Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2012, 18:55   #2161
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
--------------------------------
Posso quindi tranquillamente caricare le Uniross ogni volta che voglio a 700 mah?
Le devi caricare al massimo che il tuo Tecnoline può dare.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 08:46   #2162
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Le devi caricare al massimo che il tuo Tecnoline può dare.
E scaricarle al max.

P.S.: Per questo insisto, è meglio prendere IQ328 costa anche di meno ed è più potente!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 11:33   #2163
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Le devi caricare al massimo che il tuo Tecnoline può dare.
Il massimo è sempre 700mah

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
E scaricarle al max.
Che è 350mah.

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
P.S.: Per questo insisto, è meglio prendere IQ328 costa anche di meno ed è più potente!
Eh, a saperlo prima avrei preso quello, ma si parlava più spesso del bc-700 più che di questo IQ328
Spero di non averci rimesso troppo in termini di prestazioni.
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 16:07   #2164
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Domanda su caricabatterie

Salve, mi scuso per l'intromissione ma avrei una domanda sciocca da fare circa un caricabatterie per pile stilo e ministilo in mio possesso. Su questo caricabatterie c'è scritto:
INPUT: DC12V 500mA
OUTPUT: 800mA Max
Questo caricabatterie ha 3 led: uno verde per indicare che è il power, e due che variano d'intensità a seconda dello stato di carica delle pile (giallo e rosso). Quando le pile sono scariche il giallo è forte e il rosso è spento. Man mano che il caricamento procede, il giallo diminuisce d'intensità e il rosso si fa sempre più forte. Quando il rosso è fisso e il giallo è spento vuol dire che le pile sono cariche.
Vi chiedo, con questo apparecchio si possono caricare pile stilo da 3200mA?
Lo chiedo perchè ho la sensazione che le pile non vengano caricate pienamente.
Grazie.

PS: dimenticavo, questo caricabatterie è alimentato tramite un trasformatore da 500mA in output.
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)

Ultima modifica di demy74 : 14-06-2012 alle 17:07.
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 17:27   #2165
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Informazioni troppo generiche, bisogna sapere quale è il metodo di ricarica del tuo carichino e quali sono i suoi limiti.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 18:00   #2166
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Informazioni troppo generiche, bisogna sapere quale è il metodo di ricarica del tuo carichino e quali sono i suoi limiti.
Ciao, grazie per la risposta. Come potrei ottenere queste informazioni?
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 18:09   #2167
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
---------------------------
Vi chiedo, con questo apparecchio si possono caricare pile stilo da 3200mA?
Lo chiedo perchè ho la sensazione che le pile non vengano caricate pienamente.
Grazie.
-----------------------
................ stilo da 3200 mAh .......
Scusa per la risata, ma sei proprio convinto che le tue celle siano da 3200 mAh .........????
Guarda, andresti di lusso se fossero realmente sui 2000 mAh, ma secondo me, vista la poca serietà di chi vende celle spacciandole con capacità assurde, potrebbero anche essere abbondantemente sotto i 2000 .......
Certo che hai la "sensazione" che il CB non le carichi pienamente, ma non è il CB, sono le celle che sono ciofeche .....
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 19:07   #2168
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
................ stilo da 3200 mAh .......
Scusa per la risata, ma sei proprio convinto che le tue celle siano da 3200 mAh .........????
Guarda, andresti di lusso se fossero realmente sui 2000 mAh, ma secondo me, vista la poca serietà di chi vende celle spacciandole con capacità assurde, potrebbero anche essere abbondantemente sotto i 2000 .......
Certo che hai la "sensazione" che il CB non le carichi pienamente, ma non è il CB, sono le celle che sono ciofeche .....
Quindi come si dice, mi hanno menato dentro?
Comunque, a prescindere da questo aspetto, un caricabatterie può caricare batterie, compatibilmente con il formato si intende, di qualsiasi capacità? E' solo una questione di tempo di ricarica?
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:12   #2169
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Quindi come si dice, mi hanno menato dentro?
Comunque, a prescindere da questo aspetto, un caricabatterie può caricare batterie, compatibilmente con il formato si intende, di qualsiasi capacità? E' solo una questione di tempo di ricarica?
Giusto un pò
Per quanto riguarda la seconda e terza domanda, dipende sempre dal tipo di caricabatterie e dal tipo/i di rilevazione di fine carica di cui è provvisto, se non ci dici le caratteristiche complete del carichino risulta difficile poterti rispondere.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 12:26   #2170
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Giusto un pò
Per quanto riguarda la seconda e terza domanda, dipende sempre dal tipo di caricabatterie e dal tipo/i di rilevazione di fine carica di cui è provvisto, se non ci dici le caratteristiche complete del carichino risulta difficile poterti rispondere.
Purtroppo il mio carichino è cinesino e non ricordo che dalla confezione sia uscito qualcosa che ne elencasse le specifiche...
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 18:49   #2171
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Purtroppo il mio carichino è cinesino e non ricordo che dalla confezione sia uscito qualcosa che ne elencasse le specifiche...
Ci sarà una tabella appiccicata sotto ......
Fagli una foto e postala.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 20:51   #2172
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Ci sarà una tabella appiccicata sotto ......
Fagli una foto e postala.
Ehm... hehehe... provo quasi imbarazzo a dirlo... ma non c'è scritto nulla che possa essere utile più di quanto ho già riportato:

FAST CHARGER FOR Ni-Cd/Ni-Mh BATTERIES
INPUT: DC12V 5OOmA
OUTPUT: 800mA MAX

Sul trasformatore invece:

INPUT: 220VAC 50Hz
OUTPUT: 12VDC 500mA

Marca e modello sono: LIAN LONG LLD518B
L'unico sito che ho trovato e che lo raffiguri è:
http://www.lianlong.com.cn/cw/gsol/p...199&prod_idx=1

OK, alla fine diciamo che di questo carichino non si riesca a conoscere niente, ma in genere è possibile che un caricabatterie non riesca a caricare completamente? Un problema potrebbe stare nel fatto che non riesce a calcolare bene il livello di carica delle pile e quindi stacca prima?
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 21:54   #2173
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Beh, possiamo già ragionevolmente supporre che carica a coppie ...... e questo già lo classifica come "efficace distruttore di celle" .....
In ogni caso l'"automatic" fa anche ragionevolmente supporre che sia dotato di -dV, per cui, pur non facendo bene alla vita delle celle, per caricare a fondo probabilmente .... carica.
Sono le celle che più di tanto non prendono, forse deteriorate nel caricarle a coppie ma, più probabile, celle di scarsa qualità e con capacità molto inferiore al dichiarato.
Di certo, comunque, le due cose si sono sommate.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 21:29   #2174
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quale caricabatterie preferire tra bc-700 e IQ328?
Il loro prezzo è quasi identico....


Per quanto riguarda l' IQ328, ho letto che non è possibile selezionare un programma diverso per ciascun canale.
Questo significa ovviamente, che il programma di ricarica sarà identico per tutte le batterie inserite.

Ma passiamo alle domande:

1) E' possibile ricaricare una sola batteria?

2) Alla fine l'inconveniente sarebbe quello di dover caricare batterie con identiche capacità? Tutte da 2000, tutte da 1800 (mAh) ecc., ecc..

3) Il controllo non è comunque per ogni singolo canale?

4) Il fatto che possa caricare a 1000 mAh, non è vantaggioso rispetto ai 700mAh del BC-700?

5) Quali altre differenze ha con il BC-700?

Questi 1000 mAh corrispondono proprio al 50% della capacità (0,5C) consigliata per la ricarica delle eneloop da 2000mAh....

Qualcuno che possiede l' IQ328, potrebbe postare le sue impressioni?

GRAZIE a chi avrà la pazienza di rispondere alle mie domande.
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 21:46   #2175
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
Quale caricabatterie preferire tra bc-700 e IQ328?
Il loro prezzo è quasi identico....


Per quanto riguarda l' IQ328, ho letto che non è possibile selezionare un programma diverso per ciascun canale.
Questo significa ovviamente, che il programma di ricarica sarà identico per tutte le batterie inserite.

Ma passiamo alle domande:

1) E' possibile ricaricare una sola batteria?

2) Alla fine l'inconveniente sarebbe quello di dover caricare batterie con identiche capacità? Tutte da 2000, tutte da 1800 (mAh) ecc., ecc..

3) Il controllo non è comunque per ogni singolo canale?

4) Il fatto che possa caricare a 1000 mAh, non è vantaggioso rispetto ai 700mAh del BC-700?

5) Quali altre differenze ha con il BC-700?

Questi 1000 mAh corrispondono proprio al 50% della capacità (0,5C) consigliata per la ricarica delle eneloop da 2000mAh....

Qualcuno che possiede l' IQ328, potrebbe postare le sue impressioni?

GRAZIE a chi avrà la pazienza di rispondere alle mie domande.
1) Non ce l'ho quel caricatore ma penso proprio di si
2) Quella con più capacità ci metterà più tempo quella con meno capacità ci metterà meno tempo.
Almeno sul tronic che non ha grandi funzioni così avviene, sarà uguale pure su questo caricatore no?
Certo non puoi caricare contemporaneamente pile AA e pile AAA, ma pile dello stesso tipo ma di diversa capacità penso di si.
3) Bè si altrimenti che controllo a canali indipendenti sarebbe?

Ultima modifica di paditora : 16-06-2012 alle 21:51.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 22:32   #2176
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Non riesco ancora a capire come mai viene continuamente consigliato il BC-700 e non l' IQ328.

Il fatto che carichi a 1000 mAh non è un vantaggio rispetto al 700?

Mi chiedevo: mettiamo caso che sul mercato esca una nuova batteria ibrida da 2500 mAh.
A questo punto i 700 mAh del BC-700, non diventano limitativi?
Caricare a 700 mAh in questo caso, corrisponderebbe a ricaricare con una capacità di 0,28C.
Non è pochino per un'ibrida?

Devo acquistare un caricabatterie (ma senza dissanguarmi con un MH-C9000) e non saprei quale scegliere tra i due....
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 02:01   #2177
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Non riesco ancora a capire come mai viene continuamente consigliato il BC-700 e non l' IQ328.
Forse perchè il 700 è più noto.

Posso dire la ragione perchè io ho preferito il tecnoline al maha e alllo iq328? Il caricabatterie avendo la carica massima a 700 può essere utilizzato da chiunque in famiglia come se fosse un semplice caricabatterie e non un analizzatore, senza essere obbligati a leggere pagine di istruzioni e senza aver fatto prima un corso sulle pile lsd, carica tra 0.5 e 1.0, scarica veloce, break in, refresh, voltaggio, etc etc.

Quando ho pensato che qualcuno poteva inserire nel maha delle fantastiche beghelli aaa non lsd da 500 mah ho... tremato.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 09:24   #2178
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Non riesco ancora a capire come mai viene continuamente consigliato il BC-700 e non l' IQ328.

Il fatto che carichi a 1000 mAh non è un vantaggio rispetto al 700?

Mi chiedevo: mettiamo caso che sul mercato esca una nuova batteria ibrida da 2500 mAh.
A questo punto i 700 mAh del BC-700, non diventano limitativi?
Caricare a 700 mAh in questo caso, corrisponderebbe a ricaricare con una capacità di 0,28C.
Non è pochino per un'ibrida?

Devo acquistare un caricabatterie (ma senza dissanguarmi con un MH-C9000) e non saprei quale scegliere tra i due....
Ed infatti, le Sanyo XX sono da 2500 mAh......
Ricaricarle a 700 mAh non è poco?
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 09:37   #2179
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
Ed infatti, le Sanyo XX sono da 2500 mAh......
Ricaricarle a 700 mAh non è poco?
sfugge un piccolo dettaglio, questi dispositivi caricano con tecnologia PWM
i 700 mA, sono la corrente media; il caricatore invia impulsi di circa 2000 mA

tutto sommato, non si corrono rischi con i famigliari impreparati ed il -dV è assicurato ugualmente
impiega solo un pochino di tempo in più per fare il suo lavoro
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 09:48   #2180
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
sfugge un piccolo dettaglio, questi dispositivi caricano con tecnologia PWM
i 700 mA, sono la corrente media; il caricatore invia impulsi di circa 2000 mA
Il discorso vale anche per l' IQ328?
Fondamentalmente quale differenza esiste con il 700? (Oltre la limitazione di non poter variare programma di carica per ogni singolo canale)
E' una mia impressione o l' IQ328 è "superiore"?

La questione è che i due apparecchi hanno prezzo quasi uguale....
Quale scegliere e perché?
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v