Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2021, 08:54   #1041
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Anche io negli ultimi 2/3 mesi ho tirato un pò i remi in barca. Non mi manca il divertimento ma ho uno dei miei cali fisiologici (un pò come Favuz) che ciclicamente mi fa staccare un pò dal gioco.

Intanto ho fatto 3 partite con la Dante Alighieri non male come bagnarola!



__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 17:34   #1042
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Quote:
Originariamente inviato da Thrawn82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

giocate ancora a questo gioco?

Io l'ho reinstallato dopo un annetto che lo avevo accantonato e volevo riprendere a giocarlo.

Avete creato qualche clan?
Il gioco è lì, parcheggiato sull SSD, ma dopo un periodo piuttosto lungo di totale assenza di voglia di giocare ho ripreso in mano Skyrim che avevo abbandonato nel 2015.
Per Wows non sono ancora pronto a tornare, magari tra qualche mese, chissà.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 10:05   #1043
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Salve a tutti
Sono un nuovo arrivato nel gioco.
Stavo facendo il tutorial, cioè la missione introduttiva dove vengono spiegati tutti i comandi. Poi per errore sono uscito dal gioco perché avevo altro da fare.
Sapete se è possibile ripetere quella missione?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:56   #1044
Lornur
Member
 
L'Avatar di Lornur
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 212
che ne pensate delle nuove CV russe?
__________________
Lornur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 18:42   #1045
greeneye
Senior Member
 
L'Avatar di greeneye
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3108
A parte che la marina russa non era propriamente famosa per le portaerei da come le hanno annunciate sembrano con un gameplay molto diverso.

Mettici anche che alcune informazioni sono abbastanza contraddittorie.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 18:59   #1046
Moffus98
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 117
Ci ho giocato una volta e mi sono annoiato a morte, ma sono gusti
Moffus98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 14:39   #1047
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Buon anno a tutti!

Qualche susperstite?

Io ho proprio smesso di giocare da più di sei mesi e non ho seguito lo sviluppo del gioco; qualcuno può fare un veloce riassunto su quello che è successo e quello che aspetta all'orizzonte?
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 10:24   #1048
greeneye
Senior Member
 
L'Avatar di greeneye
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3108
Buonanno,
io ci gioco regolarmente anche se non più come una volta.
Il gioco è più o meno quello di sempre con tante navi uscite.

Novità particolari sono il test dei sottomarini nell'ultima parte dell'anno scorso e che ora non si sa se verranno rimessi e delle 'supernavi' (in pratica dei tier XI) di queste settimane.

Da qualche giorno è uscito un nuovo ramo (incrociatori panasiatici) e sembra che tra poco usciranno i cacciatorpedinieri italiani.


C'e' un video di Blizzardd che fa abbastanza bene il punto del anno scorso.
https://www.youtube.com/watch?v=-WQciuNhzFw
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:08   #1049
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 952
Ciao Ragazzi

Ho visto qualche video sul tubo e mi potrebbe interessare come gioco.
Non ho però ben capito se esiste la gestione del tiro.

Ossia per sparare ad una nave distante devo mirare più in alto o basta puntare il mirino sullo scafo della nave ?

Cioè i colpi d'artiglieria nella realtà vanno verso l'alto e poi scendono e a seconda della distanza del bersaglio nella realtà uno dovrebbe sparare un colpo e poi regolare man mano i successivi tiri.
Quì è così o è arcade ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 19:10   #1050
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Buon anno a tutti!

Qualche susperstite?

Io ho proprio smesso di giocare da più di sei mesi e non ho seguito lo sviluppo del gioco; qualcuno può fare un veloce riassunto su quello che è successo e quello che aspetta all'orizzonte?
È diventata semplicemente una macchina mangia soldi.
Io lo sto abbandonando, oramai escono solo navi di tier alto (costose da acquistare e da mantenere), giocatori carogna o bimbiminchia (faccio battaglie solo contro i bot, figuriamoci online contro dei matti veri che spendono fior fiori di soldi per ogni nuova nave che esce), punti partita irrisori contro i bot e machmaking di m***a perché spesso anche se sono ancora in gioco navi nemiche, la partita viene chiusa per il raggiungimento dei punti partita, ovvero chi c'è c'è, altrimenti nisba.
Devo continuare?
Con gli ultimi aggiornamenti han messo mappe con tanti isolotti nei quali vanno bene solo ed unicamente i destroyer perché son più veloci e possono destreggiarsi e colpire con i siluri; se hai un incrociatore o peggio una corazzata e per di più in un punto estremo della mappa, puoi solo stare a guardare gli altri perché non sei a tiro per colpire o perché le isole nascondono le navi nemiche e finché arrivi la partita è bella che finita . .
Non parliamo delle portaerei (penose in tutto) e delle cretinate che cacciano fuori come navi e comandanti dei Transformer, king kong, azur lane ecc.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la missione (a pagamento per 50 mila crediti) di patria e onore: come primo step bisogna fare 1.200.000 crediti giocando con le sole navi italiane (penose) entro marzo (non ricordo la data): MA QUANDO SI FANNO TUTTI QUEI CREDITI!!
E per di più se non completi questo primo step son bloccati gli altri.
In pratica una truffa. .
Non mi dilungo oltre. .
Se vuoi riprovare a giocarci. .

Ultima modifica di Kohai : 22-02-2022 alle 19:32.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 19:16   #1051
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi

Ho visto qualche video sul tubo e mi potrebbe interessare come gioco.
Non ho però ben capito se esiste la gestione del tiro.

Ossia per sparare ad una nave distante devo mirare più in alto o basta puntare il mirino sullo scafo della nave ?

Cioè i colpi d'artiglieria nella realtà vanno verso l'alto e poi scendono e a seconda della distanza del bersaglio nella realtà uno dovrebbe sparare un colpo e poi regolare man mano i successivi tiri.
Quì è così o è arcade ?
Ciao. Non è arcade, i proiettili effettivamente hanno una loro balistica.
Poi ci sono proiettili incendiari e quelli perforanti che funzionano bene solo se la fiancata della nave nemica è ben esposta e non angolata, altrimenti i proiettili perforanti rimbalzano sullo scafo.

Ma secondo me, fra la dispersione delle salve e i continui nerf (depotenzianti) effettuati sulle navi, il tutto è diventato molto casuale e fortuito. .

Spesso sparo una bordata intera con una corazzata e NEMMENO un colpo a va segno . . Ergo. .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 19:19   #1052
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Chiusura forum italiano su Wargaming net

Tanto per far capire quanto non gliene frega una beata cippa di niente alla Wargaming di noi italiani (forse perché non spendiamo abbastanza soldi VERI), sul loro forum ufficiale hanno chiuso la sezione italiana. .

Basta vedere lo schifo delle navi italiane che han messo sul gioco (parlo sempre e comunque di Legends).

Saluti

Ultima modifica di Kohai : 22-02-2022 alle 19:34.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 20:00   #1053
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Buonanno,
io ci gioco regolarmente anche se non più come una volta.
Il gioco è più o meno quello di sempre con tante navi uscite.

Novità particolari sono il test dei sottomarini nell'ultima parte dell'anno scorso e che ora non si sa se verranno rimessi e delle 'supernavi' (in pratica dei tier XI) di queste settimane.

Da qualche giorno è uscito un nuovo ramo (incrociatori panasiatici) e sembra che tra poco usciranno i cacciatorpedinieri italiani.


C'e' un video di Blizzardd che fa abbastanza bene il punto del anno scorso.
https://www.youtube.com/watch?v=-WQciuNhzFw
Blizzard da troppi 10 come voti.
Qualcuno gli facesse notare che a noi comuni mortali delle 30 e passa navi premium uscite non ce ne facciamo nulla perché son tutte a pagamento con i dobloni, ergo, soldi veri.
In tante casse aperte, vinte o acquistate, io trovavo solo bandierine e camuffamenti, molto di rado una nave premium (ho vinto solo il G101 tedesco di terzo livello).
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 09:28   #1054
greeneye
Senior Member
 
L'Avatar di greeneye
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3108
Si c'e' una gestione del tiro che regola sopratutto la collimazione verticale.

Questo non vuol dire che se vuoi tu non possa sparare anche senza (p.e. quando si spara in blind usando la minimappa).

Quando inquadri una nave verai che dopo qualche istante il suo nome verrà contornato da un cerchio. Quello è il segnale che è stata 'agganciata' dal controllo del tiro e che i colpi verranno collimati su di essa.

no lock


si lock

Questo non vuol dire che puoi sparare dove vuoi ma che se miri correttamente alla nave i cannoni verranno collimati su quella distanza.

Se hai più navi vicine puoi cambiare l'obiettivo premendo X

Per l'allineamento orizzontale devi consierare il tempo di volo dei proiettili che dipende alla distanza e dalla velocità dei proiettili e considerare se la nave è ferma o se si muove e a che velocità.

Un grande aiuto è attivare le informazioni complete dell'interfaccia ed il mirino dinamico.
Il numero che trovi in basso a sinistra rappresenta il numero di tacche che devi anticipare la nave considerando chwe questa si muova a 30 nodi.

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi

Ho visto qualche video sul tubo e mi potrebbe interessare come gioco.
Non ho però ben capito se esiste la gestione del tiro.

Ossia per sparare ad una nave distante devo mirare più in alto o basta puntare il mirino sullo scafo della nave ?

Cioè i colpi d'artiglieria nella realtà vanno verso l'alto e poi scendono e a seconda della distanza del bersaglio nella realtà uno dovrebbe sparare un colpo e poi regolare man mano i successivi tiri.
Quì è così o è arcade ?

Ultima modifica di greeneye : 23-02-2022 alle 09:36.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 16:11   #1055
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
È diventata semplicemente una macchina mangia soldi.
Io lo sto abbandonando, oramai escono solo navi di tier alto (costose da acquistare e da mantenere), giocatori carogna o bimbiminchia (faccio battaglie solo contro i bot, figuriamoci online contro dei matti veri che spendono fior fiori di soldi per ogni nuova nave che esce), punti partita irrisori contro i bot e machmaking di m***a perché spesso anche se sono ancora in gioco navi nemiche, la partita viene chiusa per il raggiungimento dei punti partita, ovvero chi c'è c'è, altrimenti nisba.
Devo continuare?
Con gli ultimi aggiornamenti han messo mappe con tanti isolotti nei quali vanno bene solo ed unicamente i destroyer perché son più veloci e possono destreggiarsi e colpire con i siluri; se hai un incrociatore o peggio una corazzata e per di più in un punto estremo della mappa, puoi solo stare a guardare gli altri perché non sei a tiro per colpire o perché le isole nascondono le navi nemiche e finché arrivi la partita è bella che finita . .
Non parliamo delle portaerei (penose in tutto) e delle cretinate che cacciano fuori come navi e comandanti dei Transformer, king kong, azur lane ecc.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la missione (a pagamento per 50 mila crediti) di patria e onore: come primo step bisogna fare 1.200.000 crediti giocando con le sole navi italiane (penose) entro marzo (non ricordo la data): MA QUANDO SI FANNO TUTTI QUEI CREDITI!!
E per di più se non completi questo primo step son bloccati gli altri.
In pratica una truffa. .
Non mi dilungo oltre. .
Se vuoi riprovare a giocarci. .
Scusa, ma non mi hai invogliato per nulla.
Tra che ho ancora meno tempo di prima e che la voglia di giocare a giochi di guerra in questo periodo è scemata, mi sa che se ci rivedremo lo sarà più avanti.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 18:00   #1056
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Si può scrivere qui anche per WoW Legends su console o c'è topic dedicato?

Perchè su pc ho abbandonato da qualche anno, ma ho ripreso l'anno scorso su console.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 15:02   #1057
Dindi
Senior Member
 
L'Avatar di Dindi
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Messaggi: 2656
Ciao a tutti, sono nuovo in world of warship.

Vorrei chiedere alcune info.

Mi sono loggato con google, purtroppo per errore ho cliccato su ok per lo username e quindi adesso mi appare nome e cognome come utente.
Ho provato a modificarlo in wargaming.net ma mi chiede di pagare 2500 dobloni!!!!
Ma è giusto o sono io che faccio degli errori??

Io sto usando l'incrociatore italiano Montecuccoli.
Vedo però che gli altri quando lanciano i siluri, ne lanciano 6 a gruppi di 3. Io ne lancio solo 2.
Sbaglio io qualcosa o devo fare un qualche upgrade?

Inoltre nelle missioni come faccio a selezionare una missione e a farla? Ho provato a cliccare ma non c'è modo. Non riesco a capire.
Grazie
__________________
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W

Ultima modifica di Dindi : 18-07-2023 alle 15:08.
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 17:35   #1058
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
gioco su console ma provo comunque a risponderti, i giochi sono molto simili tranne per la presenza dei comandanti su console.

Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
Mi sono loggato con google, purtroppo per errore ho cliccato su ok per lo username e quindi adesso mi appare nome e cognome come utente.
Ho provato a modificarlo in wargaming.net ma mi chiede di pagare 2500 dobloni!!!!
Ma è giusto o sono io che faccio degli errori??
conoscendo l'avidità di wargaming direi che è normale che facciano pagare per qualunque cosa...

Quote:
Io sto usando l'incrociatore italiano Montecuccoli.
Vedo però che gli altri quando lanciano i siluri, ne lanciano 6 a gruppi di 3. Io ne lancio solo 2.
Sbaglio io qualcosa o devo fare un qualche upgrade?
dipende dalla nave che stai usando, sono ricostruzioni abbastanza fedeli di navi esistite, quindi quell'incrociatore leggero era dotato di tubi lanciasiluri doppi, altri contro cui giochi usano incrociatori a tubi multipli più numerosi... ci sono tripli, quadrupli e quintupli... se un'altra nave ha più lanciasiluri utilizzabili, può lanciare batterie anche da 15 siluri alla volta (cacciatorpediniere di alto livello...), altre ancora hanno tubi lanciasiluri su ambo lati, quindi si arriva anche a 16 siluri (8 per lato in due batterie da 4). navi con doppie batterie da 5 laterali non me ne vengono in mente.

normalmente meno siluri puoi lanciare assieme, più potenti risultano i singoli siluri quando colpiscono. questo vale perlomeno a parità di livello/tier.
quindi tu hai 2 siluri che causano 10 di danno (semplifico i numeri), magari un incrociatore tedesco che lancia a gruppi di 3 o 4 siluri, causa 5 danni per siluro.

alcune navi, se aggiornate, aumentano i tubi lanciasiluri disponibili.
l'upgrade da installare è quello dell'HULL.

stesso discorso per i cannoni principali, quindi può capitare che navi con cannoni numerosi abbiano i colpi singoli meno potenti, oppure siano meno precise, mentre altre con meno cannoni sparino colpi singoli ben più potenti e anche precisi. non è una regola generale comunque...
il loro numero non aumenta con gli upgrade, aumentano potenza e precisione.

Quote:
Inoltre nelle missioni come faccio a selezionare una missione e a farla? Ho provato a cliccare ma non c'è modo. Non riesco a capire.
Grazie
non ho capito la domanda
se intendi le missioni giornaliere/settimanale/mensili, non devi cliccare e farle, le guardi e devi eseguire determinati compiti indicati per sbloccare la ricompensa...
alcune missioni devi accettarle, ma non è che "schiacci su una e la fai"...
le porti a termine giocando normalmente...

più che missioni, chiamale obiettivi o achievement, perchè quello sono...

p.s.
altre cose per un novizio che ti consiglio di imparare:
- sul radar tieni sempre d'occhio l'area di visibilità della tua nave e il raggio di individuazione.
- usa le isole come copertura se navighi con incrociatori o navi da battaglia poco corazzate. se ti prendono di mira in tanti usale come rifugio.
- se usi cacciatorpedinieri, STAI NASCOSTO, il loro scopo è individuare (anche gli altri caccia) senza farsi scoprire, e usare i siluri per fare il massimo danno alle altre navi.
- non prestare MAI il fianco della nave ad altri incrociatori o navi da battaglia. colpire la tua "citadel" (parte centrale nevralgica della nave) sarà più facile e verrai affondato facilmente.
- la prua della nave è la parte che idealmente vuoi mostrare al nemico quando ti cannonneggia, sei un bersaglio piccolo, e i proiettili nemici è più facile rimbalzino quando colpiscono la prua. navi con prua con corazza più spessa sono ovviamente migliori in difesa, e, altrettanto ovvio, se hai un incrociatore e ti prendi sulla prua una bordata di una corazzata, spesso ti farai comunque molto male.
- non cambiare tipo di proiettili quando hai il colpo in canna, prima spara quelli caricati e poi cambiali.
- differenza tra proiettili esplosivi HE e perforanti. i primi sono utili per incendiare i nemici e colpire sulla lunga distanza quando ti trovi i nemici di fronte, perchè anche se colpendo la prua farai meno danni con i perforanti, gli HE possono causare danni collaterali e incendiare i nemici. i colpi perforanti invece sono da preferire quando si tratta di colpire lateralmente le altre navi di pari classe, oppure frontalmente quelle di classe diversa. Quindi se hai una corazzata puoi sparare perforanti di fronte anche agli incrociatori e ottenere buoni risultati.
caso a parte, i cacciatorpedinieri è sempre buona idea bersagliarli solo con colpi HE, perchè sono bersagli piccoli e i perforanti fanno meno danni (gli passano attraverso senza esplodere).
- non andare sempre diritto in una direzione, sarai bersaglio facile per i siluri
- attento a navigare sottocosta, spesso i siluri vengono lanciati per "saltar fuori" da dietro isolotti o lembi di terra
- in multiplayer, cerca di giocare assieme ai tuoi compagni, perchè individualmente una singola nave è molto debole rispetto a 2 o 3 che cooperano.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 18-07-2023 alle 17:51.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 09:23   #1059
Dindi
Senior Member
 
L'Avatar di Dindi
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Messaggi: 2656
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
gioco su console ma provo comunque a risponderti, i giochi sono molto simili tranne per la presenza dei comandanti su console.

conoscendo l'avidità di wargaming direi che è normale che facciano pagare per qualunque cosa...

dipende dalla nave che stai usando, sono ricostruzioni abbastanza fedeli di navi esistite, quindi quell'incrociatore leggero era dotato di tubi lanciasiluri doppi, altri contro cui giochi usano incrociatori a tubi multipli più numerosi... ci sono tripli, quadrupli e quintupli... se un'altra nave ha più lanciasiluri utilizzabili, può lanciare batterie anche da 15 siluri alla volta (cacciatorpediniere di alto livello...), altre ancora hanno tubi lanciasiluri su ambo lati, quindi si arriva anche a 16 siluri (8 per lato in due batterie da 4). navi con doppie batterie da 5 laterali non me ne vengono in mente.

normalmente meno siluri puoi lanciare assieme, più potenti risultano i singoli siluri quando colpiscono. questo vale perlomeno a parità di livello/tier.
quindi tu hai 2 siluri che causano 10 di danno (semplifico i numeri), magari un incrociatore tedesco che lancia a gruppi di 3 o 4 siluri, causa 5 danni per siluro.

alcune navi, se aggiornate, aumentano i tubi lanciasiluri disponibili.
l'upgrade da installare è quello dell'HULL.

stesso discorso per i cannoni principali, quindi può capitare che navi con cannoni numerosi abbiano i colpi singoli meno potenti, oppure siano meno precise, mentre altre con meno cannoni sparino colpi singoli ben più potenti e anche precisi. non è una regola generale comunque...
il loro numero non aumenta con gli upgrade, aumentano potenza e precisione.

non ho capito la domanda
se intendi le missioni giornaliere/settimanale/mensili, non devi cliccare e farle, le guardi e devi eseguire determinati compiti indicati per sbloccare la ricompensa...
alcune missioni devi accettarle, ma non è che "schiacci su una e la fai"...
le porti a termine giocando normalmente...

più che missioni, chiamale obiettivi o achievement, perchè quello sono...

p.s.
altre cose per un novizio che ti consiglio di imparare:
- sul radar tieni sempre d'occhio l'area di visibilità della tua nave e il raggio di individuazione.
- usa le isole come copertura se navighi con incrociatori o navi da battaglia poco corazzate. se ti prendono di mira in tanti usale come rifugio.
- se usi cacciatorpedinieri, STAI NASCOSTO, il loro scopo è individuare (anche gli altri caccia) senza farsi scoprire, e usare i siluri per fare il massimo danno alle altre navi.
- non prestare MAI il fianco della nave ad altri incrociatori o navi da battaglia. colpire la tua "citadel" (parte centrale nevralgica della nave) sarà più facile e verrai affondato facilmente.
- la prua della nave è la parte che idealmente vuoi mostrare al nemico quando ti cannonneggia, sei un bersaglio piccolo, e i proiettili nemici è più facile rimbalzino quando colpiscono la prua. navi con prua con corazza più spessa sono ovviamente migliori in difesa, e, altrettanto ovvio, se hai un incrociatore e ti prendi sulla prua una bordata di una corazzata, spesso ti farai comunque molto male.
- non cambiare tipo di proiettili quando hai il colpo in canna, prima spara quelli caricati e poi cambiali.
- differenza tra proiettili esplosivi HE e perforanti. i primi sono utili per incendiare i nemici e colpire sulla lunga distanza quando ti trovi i nemici di fronte, perchè anche se colpendo la prua farai meno danni con i perforanti, gli HE possono causare danni collaterali e incendiare i nemici. i colpi perforanti invece sono da preferire quando si tratta di colpire lateralmente le altre navi di pari classe, oppure frontalmente quelle di classe diversa. Quindi se hai una corazzata puoi sparare perforanti di fronte anche agli incrociatori e ottenere buoni risultati.
caso a parte, i cacciatorpedinieri è sempre buona idea bersagliarli solo con colpi HE, perchè sono bersagli piccoli e i perforanti fanno meno danni (gli passano attraverso senza esplodere).
- non andare sempre diritto in una direzione, sarai bersaglio facile per i siluri
- attento a navigare sottocosta, spesso i siluri vengono lanciati per "saltar fuori" da dietro isolotti o lembi di terra
- in multiplayer, cerca di giocare assieme ai tuoi compagni, perchè individualmente una singola nave è molto debole rispetto a 2 o 3 che cooperano.
Grazie mille delle info!

Per i proiettili esplosivi non li ho. Ho solo quelli perforanti e semiperforanti ma non riesco a trovare quelli esplosivi
__________________
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 15:10   #1060
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
Grazie mille delle info!

Per i proiettili esplosivi non li ho. Ho solo quelli perforanti e semiperforanti ma non riesco a trovare quelli esplosivi
perchè le navi italiane sono quasi le uniche del gioco che hanno i proiettili SAP, altrimenti ben rari, e alcune di esse come gli incrociatori e cacciatorpediniere, hanno proiettili SAP al posto degli HE per la main battery.
le navi da battaglia ita spesso hanno le secondary battery con SAP (mentre le mainrestano con HE e perforanti).

prova ad usare altre navi e vedrai che usano HE e Perforanti normalmente.

i SAP sono un eccezione, considerali proiettili "speciali".

imho strana scelta quella di iniziare con il Montecuccoli, non è un incrociatore facile per un principiante...

Il mio consiglio è impratichirti con light cruises tedeschi e USA, e anche con le navi da battaglia, giapponesi e tedesche.

i destroyer sono la classe più "impegnativa" in quanto il gameplay è più tattica/strategia che battaglia.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v