesi io non ne ho visti. Però ho visto delle grandi gnocche, cosa che in Legion mancano totalmente. Sono al 99% donne con la sorpresa se capisci quel che intendo
Viviamo in un periodo buio, dove essere un maschio caucasico eterosessuale è diventata una colpa. Rivoglio gli anni '80
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 13:03   #156
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Viviamo in un periodo buio, dove essere un maschio caucasico eterosessuale è diventata una colpa. Rivoglio gli anni '80
Tu rivuoi il Drive-In
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 13:11   #157
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tu rivuoi il Drive-In
e Colpo Grosso
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 14:03   #158
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8303
Sto morendo

DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 15:02   #159
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Ero mezzo indeciso ma me lo avete stroncato

Se è davvero così noioso punterò ad altro, peccato però. Onestamente pensavo che certe nuove meccaniche come il fatto di arruolare potessero renderlo decisamente più variegato.
Qui la critica si può davvero dividere a seconda del gusto personale:da una parte manca,banalmente,il senso di immedesimazione che l'interpretare un singolo personaggio ti restituisce,dall'altra in più rispetto al solito abbiamo una maggiore libertà di approccio alle varie missioni,dovuta alle diverse caratteristiche dei protagonisti utilizzabili.
Va a gusto,a me personalmente,ed ero scettico,la cosa non dispiace affatto.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Momento. Se lo prendi esclusivamente per il cazzeggio gironzolando per Londra ignorando qualsiasi forma di spessore a livello di trama gameplay e personaggi, allora vai tranquillo che non ti deluderà.
Assolutamente d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Per me "aspettare" ormai è inutile, serve un cambio di rotta (che non avverrà, perché credo che allo stato attuale siano felici del loro loro processo produttivo).

Riescono a sfornare giochi ad un ritmo altissimo, utilizzando procedure, meccaniche ed asset "condivisi" tra almeno AC, Far Cry e WD (e probabilmente pure The Division). Lo scheletro è lo stesso, cambia solo il millenial che scrive di adulti sessualmente frustrati alle prese con la storia.

Poi sì, economicamente credo stiano andando male, ma loro storicamente contano di risolvere con la mole di giochi e non con la qualità tanto c'è sempre qualcuno che glieli compra perché il fiocco sulla scatola è bello, pure se la scatola è vuota.

E quello non è prendere per il culo il consumatore, nono...
Sì,questo è innegabile,il marketing in questo senso fa sfracelli,soprattutto se il target è rappresentato in larga parte dalla new generation,liquida,boh,insomma quella definita dal buon Go Foxes in precedenza...
Definizione,al di là del fatto di essere un po' criptica,a mio avviso assolutamente meravigliosa.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì beh è soggettivo che ti piaccia o no. La qualità di RDR2 (tecnica, di gameplay, direzione artistica...) spazza via qualsiasi gioco Ubisoft, senza se e senza ma.

Poi a uno può non piacere e ci sta.
Assolutamente!
A me basta poco:avvio RDR2,quit,avvio WDL e vedo le differenze di resa grafica+framerate.
Ci rimango male.
Ed io non ho neanche finito Red Dead 2 perchè le meccaniche mi son venute a noia dopo un po'.
Ma come prodotto in generale non si può discutere:eccellente a dir poco.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sto morendo
Meravigliosa!
Il problema è che il gioco rischia di venir ricordato principalmente per quello e di creare un precedente...
Anziani dappertutto d'ora in avanti?
Certo che la cosa scatenerebbe le nostre fantasie non poco,non credete?
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 15:08   #160
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8303
Patch disponibile ora. 1,44Gb

Ultima modifica di DJurassic : 30-10-2020 alle 15:12.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v