Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2006, 09:24   #21
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
anche io ho lo stesso problema...provate tutte!!!
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 10:44   #22
nymdespana
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
anche io ho lo stesso problema...provate tutte!!!
Visto che in qualche maniera ho trovato una soluzione te la dico, così magari la prendi come alternativa:

visto che tutti i miei guai erano iniziati con l'installazione e l'update della nuova versione di Antivir... ho provato a disinstallarlo.
Ed ha funzionato!
Ora installerò qualche altro antivirus free... qualche suggerimento?

Ma almeno ho i miei amati record di "prato Fiorito"...
nymdespana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 13:43   #23
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da nymdespana
Visto che in qualche maniera ho trovato una soluzione te la dico, così magari la prendi come alternativa:

visto che tutti i miei guai erano iniziati con l'installazione e l'update della nuova versione di Antivir... ho provato a disinstallarlo.
Ed ha funzionato!
Ora installerò qualche altro antivirus free... qualche suggerimento?

Ma almeno ho i miei amati record di "prato Fiorito"...
naaaa
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 14:51   #24
nymdespana
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
Messaggi: 4
siii...
è andata proprio così...
so che è una ca6ata, ma mi stavo disperando per un nonnulla
almeno con quest'esperienza ho capito che questo può essere un buon posto per scambiarsi informazioni e avere una mano nel trovare soluzioni a problemi...


ciao

Nym
nymdespana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 10:41   #25
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
bah io ho risolto copiando le cartelle vecchie, ma quel ntuser.dat mi sa che è legato al sid e non l'ho copiato..
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:48   #26
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Sull desktop ci sono documenti importanti!

Stesso problema. Dove si trovano? Li ho persi? Saranno in una delle cartelle Admin.bak che si trovano nella cartella Documents and settings?

Grazie a tutti.
__________________
Impetu hostem perterreo
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 19:05   #27
mithos65
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
Messaggi: 79
Ciao ragazzi...stesso problema anch'io, accendo il pc e mi avverte che il profilo è danneggiato. Il profilo con cui entro è "Administrator".
Ho provato di tutto.
L'ultima soluzione è stata di rinominare il profilo danneggiato con "Administrator2" e creare un profilo nuovo chiamandolo "Administrator", spegnere il pc e all'accensione riconfigurare tutto il software, compreso posta, masterizzatore, schede, etc etc DU PALLE!!!
Inoltre, il vecchio profilo, "Administrator2", NON si può più cancellare, mi dice che è una cartella di sistema ed è impossibile eliminarla!
E poi alcuni programmi puntano ancora al vecchio profilo anche se rinominato.

qualcuno ha qualche consiglio per districare sta matassa ?
possiedo Win2000
grazie

Ultima modifica di mithos65 : 04-08-2006 alle 09:05.
mithos65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 00:04   #28
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1228
Aiuto è molto importante

Salve a tutti sn nuovo di qst forum è ho deciso di parteciparvi perchè ho un gorsso problema con la guida in linea e supporto tecnico di windows,senza che io faccia qlk appena accendo il mio pc i file di aiuto cominciano a spuntare in continuazione costringedomi a volte a riavviare il sistema perchè il mio pc si blocca,se qlk mi può aiutare mi risponda a qst msg o mi mandi una email.

grazie
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:04   #29
mithos65
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
Messaggi: 79
ciao Shaft, comprendo che tu sia nuovo, ma spiegami...che centra la tua richiesta con questo topic ? si stava discutendo di "profilo danneggiato" e tu parli di "guide in linea windows"...

ciaooo
mithos65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 16:09   #30
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1228
mi spunta che nn posso aprire discussioni
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 16:38   #31
mithos65
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
Messaggi: 79
sei sicuro Shaft ? boh...io ci riesco, forse devi settare qualcosa.

ciao
mithos65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 23:30   #32
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1228
nelle regole spunta che nn posso farlo
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 15:40   #33
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1228
forse è perchè sn nuovo ?
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 20:22   #34
mithos65
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
Messaggi: 79
no Shaft, ti confermo che anch'io in questa sezione non posso aprire un topic, mentre in altre sezioni sì.
Non lo so perchè.
mithos65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 06:49   #35
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Ragazzi, scrivo qui perché nn mi permette di creare un nuovo 3d....

Ho un disperato ed urgente consiglio da chiedervi..... sono veramente morto....

Improvvisamente Windows ha cancellato arbitrariamente dei file dal mio Hard Disk di archivio.... Io non ho fatto niente giuro...stavo solo smanettando con l'audio tutto qui, rippando ecc....ecc....

Improvvisamente guardo sull'hard disk di Backup e mi accorgo che mancano decine (se non centinaia) di file nn so più cosa fare sono disperato.

Tutt i miei download, la maggior parte non esistono più, specialmente gli eseguibili liberi e cioè non inseriti in cartelle. Menbtre, foto, film e musica niente...c'è tutto!!! Cosa succede???? Ho fatto tutto quello che potevo fare, test sull'Hard Disk....ho tentato di usare Rescue per vedere se sono finiti nel cestino ma niente mi si pianta......insaomma com'è possibile una cosa del genre?????????

Vi prego aiutatemi nn so più cosa fare......
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 12:54   #36
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
molto strana come cosa ... vediamo di fare il punto su quanto ti è successo ...

in pratica se non ho capito male ... ti sono sparite le cartelle e molti file giusto ?
sicuro di non aver disposto i file per data ... una volta è capitato anche a me che se si dispongono i file in una cartella o unita hd per data e questa data è successiva a quella attuale del Os ... in pratica windows non fa visualizzare tali dati ....
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 21:00   #37
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Grazie a Dio ho tovato un Tool portentoso che si chiama "GetDataBack"....sto recuperando piano piano il materiale Questo programma dovrebbero santificarlo: ci ha messo 3 ore a fare la scansione poi mi dà le directory ed i modi in cui i file sono stati eliminati ed il verdetto è :CANCELLAZIONE!!! Non è possibile anche perché se avessi per sbaglio cancellato la cartella avrei cancellato tutto non sol oalcune cose....

No nso cosa pensare, comunque mi sto mettendo all'opera...sta di fatto che i molti dubbi permangono...il discorso poi sulle date non mi è molto chiaro Puoi rispiegare? Grazie mille cmq.....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 20:24   #38
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
sono d'accordo con te quel programma è grandioso ... riesce a recuperare intere partizioni dopo una formattazione ... ho avuto un'esperienza tragica ieri ma grazie a lui ... è finito tutto bene
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:53   #39
RANDAMAN
Member
 
L'Avatar di RANDAMAN
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Sistemi di recupero e ripristino Account
Il problema del recupero di account danneggiati è abbastanza insidioso e non sempre risolvibile sopratutto se a essere danneggiati sono componenti che gestiscono gli account di windows.
Tuttavia molte volte puo bastare semplicemente ricreare un account nuovo per avere nuovamente il sistema utilizzabile.
Esistono almeno 3 metodi per tentare di ripritinare il proprio account di window; ovviamente tutte le operazioni vanno eseguite con l'account Administrators o con un account con tale potere.
  1. Il primo, quello più semplice e alla portata di tutti è quello di utilizzare i punti di ripristino del sistema (sempre che l'opzione ad essi relativa non sia stata cancellata). Per accedere al ripristino di sistema basta o andare in accessori e selezionare "Ripristino Configurazione di sistema" oppure se si è impossibilitati ad usare il menu digitare in esegui (Win+R) %SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe che avvia il tool di ripristino.
    Ora che siete nella schermata dovreste vedere tutti i vostri precedenti punti di ripristino, e vi basterà selezionarne uno in cui il vostro account era perfettamente funzionante.
  2. Se Il sistema di ripristino sopra indicato non fosse stato efficente un secondo medoto di ripristino sarebbe quello di fare un vero e proprio backup dell'account.
    Per fare questo dovete prima crearvi un nuovo account di windows ACCOUNT2 poi dall'account Administrator andate in Risorse Pc > Avanzate > Profilo utente

    Selezionate il vostro account danneggiato ACCOUNT1 e cliccate su Copia in e date l'indirizzo C:\Documents and Settings\ ACCOUNT2 in questo modo tutti i dati verranno copiati da un account all'altro.
  3. Un terzo metodo manuale per effettuare la copia da un account ad un altro è quello di Creare un nuovo account ACCOUNT2 poi dall'account Administrator trasportare i dati contentuti in C:\Documents and Settings\ ACCOUNT1 e sostituirli a C:\Documents and Settings\ ACCOUNT2 ovviamente solo i vostri dati ( Posta, Preferiti ecc)
Ti sono infinitamente grato!
Con questo tuo intervento sul forum mi hai tirato fuori dai guai !!!
__________________
ASRock 790GX,San Diego +3700,Cooler Master Sussurro, 2Gb TeamGroup UCCC DDR500 PC4000, AMD Radeon HD6450, Hitachi HDT7225DLA380+HDT725025VLA380, Enermax Noisetaker EG495AX, Linksys WAG160W
RANDAMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:58   #40
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v