Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2023, 06:50   #20261
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
scusate ma se deve fare un reso la reinstallazione di W11 da usb come funziona con la licenza? Gli OEM hanno la loro, una eventuale reinstallazione da usb la vede? (ormai mi pare che i tagliandini con i codici non li attacchino più, è nella partizione di ripristino o nel bios mi pare).
Il product key da Windows 8 in poi, nei sistemi UEFI, è "impresso" nel firmware della scheda madre per così dire. Quando tenti una installazione di Windows l'installer se lo cerca e trova da se senza chiedertelo ed installa quella edizione di Windows.

Quote:
E poi tutti i software di gestione pc, configurazioni/personalizzazioni fatte dal produttore (a volte ci sono combinazioni di risparmio energia personalizzate dal produttore che non potresti replicare), ecc, rischi di perderli....
Secondo me comunque la reinstallazione la fanno loro (da partizione di ripristino) prima di rivenderlo, così sembra nuovo (configurazione iniziale di Windows da zero, altrimenti l'acquirente capisce che è usato). Quindi fai pure il multi-erase sulla partizione di sistema ma non toccare le altre.
La partizione di ripristino che c'era una volta, quella da diversi o decine di GB, separata e a se stante, ora non esiste più solitamente, tutto il sistema di ripristino è dentro la partizione delle stesso Windows. Se cancelli la partizione di Windows addio anche ripristino di sistema alle condizioni di fabbrica. Almeno questo è quello che vedo nei notebook e PC di marca (Acer, Asus, Lenovo, Huawei ) che mi sono passati sottomano (ricevuti in azienda) negli ultimi... facciamo otto-dieci anni?
Poi non escludo che qualche produttore o per qualche modello ci sia ancora il vecchio sistema della megapartizione con l'immagine dell'installazione di fabbrica, ma io non la vedo più da tempo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 08:28   #20262
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4905
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il product key da Windows 8 in poi, nei sistemi UEFI, è "impresso" nel firmware della scheda madre per così dire. Quando tenti una installazione di Windows l'installer se lo cerca e trova da se senza chiedertelo ed installa quella edizione di Windows.



La partizione di ripristino che c'era una volta, quella da diversi o decine di GB, separata e a se stante, ora non esiste più solitamente, tutto il sistema di ripristino è dentro la partizione delle stesso Windows. Se cancelli la partizione di Windows addio anche ripristino di sistema alle condizioni di fabbrica. Almeno questo è quello che vedo nei notebook e PC di marca (Acer, Asus, Lenovo, Huawei ) che mi sono passati sottomano (ricevuti in azienda) negli ultimi... facciamo otto-dieci anni?
Poi non escludo che qualche produttore o per qualche modello ci sia ancora il vecchio sistema della megapartizione con l'immagine dell'installazione di fabbrica, ma io non la vedo più da tempo.
quindi l' unica Eraser + ripristino condizioni di fabbrica?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 12:15   #20263
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
quindi l' unica Eraser + ripristino condizioni di fabbrica?
Impostazioni->Sistema->Ripristino->Rispristina le condizioni di fabbrica del PC

è questa la cosa da fare.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 12:46   #20264
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4905
che algoritmo usa per la cancellazione sicura dei dati?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 13:37   #20265
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4043
Ma scusa perché non fai un ripristino di fabbrica e poi fai una bella cancellata dello spazio libero? Tipo usando CCleaner o simili e scegli tu quanti cicli fargli fare in base alle tue esigenze

by Tapaparla ©®™
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 14:27   #20266
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4905
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ma scusa perché non fai un ripristino di fabbrica e poi fai una bella cancellata dello spazio libero? Tipo usando CCleaner o simili e scegli tu quanti cicli fargli fare in base alle tue esigenze

by Tapaparla ©®™
infatti era una delle idee
Cleaner permette di scegliere modalità e soprattutto numero passate (anche versione free)?
Bleachbit se non sbaglio, non lo permette
grazie

Ultima modifica di gabmac2 : 22-04-2023 alle 14:58.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 11:34   #20267
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5622
ho un lextar 610pro pci3 ed un sp ud90 pci4, li sto provando da qualche giorno perchè uno lo tengo ed uno lo devo regalare.

l'utilizzo sarebbe come disco veloce esterno ed onestamente non riesco a capire quale dei due è preferibile in scrittura sequenziale sostenuta, hanno comportamenti totalmente random che non riesco a capire quale sia migliore dell' altro, qualcuno sa dirmi sulla carta quale sarebbe preferibile ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 18:27   #20268
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
Sono due SSD di marchi di seconda fascia per così dire, tecnicamente dato che intendi usarli come esterni quindi immagino tramite connessione USB, non si può neanche dire prendi quello di quarta generazione dato che la connessione ne rende vane le eventuali maggiori performance, e le tue prove lo confermano. Che dire? Tieniti quello che ti fa più simpatia per i colori o il marchio impresso sopra


Oppure se pensi che un giorno potrebbe finire dentro un computer, prendi il Silicon Power di quarta generazione, le cose della vita non si possono mai sapere.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 21:50   #20269
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5622
Essendo per uso esterno mi basterebbe che non crollassero a 30mbs nella copia di files superato un certo limite, un conto è con disco vergine in cui il Lexar garantisce 250gb a 450mbs mentre l' SP 180/200, il problema è che superata una certa capienza >50% la velocità rimane cmq scandalosa come se la "finta cash slc" non si scaricasse mai, pare proprio che oltre un tot smetta di usare le SLC per usare solo le TLC, mica bello
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 23:03   #20270
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Può sempre andare peggio... :)

Guarda, ci sono tante di quella variabili... questa è una copia da SSD Sata SM863a (per datacenter) di una VM da 38 GB (segmenti da 2 a 4 GB) a chiavetta USB 128GB Sandisk (in teoria originale):

All'inizio 'sembrava' copiare a 20 MB/s e poi è sceso a 7 MB/s, perchè il collo di bottiglia era la porta USB 2.0 della chiavetta...o la chiavetta fake.
Ma secondo te all'inizio stava davvero copiando a 20 MB/s? Secondo me no, stava solo copiando nella cache qualche GB. E nè tantomeno la velocità é scesa perche la chiavetta USB ha saturato la cache...

Ovviamente c'è una certa differenza tra una connessione USB 2.0 ed una... 3.2 Gen 2x2. Questo per dire che anche il controller del tuo box USB esterno può fare la differenza.
Sto vedendo che un ICY BOX Alloggiamento USB 3.2 per M.2 NVMe SSD, USB 3.2 Gen 2x2 (20 Gbps), ventola in alluminio, grigio, senza M.2 SSD , costa ben €68.
Ed ovviamente ha senso solo che c'è un controller adeguato a pilotarlo. E se devi montarlo a parte internamente, un ICY BOX Scheda USB 3.2 con Porta USB 3.2 Gen 2x2 (20 Gbps), USB-C sono altri 48€.
Non sono sicuro che ne valga la pena nel tuo caso se questa fosse la preoccupazione nello sfruttare quei Lexar e SP.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-04-2023 alle 23:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 23:56   #20271
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5622
Si esatto ho fatto lo stesso ragionamento, però mi sono trovato nella possibilità di scegliere fra i due dischi e per uso USB non ho ancora capito con certezza chi si comporta meglio a forza di fare prove ho già usato 2/3tb ciascuno ed il che è abbastanza paradossale

Credo che terrò l' SP solo per il fatto che è un pci4.0, della serie non si sa mai.
Il lexar ha un filo più di cache SLC e sarebbe preferibile, ma è anche vero che copierei 1tb di dati giusto una volta l' anno quando faccio pulizia dei dischi.

Inoltre il Lexar mi ha deluso per i dati "vecchi", stesso problema che avevo con l'mx500 che dopo qualche mese in lettura i dati venivano letti molto lentamente.

A paragone un "vecchio" samsung 970evo plus prima versione ed anche un Samsung PM981 se li mangiano questi dischi dram less e non hanno nemmeno un problema evidente nella ritenzione dei vecchi dati, non so se dice così.

Ho una chiaveta usb da 128gb kingston da svariati anni, pagata molto ma i suoi 170gb in scrittura e 300 in lettura li garantisce da sempre pure su file vecchi di anni, non ho idea delle memorie che monta ma mi pare che con il tempo le celle siano parecchio peggiorate in lettura di files vecchi.

Ultima modifica di Grezzo : 24-04-2023 alle 23:59.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 00:35   #20272
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5691
@ giovanni69

beh, se prendi una usb 2 e una chiavetta può succedere di tutto, non è un test granché affidabile. Le chiavette poi di solito si surriscaldano e rallentano. Poi il file manager di Win non è sempre veloce a trasferire file, io usavo teracopy per esempio. Ecc.

@ grezzo

ricordo che i primi Samsung (840 ma poi anche altri) sui dati "vecchi" avevano grossi problemi, era dovuta intervenire Samsung con un nuovo firmware che riscriveva periodicamente tutto l'ssd (con gioia del wear level che all'epoca era ancora un problema). Però il gioco funzionava se era un ssd interno (acceso regolarmente), se invece lo lasciavi staccato/spento per mesi (esterno) c'era poco da fare.
Ultimamente Sammy è tornata alla ribalta per casini firmware anche su ssd top, ma non ricordo i motivi.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 25-04-2023 alle 00:40.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 14:29   #20273
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Ragazzi visti i costi in calo pensavo di pensionare il mio 850evo da 256gb ,su cui risiede os e qualche programma, a favore di uno da 1tb.
Non sono necessariamente orientato su NVME(posso montare gen.4), visto che le prestazioni si evidenziano quasi unicamente a livello di test sintetico(ne ho montati diversi a clienti tra WD Black,Samsung 970,..), per cui voglio valutare prima.
Ho trovato in rete questi prodotti :
- Lexar NM710
- Crucial P3
- Samsung 980(ma leggendo mi pare di capire di starne alla larga per problemi).
- WD Blue SN570
- Crucial P3 plus(più veloce del P3...ma poi serve a qualcosa?)

Questi sono NVME, come sata andrei di classici MX500(di cui ho un 500gb), 870 evo(non QVO),WD Blue,...
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 15:12   #20274
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ho trovato in rete questi prodotti :
- Lexar NM710
- Crucial P3
- Samsung 980(ma leggendo mi pare di capire di starne alla larga per problemi).
- WD Blue SN570
- Crucial P3 plus(più veloce del P3...ma poi serve a qualcosa?)

Da questa lista toglierei i due Crucial P3 che trovo essere mediocri, per varie ragioni.

Tra gli altri tre rimasti al momento dovessi scegliere io, andrei di Western Digital SN570 se volessi l'affidabilità e supporto dato dal nome dell'azienda o il Lexar se volessi le prestazioni della quarta generazione di SSD.

Ma nella realtà, essendo tutti SSD senza DRAM, aggiungerei qualche decina di euro e prenderei uno SSD dotato di adeguata dotazione di DRAM. Solitamente le cose o le faccio bene o lascio stare. In altre parole fatto 30 preferisco fare 31
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 16:14   #20275
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5691
@ nicodemo

ma i Lexar da quando sono diventati cinesi non sono (tutti) di seconda fascia? o alcuni si salvano ancora?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 06:48   #20276
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Da questa lista toglierei i due Crucial P3 che trovo essere mediocri, per varie ragioni.

Tra gli altri tre rimasti al momento dovessi scegliere io, andrei di Western Digital SN570 se volessi l'affidabilità e supporto dato dal nome dell'azienda o il Lexar se volessi le prestazioni della quarta generazione di SSD.

Ma nella realtà, essendo tutti SSD senza DRAM, aggiungerei qualche decina di euro e prenderei uno SSD dotato di adeguata dotazione di DRAM. Solitamente le cose o le faccio bene o lascio stare. In altre parole fatto 30 preferisco fare 31
sono d'accordissimo con te, soprattutto dopo aver comprato un crucial Bx500 per risparmiare qualche euro per poi ritrovarmi con un SSD che mezzo pieno/a carichi elevati andava più lento di un disco meccanico di vent'anni fa.



quindi cosa consigli?
disco con dram e celle TLC?
o addirittura celle solo SLC (esistono ancora?)

hai in mente qualche modello nvme 2TB a buon prezzo?


l'utilizzo sarà come disco esterno tramite adattatore USB 3.2, devo trasferire grosse moli di dati in sequenziale: files da 4-10GB, a blocchi di 50-400GB a botta).


grazie
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 26-04-2023 alle 11:11.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 07:59   #20277
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ nicodemo

ma i Lexar da quando sono diventati cinesi non sono (tutti) di seconda fascia? o alcuni si salvano ancora?
Non lo so non ho SSD Lexar, solo qualche chiavetta USB, ma se la scelta prospettata era su quei nomi di quelli ho scritto. Per me quello può essere meno peggio dei due Crucial che hanno celle di memoria QLC...

Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
sono d'accordissimo con te, soprattutto dopo aver comprato un crucial Bx500 per risparmiare qualche euro per poi ritrovarmi con un SSD che mezzo pieno/a carichi elevati andava più lento di un disco meccanico di vent'anni fa.



quindi cosa consigli?
disco con dram e celle TLC?
Esattamente

Quote:
o addirittura celle solo SLC (esistono ancora?)
Penso proprio di no, almeno sul settore consumer.

Quote:
hai in mente qualche modello nvme 2TB a buon prezzo?
l'utilizzo sarà come disco esterno tramite adattatore USB 3.2, devo trasferire grosse moli di dati in sequenziale files da 4-10GB, a blocchi di 50-400GB a botta).
Buon prezzo onestamente non saprei indicartene, anche perché è soggettivo.

In questo momento vedo su Amazon il Samsung 980 Pro da 2 TB a 175 euro.
Il solito buon vecchio Samsung 970 Evo Plus? Il Crucial P5 plus? Se si vuol scendere un po' di prezzo il Kingstone KC3000 che viuene datoi a 146 euro ed ha buone recensioni?

https://www.techpowerup.com/review/kingston-kc3000/
https://www.tomshw.it/hardware/kings...tb-recensione/
https://www.storagereview.com/review...000-ssd-review


Porca miseria, all'epoca in cui lo comprai 146 euro a momenti mi costava l'SSD da 512 GB montato su questo PC
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 11:06   #20278
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
grazie per la risposta

ho qualche dubbio sul Samsung 980,ho letto che dà dei problemi se non si aggiorna il firmware, ma io lo userei con adattatore Nvme-USB 3.2, quindi temo che l'operazione di aggiornamento sarebbe rischiosa (e non credo di avere altri pc con un slot nvme libero).

di che problemi si tratta esattamente? a cosa anbdrei incontro se lo usassi col firmware di fabbrica?


il Crucial P5 2TB è valido? dopo la pessima esperienza con il Crucialx500 2TB (Sata 2,5 pollici) ci andrei coi piedi di piombo (imho è unSSD indegno di essere messo sul mercato). Su ammazzon lo trovo a 155 euro, il prezzo sarebbe anche accettabile.

gli altri due non li conosco, le caratteristiche tecniche sono uguali per tutti? dimensione dram, tipo di celle...

usandolo come disco esterno usb, mi basta che in sequenziale sia sempre in grado di saturare la velocità massima della la porta USB 3.x, ma anche quando il disco è quasi pieno e trasferisco decine/centinaia di GB in una volta).

vabbeh che molto spesso lo collegherò a un hard disk meccanico che trasferisce a 200MB/s circa

però il Bx500 non riusciva a fare nemmeno quello, neanche lontanamente...

col mio vecchio MX500 1TB invece non ho avuto grossi problemi.
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 14:16   #20279
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Da questa lista toglierei i due Crucial P3 che trovo essere mediocri, per varie ragioni.

Tra gli altri tre rimasti al momento dovessi scegliere io, andrei di Western Digital SN570 se volessi l'affidabilità e supporto dato dal nome dell'azienda o il Lexar se volessi le prestazioni della quarta generazione di SSD.

Ma nella realtà, essendo tutti SSD senza DRAM, aggiungerei qualche decina di euro e prenderei uno SSD dotato di adeguata dotazione di DRAM. Solitamente le cose o le faccio bene o lascio stare. In altre parole fatto 30 preferisco fare 31
Grazie della risposta.
Pensavo/speravo fossero tutti con cache dram , cercando ho scoperto che il WD Blue ha dram il Samsung 980 no.

A prescindere da questi modelli, cosa consigli da 1tb?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 22:56   #20280
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11836
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Pensavo/speravo fossero tutti con cache dram , cercando ho scoperto che il WD Blue ha dram il Samsung 980 no.
Anche il WD Blue SN570 è DRAM-less...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v