Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2021, 07:06   #81
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
e non , non funziona cosi.

Io ho scritto
"A sun e alle altre aziende non penso gli fregasse una beneamata minchia visto che non era per quello che ha esposto denuncia""

ho colorito una parola (nulla con beneamata minchia) in risposta ai tuoi toni in cui parti con i subdoli e velati attacchi ad hominem scrivendo per esempio:
Dovresti ripassare la definizione di attacco ad hominem, perché è evidente che non sai nemmeno come sia fatta.

D'altra parte hai dimostrato più volte di avere problemi proprio con le definizioni...
Quote:
"
Si vede che non hai letto né l'uno né l'altro, o non hai capito.

E avresti fatto meglio a evitare, visto che non hai fatto che peggiorare la situazione con le cose allucinanti che ti sei sparato.

Vedi anche sopra, dove o hai capito fischi per fiaschi, oppure devo presumere che tu abbia artatamente mischiato il tutto per far apparire ciò che è in realtà non è, a esclusivo beneficio delle tue "tesi".

Parlano chiaro per chi li abbia aperti, letti, e COMPRESO il loro contenuto.
"

Dando velatamente al tuo interlocutore del bugiardo e/o dello stupido.
E' come se dicessi a uno , scrivi balle apposta e/o di quello che leggi non capisci una beneamate minchia (cit.)
Al solito "dimentichi" che tutto ciò nasce da come si sia svolta la discussione, ossia che tu l'abbia fatta fuori dal vaso, e da lì la discussione sia POI (lo sottolineo) degenerata.

Ti svelo un altro segreto: non ci si sarebbe arrivati se non avessi iniziato TU a comportarti male.
Quote:
Diciamo che vedendo anche altre tue discussioni
Mi faresti vedere come avresti fatto a trovare discussioni in cui avresti visto queste:
"le pics da asilo nido"
?

Perché col motore di ricerca del sito non è possibile trovarle, visto che sono ben lontane nel tempo.

"Stranamente" hai saltato a pié pari proprio questa parte in cui lo evidenziavo. Forse proprio perché, come ho già detto, sei un utente bannato che si è re-iscritto?
Quote:
ti dico io cosa fai (in modo certo):
Non aspetti altro che una minima occasione per iniziare ad attaccare la persona per poi trovare la scusa che hanno iniziato gli altri (e quindi ti autoleggitimi a trattarli come scemi).
Scusa o FATTO? Perché se gente come te non è in grado di discutere civilmente e deve andare sul piano personale pur di sfogarsi, questo è un FATTO e non una scusa.

Anche qui, non te lo prescrive certo il medico di offendere e, in generale, scadere sul piano personale: dovresti essere in grado di discutere rispettando il tuo interlocutore.

Le occasioni, siano essere "minime" o meno, non dovrebbero MAI esserci in una discussione in cui si confrontano le proprie opinioni, non credi?
Quote:
L'istruttoria e' ben chiara, argomentata e costruita.
Non per te che non l'hai nemmeno letto, e pretendi di giudicarla in tal modo.

Io, invece, l'ho fatto, e ho tirato fuori un po' di cose interessanti. Il fatto che tu, come uno struzzo, infili la testa nella sabbia e ripeti a pappagallo che è tutto a posto, lascia il tempo che trova.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 07:08   #82
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Lo so bene perche e' quello che fai, inizi velatamente a trattare il tuo interlocutore come un mezzo idiota o racconta balle e poi ti autolegittimi a continuare.
vedi sotto il neretto
E' inutile che cerchi di rigirare la frittata: i commenti scritti nelle varie discussioni dimostrano che sono gli altri (TU, nello specifico) ad averla fatta fuori dal vaso.

Fino ad allora le discussioni sono state anche accese a volte, ma civili.
Quote:
Piano B?
Passi al cercare di farmi bannare per togliermi di mezzo?
Dimostralo altrimenti lanci accuse senza prove.
Hai chiarito sotto, per cui ne parlo dopo.
Quote:
Tu pretendi di parlare di educazione e di degenero?
Certo che hai una gran faccia di bronzo. Parli proprio TU, e ti lamenti pure DOPO che hai scritto questo:
"Non perdo nemmeno piu tempo ad incollarti innumerevoli tuoi interventi in cui anche prendi per il culo con le pics da asilo nido.
Ti manca proprio la consapevolezza."

?

Che volevi che ti mettessi, il tappeto rosso davanti, DOPO che hai fatto degenerare anche questa discussione?

A parte il fatto che non è certo un'offesa, visto che rispecchia esattamente come ti stai comportando.
OK, adesso mi è chiaro a cosa ti riferivi. Quanto hai scritto la prima volta pensavo fossero alcuni commenti molto più vecchi, che quindi non possono essere visibili cercando nel forum. Ergo: dovevi essere un vecchio utente del forum.

Così non è, e mi rimangio ciò che ho detto in questa parte della discussione.
Quote:
Ed ecco l'ennesima menzogna per screditare l'interlocutore.
Dal tuo precedente commento:
"i fondamenti che dici non esistere sono Ben spiegati nelle 200 e rotte pagine precendenti.
[...]
Diciamo che l'unico e solo modo di dare un giudizio e' leggere l'istruttoria altrimenti cadiamo nell'errore internettiano di commentare i titoli senza consapevolezza."


Sull'istruttoria c'è stato poi un mio commento in merito.

Ed ecco la tua risposta:
"francamente è una questione così complessa che non ho tempo per dedicarci troppi ragionamenti"

Qui o non hai letto o non hai nemmeno capito di cosa parlava il documento, visto che non hai riportato nessuna delle cose che ho tirato fuori io, invece.

Io propendo per la prima, visto che tu stesso affermi di non avere tempo, per cui dubito fortemente che tu abbia trovato quello per leggere un documento di ben 250 pagine, peraltro abbastanza complesso (e anche per questo infarcito di note. Da cui IO, e soltanto io, ho estratto elementi chiave alla comprensione della sentenza).
Quote:
p.s.
Se ti ritieni superiore anche all'antitrust sentenziando che alcune delle loro accuse non reggono (sostenendo di averlo dimostrato e quindi hai ragione in modo oggettivo) mi pare il minimo che avendo una verità in tasca cosi importante il minimo si inviare una relazione agli avvocati della controparte.
Non sto scherzando, sembra una presa in giro ma non lo e', sono veramente serio, se hai avuto un tale colpo di genio ti ricoprono d'oro.
E di nuovo: cosa non t'è chiaro del fatto che questo sia un FORUM DI DISCUSSIONE?!?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 15:55   #83
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
scusate se riesumo questo thread, ma ieri sera ho visto su Report un servizio su Amazon che merita di essere segnalato, dal minuto 9 in avanti:
https://www.raiplay.it/video/2022/01...a5a61e9b0.html
non è esattamente l'oggetto della sentenza, ma è comunque un comportamento mafioso di Amz verso i piccoli shop che si appoggiano alla sua piattaforma, con ricatti belli e buoni. Che peraltro avevo già sentito dire non ricordo dove.

Stessa cosa avevo sentito che faceva la Fiat negli anni '70-'80, prendeva un piccolo fornitore e lo intasava di lavoro fino a diventare di gran lunga il primo cliente anche con l'80% delle commesse, a quel punto lo teneva per le palle e lo stritolava finchè poteva, se quello falliva passava ad un altro.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 04-01-2022 alle 15:57.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 06:50   #84
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
scusate se riesumo questo thread, ma ieri sera ho visto su Report un servizio su Amazon che merita di essere segnalato, dal minuto 9 in avanti:
https://www.raiplay.it/video/2022/01...a5a61e9b0.html
non è esattamente l'oggetto della sentenza, ma è comunque un comportamento mafioso di Amz verso i piccoli shop che si appoggiano alla sua piattaforma, con ricatti belli e buoni. Che peraltro avevo già sentito dire non ricordo dove.

Stessa cosa avevo sentito che faceva la Fiat negli anni '70-'80, prendeva un piccolo fornitore e lo intasava di lavoro fino a diventare di gran lunga il primo cliente anche con l'80% delle commesse, a quel punto lo teneva per le palle e lo stritolava finchè poteva, se quello falliva passava ad un altro.
Sono anni che Report fa pena, imbastendo inchieste usando il "metodo Travaglio" (taglia & cuci soltanto di alcune informazioni, per creare un quadro aderente al servizio scandalistico che si propongono di costruire per aizzare il pubblico forcaiolo).

Farò un'eccezione, quando potrò, e mi guarderò quel video.

SE le cose dovessero essere come hai riportato, il comportamento di Amazon sarebbe quanto meno deprecabile, e forse pure illegale -> dovrebbe essere oggetto di sanzioni.

Ma bisogna vedere i precisi fatti.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 13:22   #85
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
concordo sulla qualità di molti servizi di report, spesso forzati, di solito faccio zapping perchè non li reggo. Questo però l'ho guardato perchè parlava di Amz, e dopo i primi 9 minuti di fregnacce (saltali, è tempo perso) finalmente parte l'intervista interessante che dura poco più di 5 min.

Comunque non è solo Amz a comportarsi così, è un trucco che usano in molti che hanno un forte potere d'acquisto, o fanno semplicemente i furbi. Tanto con i tempi della giustizia italiana è meglio prendere pochi soldi subito che iniziare una causa che dura anni e anni.
Di cose simili ne ho sentite parecchie, tra l'altro anche in un altro servizio di report sull'olio d'oliva importato dalla spagna e "taroccato" con un ricatto simile (non c'entra amz).
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 06-01-2022 alle 00:23.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 07:41   #86
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
concordo sulla qualità di molti servizi di report, spesso forzati, di solito faccio zapping perchè non li reggo. Questo però l'ho guardato perchè parlava di Amz, e dopo i primi 9 minuti di fregnacce (saltali, è tempo perso) finalmente parte l'intervista interessante che dura poco più di 5 min.
Troppo tardi. Mi sono sorbito tutta quella spazzatura che hanno creato apposta per instillare un clima di odio su Amazon da parte del popolino che guarda la trasmissione.

Report è diventato una vera merda.
Quote:
Comunque non è solo Amz a comportarsi così, è un trucco che usano in molti che hanno un forte potere d'acquisto, o fanno semplicemente i furbi. Tanto con i tempi della giustizia italiana è meglio prendere pochi soldi subito che iniziare una causa che dura anni e anni.
Di cose simili ne ho sentite parecchie, tra l'altro anche in un altro servizio di report sull'olio d'oliva importato dalla spagna e "taroccato" con un ricatto simile (non c'entra amz).
Debbo dire che stando così le cose mi verrebbe da condannare Amazon.

Bisognerebbe vedere, però, se si tratti di un caso isolato (e magari qualche mela marcia in Amazon, che pensa di fare carriera così), o di una pratica generalizzata.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 12:06   #87
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4133
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
scusate se riesumo questo thread, ma ieri sera ho visto su Report un servizio su Amazon che merita di essere segnalato, dal minuto 9 in avanti:
https://www.raiplay.it/video/2022/01...a5a61e9b0.html
non è esattamente l'oggetto della sentenza, ma è comunque un comportamento mafioso di Amz verso i piccoli shop che si appoggiano alla sua piattaforma, con ricatti belli e buoni. Che peraltro avevo già sentito dire non ricordo dove.
Visto anch'io.
Posso capire che era meglio il Report ai tempi della Gabanelli, il nuovo Report ha preso una piega più colpevolista verso i soggetti coinvolti, in ogni caso cerca di portare all'attenzione di molti argomenti che altrimenti nessuno vuole trattare in tv.

In ogni caso, ho sempre reputato scorretto il comportamento di amazon (proprio perché dominante), facendo morire migliaia di attività non perché non all'altezza, ma perché impossibilitate a combattere contro un gigante ... ma la colpa più che ad amazon la imputo ai milioni di acquirenti che non riescono a guardare al di la del loro naso e del loro misero tornaconto, imho
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 12:21   #88
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
ma che razza di news è in un forum di tecnologia? Roba da piazzetta messa solo per acchiappare i click quando ci sarebbero altri temi da discutere più tecnici e interessanti, ma completamente ignorati dalla redazione.
Si riduce al solito sponsor occulto perché tanto una multa del genere non farà né caldo né freddo ad Ama*on
Già hanno presentato ricorso, poi lo vinceranno usando il ben noto metodo Fiat degli anni d'oro, usato "per trasformare l'acqua in vino".
Di cosa bisogna discutere? Del niente come al solito.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 14:58   #89
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma che razza di news è in un forum di tecnologia? Roba da piazzetta messa solo per acchiappare i click quando ci sarebbero altri temi da discutere più tecnici e interessanti, ma completamente ignorati dalla redazione.
Si riduce al solito sponsor occulto perché tanto una multa del genere non farà né caldo né freddo ad Ama*on
Già hanno presentato ricorso, poi lo vinceranno usando il ben noto metodo Fiat degli anni d'oro, usato "per trasformare l'acqua in vino".
Di cosa bisogna discutere? Del niente come al solito.
Per curiosità, in cosa consisteva "il metodo fiat degli anni d'oro"?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 15:02   #90
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Per curiosità, in cosa consisteva "il metodo fiat degli anni d'oro"?
minacciare di chiudere uno stabilimento lasciando a casa migliaia di dipendenti.
Il ricatto funziona ancora. No garanzie, no investimenti. Chi ha in mano la sorte di migliaia di lavoratori locali può decidere il futuro del Paese.
Pensa quando ne hai diversi di stabilimenti...

Ultima modifica di ryan78 : 06-01-2022 alle 15:07.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 06:46   #91
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Visto anch'io.
Posso capire che era meglio il Report ai tempi della Gabanelli, il nuovo Report ha preso una piega più colpevolista verso i soggetti coinvolti, in ogni caso cerca di portare all'attenzione di molti argomenti che altrimenti nessuno vuole trattare in tv.
Cercare di fare audience costruendo servizi ad arte, per far presa sul popolino forcaiolo. Questo è il suo target. Ed è molto squallido.
Quote:
In ogni caso, ho sempre reputato scorretto il comportamento di amazon (proprio perché dominante), facendo morire migliaia di attività non perché non all'altezza, ma perché impossibilitate a combattere contro un gigante ... ma la colpa più che ad amazon la imputo ai milioni di acquirenti che non riescono a guardare al di la del loro naso e del loro misero tornaconto, imho
Lo scopriamo soltanto con Amazon che il pesce grande mangia il pesce piccolo?
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
minacciare di chiudere uno stabilimento lasciando a casa migliaia di dipendenti.
Il ricatto funziona ancora. No garanzie, no investimenti. Chi ha in mano la sorte di migliaia di lavoratori locali può decidere il futuro del Paese.
Pensa quando ne hai diversi di stabilimenti...
Tanto poi chiude lo stesso dopo essersi pappato l'n-esimo contributo statale.

Meglio, a questo punto, farle chiudere prima: almeno si risparmiano (tanti) soldi pubblici...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 17:51   #92
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Per come ricordo io

1) Report e' piena di querele e denunce per diffamazione ma spesso poi in causa vince quindi di fatto e' un servizio abbastanza affidabile. Tra l'altro se non ricordo male non viene solo denunciata dopo l'uscita di un servizio ma anche durante la preparazione dello stesso.

2) Quando ho visto i servizi su situazioni che conoscevo ho sempre riscontrato che 99% dicono cose (purtroppo) vere.

3) Ho un amico con un piccolo negozio di console e PC e ha sempre denunciato comportamenti scorretti di Amazon quindi ci sta che questo servizio racconti il vero
Quelle si chiamano intimidazioni che alla luce della successiva colpevolezza di quelli presenti nei loro servizi non si capisce come mai non vengano perseguite per quello che sono: minacce e intimidazioni da delinquenti con il colletto bianco.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 18:19   #93
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
minacciare di chiudere uno stabilimento lasciando a casa migliaia di dipendenti.
Il ricatto funziona ancora. No garanzie, no investimenti. Chi ha in mano la sorte di migliaia di lavoratori locali può decidere il futuro del Paese.
Pensa quando ne hai diversi di stabilimenti...
Ok, il famoso ricatto sociale, ben sintetizzato dallo slogan "profitti privati, oneri pubblici" (cassa integrazione), più sussidi vari, come i decenni di contributi rottamazione con la scusa dell'ecologia, ecc.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Tanto poi chiude lo stesso dopo essersi pappato l'n-esimo contributo statale.
Esatto, e poi porta i macchinari (comprati col contriibuto statale) nello stabilimento in Polonia a produrre là.

Insomma il solito gioco sporco di chi ha potere e se ne approfitta, che si chiami Fiat, Alitalia, amazon, cambia poco.
Vabbè, fine sfogo e fine OT.
Bye
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 07-01-2022 alle 18:26.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 06:58   #94
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Per come ricordo io

1) Report e' piena di querele e denunce per diffamazione ma spesso poi in causa vince quindi di fatto e' un servizio abbastanza affidabile. Tra l'altro se non ricordo male non viene solo denunciata dopo l'uscita di un servizio ma anche durante la preparazione dello stesso.

2) Quando ho visto i servizi su situazioni che conoscevo ho sempre riscontrato che 99% dicono cose (purtroppo) vere.

3) Ho un amico con un piccolo negozio di console e PC e ha sempre denunciato comportamenti scorretti di Amazon quindi ci sta che questo servizio racconti il vero
Nessuno ha parlato di querele e diffamazioni (che comunque perde ogni tanto), ma dello squallido modo in cui Report struttura i suoi articoli per far presa sui mal di mancia del popolino forcaiolo.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 12:07   #95
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Godi di cosa? Che una multinazionale che ha portato un po' di progresso in questo paese di cariatidi paghi il ricovero in ospedale dei no-vax?

Spero che la prossima volta che compri qualcosa on-line ti arrivi un pacco consegnato dal corriere polacco tutto ammaccato, bolla firmata dal corriere stesso che riparte subito per cui niente possibilità di lamentela, e per poi farti rivalere della mala consegna debba perdere 4 mesi in mail, telefonate internazionali, carte e burocrazia e alla fine nessuno ti ripaghi di un bel nulla.
il fatto di portare "progresso" non significa che bisogna scavalcare le leggi locali. Allora porto una bella fabbrichetta in Mali, gli do da mangiare un po' di più di quello che mangiano normalmente, li sfondo di lavoro 12 ore al giorno, infine rivendo il prodotto ad un prezzo occidentale aumentato del 1000% rispetto ai costi di produzione. Però ho portato progresso perché a loro il cellulare glielo venderò a prezzo basso e glielo faccio consegnare nella capanna da Malizon.

Sulla qualità della garanzia e dei resi nulla da dire, ma possono farlo perché hanno un potere dominante sui produttori.
Le manovre di questi due anni hanno favorito la compravendita online e c'è poco da fare se non puoi andare nel negozio sottocasa in lockdown (spesso trattando un po' sul prezzo) o perché anche potendoci andare non trovi la merce che cerchi poiché "altri" hanno fatto piazza pulita nel mercato.

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Se fosse confermato
Amazon si rifarebbe subito sulle testate a cui paga le mance per fargli le marchette.

Povera hwu
chiamale marchette...

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
scusate se riesumo questo thread, ma ieri sera ho visto su Report un servizio su Amazon che merita di essere segnalato, dal minuto 9 in avanti:
https://www.raiplay.it/video/2022/01...a5a61e9b0.html
non è esattamente l'oggetto della sentenza, ma è comunque un comportamento mafioso di Amz verso i piccoli shop che si appoggiano alla sua piattaforma, con ricatti belli e buoni. Che peraltro avevo già sentito dire non ricordo dove.

Stessa cosa avevo sentito che faceva la Fiat negli anni '70-'80, prendeva un piccolo fornitore e lo intasava di lavoro fino a diventare di gran lunga il primo cliente anche con l'80% delle commesse, a quel punto lo teneva per le palle e lo stritolava finchè poteva, se quello falliva passava ad un altro.
Una cosa simile la fanno anche i colossi dell'alimentare che si riuniscono e fanno l'asta al ribasso. Normalmente sarebbero i produttori a fissare il prezzo, invece sono i distributori a farlo con la promessa di acquistare tutta la partita.

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
esatto
inoltre a me fa ridere come anziché concentrarsi sugli argomenti dei servizi il problema diventa la trasmissione per i suoi modi.
io quelle poche volte che lho vista perché conoscervo un po'le cose ho sempre visto che avevano ragione.
Negli ultimi due anni abbiamo avuto la dimostrazione che le cose in Italia sono "opache" in qualsiasi settore. Non si entra mai nel merito delle questioni, c'è un fideismo ideologico pericolosissimo, gli interessi dei piccoli (minoranze che siano) non contano nulla, conta solo il bene comune. Stranamente questo bene comune non riguarda i soggetti fuori dal comune, quelli che impongono delle regole per il bene comune (degli altri si intende). Sono i nostri benefattori. Ama*on fa benissimo a fottere alla grande l'Italia, probabilmente non pagherà nemmeno la multa o gli verrà decurtata in qualche modo. Ama*on fotte l'Italia perché in Itaglia c'è qualche personaggio politico che probabilmente riceve l'abbonamento Prime farcito di credito illimitato in modo che affossi i provvedimenti volti a regolamentare i colossi nel nostro Paese.
Come dico sempre: non esistono i furbi, esistono i cogl**** che permettono loro di esserlo, che poi tanto cogl**** non sono se alla fine sono quelli con il portafoglio sempre bello pieno.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 08:13   #96
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
esatto
inoltre a me fa ridere come anziché concentrarsi sugli argomenti dei servizi il problema diventa la trasmissione per i suoi modi.
io quelle poche volte che lho vista perché conoscervo un po'le cose ho sempre visto che avevano ragione.
Il problema è che i modi sono funzionali a ciò che Report vuole ottenere.

E dunque non fa un servizio oggettivo sull'intera problematica, ma ne prende dei pezzi soltanto per quello che le fa comodo. TraRaglio docet, insomma.
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
il fatto di portare "progresso" non significa che bisogna scavalcare le leggi locali. Allora porto una bella fabbrichetta in Mali, gli do da mangiare un po' di più di quello che mangiano normalmente, li sfondo di lavoro 12 ore al giorno, infine rivendo il prodotto ad un prezzo occidentale aumentato del 1000% rispetto ai costi di produzione. Però ho portato progresso perché a loro il cellulare glielo venderò a prezzo basso e glielo faccio consegnare nella capanna da Malizon.

Sulla qualità della garanzia e dei resi nulla da dire, ma possono farlo perché hanno un potere dominante sui produttori.
Le manovre di questi due anni hanno favorito la compravendita online e c'è poco da fare se non puoi andare nel negozio sottocasa in lockdown (spesso trattando un po' sul prezzo) o perché anche potendoci andare non trovi la merce che cerchi poiché "altri" hanno fatto piazza pulita nel mercato.
Ti svelo un segreto: Amazon è così da quand'è nata.

E te ne svelo un altro: altre aziende avrebbero potuto fare lo stesso, ma... non l'hanno fatto. Lasciando diventare Amazon quello che è...
Quote:
Negli ultimi due anni abbiamo avuto la dimostrazione che le cose in Italia sono "opache" in qualsiasi settore. Non si entra mai nel merito delle questioni, c'è un fideismo ideologico pericolosissimo, gli interessi dei piccoli (minoranze che siano) non contano nulla, conta solo il bene comune. Stranamente questo bene comune non riguarda i soggetti fuori dal comune, quelli che impongono delle regole per il bene comune (degli altri si intende). Sono i nostri benefattori. Ama*on fa benissimo a fottere alla grande l'Italia, probabilmente non pagherà nemmeno la multa o gli verrà decurtata in qualche modo. Ama*on fotte l'Italia perché in Itaglia c'è qualche personaggio politico che probabilmente riceve l'abbonamento Prime farcito di credito illimitato in modo che affossi i provvedimenti volti a regolamentare i colossi nel nostro Paese.
Come dico sempre: non esistono i furbi, esistono i cogl**** che permettono loro di esserlo, che poi tanto cogl**** non sono se alla fine sono quelli con il portafoglio sempre bello pieno.
Qui, invece, abbiamo l'n-esima dimostrazione del populismo forcaiolo che ormai da anni impera su internet, e che si alimenta di teorie nonché di palate di letame scaraventate sul nemico di turno, inclusi complotti e bieche accuse dei soliti politi al soldo dei poteri forti, ma ovviamente senza prova alcuna...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 16:28   #97
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ti svelo un segreto: Amazon è così da quand'è nata.
quindi se nasce storta è bene non raddrizzarla giusto? Magari se si interviene quando è piccola è ancora recuperabile, ma poi chi la raddrizza più?

Quote:
E te ne svelo un altro: altre aziende avrebbero potuto fare lo stesso, ma... non l'hanno fatto. Lasciando diventare Amazon quello che è...
non si tratta di lasciare o meno ad una azienda campo libero. Si tratta invece di stabilire se ha rispettato tutte le regole per diventare quello che è e se le rispetta tuttora.


Quote:
Qui, invece, abbiamo l'n-esima dimostrazione del populismo forcaiolo che ormai da anni impera su internet, e che si alimenta di teorie nonché di palate di letame scaraventate sul nemico di turno, inclusi complotti e bieche accuse dei soliti politi al soldo dei poteri forti, ma ovviamente senza prova alcuna...
non ho voglia di cercare quelli (politici) che qualche anno fa si erano espressi contro questi colossi che vanno bene finché fanno comodo, poi diventano scomodi. Ormai però quando si ha il dominio incontrastato del mercato, magari anche grazie a qualche personaggio di dubbia moralità, sarà difficile tornare ad una situazione di equilibrio commerciale.

Senza prove? Ci sono decine di servizi e inchieste su praticamente tutti i grandi gruppi che vendono in Italia. Solo che grazie alle intimidazioni, ormai manco più velate e nascoste, non si riesce a smuovere la politica che dovrebbe essere coesa e stabilire una volta per tutte delle regole chiare da far rispettare a TUTTI e subito.

Basta leggersi qualche inchiesta su come funzionano i vari magheggi da commercialista di Moriarty e di come vengono dirottati i capitali nelle scatole cinesi fatte apposta per far arenare anche i controlli più serrati.

Poi chiaramente in Italia non c'è corruzione, ci sono solo forcaioli
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 16:58   #98
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
lunedì prossimo altro servizio di Report su Amazon, ieri hanno detto che hanno ricevuto molte altre segnalazioni dopo il primo servizio, quindi immagino di cosa parli...
Posterò il link martedì (se ne vale la pena).
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 23:02   #99
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
lunedì prossimo altro servizio di Report su Amazon, ieri hanno detto che hanno ricevuto molte altre segnalazioni dopo il primo servizio, quindi immagino di cosa parli...
Posterò il link martedì (se ne vale la pena).
posta posta
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:08   #100
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
eccolo, non è un gran che in realtà. Alcuni casi sono strani o dubbi, quello delle stampanti è pesante ma sembra più disorganizzazione interna di Amazon, cosa che però non ci si aspetterebbe da un professionista della logistica.... boh
https://www.raiplay.it/video/2022/01...2321d6dbe.html
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 18-01-2022 alle 23:36.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1