Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2003, 10:49   #21
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Ah, sì, se è per questo era sufficiente anche il misero firewall di Windows. Con quello attivato tutto funzionava normalmente.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 16:05   #22
Blade667
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Caserta
Messaggi: 281
anche io ho questo problema..adesso sto utilizzando il portatile con Win98 perché con il PC e WinXP si riavvia dopo un pò...allora come risolvo?? Basta installare la patch di microsoft che trovo all'inizio del post? Ho poi letto le info (in inglese) sul tool della symantec..c'è qualcuno che lo ha utilizzato?

Dopo che avrò risolto quale firewall mi conviene installare? Ho tolto quello stupido di WinXP che rallenta anche molto la mia misera connessione...

GRAZIE a TUTTI!
__________________
<Abit NF7-S v. 2.0 - Barton 2600+ @174x11.5, 1.675v- 2x512=1Gb Kingston ValueRAM PC3200 cl3 - Maxtor DiamondMax Plus 10 200Gb SATA2 - GeForce FX 5500 128DDR - Soundstorm - Mast.DVD Pioneer DVR-111D>
Blade667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 17:06   #23
alexinside
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 133
ho installato la patch...sembra sia tutto ok...
anche a me il computer si riavviava metre ero collegato in internet pero vi devo chiedere una cosa....
Ho aggiornato il mio antivirus (McAfee) e mi ha rilevato 2 file infetti da worm.
Il primo si chiama MsBlaster.exe e il secondo tftp3496.
Ho cercato di pulirli ma l'antivirus non me lo permette.
Allora li ho messi in "quarantena" ma non riesco piu a recuperarli. Sono file importanti del sistema?
Mi creeranno problemi?
grazie a tutti
alexinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 18:19   #24
Hell-VoyAgeR
Senior Member
 
L'Avatar di Hell-VoyAgeR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da alexinside
ho installato la patch...sembra sia tutto ok...
anche a me il computer si riavviava metre ero collegato in internet pero vi devo chiedere una cosa....
Ho aggiornato il mio antivirus (McAfee) e mi ha rilevato 2 file infetti da worm.
Il primo si chiama MsBlaster.exe e il secondo tftp3496.
Ho cercato di pulirli ma l'antivirus non me lo permette.
Allora li ho messi in "quarantena" ma non riesco piu a recuperarli. Sono file importanti del sistema?
Mi creeranno problemi?
grazie a tutti
no li puoi buttare via tranquillamente... anzi li DEVI buttare via

ricordo anche che per evitare il reboot del pc (se per caso dovesse capitarvi mentre disinfettate), e' sufficiente usare il comando shutdown -a da prompt dei comandi (ovviamente entro lo scadere del tempo)

_V_
__________________
Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB
Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell)
Hell-VoyAgeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 09:38   #25
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Blade667
anche io ho questo problema..adesso sto utilizzando il portatile con Win98 perché con il PC e WinXP si riavvia dopo un pò...allora come risolvo?? Basta installare la patch di microsoft che trovo all'inizio del post? Ho poi letto le info (in inglese) sul tool della symantec..c'è qualcuno che lo ha utilizzato?

Dopo che avrò risolto quale firewall mi conviene installare? Ho tolto quello stupido di WinXP che rallenta anche molto la mia misera connessione...

GRAZIE a TUTTI!
Allora, per prima cosa, per evitare il riavvio, cambia le impostazioni del servizio RPC come ho spiegato nel mio post a pagina 1 di questo 3d. Poi apri il task manager (ctrl+alt+canc) e termina il processo msblast.exe. Fatto ciò puoi cancellare il file msblast.exe che si trova in windows\system32. Così hai eliminato il worm, ma non il pericolo di ribeccarlo via Internet, quindi installa la patch Microsoft che risolve il problema dell'RPC, aggiorna l'antivirus ed installa un firewall per bloccare la porta 135 (quella attraverso la quale il worm funziona).
Per il firewall, cosiglio uno in grado di creare regole in modo, appunto, da poter bloccare porte specifiche. Personalmente uso Kerio, ma trovo molto valido anche Sygate 5. Non sono semplicissimi da configurare, ma vale la pena studiarseli un po' in modo da avere una buona sicurezza per il sistema.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 15:03   #26
Carcadon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 313
Meno male che ho troovato questo post ero disperato ed enormemente inca@@ato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il pc mi si riavviava continuamente!!!!
Ragazzi io ora per fortuna sono in ufficio e sono riuscito a collegarmi, ma pensate le altre persone che non possono farlo!!!!

Comunque.....allora anche se sembro uno stupido mi potete dire quali sono i passi da seguire?
Si installa prima la patch e poi si cerca di rimuovere il file?
Sul sito della Symantec non ci ho capito un cavolo!
Aiuto vi prego ho il portatile nuovo e mi dispiace farlo accendere e spegnere continuamente!
Carcadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 16:43   #27
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Scusa, ma leggi il mio post (subito sopra il tuo) e quello a pagina 1.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 10:18   #28
Upgrade2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Messaggi: 138
Data la situazione anch'io ho installato Sygate ma non riesco a capire come settarlo per fargli bloccare la porta 135 , qualcuno per caso l'ha gia' fatto e puo' darmi una mano?
__________________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
@ Open your MiNdS and Discovery your Limits @
Upgrade2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 12:03   #29
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Anche io sono stato colpito...all'inizio non capivo che stava succedendo poi fortunatamente ho trovato questo 3d!
Non vi dico le difficoltà nel scaricare la patch MS visto che ho il 56k....fortunatamente al terzo tentativo ci sono riuscito!
Ho installato la pacth e poi ho usato il tool symantech che ha anche trovato un file infetto e lo ha rimosso e finalmente ora va tutto OK!

Ora sono corso alle contro misure:
-scaricato ed installato l'ultima versione di ZoneAlarm
-installato NortonAntivirus
-scaricate l'ultime firme norton

Ciao.
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 14:12   #30
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Qualcuno sa dirmi se questo funziona anche per Win2000SP3?
http://download.microsoft.com/downlo...80-x86-ITA.exe
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 15:17   #31
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Ringrazio tutti per il topic utilissimo!

Avevo appena ricevuto la telefonata di un amico disperato e della mia ragazza ingrifatissima, entrambi colpiti da questo misterioso riavvio.
Poco dopo è successo anche a me, e non sapevo veramente come interpretare la cosa!

Indovinate la prima cosa che ho fatto?
Esatto, guardare sul forum di Hwupgrade, poichè il ragionamento è stato: se è successo a noi tre, sarà successo ad altri. Se è successo ad altri, eco ne sarà giunto sino ai ragazzi sul forum. E lì si trova SEMPRE chi ne sa più di te per risolvere i problemi.

La tesi è stata dimostrata! Grazie a tutti!

*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 12:25   #32
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3008
Ciao,
io ho win 2000 sp3 e succede a volte che il computer si spegne all'improvviso senza dare messaggi, come se mancasse la corrente, indifferentemente se sono connesso o no ad internet (via Adsl), spesso dopo qualche minuto che il pc è acceso. Ho norton antivirus aggiornatissimo e Zone alarm pro.
Motivo?
Ps: ho provato a formattare ma il problema continua a manifestarsi saltuariamente. Ho scaricato il fix per il virus MsBlaster.exe ed eseguto il file norton per il detect del virus, ma non c'è nulla.

Quale è per voi il problema?

Ps: sk abit k7x333, ddr pc2100 xp1700+ downclokkato (causa caldo estivo) a 1600+, 1,6v, ali da 400W, master Mitsuli, cd.rom.,dvd, 2hd, windows 2000 sp3,...
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 15:19   #33
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
Ciao,
io ho win 2000 sp3 e succede a volte che il computer si spegne all'improvviso senza dare messaggi, come se mancasse la corrente, indifferentemente se sono connesso o no ad internet (via Adsl), spesso dopo qualche minuto che il pc è acceso. Ho norton antivirus aggiornatissimo e Zone alarm pro.
Motivo?
Ps: ho provato a formattare ma il problema continua a manifestarsi saltuariamente. Ho scaricato il fix per il virus MsBlaster.exe ed eseguto il file norton per il detect del virus, ma non c'è nulla.

Quale è per voi il problema?

Ps: sk abit k7x333, ddr pc2100 xp1700+ downclokkato (causa caldo estivo) a 1600+, 1,6v, ali da 400W, master Mitsuli, cd.rom.,dvd, 2hd, windows 2000 sp3,...
Se il problema persiste anche dopo un format forse si tratta di qualche anomalia hardware. Prova a postare nella sezione giusta.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 15:35   #34
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
Ciao,
io ho win 2000 sp3 e succede a volte che il computer si spegne all'improvviso senza dare messaggi, come se mancasse la corrente, indifferentemente se sono connesso o no ad internet (via Adsl), spesso dopo qualche minuto che il pc è acceso. Ho norton antivirus aggiornatissimo e Zone alarm pro.
Motivo?
Ps: ho provato a formattare ma il problema continua a manifestarsi saltuariamente. Ho scaricato il fix per il virus MsBlaster.exe ed eseguto il file norton per il detect del virus, ma non c'è nulla.

Quale è per voi il problema?

Ps: sk abit k7x333, ddr pc2100 xp1700+ downclokkato (causa caldo estivo) a 1600+, 1,6v, ali da 400W, master Mitsuli, cd.rom.,dvd, 2hd, windows 2000 sp3,...
Molto probabilmente hai un problema hardware: alimentatore, mobo, temperature troppo alte....

Apri un thread nella sezione Discussioni generiche
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 16:24   #35
Facade
Senior Member
 
L'Avatar di Facade
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 310
A me questo errore me l'ho dava perchè avevo aggiornato i driver del modem son tornato a quelli vecchi e non è sccesso + niente
Facade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 09:01   #36
Adry
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
poi se si vuole navigare e non avere problemi di sorta basta avere un buon firewall e non c'è problema...

ieri avevo bisogno di internet e non avevo scaricato la patch...ho installato zone alarm e nessun prolema dis orta...è bastato chiudergli la porta...
Peccato che zone Alarm mi chiude anche la porta di MSN MESSENGER e di C6 chat !!!!

.... Altre soluzioni in merito ??
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 10:32   #37
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3008
anch'io ho saltuariamente questo problema dello spegnimento, solo che non mi avvisa, si resetrta da solo senza nessun preavviso.
per voi è lo stesso problema?
Se reinstallo win (con formattazione ) il problema non si ripresenta per un po,...
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 18:43   #38
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
anch'io ho saltuariamente questo problema dello spegnimento, solo che non mi avvisa, si resetrta da solo senza nessun preavviso.
per voi è lo stesso problema?
Se reinstallo win (con formattazione ) il problema non si ripresenta per un po,...
Se il reset è improvvio e non ti chiude la sessione allora hai un problema hardware, forse dovuto all'alimentatore.
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 12:02   #39
varom
Senior Member
 
L'Avatar di varom
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Riva Del Garda(Trento)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
poi se si vuole navigare e non avere problemi di sorta basta avere un buon firewall e non c'è problema...

ieri avevo bisogno di internet e non avevo scaricato la patch...ho installato zone alarm e nessun prolema dis orta...è bastato chiudergli la porta...
ho fatto uguale anch'io perche' pur elimindo dal registry e dalla cartella system32 la chiave e l'exe msblaste ad ogni connessione dopo 10 minuti mi ricompare,ho anche formattato ed installato xp x ben 3 volte sia con sp1 sia senza senza nessun successo ma come mi connetto subito ricompare ,probabilmente mi entra dall'esterno continuamente(infatti zoneallarm segnala blocchi in continuazione)cmq e' un fastidio x fortuna oggi ho letto vostri post e sono riuscito a capire che questo misterioso fino a ora msblaste.exe che mi perseguitava ( x fortuna solo sul xp del portatilele )e' un worm ora scarico la pacht e spero che tutta finisca grazie ciao

Ultima modifica di varom : 31-08-2003 alle 12:18.
varom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 22:26   #40
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Mah...

Quote:
Originariamente inviato da varom
ho fatto uguale anch'io perche' pur elimindo dal registry e dalla cartella system32 la chiave e l'exe msblaste ad ogni connessione dopo 10 minuti mi ricompare,ho anche formattato ed installato xp x ben 3 volte sia con sp1 sia senza senza nessun successo ma come mi connetto subito ricompare ,probabilmente mi entra dall'esterno continuamente(infatti zoneallarm segnala blocchi in continuazione)cmq e' un fastidio x fortuna oggi ho letto vostri post e sono riuscito a capire che questo misterioso fino a ora msblaste.exe che mi perseguitava ( x fortuna solo sul xp del portatilele )e' un worm ora scarico la pacht e spero che tutta finisca grazie ciao

Infatti,è inutile formattare e riinstallare il S.O. se dopo ti connetti senza un firewall o con uno scadente...io tuttora uso un firewall serio,e ho attacchi di quel genere ogni 30 secondi.
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v