Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2006, 22:33   #61
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
presente...quasi 38 e tra una settimana mi sposo pure

nei cassoni da bar e nei flipper ero il terrore dei bar e delle sale giochi.... con 100 lire potevo starci pure 5/6 ore...una vera leggenda
...ora il mio pane sono gli fps (meglio se molto sanguinari) e mi do qualche distrazione con robe alla warcraft o speelforce.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:55   #62
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
presente...quasi 38 e tra una settimana mi sposo pure

nei cassoni da bar e nei flipper ero il terrore dei bar e delle sale giochi.... con 100 lire potevo starci pure 5/6 ore...una vera leggenda
...ora il mio pane sono gli fps (meglio se molto sanguinari) e mi do qualche distrazione con robe alla warcraft o speelforce.
auguri e figlie femmine
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 01:31   #63
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
33, e li sento tutti... in compenso non ho mai smesso di giocare, fin dai tempi dello ZX81, passando per tutte le varie creature dello zio Clive ed approdando infine al pc ed al Gamecube. D'obbligo la riunione settimanale con tre miei coetanei per fare tornei a Mario Power Soccer con contorno di colorite esclamazioni a notte fonda...
Mentre sul PC gioco principalmente a strategici, Heroes of M&M V e Galactic Civilization ultimamente.

Sono convinto che, così come io da "pischello" andavo al bar e vedevo frotte di arzilli settantenni giocare a carte col bestemmione o a bocce, le future generazioni vedranno quelli come noi intenti a videogiocare senza pietà (magari a titoli un po' datati).
E ci rideranno dietro come noi ridevamo dietro ai vecchietti che giocavano a briscola
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 02:01   #64
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
vedo che sei ottimista

credo che non mi abbia capito nessuno meglio così o rischio il ban
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 08:34   #65
danny_acab
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 15
31 anni
Gioco quasi esclusivamente con Civilization IV (troppo poco tempo per giocare ad altro), praticamente solo di notte.
danny_acab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 08:54   #66
Rusticola
Senior Member
 
L'Avatar di Rusticola
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Messaggi: 754
Per quanto mi riguarda 39 years old, sono della generazione dello ZX spectrum, oggi gioco a praticamente tutti gli FPS e a qualche gioco di corse, in LAN a UT2K4 e a Quake 4 vengo mazzolato sistematicamente e giornalmente da mio figlio che ha 11 anni (questi giovincelli sono ossi duri).

P.S. comunque ricordatevi che quando abbiamo 16-20 anni gli "uomini" di 35-40, appaiono vecchi, ma vi garantisco che non è così, e quando ci arriverete vi renderete conto che a parte la dovuta serietà verso la famiglia e verso tutto ciò che ci circonda, quando c'è lo spirito e le amicizie giuste si può essere più che fanciulli anche a oltre 50 anni, meditate marmocchi meditate .
__________________
GamerTag XBOX360: VIPER ITA
Rusticola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 10:38   #67
Kianor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1615
30 anni e mi faccio le mie 4 ore di world of warcraft al giorno
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 10:39   #68
Engelbert
Senior Member
 
L'Avatar di Engelbert
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
presente...quasi 38 e tra una settimana mi sposo pure

nei cassoni da bar e nei flipper ero il terrore dei bar e delle sale giochi.... con 100 lire potevo starci pure 5/6 ore...una vera leggenda
...ora il mio pane sono gli fps (meglio se molto sanguinari) e mi do qualche distrazione con robe alla warcraft o speelforce.
Grande!
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 10:40   #69
BelloFrescoFresco
Senior Member
 
L'Avatar di BelloFrescoFresco
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 1074
miiiii

..non pensavo che eravamo cosi in tanti...mi sa' che veramente si puo fare una gilda per rimanere in tema gdr o rpg che sia!!!

Cmq una cosa che ho notato è che l'orario di gioco mediamente è a notte inoltrata...ma questo penso sia normale per il fatto che RL assorbe tanto...ed è brutto cmq essere la' tra il vado a letto che tra 3 ore mi alzo (o frasi tipo " no ragazzi..devo staccare..domani mi alzo alle 5 per portare da mangiare ai maiali ! ! !) e mi faccio l'ultima e poi vado a nanna. Ecco forse una cosa che invidio ai piu giovani ,ma solo perchè mi manca, è la mancanza di tempo..tutto deve andare ad incastro se no son razzi..e credetemi che in RL non c'è quicksave che tenga...
__________________
Alle ultime elezioni ho preso solo tre voti. Mia moglie s'è incazzata perché dice che c'ho l'amante. Deviant http://toniko5.deviantart.com/
BelloFrescoFresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 10:56   #70
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
accidenti, siamo davvero tanti over 30 che ancora si dilettano a giocare nonostante il lavoro, fidanzate, mogli, figli.
Spesso si associa ai giocatori in età matura un concetto di sfigato senza RL, ma direi proprio che non è così. Ormai il videogiocare è diventato uno svago senza età al pari del cinema o della lettura.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:03   #71
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
l'importante è nn far prevalere il gioco....un mio amico tutte le santissime sere tra partite on line e single faceva tutte le notti le 4 di mattino e alle 7 doveva annà a lavoro...e la compagna ovviamente era costretta sola a letto e nn si faceva mai nulla.... morale della favola...si sono separati!

edit: giusto per darvi un idea, il tizio ha 45 anni
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:09   #72
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
l'importante è nn far prevalere il gioco....un mio amico tutte le santissime sere tra partite on line e single faceva tutte le notti le 4 di mattino e alle 7 doveva annà a lavoro...e la compagna ovviamente era costretta sola a letto e nn si faceva mai nulla.... morale della favola...si sono separati!

edit: giusto per darvi un idea, il tizio ha 45 anni
l'equilibrio e importante, però penso lo sia a tutte le età
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:12   #73
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
35 anni.....

Ho iniziato con gli scacciapensieri Nintendo nel 1981 (ci giocavo sotto l'ombrellone davanti allo sguardo vigile di mia madre), una bellla botta da 50.000 lire del vecchio conio di 25 anni fa....

Poi ho proseguito con le sale giochi (ricordo ancora la mascella che rotolò per le terre davanti al cabinato del lasergame Dragons Lair nel 1987, ma ero troppo piccolo per capire che era un cartone animato interattivo e nulla di più...), ho avuto poi un periodo di stasi nei primi anni novanta, ma quando nel 1996 entrò per la prima volta un personal computer in camera mia, riscoprii il gusto di giocare (e di emulare) che avevo smarrito.

Oggi vado di sparatutto, giochi di guida ed emulatori, e non accenno a smettere....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:13   #74
luca9lives
Senior Member
 
L'Avatar di luca9lives
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 536
32.
L'unica differenza con la giovinezza passata è la fottutissima mancanza di tempo. Ho vari giochi ancora da installare.
Spazio dai titolo sportivi agli action in terza persona e ogni tanto qualche strategico.
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:17   #75
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin
Oggi vado di sparatutto, giochi di guida ed emulatori, e non accenno a smettere....


non mollare
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:43   #76
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Bel thread...

Io dentro di me sono un anche se l'anagrafe non dice questo

Tra le mie passioni c'è pure quella per qualche bel game, tempo permettendo.

Il mio genere preferito: rpg (tra i miei top games di sempre: Torment, baldur's gate, e nei Tempi Remoti D&D treasure of tarmin, eob 1 e 2 , the legend of zelda, black crypt, tanto per dirne alcuni ...)

Attualmente sono impegnato con oblivion, anche se ogni tanto non disdegno un fps togli stress ( fear adesso, prima doom3 e quake4,cod2, hl2) o anche altri generi se il gioco merita (civIV, POP trilogy, silent hunter III).

Solo che il finirli è impresa epica, visto che il tempo è poco...

Alcuni li ho lì ancora da installare.

Prima o poi.....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 12:04   #77
Engelbert
Senior Member
 
L'Avatar di Engelbert
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Bel thread...

Io dentro di me sono un anche se l'anagrafe non dice questo

Tra le mie passioni c'è pure quella per qualche bel game, tempo permettendo.

Il mio genere preferito: rpg (tra i miei top games di sempre: Torment, baldur's gate, e nei Tempi Remoti D&D treasure of tarmin, eob 1 e 2 , the legend of zelda, black crypt, tanto per dirne alcuni ...)

Attualmente sono impegnato con oblivion, anche se ogni tanto non disdegno un fps togli stress ( fear adesso, prima doom3 e quake4,cod2, hl2) o anche altri generi se il gioco merita (civIV, POP trilogy, silent hunter III).

Solo che il finirli è impresa epica, visto che il tempo è poco...

Alcuni li ho lì ancora da installare.

Prima o poi.....
Anni???
(sono molto curioso )
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 12:10   #78
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Anni???
(sono molto curioso )
Lo sapevo che l'avreste chiesto....

Gli anni sono 36, anche se dentro di me me ne sento una quindicina di meno....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 14:38   #79
trb
Member
 
L'Avatar di trb
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 158
anni 31 a giugno... sposato... per ora senza figli ma a mia moglie si è svegliato il desiderio di maternità quindi in futuro...

gioco praticamente da sempre... non ho praticamente mai smesso... VIC20, C64, Amiga500, Amiga1200 (chi se lo ricorda??? soldi buttati via...), 486, pentium (in realtà avevo un K5 ) ecc. ecc.

Generi preferiti: RPG (mitico il primo baldur's gate) e strategici a turni (chi si ricorda master of magic... probabilmente uno dei più belli di sempre... una sorta di civilization fantasy...anzi a dire il vero un clone spudorato però con alcune aggiunte geniali)

Ultimamente gioco a Oblivion, Heroes of M&M 5 e soprattutto, da un anno a questa parte, Guild Wars che è diventato di gran lunga il gioco con cui ho giocato più tempo.
__________________
Primo MOD PC PACE
GW Player: Erik Redblade - secondo account: Erik Redshadow gilda Keepers of Chaos (KoC) - Mending is overpowered (Nerf)
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 14:50   #80
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da trb
gioco praticamente da sempre... non ho praticamente mai smesso... VIC20, C64, Amiga500, Amiga1200 (chi se lo ricorda??? soldi buttati via...), 486, pentium (in realtà avevo un K5 ) ecc. ecc.

Generi preferiti: RPG (mitico il primo baldur's gate) e strategici a turni (chi si ricorda master of magic... probabilmente uno dei più belli di sempre... una sorta di civilization fantasy...anzi a dire il vero un clone spudorato però con alcune aggiunte geniali)

Ultimamente gioco a Oblivion, Heroes of M&M 5 e soprattutto, da un anno a questa parte, Guild Wars che è diventato di gran lunga il gioco con cui ho giocato più tempo.
Certo che mi ricordo l'amiga, e pure il 1200, io avevo (ho ancora, e funziona pure) un amiga 500 poi portato a 1000 con l'espansione (quella col pulsante esterno di accensione perchè non tutti i giochi erano compatibili al 100% con "tutta" quella ram.... )

E poi è su amiga che ho giocato alcune pietre miliari tipo EOB1 e 2, black crypt, the manager, monkey island 1 e 2....

Molti di noi sono per gli rpg e gli strategici, vedo...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v