Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2010, 11:44   #1101
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da mech666 Guarda i messaggi
Ciao anche io stavo cercando un libro sul C# ed il .NET, volevo chiedere se c'è anche un'alternativa in italiano al libro che hai consigliato...ti ringrazio!!
Purtroppo non ne conosco in italiano.

Quote:
Originariamente inviato da caemga Guarda i messaggi
Ragazzi ho un po di confusione su alcune cose e chiedo aiuto a voi

Allora, prima di tutto:

quali sono le differenze fra C++ e Visual C++??
Visual C++ non è un linguaggio di programmazione ma un ambiente di sviluppo creato da microsoft.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:32   #1102
caemga
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da mech666 Guarda i messaggi
Ciao anche io stavo cercando un libro sul C# ed il .NET, volevo chiedere se c'è anche un'alternativa in italiano al libro che hai consigliato...ti ringrazio!!
Ciao. Guarda, dall'alto della mia ignoranza , posso consigliarti un testo sul C# preso da internet due annetti fa:

AB...C# - Guida alla programmazione - Antonio Pelleriti

Non posso, però, darti maggiori info sulla validità del suddetto perchè lo scaricai per la mia tesi ma poi non l'ho usato perchè ho modificato il progetto di tesi.


Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Purtroppo non ne conosco in italiano.


Visual C++ non è un linguaggio di programmazione ma un ambiente di sviluppo creato da microsoft.
Ti ringrazio per la risposta, intanto.
Ho letto questa cosa da più fonti, però mi viene da chiedere: il Visual, allora, sta semplicemente ad indicare che con quell'ambiente si creano interfacce grafiche basate sul linguaggio C++?
A questo punto, sai consigliarmi un testo (in italiano perchè prima vorrei capirci qualcosa almeno sulle basi )?
caemga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 21:10   #1103
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2580
che ne pensate di questo? http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788848115537
__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:01   #1104
YSN
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
Guarda che questo libro lo puoi scaricare gratuitamente su questo sito : http://www2.mokabyte.it/download/pro...72HD-FKCZ-2GBF
basta registrarsi...se devi comprare prorio un libro su java ti consiglio Core java 2 I fondamenti di Cay Horstmann e Gary Cornell...sono 2 volumi io ho già letto il primo volume e devo dire che va bene....costano un pò ma ne vale la pena
YSN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:05   #1105
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4372
Quote:
Originariamente inviato da YSN Guarda i messaggi
Grazie per l'interesse, mi serve uno che tratta sia la programmazione server che la programmazione client...possibilmente con esempi pratici...grazie
Come richiesta è piuttosto generica dovresti specificare meglio riguardo soprattutto alla programmazione lato server.

Lato client, dovresti studiare HTML, CSS e Javascript.
Personalmente ritengo che per i primi due sono sufficienti le guide online.
Per Javascript dipende quando vuoi approfondire.

Lato server c'è un mondo: Java (JSP), .NET (ASP), PHP, Ruby, Python ecc.
Prima decidi cosa vuoi studiare e poi si cercano i libri adatti.

Ciao.

Ultima modifica di Sgurbat : 19-03-2010 alle 11:08.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:11   #1106
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2580
Quote:
Originariamente inviato da YSN Guarda i messaggi
Guarda che questo libro lo puoi scaricare gratuitamente su questo sito : http://www2.mokabyte.it/download/pro...72HD-FKCZ-2GBF
basta registrarsi...se devi comprare prorio un libro su java ti consiglio Core java 2 I fondamenti di Cay Horstmann e Gary Cornell...sono 2 volumi io ho già letto il primo volume e devo dire che va bene....costano un pò ma ne vale la pena
ah giusto...ora ho visto! beh però tra stamparmi quel manuale (che mi costerò sui 20 €) e comparmi i 2 core java (che costano più del doppio) cosa mi consigliate??
__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:02   #1107
YSN
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Come richiesta è piuttosto generica dovresti specificare meglio riguardo soprattutto alla programmazione lato server.

Lato client, dovresti studiare HTML, CSS e Javascript.
Personalmente ritengo che per i primi due sono sufficienti le guide online.
Per Javascript dipende quando vuoi approfondire.

Lato server c'è un mondo: Java (JSP), .NET (ASP), PHP, Ruby, Python ecc.
Prima decidi cosa vuoi studiare e poi si cercano i libri adatti.

Ciao.
Per Html e CSS, hai ragione le guide on-line bastano e avanzano e ne ho già qualcosa.

Lato client : per javascript uno completo...(qualche libro di non sola teoria ma anche pratica e che mi renda operativo)

Lato server : java (jsp e servlet), php e asp (qualche libro di non sola teoria ma anche pratica e che mi renda operativo).

Vorrei iniziare a studiare questi visto che anche sono quelli più richiesti. Non sarebbe male un libro che spiega anche come mettere il tutto insieme (praticamente siti professionali e applicazioni web)

Ultima modifica di YSN : 19-03-2010 alle 16:06.
YSN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:21   #1108
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Ciao,
io sono in cerca di un libro per C. Premetto che so programmare in java, perciò ho gia una base. Dato che la pagina iniziale che parla dei titoli è stata aggiornata l'ultima volta il 19-10-2007 alle 14:22, ho pensato di chiedere comunque. Che dite? Può andare bene comunque "C How to Program" - Deitel & Deitel"?
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 09:04   #1109
mech666
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da caemga Guarda i messaggi
Ciao. Guarda, dall'alto della mia ignoranza , posso consigliarti un testo sul C# preso da internet due annetti fa:

AB...C# - Guida alla programmazione - Antonio Pelleriti

Non posso, però, darti maggiori info sulla validità del suddetto perchè lo scaricai per la mia tesi ma poi non l'ho usato perchè ho modificato il progetto di tesi.
Grazie caemga!!
mech666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 14:32   #1110
martino.ugolini
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 43
Salve,
Io vorrei iniziare a imparare flash per creare dei semplici giochini. Conoscete qualche libro o guida internet (possibilmente in italiano)
martino.ugolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 22:41   #1111
cj++
Member
 
L'Avatar di cj++
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
Messaggi: 198
Dopo 12 capitoli, ritiro tutto quanto detto su essential python reference (4a edizione)

__________________
Code without tests is broken by design.
cj++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:07   #1112
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da martino.ugolini Guarda i messaggi
Salve,
Io vorrei iniziare a imparare flash per creare dei semplici giochini. Conoscete qualche libro o guida internet (possibilmente in italiano)
quoto.. nessuno conosce niente??
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 18:34   #1113
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta, visto che quello che cerco non è un vero e proprio manuale per un linguaggio di programmazione.
Sto facendo un progetto in java e mi e stato assegnato il compito di iniziare a studiare i casi di test.
Orientativamente si vorrebbe utilizzare la tecnologia Mocks, in particolare io, dopo aver studiato i pro ed i contro di questa tecnologia ed aver dato uno sguardo alle varie alternative disponibili, dovrei discutere sull'opportunità del suo utilizzo o meno.
Ho cercato delle informazioni in rete e, a dire il vero, non sono riuscito a capire al 100% la differenza che c'è tra stubs e mocks.
In realtà non sono molto esperto nello sviluppo di test, è proprio per questo che mi rivolgo a voi nella speranza che possiate consigliarmi un buon manuale che parli si dei mocks in maniera dettagliata ma consenta anche di capire in generale come sviluppare dei buoni casi di test.
Grazie a tutti in anticipo.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 12:19   #1114
emnlmn
Senior Member
 
L'Avatar di emnlmn
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1928
Info per tutti, per chi è interessato ho in vendita alcuni libri riguardanti lo sviluppo di siti web, sia lato client che lato web.
Lista in aggiornamento, la trovate QUI o in firma.

Ps: consigli su un libro che tratti il c++??
__________________
Più di 50 transizioni positive.
emnlmn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:07   #1115
lovaz
Senior Member
 
L'Avatar di lovaz
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta, visto che quello che cerco non è un vero e proprio manuale per un linguaggio di programmazione.
Sto facendo un progetto in java e mi e stato assegnato il compito di iniziare a studiare i casi di test.
Orientativamente si vorrebbe utilizzare la tecnologia Mocks, in particolare io, dopo aver studiato i pro ed i contro di questa tecnologia ed aver dato uno sguardo alle varie alternative disponibili, dovrei discutere sull'opportunità del suo utilizzo o meno.
Ho cercato delle informazioni in rete e, a dire il vero, non sono riuscito a capire al 100% la differenza che c'è tra stubs e mocks.
In realtà non sono molto esperto nello sviluppo di test, è proprio per questo che mi rivolgo a voi nella speranza che possiate consigliarmi un buon manuale che parli si dei mocks in maniera dettagliata ma consenta anche di capire in generale come sviluppare dei buoni casi di test.
Grazie a tutti in anticipo.
Io ho questo:
http://www.manning.com/koskela/
e spiega un po' tutto quanto riguarda i test in java, compresi mock, stub, ecc.
Comunque sono questioni di lana caprina.
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 02:04   #1116
AlexGOD
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGOD
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Messaggi: 320
Davvero utile questa discussione...ho già letto alcune risposte interessanti ma visto che, per i ciucchi come me , repetita iuvant:
mi consigliereste un buon libro di Javascript e un buon libro di C#?

Non disdegno mai le guide online gratuite, ma sono di quelli che un Buon Manuale cartaceo lo compra sempre volentieri.
Le mie conoscenze di sviluppo web sono a zero. Quindi sono orientato verso qualcosa di completo: dall'introduzione alla pratica.
Come programmazione "pura" ho studiato C++ dai libri di Deitel&Deitel (fondamenti e tecniche avanzate di programmazione ad oggetti) e il loro stile un po' ripetitivo ma estremamente chiaro e pieno di esempi mi ha soddisfatto in pieno.

Per quanto riguardo il C# e il .NET sono indeciso tra:

- Deitel&Deitel: C# 2008 for Programmers (3rd Edition) su amazon.co.uk prende un 3.2/5 però i voti bassi sono di chi si aspettava un libro "per Programmatori", come da titolo (non un problema per me)
- Andrew Troelsen: Pro C# 2008 sempre su amazon.co.uk prende un bel 4.2/5 e visto che anche in questa discussione lo si consiglia, potrei abbandonare i deitel per stavolta!

Invece sul Javascript ho le idee più confuse:

- David Flanagan: javascript: The Definitive Guide riceve una valutazione altissima su un numero elevato di lettori, ma non è un libro per principianti.
- John Pollock: JavaScript, A Beginner's Guide (Third Edition) le recensioni dei lettori di amazon ne parlano bene
- Paul Wilton: JavaScript - Guida per lo sviluppatore, ho letto una recensione che parla bene della prima edizione, ormai troppo datata. Mentre pare che l'ultima edizione non si altrettanto ben curata.
- Steven Holzner: Inside Javascript, anche questo molto datato (2002).

Che ne pensate di questi libri? Quali mi consigliate di comprare? Ve ne viene in mente qualcun altro migliore da suggerirmi?

Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio
__________________
Pcs are like air conditioners: they stop working when you open windows
AlexGOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 21:30   #1117
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Cosa consigliate per avere una veloce infarinatura di java? Conosco c++ e python, non a livelli estremi ma tutto sommato decenti.

Mi serve impararlo velocemente ed iniziare subito a creare applicazioni grafiche...
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 19:30   #1118
lovaz
Senior Member
 
L'Avatar di lovaz
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4334
La guida che ho in firma, ma non tratto interfacce grafiche
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 17:32   #1119
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12581
Ragazzi conoscete qualche manuale (in inglese va benissimo) riguardo l'implementazione dei Linux Security Modules?

Ho cercato ovunque su Google ma ho trovato tutti documenti e presentazioni che accennano più o meno come fare, ma nessuno con esempi spiegati.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:34   #1120
carter100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1158
Una domanda un pò anomala.
Esiste un libro della serie "buona programmazione OOP"?
Non mi interessa quale linguaggio, anche se meglio Java, ma 1 libro che magari dia delle basi per effettuare un insieme di classi con buona suddivisione di compiti, insomma che faccia pensare ad oggetti.
Esiste qualcosa?
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v