Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2012, 11:04   #2101
revolver83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1230
ciao! mi servirebbe un consiglio, ho preso una digitale che va a stilo, mi consigliate le batterie e il caricabatterie senza spendere una cifra? ho trovato delle duracellsupreme da 2450 a 20€ il pacco da 8, ma ora vedendo un caricabatterie rapido che costa un occhio della testa.. consigli?? la digitale la uso 1 o 2 volte all'anno in vacanza ..grazie!
revolver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 11:16   #2102
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da revolver83 Guarda i messaggi
ciao! mi servirebbe un consiglio, ho preso una digitale che va a stilo, mi consigliate le batterie e il caricabatterie senza spendere una cifra? ho trovato delle duracellsupreme da 2450 a 20€ il pacco da 8, ma ora vedendo un caricabatterie rapido che costa un occhio della testa.. consigli?? la digitale la uso 1 o 2 volte all'anno in vacanza ..grazie!
leggere qualche post precedente...?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 11:24   #2103
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da revolver83 Guarda i messaggi
ciao! mi servirebbe un consiglio, ho preso una digitale che va a stilo, mi consigliate le batterie e il caricabatterie senza spendere una cifra? ho trovato delle duracellsupreme da 2450 a 20€ il pacco da 8, ma ora vedendo un caricabatterie rapido che costa un occhio della testa.. consigli?? la digitale la uso 1 o 2 volte all'anno in vacanza ..grazie!
prendi un offerta con Sanyo MQR06 + 4AA Sanyo Eneloop, con una 20ina di euro dovresti farcela
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 12:21   #2104
revolver83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1230
li ho letti..ho scritto per sapere da vs esperienze come sono le supreme 2450 se le avevate provate ecc.. e quale caricatore per quel tipo e' piu veloce.. ciao!!
revolver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 12:39   #2105
c.ianelli
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
Il prezzo su Amazon è comprensivo di spese di spedizione?
Dalla Germania no, mi pare il minimo sia 6€,
Da Uk gratuito se superi una certa soglia (16£ o 25£ non ricordo)
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 16:35   #2106
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da revolver83 Guarda i messaggi
li ho letti..ho scritto per sapere da vs esperienze come sono le supreme 2450 se le avevate provate ecc.. e quale caricatore per quel tipo e' piu veloce.. ciao!!
Ma sicuramente saranno non LSD.
Se vuoi prendere delle duracell devi prendere le Stay Charged.
Quelle che hai menzionate saranno anche buone ma per la digitale non vanno molto bene visto che non sono LSD.
Poi se la usi 2-3 volte l'anno e le usi solo per la digitale 4 pile già ti bastano, che caspita te ne devi fare di 8 pile.
Già con 4 pile però LSD ci farai un migliaio di scatti per cui a voglia a far foto se in quelle 2 volte l'anno la usi in modo massiccio.
Caricabatterie se non lo hai io prenderei il technoline bc700 che su amazon.it lo vendono a 28 euro compreso di spese di spedizione.
Alla fine il caricabatterie lo compri una volta e a meno che non si scassi ti dura a vita. Per cui è inutile risparmiare prendendo quelli più marci e economici e poi ogni 2-3 anni dover cambiare pile perchè te le rovina.

Ultima modifica di paditora : 11-05-2012 alle 16:58.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 09:46   #2107
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
qualcuno conosce il mobile traveller della duracell? me l'hanno prestato x provarlo e ha pure un attacco usb!

up
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 09:17   #2108
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
prendi un offerta con Sanyo MQR06 + 4AA Sanyo Eneloop, con una 20ina di euro dovresti farcela
Azz lo sto vedendo ora sul sito dell'olandese.
Ma tra questo Sanyo e il Technoline/La Crosse 700 quali sono le differenze a parte il prezzo?
Il controllo del fine carica per ogni cella e la carica a canali indipendenti lo ha anche questo?
Dalle caratteristiche mi sembra di capire che questo rispetto al La Crosse o al Technoline gli manca la funzione di scarica e la funzione di refresh.
Se ha la carica a canali indipendenti e il controllo di fine carica (ossia le due cose più importanti per non rovinare le batterie), se un domani il tronic mi dovesse dare problemi prendo questo.

Ultima modifica di paditora : 13-05-2012 alle 09:30.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 11:53   #2109
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
si paditora quelle che hai detto tu sono le principali differenze, inoltre il bc700 è in grado di caricare e scaricare con correnti differenti 200/100 500/250 700/350 milliampere carica scarica e se non sbagli ha anche un sensore di protezione per la temperatura.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 12:04   #2110
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
si paditora quelle che hai detto tu sono le principali differenze, inoltre il bc700 è in grado di caricare e scaricare con correnti differenti 200/100 500/250 700/350 milliampere carica scarica e se non sbagli ha anche un sensore di protezione per la temperatura.
Bè anche con questo se non ho letto male puoi scegliere a quanto caricare in base a quante pile metti contemporaneamente nel caricatore.
220 minuti se metti 4 pile, 110 minuti se ne metti 2, 75 minuti se ne metti una sola che non so a quanti mAh corrispondono.
La carica che più si avvicina al caricamento ideale per le 2000mAh dovrebbe essere quella da 110 minuti no?
Se il processo di scarica non è così importante mi sa che conviene questo tanto con le LSD vedo che riesco a scaricarle quasi completamente usando la digitale.
E per quanto riguarda il sensore di temperatura questo invece non lo ha?

Ultima modifica di paditora : 13-05-2012 alle 12:21.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 15:49   #2111
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
...
E per quanto riguarda il sensore di temperatura questo invece non lo ha?
nel MQR06 sono presenti 2 sensori di temperatura, il TH201 ed il TH202
puoi vederli sul PCB, lato superiore, del link sottostante

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5994
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 17:14   #2112
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
nel MQR06 sono presenti 2 sensori di temperatura, il TH201 ed il TH202
puoi vederli sul PCB, lato superiore, del link sottostante

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5994
Sembra ottimo.
Se utilizzi gli slot quick alla fine carichi a poco più della metà della capacità delle celle che è poi la carica ideale.
L'unica pecca è che gli manca il ciclo di scarica, ma per quello basta avere l'accortezza di metterle in carica solo quando sono quasi esaurite per evitare l'effetto memoria.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 19:27   #2113
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Sembra ottimo.
Se utilizzi gli slot quick alla fine carichi a poco più della metà della capacità delle celle che è poi la carica ideale.
L'unica pecca è che gli manca il ciclo di scarica, ma per quello basta avere l'accortezza di metterle in carica solo quando sono quasi esaurite per evitare l'effetto memoria.
Ma per pochi euro in più, non conviene prendere l'IQ328 che è anche analizzatore?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 19:45   #2114
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
----------------
L'unica pecca è che gli manca il ciclo di scarica, ma per quello basta avere l'accortezza di metterle in carica solo quando sono quasi esaurite per evitare l'effetto memoria.
Ancora con l'effetto memoria ........
E' una caratteristica delle celle NiCd (il cadmio cristallizzava se usate in un certo modo) e non delle NiMH .......
Se le cose non si sanno non si tira a indovinare .......
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 20:03   #2115
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Ancora con l'effetto memoria ........
E' una caratteristica delle celle NiCd (il cadmio cristallizzava se usate in un certo modo) e non delle NiMH .......
Se le cose non si sanno non si tira a indovinare .......
Bè ma allora se non si ha effetto memoria a che serve scaricarle?
E' una funzione praticamente inutile.
Se le ricarichi senza prima averle scaricate completamente che succede?

Ultima modifica di paditora : 13-05-2012 alle 20:05.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 20:24   #2116
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè ma allora se non si ha effetto memoria a che serve scaricarle?
E' una funzione praticamente inutile.
ti faccio un paragone

immagina di avere una bottiglia con dentro dell'acqua
la bottiglia è scura, non vedi il livello dell'acqua e vuoi sapere quanta ne contiene
per saperlo, l'unico modo è quello di misurarlo svuotandola in un contenitore graduato

lo stesso accade con le pile
se vuoi testare quanti mAh sono rimasti o quanti ne può contenere da carica, l'unico sistema è quello di scaricarle e misurarlo
il BC-700 è un caricatore-analizzatore e fornisce tutte queste informazioni sul display

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Se le ricarichi senza prima averle scaricate completamente che succede?
si caricano senza alcun problema e poi sono pronte per l'uso che ne devi fare
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 20:32   #2117
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
ti faccio un paragone

immagina di avere una bottiglia con dentro dell'acqua
la bottiglia è scura, non vedi il livello dell'acqua e vuoi sapere quanta ne contiene
per saperlo, l'unico modo è quello di misurarlo svuotandola in un contenitore graduato

lo stesso accade con le pile
se vuoi testare quanti mAh sono rimasti o quanti ne può contenere da carica, l'unico sistema è quello di scaricarle e misurarlo
il BC-700 è un caricatore-analizzatore e fornisce tutte queste informazioni sul display
Bè per analizzare la pila ok, ma per preservare la sua durata nel tempo serve o non serve?
Visto che hai fatto un esempio l'esempio della bottiglia te ne faccio uno io.
Mettiamo che ho questa bottiglia e non so nè di quanti litri è, nè quanta acqua residua ancora contiene dopo aver bevuto varie volte.
Io ad ogni fontana che incontro continuo a rabboccarla senza mai sapere nè quanti litri può contenere e senza mai aspettare che si svuoti completamente.
Facendo in questo modo diminuisce la capacità della bottiglia o rimane sempre uguale?
Nel caso della bottiglia sappiamo che rimane sempre uguale e invece nel caso delle pile?
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
si caricano senza alcun problema e poi sono pronte per l'uso che ne devi fare
ok d'accordo ma se nel tempo continui a fare ricariche senza mai scaricarle completamente, le rovini o non le rovini le celle?
che poi si chiami effetto memoria o effetto vattelappesca non mi interessa, mi interessa sapere se si rovina o no la cella caricandola continuamente da mezza carica o da non completamente scarica

Ultima modifica di paditora : 13-05-2012 alle 20:54.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 21:08   #2118
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ma per pochi euro in più, non conviene prendere l'IQ328 che è anche analizzatore?
Ma per sapere la reale capacità di una cella ho capito che è una funzione che serve.
Volevo però capire se danneggi la pila facendo ricariche con pile non del tutto scariche.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 21:55   #2119
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
...
Nel caso della bottiglia sappiamo che rimane sempre uguale e invece nel caso delle pile?

ok d'accordo ma se nel tempo continui a fare ricariche senza mai scaricarle completamente, le rovini o non le rovini le celle?
...
non ne ho la minima idea

i produttori di batterie NiMH (LSD o tradizionali) indicano un numero di cicli di carica
non ho trovato indicazioni in merito alle modalità di questi cicli

potrebbe, ma forse sbaglio, essere una cosa simile ai cicli delle batterie al piombo
in quelle per UPS, hai un degrado di prestazioni del 40% con:

- 200-250 cicli con scarica del 100% e ricarica
- 400-500 cicli con scarica del 50% e ricarica
- 1000-1200 cicli con scarica del 30% e ricarica

che poi le usi o meno, invecchiano ugualmente e perdono prestazioni
IMHO, usale come ti pare e piace senza farti tanti problemi

questa immagine mostra il Cycles time di una CSB HR1234W (12V - 9Ah)

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 21:58   #2120
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
La pila non viene danneggiata dalle ricariche classiche con apparecchi intelligenti che hanno vari sensori per il rilevamento della carica.
Cio' che causa la prematura morte di una pila è al contrario la ricarica con caricabatterie che caricano in serie in cui non si è in grado di capire se le pile sono caricate completamente. Di solito capita che una pila è al 100% ma che un'altra è arrivata magari solo al 90%. Quando queste 2 pile vengono usate, la pila che è meno carica comincia ad andare sotto la tensione di 0,9 volte e vi rimane fino a quando l'altra batteria non è pure scarica. Allora la pila poco carica viene danneggiata dato che è stata usata andando sotto la soglia oltre la quale non dovrebbbe essere usata. E' cio' ne causa una morte prematura.
Ricorda inoltre che le pile ricaricabili negli anni perdono la loro capacita' nominale quindi anche se trattate benissimo le loro prestazioni andranno degradandosi.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v