Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2022, 07:23   #701
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Te l'ho detto che il menne non è un paragone affidabile



Mah, mi ricordo quando ho ucciso il boss finale tenendo il joypad con solo 4 dita della mano sinistra, mentre nel frattempo stavo creando un origami e seguito un corso di cucito per semi-professionisti. Non è stato troppo difficile, non ricordo bene i particolari dello scontro, ma ricordo di averlo ucciso al terzo tentativo.



Il primo era fallito perchè era saltata la corrente, il secondo perchè il gatto ha premuto il tasto reset del PC.






Cronos ma quindi pure te hai trovato quel boss ostico? Vedo video su youtube in solo e a parte uno no damage tutti hanno sconfitto quel bastardo sudando e soprattutto non sapendo nemmeno loro come. Il no damage è clamoroso. Schiva contro ogni logica andando in una direzione che sembra quasi un bug. Non fa per me sto gioco. Col bot ci ho messo 3 secondi, ma passare da very easy a delirante dimostra un bilanciamento mal predisposto secondo me.
Le armi non potevo aumentarle ero al massimo più 3. Il vestito idem.
Il livello mi sembrava alto. Di super mosse non ne ho e infatti nessuno le utilizza nei video

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 25-01-2022 alle 07:25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 10:06   #702
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
E' passato del tempo e non ricordo bene. A memoria mi par di ricordare che alcuni boss non è banale capire i pattern di attacchi, anche perchè tra le due fasi di un boss c'è un cambio netto delle tattiche (spesso sui boss di DS è più un'evoluzione degli stessi).

Poi hai comunque problemi di fondo in tutti gli scontri: non hai uno scudo (che aiuta) e i tempi di reazione per le schivate quasi mai sono lunghi e le AoE rilasciate sono problematiche anche per come si muove la telecamera contro attacchi rapidi.
Ed è vero che tra l'usare il compagno e non usarlo la differenza è notevole.

Detto ciò, comunque i pattern di attacco non sono casuali nè ho mai riscontrato bug. Anzi, dacchè mi ricordi molti boss hanno pattern ciclici piuttosto regolari, e una volta trovato il modo per difendersi dai loro attacchi bene o male sei a buon punto.
Comunque non ricordo davvero quasi nulla dei vari boss, per cui nello specifico di quello che stai affrontando non saprei darti consigli specifici.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 16:44   #703
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti
Domanda, ashen è difficile come gioco? Me lo consigliate?

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 17:44   #704
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
E' abbastanza impegnativo, ma d'altra parte stiamo parlando di un soulslike, per cui sarebbe strano il contrario
Se ti piacciono i souls, i giochi con una loro personalità e non molli dopo qualche tentativo, te lo consiglio ad occhi chiusi, perché a me è piaciuto molto

Tra l'altro, devo aver scritto qualche riga tempo fa, proprio in questo thread...
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 18:48   #705
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
E' abbastanza impegnativo, ma d'altra parte stiamo parlando di un soulslike, per cui sarebbe strano il contrario

Se ti piacciono i souls, i giochi con una loro personalità e non molli dopo qualche tentativo, te lo consiglio ad occhi chiusi, perché a me è piaciuto molto



Tra l'altro, devo aver scritto qualche riga tempo fa, proprio in questo thread...
Grazie
Io mi ricordo che avevo iniziato, avevo battuto il primo boss avevo scoperto la prima area, ma poi andando da una parte, come in tutti i souls, mi mazzuolavano bene bene e non riuscivo a salire di livello.
Era sul pass quindi lo mollai senza pensieri ma magari lo prendo e lo gioco decentemente.
Visto che di voglia di mettermi su elden ring che sicuramente è più difficile, provo questo

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 10:29   #706
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quest'estate ho avuto la malsana idea di staccare dagli rpg per provare qualcosa di meno impegnativo vista la calura. Non l'avessi mai fatto. Dopo aver capito a mie spese perchè Blasphemous l'han chiamato così (e ho pure dovuto cheatare il penultimo boss perchè doverlo ammazzare due volte senza ricaricare salute e pozioni è da malati di mente e non ci sarei riuscito manco in 100 anni) son passato ad Unworthy scoprendo nuove frontiere del disagio. Avrei dovuto capirlo nel momento in cui ho visto che l'autore è russo. Se non spacco il pc stavolta...
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 13:47   #707
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3236
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
....cut.... son passato ad Unworthy scoprendo nuove frontiere del disagio. Avrei dovuto capirlo nel momento in cui ho visto che l'autore è russo. Se non spacco il pc stavolta...
disagio per te o per gli autori?
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 14:47   #708
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
disagio per te o per gli autori?
Disagio nella testa dell'autore per concepire certe cose. Per me è fastidio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 20:23   #709
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3236
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Disagio nella testa dell'autore per concepire certe cose. Per me è fastidio.
io evito certe tipologie di giochi in toto, proprio perché li troverei probabilmete troppo frustranti, di souls-like non penso di averne giocati proprio (l'unico che ho preso e non ancora provato è The surge), recentemente ho giocato e finito per la prima volta Flashback (il remake dato da gog) e mi ha ricordato quanto i giochi di un tempo fossero molto più difficili di quelli odierni.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 20:43   #710
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
io evito certe tipologie di giochi in toto, proprio perché li troverei probabilmete troppo frustranti, di souls-like non penso di averne giocati proprio (l'unico che ho preso e non ancora provato è The surge), recentemente ho giocato e finito per la prima volta Flashback (il remake dato da gog) e mi ha ricordato quanto i giochi di un tempo fossero molto più difficili di quelli odierni.
Ah bhè se è per quello su GoG ho alcuni giochi su cui a 14-15 anni consumavo la tastiera (Risky Woods e Gods su tutti). Ricordo che alla fine arrivavo al boss finale. Ed erano giochi di una volta: tot vite e finite ricominciavi da capo. Avevo però anche un'altra età e altri riflessi. Provati oggi a malapena arrivo alla fine del primo livello.
Tornando ad Unworthy il problema non è solo nelle meccaniche souls, i mod sono quasi tutti tostissimi e devi sempre prestarci attenzione ma mal che vada farmi, ma ad alcuni passaggi platform particolarmente odiosi (tipo tirare una freccia per teletrasportarsi al volo su una piattaforma in movimento fra diversi spuntoni da insta-death). Perchè il bello (si fa per dire) dei souls-like 2D è che ci sbattono qua e là passaggi platform rognosi a farcire il gioco. Poi io mi ci intestardisco pure.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 29-07-2022 alle 11:53.
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 10:45   #711
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3236
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ah bhè se è per quello su GoG ho un alcuni giochi su cui a 14-15 anni consumavo la tastiera (Risky Woods e Gods su tutti). Ricordo che alla fine arrivavo al boss finale. Ed erano giochi di una volta: tot vite e finite ricominciavi da capo. Avevo però anche un'altra età e altri riflessi. Provati oggi a malapena arrivo alla fine del primo livello.
Tornando ad Unworthy il problema non è solo nelle meccaniche souls, i mod sono quasi tutti tostissimi e devi sempre prestarci attenzione ma mal che vada farmi, ma ad alcuni passaggi platform particolarmente odiosi (tipo tirare una freccia per teletrasportarsi al volo su una piattaforma in movimento fra diversi spuntoni da insta-death). Perchè il bello (si fa per dire) dei souls-like 2D è che ci sbattono qua e là passaggi platform rognosi a farcire il gioco. Poi io mi ci intestardisco pure.

ok, non fa per me, tanto non c'è il rischio che lo compri, al massimo se lo regalasse epic potrei trovarmelo in libreria. Togliendo Dark Souls, gli unici due che potrei avere mezza intenzione di provare sarebbero il cugino alla lontana, Lords of the Fallen e Ashen oltre a The Surge.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 29-07-2022 alle 10:49.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 11:56   #712
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
ok, non fa per me, tanto non c'è il rischio che lo compri, al massimo se lo regalasse epic potrei trovarmelo in libreria. Togliendo Dark Souls, gli unici due che potrei avere mezza intenzione di provare sarebbero il cugino alla lontana, Lords of the Fallen e Ashen oltre a The Surge.
Quelli sono titoli 3D. Nei 2D cambiano parecchie cose. La componente platform c'è sempre, sta all'autore renderla più o meno impegnativa. Alla fine con un po' di pratica ce la si fa, non è super meatboy e non è il platform il fulcro del gioco. Alla fine anche con Blasphemous ci avevo preso la mano e saltavo come un grillo per tutta la mappa. Il problema sta soprattutto nel dove mettono i punti di salvataggio e quanta strada ti tocca rifare. Anche in Dark Souls se scazzavi l'ultima passerella della Sen fortress dovevi rifarti tutto da capo ad esempio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 12:45   #713
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13901
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Anche in Dark Souls se scazzavi l'ultima passerella della Sen fortress dovevi rifarti tutto da capo ad esempio.
Mi hai sbloccato un ricordo...
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 14:09   #714
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Mi hai sbloccato un ricordo...
Certe cose era meglio lasciarle sepolte
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 18:20   #715
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
... Lords of the Fallen ...
Diciamo il cugino nato da rapporti tra consanguinei
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 19:22   #716
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3236
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Diciamo il cugino nato da rapporti tra consanguinei
non avendo giocato i souls non ho termini di paragoni, mi piaceva il lato artistico, ma so che non eccelle nella sua categoria.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 17:53   #717
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
... per la serie sentiamoci una merda: arrivo ad un boss. Il tipo che detesto di più, quelli che devi accoppare due volte in due fasi e si ricaricano la vita. Ovviamente crepo. Vado a cercare un video su youtube per capire se la strada dal falò è veramente così lunga o se ho sbagliato qualcosa. Trovo il video di un tizio che lo accoppa. Col personaggio livello 18. Io non ci riesco a livello 65...
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 10:35   #718
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Riesumo il thread per segnalare questo Kickstarter che pare davvero caruccio (ha già superato il traguardo fra l'altro):

https://www.kickstarter.com/projects...ragora?lang=it
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 01-10-2022 alle 11:45.
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 11:26   #719
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Riesumo il thread per segnalare questo Kickstarter che pare davvero caruccio (ha già superato il traduardo fra l'altro):



https://www.kickstarter.com/projects...ragora?lang=it
Spettacolare davvero

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 11:49   #720
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Riesumo il thread per segnalare questo Kickstarter che pare davvero caruccio (ha già superato il traguardo fra l'altro):

https://www.kickstarter.com/projects...ragora?lang=it
Rispetto ad altre produzioni analoghe, sembra davvero una spanna sopra rispetto a cura grafica e delle animazioni (non dà il classico effetto gioco in flash).

Speriamo bene, sembra promettente.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v