Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2022, 17:35   #7641
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Io so ( però non ho visto certo i documenti ) o quantomeno in più persone che conosco in più catene note in italia mi hanno detto che le vendite via bundle derivano perlopiù da accordi su spinta della stessa Sony.

Poi chissà, se non tirano fuori le carte nessuno saprà se tali accordi c'eran davvero o no.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 17:35   #7642
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Di fatto visto lo shorage che c'è per ps5 NON è più un prodotto consumer, perchè va da sè che è destinato al consumo di massa va prodotto in massa, quando la domanda supera (per cause contingenti ) l'offerta e di parecchio, diventa un bene quasi di lusso e si assistono alle note distorsioni di mercato ( bundle, scalper, ecc ) perchè ha domanda da bene consumer ma lo shortage lo rende un bene quasi di lusso quindi il valore di utilità marginale del bene sale, e ci sarà chi compra dagli scalper, o i bundle. Non tutti, ma molti, vista l'alta domanda.

E'chiaro che il mercato delle ps5 non segue l'andamento normale che dovrebbe avere e ha avuto altre volte quello delle console per le note problematiche a livello mondiale.
Su questo sono d'accordo, ma questo non giustifica la pratica di una grossa azienda ad obbligare gli utenti ad acquistare in bundle.

Poi vale sempre il fatto che io da utente rifiuto di comprare da gamestop a tali condizioni... questo è chiaro.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 17:36   #7643
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma che veramente è un problema rifiutare di comprare un giocattolo a condizioni che non ci stanno bene ? Boh
Sì ma questa è semplice retorica... Io non sto dicendo che il governo deve regalare a pioggia PS5 ai bambini, sono d'accordo che non sia un bene primario e che ci si comporta di conseguenza.

Ma ciò non toglie che non è tana libera tutti, è e resta un comportamento scorretto, che lo si faccia sui beni di consumo o su quelli di lusso. Quando si interviene ad arte per ledere i diritti del consumatore non va bene. Niente di più, niente di meno. Poi possiamo pure fare i soloni su come gli altri si dovrebbero comportare, ma non c'entra niente col problema che è stato evidenziato.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 17:39   #7644
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Boh avrete ragione voi. Se le vendono in bundle vuol dire che la gente le compra
Certo, questo è chiaro, se lo fanno è perché la gente compra a qualsiasi condizione.

Però non dovrebbero farlo, altrimenti chiunque sarebbe libero di vendere un prodotto con l'aggiunta di altre robe, anche se come dici te, non sono beni primari.

Penso che se andassi a comprare uno smartphone, arrivi e il tizio ti dice, assieme a questo devi per forza prendere questa sim, questi auricolari, questa cover ecc.. ovviamente tu gireresti i tacchi incavolato mandandolo a quel paese.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 17:40   #7645
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Si vero però allora come mai si vede sulla baia o anche come seller amazon gente che vende la ps5 liscia a 800-900-1000 euro e non vengono cancellati o sanzionati? Loro possono mentre una catena no? ( tra l'altro vendendo bundle con pezzi a prezzo di listino, e non lo fa solo gamestop eh ma anche altre catene )

Chiaramente fa più notizia prendere la multa agcom per una catena grande che un seller ebay o amazon o il gruppo Bruno di euronics.

Son pronto a scommettere che in sede di ricorso la multa sarà tolta o ridotta di parecchio.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 17:41   #7646
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io so ( però non ho visto certo i documenti ) o quantomeno in più persone che conosco in più catene note in italia mi hanno detto che le vendite via bundle derivano perlopiù da accordi su spinta della stessa Sony.

Poi chissà, se non tirano fuori le carte nessuno saprà se tali accordi c'eran davvero o no.
Beh sarebbe l'ennesima porcata targata Sony

I bundle si tirano fuori già preconfezionati... non li fa la catena a cazzo...
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 17:42   #7647
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si vero però allora come mai si vede sulla baia o anche come seller amazon gente che vende la ps5 liscia a 800-900-1000 euro e non vengono cancellati o sanzionati? Loro possono mentre una catena no? ( tra l'altro vendendo bundle con pezzi a prezzo di listino, e non lo fa solo gamestop eh ma anche altre catene )

Chiaramente fa più notizia prendere la multa agcom per una catena grande che un seller ebay o amazon o il gruppo Bruno di euronics.

Son pronto a scommettere che in sede di ricorso la multa sarà tolta o ridotta di parecchio.
Fermo restando che un comportamento scorretto resta tale chiunque lo commetta, converrai che un privato che fa lo scalper è diverso da una società quotata in borsa?

Poi per me cambia poco, se asfaltassero completamente chiunque faccia queste cose io ne sarei felicissimo. E comunque ogni tanto lo fanno, su eBay.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 17:44   #7648
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Certo, questo è chiaro, se lo fanno è perché la gente compra a qualsiasi condizione.

Però non dovrebbero farlo, altrimenti chiunque sarebbe libero di vendere un prodotto con l'aggiunta di altre robe, anche se come dici te, non sono beni primari.

Penso che se andassi a comprare uno smartphone, arrivi e il tizio ti dice, assieme a questo devi per forza prendere questa sim, questi auricolari, questa cover ecc.. ovviamente tu gireresti i tacchi incavolato mandandolo a quel paese.
Non compro ma compro da altri. Non è un cartello, in altri posti li vendono singolarmente.

Io non capisco la gente che ha la smania di voler il giocattolo subito e spende di piu per poi lamentarsi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 17:44   #7649
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si vero però allora come mai si vede sulla baia o anche come seller amazon gente che vende la ps5 liscia a 800-900-1000 euro e non vengono cancellati o sanzionati? Loro possono mentre una catena no? ( tra l'altro vendendo bundle con pezzi a prezzo di listino, e non lo fa solo gamestop eh ma anche altre catene )

Chiaramente fa più notizia prendere la multa agcom per una catena grande che un seller ebay o amazon o il gruppo Bruno di euronics.

Son pronto a scommettere che in sede di ricorso la multa sarà tolta o ridotta di parecchio.
Qua purtroppo hai scoperchiato il vaso di pandora... si apre un argomento complesso e difficile da regolamentare...

Al di la di ciò che fanno i privati su ebay, cosa che dovrebbe essere chiaramente regolamentata... le grandi catene mi sembra giusto che non possano fare quel cavolo che gli pare... altrimenti scatterebbe il delirio.

Se su ebay c'è il degenero, non vuol dire, ok allora le grandi catene possono obbligare a prendere i bundle, vuol dire che c'è un problema grosso sulla prima piattaforma... problema che a livello legislativo onestamente non ho la più pallida idea di quanto sia complesso da poter gestire.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 17:48   #7650
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non compro ma compro da altri. Non è un cartello, in altri posti li vendono singolarmente.

Io non capisco la gente che ha la smania di voler il giocattolo subito e spende di piu per poi lamentarsi
Sono d'accordo con te, difatti io ho atteso e ho prenso la console da unieuro a prezzo di listino senza bundle, non esiste che sottostavo a scalper o giochetti vari.

Io non mi sto lamentando, avendola pagata di più (l'ho pagata i 499 standard), quelli sono incoerenti.

Però appunto, è giusto che abbiano sanzionato gamestop..altrimenti se ogni catena sarebbe libera di fare quel cavolo che gli pare... te non avresti più l'alternativa di poter comprare lo smartphone da altri singolarmente... è proprio questo il punto... e li poi penso ti incazzeresti seriamente.

Insomma è giusto regolamentare queste cose, e sanzionare chi trasgredisce le regole, i diritti del consumatore devono essere rispettati.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 18:42   #7651
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Intanto sono disponibili le prime recensioni e considerazioni grafiche su Uncharted 4 per PS5.

3 modalità:
- Fedeltà -> 4K fissi a 30fps
- Performance -> 1440p a 60fps
- Performance+ -> 1080p a 120fps

La resa visiva, anche nella modalità "Fedeltà", pare non discostarsi molto da quanto si vedeva su PS4 Pro.

Certo che era dura migliorare, graficamente, qualcosa che, visivamente, era già fuori scala per l'hardware su cui girava.

Alle fine sarebbero 10€ per i 60fps...
Me li tengo, tanto non lo avrei più ripreso in mano come titolo e, se mai dovessi mai giocare Lost Legacy, me lo farò a 30fps e amen.

EDIT: dimenticavo che hanno implementato anche i caricamenti rapidissimi, feedback aptico col dualsense e Audio 3D.
Comunque mi tengo i 10€
Beh però è tanta roba, io non vedo l'ora di rigiocarlo con il dualsense, per ora è quello il cambio più importante
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 21:13   #7652
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Beh sarebbe l'ennesima porcata targata Sony

I bundle si tirano fuori già preconfezionati... non li fa la catena a cazzo...
Poi mi spieghi il ritorno di Sony sulla vendita dei pupazzetti o delle cuffie della thrust?
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 21:45   #7653
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Poi mi spieghi il ritorno di Sony sulla vendita dei pupazzetti o delle cuffie della thrust?
si infatti

è palese che i bundle di gamestop li faccia gamestop, poteva esserci il dubbio se ti vendevano robe sony ma…
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 22:07   #7654
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si infatti



è palese che i bundle di gamestop li faccia gamestop, poteva esserci il dubbio se ti vendevano robe sony ma…
Ma si, ovvio che li fa Gamestop questi bundle idioti, tutto fa brodo per quelli.
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 23:03   #7655
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Che poi nei bundle ci infilano sempre un dualsense azzurro o ultimamente ROSA.
Lo fanno palesemente apposta a darti roba quanto più merd*sa possibile.
Usano i clienti come svuota-magazzini appioppandogli i peggio scarti (qualcuno ha detto microfono della Trust e cuffie Hades giallo vomito?).

Non accetterei na roba del genere nemmeno se fosse l'ultimo modo rimasto sulla Terra per avere una PS5.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 23:13   #7656
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Poi mi spieghi il ritorno di Sony sulla vendita dei pupazzetti o delle cuffie della thrust?
Se sony ha preso veramente accordi con gamestop per vendere i bundle, indipendentemente dal ritorno, è una pratica scorretta...

Poi in bundle ci sono anche alcuni giochi dove il ritorno di sony c'è, se proprio la vogliamo dire tutta.

Ma il punto non è questo, è la scorrettezza di tale pratica.

Ultima modifica di _Fenice_ : 26-01-2022 alle 23:18.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 03:36   #7657
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18757
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perchè ? mica stiamo parlando del pane o di un altro bene primario. E' un bene assolutamente superfluo, "di lusso".

Se ti vendono un prodotto solo in bundle e a te non interessa, non lo compri. Se non lo compra nessuno alla fine cambieranno offerta. Se lo vendono lo stesso vuol dire che a qualcuno sta bene cosi.

Altrimenti perchè non fare causa a Cartier ? O a una qualsiasi casa automobilistica visto i prezzi delle opzioni/ricambi ?
Concordo.
Se non c’è realmente un cartello e non ci sono truffe nascoste, perché il negozio tal dei tali non può mettere la PS5 a 2000 euro?
Mica è un bene a prezzo controllato per legge, come lo era una volta la benzina, o le sigarette.
Libero mercato… è sempre stato così.
Probabilmente leggendo le motivazioni della sentenza scopriremo altre gabole
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 03:40   #7658
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18757
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Perché Cartier esce a quel prezzo, non esce a 499€ e poi tu ad arte ti prodighi per far lievitare il prezzo, sfruttando la mancanza di tale bene sul mercato che porta la gente, appunto, a non poter andare altrove.

Ma che veramente?
499 euro é il prezzo che dice Sony.
Primo, se per Sony è un prezzo obbligatorio sarà lei che dovrà prendersela con GameStop e toglierli il contratto di fornitura
Secondo, se il prezzo è solo consigliato, allora GS può far quel che vuole.

Se non ti va bene il mercato è libero, grande.. inutile comprare a 700 e poi correre a piangere e reclamare. Questo lo fanno i bambini piccoli, molto piccoli.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 06:43   #7659
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9058
Il 16 febbraio esce Uncharted al cinema... speriamo non sia una ciofeca...

Certo che Tom Holland secondo me è troppo giovane per interpretare un Natan già navigato... sperem...
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 06:45   #7660
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9058
Anche per the Last of Us serie TV... che ci azzecca Pedro Pascal a fare Joel ? Io ci avrei messo Gerard Butler.. con la barba è identico...

Mah...

Have a nice day.
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v