Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2013, 23:24   #10861
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
È quello col paginone su Quake3 Arena, io ce l'ho ancora
potresti fare una scansione della rivista con lo scanner e software vuescan

Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ah ah, vero

Durante l'attesa del travaglio, ho passato il tempo nei migliori dei modi: rileggendo le recensioni di vecchie glorie come Voodoo2/3/Banshee, Savage3D/4 e TNT/2/Ultra (su xbitlabs e tomshardware)

Tornando in tema: certo che all'epoca che avevamo di offerta. Ormai da anni la solfa AMD/Nvidia ha stancato davvero. Peccato per come sia andata a XGI e per il fatto che S3 è sempre latitante...

Ciao.
da non dimenticare le kyro II che ci fu un periodo dava la paglia a nvidia e ati con schede performanti e prezzi allettanti...una vera manna

stessa sorte per i chip audio, c'erano le yamaha,trident, forte media, advance logic(rimarchiata soundmax), ess, cirrus logic rimarchiata crystal, aureal, e da qualche tempo sparita anche Via che faceva anche chip professionali, oltre alle attuali creative, c-media, realtek. Quella che mi sorprendeva molto in fatto di pulizia del suono era la crystal che ritendo fosse la vera concorrente di creative a quel tempo, poi venne fuori aureal ma fu troppo poco presente nel mercato. Ora anche marche di schede professionali montano i chip X-Fi.
Come concorrenza creative ne ha molto poca, solo la c-media
Tutt'ora ho ancora una hercules fortissimo III 7.1 con chip crystal

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
dscanna, scanna ho qualche chip e qualche win magazine degli anni dal 99 al 2003... all'epoca win magazine era interessante, ho imparato a smontare pc seguendo le loro guide, se penso a cosa e' diventata ora...
io compravo la rivista "il mio computer" era molto interessante e spaziava un pò su tutto soprattutto guide sull'hardware...ho imparato molto per iniziare da li. Winmagazine ho cominciato leggerlo dopo perche' trattava molti trucchetti per windows e soprattutto trattava molto in ambito audio e video.
Poi per lo svago compravo "giochi per il mio computer", c'erano molti giochini per divertirsi (a quel tempo c'erano solo i modem 56k e per scaricare 3 mega ci voleva una vita) e molti trucchetti.
Tutt'ora ho ancora tutto in attesa trovare un buon scanner veloce per la scansione delle riviste. Sembrerebbe una operazione facile ma mi sono accorto che è tutto l'incontrario se si vuole leggere bene le pagine.
Poi si serio prendevo Io programmo qualcosa mi serviva per l'università.

Tutt'oggi, rivedendo le riviste di allora, si stende un velo penoso...delle riviste son morte e altre propongono sempre le stesse cosepuntando tutto sul contenuto...un gioco e un film che neanche vanno perchè i dischi sono registrati male. Winmagazine propone sempre in prima pagina, come scaricare gratis qua...come scaricare gratis la e così via il ritornello
Sprea invece si è messa ad assorbire molte riviste di vari argomenti che stavano morendo soprattutto quelli gestiti dall'editoriale olimpia defunta un paio di anni fa

Salute a tutti
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 20-06-2013 alle 23:40.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 06:04   #10862
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
l'olimpia... All'epoca compravo le riviste di pesca.

Non so se valga anche per le riviste di informatica, ma ora compro solo riviste estere, IMHO rispetto alle italiane sono di qualita' superiore e tra l'altro mi costano pure meno
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 07:28   #10863
Oramaodnom
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Non preoccuparti, ho già i cassetti pieni di hw stravecchio

È bene che la passione per il retrogaming/retrohardware si diffonda

Ciao.
Se la metti così, contatto pandyno immediatamente in pvt
__________________
Feedback
Oramaodnom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 07:33   #10864
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
l'olimpia... All'epoca compravo le riviste di pesca.

Non so se valga anche per le riviste di informatica, ma ora compro solo riviste estere, IMHO rispetto alle italiane sono di qualita' superiore e tra l'altro mi costano pure meno

Pescare era la rivista di punta, successivamente è uscito "il pescatore d'acqua dolce" che nei primi anni era piuttosto carina, ricca di immagini e foto poi si sono un pò persi con le veline in pesca
Tutt'ora conservo il primissimo numero marzo 1994

Sbaglio o si è un pò persa la moda della trota in laghetto a scapito di carpe e breme?
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 07:36   #10865
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
PS: ho uno scatolone di roba vintage da dare via, se qualcuno è interessato si paga le spese di spedizione e se le porta a casa aggratisse c'è un po' di tutto dentro, ditemi voi.
il bello è che dovrò fare la stessa cosa anch'io, già tanta roba l'ho dovuta buttare anche se mi è pianto il cuore
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 11:47   #10866
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
potresti fare una scansione della rivista con lo scanner e software vuescan
Tempo permettendo...
Ma parliamo dell'intera rivista?
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 17:57   #10867
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Tempo permettendo...
Ma parliamo dell'intera rivista?
beh con uno scanner decente non troppo vecchio (va bene quello integrato nelle stampanti all-one) a 300dpi con qualità jpeg elevata (non media perchè altrimenti le paroline piccole si sfocano) non ci metti tanto. Hai anche l'indubbio vantaggio che hai un backup della rivista e la puoi sfogliare ovunque a chiunque

Dimmi che non hai un'oretta di tempo per i tuoi vecchi amici internauti

Ps: per la scansione, più la qualità del file è basso , più dpi ci vogliono per non sfocare le parole e quindi più tempo ci vuole per la scansione.
l'ideale sarebbe salvare in TIF ma risulterebbe particolarmente ingombrante ma il jpg a qualità elevata non si discosta molto ma il file ingombra praticamente un quarto.
In vari siti dicono di salvare con 400dpi, ma ci vuole troppo tempo e inoltre non vedo grandi differenze elevando la qualità
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 21-06-2013 alle 18:09.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 21:12   #10868
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
Pescare era la rivista di punta, successivamente è uscito "il pescatore d'acqua dolce" che nei primi anni era piuttosto carina, ricca di immagini e foto poi si sono un pò persi con le veline in pesca
Tutt'ora conservo il primissimo numero marzo 1994

Sbaglio o si è un pò persa la moda della trota in laghetto a scapito di carpe e breme?
se vuoi ne parliamo in privato, ma ormai e' un mondo che sta morendo... e non solo sulla carta
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 20:25   #10869
Saragot
Senior Member
 
L'Avatar di Saragot
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1447
Ragazzi, qualcuno sa qualcosa di uno strano socket per alcune schede madri socket 7, adibito a contenere la cache di secondo livello?
Sto' sistemando un vecchio pc, per trasformarlo in una bella macchian da retrogaming, ma il mio pentium mmx 233 viene castrato dalla mancanza di cache...
__________________
i5 6600k @4,5 ghz, 16gb ddr4 3200 mhz, z170i pro gaming, gtx 1070 palit.
Retropc2 400, 192 mb sdr, bx440, riva tnt 16 mb, 2x voodoo 2 12 mb sli, sb live!
Santech n87: i7 4700mx, 16gb ddr3 1600, hd8970m 4gb.
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 20:48   #10870
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da Saragot Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno sa qualcosa di uno strano socket per alcune schede madri socket 7, adibito a contenere la cache di secondo livello?
Sto' sistemando un vecchio pc, per trasformarlo in una bella macchian da retrogaming, ma il mio pentium mmx 233 viene castrato dalla mancanza di cache...
allora ci sono schede madri che hanno la cache integrata (256 o 512 kb) oppure ci sono schede madri con uno slot marrone vicino al processore ove inserire il banco di cache. Ne avrò buttate via un sacchetto poichè mi sono orientato su processore pentium II (visto ha architettura piu avanzata del pentium pro e schede madri con supporto agp 2x)
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 23-06-2013 alle 22:39.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 02:05   #10871
Space Marine
Senior Member
 
L'Avatar di Space Marine
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Saragot Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno sa qualcosa di uno strano socket per alcune schede madri socket 7, adibito a contenere la cache di secondo livello?
Sto' sistemando un vecchio pc, per trasformarlo in una bella macchian da retrogaming, ma il mio pentium mmx 233 viene castrato dalla mancanza di cache...
vado a memoria, si dovrebbe chiamare COAST cache slot, e ti dico già che ci sono parecchie incompatibilità tra moduli e schede madri di produttori diversi.

Fai prima a cambiare scheda madre e prenderne una super7
__________________
Fds aKa SpaceMarine
HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede
Space Marine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 12:27   #10872
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da Space Marine Guarda i messaggi
vado a memoria, si dovrebbe chiamare COAST cache slot, e ti dico già che ci sono parecchie incompatibilità tra moduli e schede madri di produttori diversi.

Fai prima a cambiare scheda madre e prenderne una super7

ricordo con chip marchiati Nec e SEC (samsung) non avevo problemi


Quote:
Originariamente inviato da Space Marine Guarda i messaggi

Fai prima a cambiare scheda madre e prenderne una super7
a mio parere passerei direttamente a un pentium 2

comq c'è da dire che con le schede madri socket 7, era un divertimento immenso a spostare vari jumper anche in configurazioni non previste dal produttore per ottendere frequenze un pò strane
però bisognava avere una buona scheda madre
il k6 era un vera goduria
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 24-06-2013 alle 12:36.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 13:56   #10873
Saragot
Senior Member
 
L'Avatar di Saragot
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1447
Non è che avete un modulo coast da vendere? Non posso cambiare scheda madre perchè è un modello ibm montata su un case orizzontale, in un formato non standard, con slot isa e pci montati su una scheda a parte montata in verticale. Il pc però è molto bello da vedere, con monitor, tastiera mouse e casse a tema.
__________________
i5 6600k @4,5 ghz, 16gb ddr4 3200 mhz, z170i pro gaming, gtx 1070 palit.
Retropc2 400, 192 mb sdr, bx440, riva tnt 16 mb, 2x voodoo 2 12 mb sli, sb live!
Santech n87: i7 4700mx, 16gb ddr3 1600, hd8970m 4gb.
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 14:55   #10874
Oramaodnom
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Saragot Guarda i messaggi
Non è che avete un modulo coast da vendere? Non posso cambiare scheda madre perchè è un modello ibm montata su un case orizzontale, in un formato non standard, con slot isa e pci montati su una scheda a parte montata in verticale. Il pc però è molto bello da vedere, con monitor, tastiera mouse e casse a tema.
Ciao Saragot,

potresti fotografarlo e poi postare le foto. Affinchè possiamo godere anche noi della sua bellezza
__________________
Feedback
Oramaodnom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 15:07   #10875
Saragot
Senior Member
 
L'Avatar di Saragot
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da Oramaodnom Guarda i messaggi
Ciao Saragot,

potresti fotografarlo e poi postare le foto. Affinchè possiamo godere anche noi della sua bellezza
haha, altro che foto, ti metto pure il video!!!
http://www.youtube.com/watch?v=1er0EPnKgXM

e qualche foto:






ed il thread in cui ne parlo un po' di più http://www.xtremehardware.com/forum/...85/#post532938
__________________
i5 6600k @4,5 ghz, 16gb ddr4 3200 mhz, z170i pro gaming, gtx 1070 palit.
Retropc2 400, 192 mb sdr, bx440, riva tnt 16 mb, 2x voodoo 2 12 mb sli, sb live!
Santech n87: i7 4700mx, 16gb ddr3 1600, hd8970m 4gb.

Ultima modifica di Saragot : 24-06-2013 alle 15:14.
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 15:14   #10876
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
meraviglioso

prova re-volt sulla voodoo1, ti stupirà
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 15:25   #10877
Saragot
Senior Member
 
L'Avatar di Saragot
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
meraviglioso

prova re-volt sulla voodoo1, ti stupirà
Sarà fatto! Sai che revolt è uscito da poco tempo per android?
Già che ci sono, vi scrivo un altro problema: ho provato ad aggiungere un hd da 10 gb, ma il sistema non l'ha riconosciuto ne da bios, ne da sistema. Ho provato ad inserirlo in sia in master che in slave. L'hd era stato precedentemente formattato in fat 32 (lo stesso formato dell'hd primario).

p.s. Pensavo di cambiare scheda audio, che ve ne pare di una sound blaster awe 64? Ne avevo trovata una a poco, non so quale versione
__________________
i5 6600k @4,5 ghz, 16gb ddr4 3200 mhz, z170i pro gaming, gtx 1070 palit.
Retropc2 400, 192 mb sdr, bx440, riva tnt 16 mb, 2x voodoo 2 12 mb sli, sb live!
Santech n87: i7 4700mx, 16gb ddr3 1600, hd8970m 4gb.

Ultima modifica di Saragot : 24-06-2013 alle 15:29.
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 16:00   #10878
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da Saragot Guarda i messaggi
Sarà fatto! Sai che revolt è uscito da poco tempo per android?
Già che ci sono, vi scrivo un altro problema: ho provato ad aggiungere un hd da 10 gb, ma il sistema non l'ha riconosciuto ne da bios, ne da sistema. Ho provato ad inserirlo in sia in master che in slave. L'hd era stato precedentemente formattato in fat 32 (lo stesso formato dell'hd primario).

p.s. Pensavo di cambiare scheda audio, che ve ne pare di una sound blaster awe 64? Ne avevo trovata una a poco, non so quale versione
si la awe64 sarebbe l'ideale per questi pc, si trovano anche le crystal su slot isa

di banchetti cache ne avevo tantissimi ma li ho buttati....se ne vedo uno te lo mando.
Per l'hd, dipende se il il bios riconosce l'interput altrimenti aggiorna il bios (se lo trovi) o fai prima cambiare marca dell'hd
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 21:11   #10879
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quoto space marine
Quei moduli cache si chiamavo COAST (cache on a stick) e permettevano di ampliare il quantitativo di cache presente nel sistema. A patto però che la TAG RAM presente sulla scheda madre potesse indirizzare tutta la cache.

Per esempio le schede i430TX erano limitate a 512 KB di cache e 64 MB di cacheable RAM e quindi i spesso anche il socket COAST non era presente (le schede col TX uscivano spesso con 512 KB di L2 già installati).

Non sapevo però che IBM usasse sui suoi PC, non certo economici, schede madri senza cache L2 (e con chipset sis). Ti è possibile riportare con precisione il modello di chipset e la configurazione delle RAM (in particolare se sono FPM o EDO).

Per la cronaca, anni fa comprai (a una fiera), un PC IBM molto simile ma con un PPro 180 e dual socket... Molto carino

Ciao

Ultima modifica di shodan : 25-06-2013 alle 13:38.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 21:21   #10880
Oramaodnom
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 220
Complimenti. Esternamente è bello pulito, però potresti darci una soffiatina o qualche spennellata dentro
__________________
Feedback
Oramaodnom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v