Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2016, 16:05   #201
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5835
Idol Magical Girl Chiru Chiru Michiru

Dunque... visto che ho appena finito di leggerlo, spendo qualche minuto per dare la mia opinione.

Spin-off della trilogia di Grisaia, di cui si aspetta ancora la localizzazione del secondo episodio (anche su steam), SekaiProject decide di "perdere" tempo a localizzare questo titolo che vedrà come protagonista la Tsundere più demenziale che la storia delle VN ricordi... Michiru Matsushima!

Cosa potevano inventarsi per raggiungere nuove vette di idiozia? Aggiungere ovviamente la componente majokko idol!

Senza spoilerare alcun evento, la VN scorre bene tra eventi assurdi e dialoghi demenziali con un incedere classico da gag boke/tsukkomi (con ovviamente il cast di Grisaia al completo, Saki compresa a far da spalla a Michiru) e qualche vera perla di sana follia tutta giapponese.
Il tutto diviso in episodi con op/ed sempre uguali di modo da "staccare" e rendere gli eventi un minimo autoconclusivi... almeno all'inizio in cui si introduce la novella.
Tecnicamente il CatEngine è piacevole, la risoluzione elevata, gli effetti per quanto ripresi a pie pari da Grisaia sono comunque ispirati quando si passa dai dialoghi a "particolari" rappresentazioni superdeformed e c'è il classico effetto semi animato dovuto allo sliding dei disegni.
La novel è tutta parlata e il cast di VA è ovviamente lo stesso di Grisaia, a farla da padrone è la voce di Michiru e si nota l'impegno profuso nel cercare di dare il più possibile "colore" al personaggio... veramente notevole la capacità di cambiare tono e velocità all'occorenza.

Per farla breve, la VN merita per tutti i fan di Grisaia che vogliono rilassarsi con una novel demenziale ma non fine a se stessa, in quanto la storia viene costruita bene con qualche colpo di scena non innovativo ma ben eseguito e soprattutto portato all'estreme conseguenze senza tirarsi indietro.

Trovo stupida la trovata di SP di dividerla in due parti, non so se anche l'originale fosse così... ma è davvero uno spreco in quanto la lunghezza non giustifica il taglio se non con il tentativo di provare ad estorcere più denaro del dovuto (e il prezzo base per me è fuori dal mondo, soprattutto visto che a tradurre il tutto c'è dietro solo UNA persona). :P

Voto 8 pieno, 9 se amate Grisaia, forse pure 9.5 se siete pazzi per Michiru (grazie a dio qui più baka che tsundere, visto che personalmente trovo lo stereotipo quanto di più insulso abbia creato l'animazione giapponese anni 90).

Salutos.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 19:21   #202
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Questa me la devo proprio aggiungere alla wishlist. Ho apprezzato molto il primo Grisaia e sono un grande fan di Michiru.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 19:29   #203
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5835
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Questa me la devo proprio aggiungere alla wishlist. Ho apprezzato molto il primo Grisaia e sono un grande fan di Michiru.
ovvio che se ti aspetti una novel alla Key/VisualArts rimarrai deluso, ma lo spirito è praticamente al 90% stile main route di Grisaia con le gag Michiru-esque.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 20:32   #204
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5835
Sound of Drop - Fall into poison

Piccola review per questa VN tradotta da Sekai Project: tutto ruota intorno ad un parco acquatico e le "leggende metropolitane" che circolano su di esso, un incipit banale e scontato da cui si dipana una storia altrettanto incatenata sul binario del "sovrannaturale - paranormale" con i soliti riferimenti agli assoluti canoni dell'individualismo vs collettività e la spirale dell'odio (che tanto bene era stata esplicitata da Kara no Kyoukai).

Peccato perché si vede che l'autore originale sa raccontare bene il suo pensiero e alla fin fine ci sono molti momenti carichi di emozioni... il tema scelto e il suo dispiegarsi invece sono degni del più inflazionato b-movie horror clone di Ringu e soci che tanto piacciono agli americani, ma che personalmente trovo di un insulsaggine unica...-.-

Il disegno è piacevole, ma senza particolari picchi di originalità o qualche spunto di animazione o impegno... i modelli sono molto simili tranne che per alcuni dettagli cromatici degli stessi e giurerei di aver visto gli stessi personaggi in qualche altra VN.

La colonna sonora si piega alla scellerata idea di inframezzare il racconto da scelte che "devono" portare a quasi 30 bad ending, inducendo quindi spesso ad una tensione che si sa già dove andrà a parare... il risultato oltre a "spezzare" il ritmo, tedia a mai finire sfiorando la stessa sindrome di quell'orrida VN chiamata Sword of Asumi (ovvero prediligere la quantità alla qualità). :P

A risollevare il tutto ci pensano le true ending che lasciano un piacevole senso di soddisfazione e ci permettono di lasciarci coi protagonisti a cui, alla fin fine, ci si affeziona per un verso o un altro. Punto a favore per la traduzione di Sekai Project, tutto scorre bene dall'inizio alla fine senza patemi, avrei preferito la stessa attenzione per WEE ma c'è da dire che qui il tenore dei dialoghi è molto più lieve...

Insomma una vn passabile, non troppo lunga grazie allo skip, ma tortuosa nel suo dipanarsi a causa del numero di scelte che portano ad una schermata super deformed, ma senza la presenza di scenette con Taiga come per FSN (e del resto il budget e lo studio dietro è molto più da doujinshi che non da mercato mainstream). Un 7 risicato, che scende a 6 a chi non tollera l'horror e il paranormale...:P
Mi sa che per tirarmi su mi leggero' nekopara 2, appena avro' tempo.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 16:04   #205
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Noble ☆ Works
Takumi è un ragazzo assai povero e per tirare avanti si prodiga nei più disparati lavori. Per una coincidenza si imbatterà in Shuri rampollo dell'alta società nipponica. Cosa potrebbe mai unire questi due giovinotti diversi sia caratterialmente e per estrazione sociale? Il fatto di essere sosia l'uno dell'altro. Verrà proposto a Takumi di diventare il "doppione" di Shuri al fine di poterlo sottoporre ad una importante operazione chirurgica e sgamare i nemici che tramano dietro la famiglia Kanemoto. La caratterizzazione risulta molto, molto gradevole e ben calibrata. Ci vengono offerti personaggi definiti rapidamente e capaci di legare velocemente con il lettore. Il lato femminile è composto da una rosa di spicco apprezzando tutte le pulzelle proposte: l'ojou Akira mi ha sorpreso (nonostante sia tsun ), passabile Hinata, mentre si difendono bene Shizuru e Maya; la maiden Sena è quella che mi è piaciuta di più (no le bocce non contano ) e vale la pena ricordare Chiaki (e le sue "fisse") e la scaltra Makoto (altra preferitissima ) senza dimenticare la sensei di turno Hotaru. Non da meno il lato maschile nonostante siano solo quattro: esileranti i siparietti di papà Izumi e Kotetsu veri motori di diverse gag; Shuri risulta modesto e sensibile distaccandosi dal classico ricco-snob mentre Takumi difende bene il ruolo da protagonista. Il disegno presenta un tratto morbido usando in diverse occasioni l'uso del deformed; le colorazioni sono molto vivaci e accese. Il comparto musicale è assai buono presentando un ost in sintonia con quanto ci viene proposto e dalle orecchiabili op\ed (op affidato a Yui Sakakibara). Il gameplay è abbastanza semplice presentando diverse scelte, disseminate lungo una common route, che portano rispettivamente a sei good end uno per ogni eroina proposta. Piaciuto molto quello di Akari (forse il più completo e interessante ) mentre si difendono bene Sena, Maya e Shizuru; un pochino sottotono quello di Hinata; terminata una route è possibile completare il percorso di Hotaru (un bonus a tutti gli effetti visto la brevità). Purtroppo non è stato dedicato un percorso per Makoto (davvero un peccato la donzella aveva enormi potenzialità). Che dire prima vn targata Yuzusoft e le impressioni sono state estremamente positive. Una vn leggera e spensierata dove le semplici storie si sposano bene con il setting "noble"-scolastico-harem. La durata è sulle 30-50 ore e posso confermare che mi ci è voluto parecchio per terminarla. La presenza di scene osè è scontata ma la visione è gradevole . Ora non resta che sperare in un completamento di Dracu-Riot! . Lascio pic e op.


PS. Segnalo l'uscita di Tokyo Babel by Propeller.

BYezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 20:26   #206
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5835
Asphyxia

Visto che l'ho appena finita, vi lascio una piccola recensione che ho inserito su steam per questo bel titolo.

Un tratto molto dolce e romantico, dipinge quattro brevi storie che avranno come protagonista Samantha, le sfaccettature della sua psiche, il tormento interiore che sovrasta ogni pensiero della sua vita quotidiana.

Il titolo Asphyxia indica già dove si vuole andare a parare, ma la qualità della scrittura e il minuzioso tratteggio degli stati d'animo rende più partecipato il lettore che non puo' che affezionarsi alla sensibilità giovanile della protagonista: non lasciatevi trarre in inganno dalle mie parole, la VN è orientata a chiunque abbia un minimo di sensibilità e voglia leggere qualcosa che vada oltre il classico "ti incontro - ti parlo - ci mettiamo insieme - succede qualcosa - l'amore trionfa".

Direi che l'unico punto debole possa essere la musica, benché sempre ben accostata soffre purtroppo del classico "troncamento" quando si supera il testo corrispondente: un semplice fade out delle tracce avrebbe giovato, associato a quello visivo implementato con il classico fade to black per introdurre la scena successiva.

In definitiva una novel da 9 pieno, non lunghissima ma ricca di emozioni sebbene tutte molto "assimilabili" per natura: il tocco di classe della corrispondenza tra gli avvenimenti delle protagoniste e i loro corrispettivi scrittori romantici inglesi del 1800 ha del geniale e vi aiuterà anche a conoscere un po' di letteratura, che non guasta mai.

In definitiva provatela... merita davvero.

Buona serata.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:15   #207
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Otome wa Bokuni Koishiteru
Per esaudire l'ultimo desiderio di suo nonno, Mizuho decide di frequentare il prestigioso istituto Iseo. Non ci sarebbe nulla di male tranne il fatto che tale scuola è riservata esclusivamente alle fanciulle. Con l'aiuto di madre natura e una mano della sua amica Mariya riuscirà nella fatidica impresa riuscendo a frequentare l'istituto. Assisteremo ad uno slice of life nel segno del crossdressing dove equivoci molto divertenti incontreranno scene più serie e toccanti. La caratterizzazione è più che sufficiente: i personaggi ci vengono svelati abbastanza rapidamente con un cast di secondari abbastanza ricco ma anche necessario. Piaciuta Takako (da castigare ), Shion (matura e poetica) e Kana (delicata). Il protagonista Mizuho mi è garbato: ha un fascino particolare e non nego che potrebbe giocarsela con Ruka anche se ci tiene ad avvalersi della sua virilità nei momenti richiesti (con gran sorpresa delle pulzelle ). Il disegno passa tranquillamente la sufficienza: il tratto è semplice non curato e definito (mettiamoci anche l'età) ma funzionale; buono l'uso del deformed nei momenti divertenti. Il comparto musicale risulta ok: l'ost è in sintonia con quanto proposto mentre buoni op\ed ed inserti (affidati a Yuria e Sakakibara Yui ). Il gameplay è abbastanza semplice con poche scelte disseminate lungo la common route che copre buona parte della vn. Gli ending ottenibili sono in totale cinque divisi tra Takako, Shion, Yukari, Mariya e Kana (solo good end); Ichiko ha una sua route ma diciamo che ho preferito di più l'intermezzo proposto. Piaciuti quelli di Shion e Kana anche perché presentano più serietà mentre quello di Takako l'ho apprezzato per via del personaggio ( ). Mariya se la cavicchia ma Yukari è risultata abbastanza una palla al piede . Terminati i vari percorsi potremmo leggere gli extra: quattro mini episodi utili al completamento delle cg. Che dire prima vn targata Caramel-Box che mi ha sorpreso: L'incipt è abbastanza sempliciotto come pure le storie proposte però ammetto che non mi hanno affatto annoiato e si seguono tranquillamente. La comicità è ben calibrata con scene estremamente simpatiche e divertenti ma anche le parti più serie meritano attenzione stando attenti a non eccedere nel dramma (mantenendo quella leggerezza proposta). Segnalo la presenza di scene osè (pochissime e dalla dubbia qualità ma vi è una buona manicciata di yuri ) mentre la durata è sulle 10-30 ore ma posso dire che una volta fatto un percorso gli altri si terminano rapidamente. Ora rispolvero il relativo adattamento da vedere a breve: scaricato secoli fa' e snobbato non so quante volte perchè credevo di vedere un qualcosa di indirizzato per le fanciulle . Lascio pic e op augurandomi che venga tradotto il continuo o altre opere Caramel-Box.


PS: segnalo l'uscita di Seinarukana diretto seguito di Aeselia.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 28-04-2016 alle 16:27.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:08   #208
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Snow Drop
In questa vn interpreteremo Minoru, giovincello non così "sveglio". Una vacanza invernale si mescolerà ad una antica leggenda. Caratterizzazione abbastanza scarna e flebile: i personaggi non hanno una chiara definizioni rimanendo molto spesso più vicini a comparse che protagonisti (però Keika e Kasumi non erano malaccio ). Disegno appena sufficiente ma anche qui voglio giustificarlo per via dell'età (2000 e by Sweet Basil costola ormai defunta della Willplus specializzata in vn dal basso produttivo). Musicalmente sorpresona: ost orecchiabile e vocalmente troviamo due ottime sigle affidate rispettivamente a Shiho e Shimamiya Eiko (veramente uno spreco ). Che dire una vn abbastanza deludente: la storia è scricchiolante anche se le battute finali mostrano un certo potenziale non sviluppato; il gameplay è assai complesso nelle scelte (giuro ti si inceppano le meningi...alla faccia della semplicità ) che portano rispettivamente a due true ending (Kyoka e Shizuka), due normal ending (goodbye Kasumi e Interruzione della vacanza), due good ending (Kyoka e Shizuka) e tre bad ending (Kasumi, Keika e Kyoka). Inutile dire che vale la pena svolgere solo i true end mentre il resto non apporta nulla di interessante (senza calcolare che facendo i finali non otterremo tutte le cg...per ottenerle bisogna sudare un bel po' di camicie e onestamente non mi sembra il caso ). Insomma se non fosse per le sigle direi che è abbastanza una perdita di tempo (ripeto i finali mostravano delle potenzialità). Unica consolazione la brevità: in un'ora si termina. Lascio pic (bho l'op non c'era).

Segnalo l'uscita di Root Double -Before Crime * After Days- e onestamente mi ci vorrei buttare il prima possibile.

byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 18:09   #209
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Root Double -Before Crime * After Days-
16-Settembre-2030, nel LABO, una struttura di ricerca a cui è annesso un reattore nucleare, si verificano una serie di gravissime esplosioni. La squadra di emergenza dei vigili del fuoco Sirius viene immediatamente mobilitata. Durante la ricerca degli ultimi superstiti il disastro è ormai imminente: il supercomputer incaricato della gestione della struttura emana l'ordine "Case N" (fusione del nocciolo) il che comporta la chiusura momentanea ma forzata di tutte le paratie delle struttura isolandola dall'esterno. In questo scenario nove persone rimangono bloccate nel LABO: tre pompieri e sei civili. Il laboratorio è dotato di droghe nanotecnologiche che riescono ad inibire le radiazioni fino a 4000mSv ma la quantità scarseggia e le dosi assorbite sembrano aumentare con il tempo. La loro speranza è resistere per nove ore, momento in cui le paratie saranno sbloccate. La caratterizzazione è veramente ben studiata: abbiamo un rosa di personaggi principali abbastanza ricca rappresentata proprio dai nove soggetti bloccati. Sul lato femminile ho apprezzato molto Yuuri (tenera ), Kazami (donna da sposare ) e Mashiro (avercela un'amica così ) ma vale la pena ricordare anche Jun, Louise e Ena. Nel lato maschile spicca Kasasagi (sorprenderà enormemente ) mentre si difendono bene Natsuiko e Keiji (mi sarei aspettato un ruolo più marginale ed invece ha il suo peso). Da ricordare anche le comparse e spalle che, anche se in numero ridotto, hanno la loro importanza nello svolgimento. Il disegno presenta una qualità artistica elevata: partiamo che la risoluzione è a 720p ed è già tanto. Il tratto è affidato alla matita di Mikeou che già conoscevo per altri lavori e ammetto che il disegno affascina parecchio ; ottimo anche l'uso delle colorazioni senza dimenticare qualche effetto. Il comparto musicale è molto buono: l'ost è in sintonia con quanto proposto enfatizzando di parecchio più di qualche scena; da segnalare i due op e l'ed (però mi sarei aspettato più vocalizzazioni). Il gameplay non è molto difficile ma è abbastanza lungo e articolato. Partiamo che la storyboard è divisa in quattro blocchi principali: After, Before, Current, Double di cui solo i primi due inizialmente leggibili. Le scelte da fare di basano sul Senses Sympathy System (SSS) un indicatore che va da 0 a 8 che ci permette di avvicinarci o meno ad un personaggio. Per capirci: in un momento di pericolo ci viene dato un suggerimento. Dando un valore alto prenderemo in considerazione il consiglio altrimenti lo snobberemo andando ad influire direttamente lo svolgimento della storia. I finali ottenibili sono moltissimi e così ripartiti:
After->17 bad, 1 normal, 1 good end; Before-> 4 bad end e 3 epiloghi ripartiti tra Salyu, Yuuri e Mashiro; Current->1 good end; Double->6 bad, 3 Normal, 2 good, 2 good (grand route) e 1 grand ending per un totale di 39 ending. Che dire un vn che mi ha veramente rapito come non accadeva dai tempi di Ever17 (forse anche per via della similitudine coi personaggi bloccati): la storia è estremamente spessa ed imprevedibile. Diciamo che l'evoluzione non solo è repentina e l'effetto sorpresa è molto efficacie lasciando più volte sorpreso il lettore. E' incredibile come un incidente nucleare riuscirà a legarsi con tematiche spazio-tempo e teorie para\psicologiche in un modo così originale ed estremamente dettagliato tanto che le spiegazioni sembrano essere veritiere al 100%. Anche l'ambientazione mi è garbata: un 2030 piuttosto fattibile (almenochè in questi 14 anni non ricacciamo qualche tecnologia davvero rivoluzionaria ). Lo studio Regista mi ha di nuovo soddisfato: I\O già mi era piaciuto e questo va oltre . La versione che ho letto è la Xtend Edition: la differenza con la regular è che terminate le route possiamo accedere, nella sezione extra, all'Xtend Episode dove possiamo approfondire alcuni punti (imho abbastanza inutili visto che il 90% delle scene sono già viste e lette). Unica nota negativa (non per forza) è la totale e ribadisco totale assenza di qualsiasi scena osè...neanche uno stralcio di pantsu si intravede (cavolo con tutto quel ben di Dio messo a disposizione ). La durata è abbastanza lunga: vndb pone una durata superiore alle 50 ore...confermo molto lunga ma ammetto che si legge che è un piacere. Lascio pic, op1 e op2.


byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 22:27   #210
Guitarscorpio
Member
 
L'Avatar di Guitarscorpio
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Messaggi: 257
Clannad

E' ora in offerta su Steam al 50%. La consigliate?
(ho adorato tutti gli anime)
__________________
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2457 || Samsung Galaxy Note 9 || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB||
Guitarscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 23:11   #211
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5835
Quote:
Originariamente inviato da Guitarscorpio Guarda i messaggi
E' ora in offerta su Steam al 50%. La consigliate?
(ho adorato tutti gli anime)
assolutamente si. Ho visto che hanno pubblicato anche le side story, aspetto un prezzo decente per avvicinarmici.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:47   #212
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Terminati:
Rondo Duo -Yoake no Fortissimo- Punyu Puri ff
L'infanzia di Itsuki è segnata dagli insegnamenti ferrei del padre, un devoto cristiano tanto che per preservare la sua innocenza e purezza arriva ad isolarla dal mondo intero. Il tempo passa e nel cuore di Itsuki si instaura sempre più un sentimento di sfiducia verso il padre e la sua fede. Un demone libererà Itsuki da quella tenebrosa gabbia. Caratterizzazione ok: mi è garbato il cast proposto che regge bene le scene proposte. Disegno e animazioni davvero eccelse: quel pizzico di 3d\cg si digerisce tranquillamente e gli effetti scenografici presenti sono davvero ben fatti con molte scene cinematografiche. L'uso di colori contrastanti e gli effetti di luci sono ben calibrati ed estremamente simbolici. Musicalmente molto buono ed orecchiabile l'ost di cui voglio ricordare anche gli effetti sonori anche se purtroppo manca anche la minima vocalizzazione.
Che dire una vn targata TinkleBell che mi è garbata. La storia proposta poteva essere gestita meglio e vi erano le possibilità: si nota una grande cura nelle basi cercando di rendere la lettura e visione interessanti avallandosi di allegorie a sfondo religioso e fiabesche. Purtroppo la casa è specializzata in eroge tendente all'hentai e da qui già si evince il perchè si siano concentrati di più su "altro" rispetto ad una storia ad impatto (si praticamente le scene "zozzorellone" ci sono e pure animate decentemente ). La qualità artistica è elevata ma ammetto che basare il motore grafico su Flashplayer non è stata una genialata: un pappaleo di 10gb con bassa risoluzione che spreme abbastanza la cpu (sul tabet era impossibile farlo girare). Essendo una kinetic novel non abbiamo scelte e la durata è sulle 2-10 ore (effettive 3-4 ore). Lascio pic.



Kira☆Kira Curtain Call
Honda è un ragazzo su di giri che vuole diventare una stella del rock. La strada è in salita per il nostro giovinotto: l'assenza di talento, la difficoltà nel trovare membri e sopratutto un carattere non così affabile non saranno un freno nel voler realizzare il proprio sogno. Caratterizzazione sufficiente: insomma non mi sembra ci siano personaggi degni di nota; Honda non mi ha detto granchè e la combriccola annessa molto meno. Salvo Kazuki per la sua condizione e Yui visto che è l'unica gnocca occhiabile (in tutti i sensi ). Disegno passabile dal tratto Overdrive: scene non eccelse ma nemmeno malvagie. Musicalmente molto buono: ost orecchiabilissimo con buone vocalizzazioni (però si poteva fare di più). Gameplay semplicissimo con pochissime scelte che non hanno ripercussioni sulla storia (bollabile come kinetic). Un'after story del primo capitolo "Kira Kira" che non mi ha detto granchè: è nettamente inferiore al capostipite mancando di un vero collante e non riuscendo a sviluppare quelle tematiche amorose e di obiettivo. Anche quel pizzico di "drama" proposto non riesce a scuotere più di tanto il lettore (almeno me) nonostante il tema sia serio. Peccato avrei preferito un clone del primo. La durata è sulle 10-30 ore ma si legge così velocemente che il valore effettivo è inferiore alle 10. Lascio pic e op.


Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 08-06-2016 alle 15:49.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 13:42   #213
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
E va in soffitta:
Hara Miko Shimai
Al termine degli studi Akira decide di intraprendere un viaggio. In una sperduta campagna si imbatte in un tempio gestito da due "giovani fanciulle". La permanenza in questo posto sarà più lunga del previsto: uno spirito si impossesserà del nostro protagonista che potrà fare solo affidamento sulle due miko (azz ma sta possessione farebbe gola a molti). Altra vn di stampo prettamente eroge: storia trasparente, caratterizzazione scricchiolante, disegno così-così, musicalmente scarso (cavolo manco l'ending )...insomma l'obiettivo "principale" viene centrato (che poi con quella grafica non è che si è soddisfatti) ma il resto è una enorme groviera e le aggiustate sarebbero superflue ...unico vantaggio la brevità (2-3 ore termina) e un semplicità di scelte (3 in tutto) che portano a tre distinti ma simili finali. Lascio pic:

Ora mi son buttato su One ~Kagayaku Kisetsu e~...la casa Tactics è la capostipite della Key...non è un caso che in questa vn si respiri aria di Kanon.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 16:23   #214
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
One ~Kagayaku Kisetsu e~
La vita quotidiana di Kouhei sarà improvvisamente messa alla strette da una vecchia promessa. Consapevole dell'evento mistico imminente non perderà la fiducia nel domani cercando di vivere appieno gli ultimi giorni rimasti. La caratterizzazione mi è sembrata molto buona: abbiamo una sistina di fanciulle che si lasciano grosso modo apprezzare. Ho apprezzato moltissimo Nanase (probabilmente la meglio con battute e situazioni estremamente simpatiche ) mentre non male Misaki, Mio e Mizuka; meno apprezzabili la biondina Akane (kuudere sì ma qui siamo ai limiti di una statua di marmo ) e Mayu (non l'ho inquadrata bene sul come la si voleva sfruttare). Sul lato maschile piaciuto Kouhei (abbastanza azzeccato come protagonista) e Shun (poco spazio ma denso). Il lato spalle è scarso ma valido basti ricordare Sumii e Yuzuki. Il disegno è abbastanza semplice, poco definito e dalle semplici colorazioni: insomma sufficiente e forse di più non si poteva chiedere (vedi anno ma anche la casa). Musicalmente più che sufficiente: sono assenti le vocalizzazioni (niente op\ed) però l'ost è orecchiabile e in sintonia con quanto proposto. Il gameplay prevede molte scelte, che ci accompagnano fino alla fine di ogni routes, dove potremmo ottenere ben sette finali, tutti good end, spartiti tra Mizuka, Nanase, Misaki, Mio, Akane, Mayu e Shun. Tra quelli proposti ho apprezzato parecchio quello di Nanase dove divertimento e e leggerezza fanno da padrone ma non mancano momenti più seri; niente male quello di Misaki e Mio che condividono tematiche abbastanza serie ma trattate con gentilezza. Mizuka è godibile anche se verso la fine prenda una piega "particolare" dal gusto di forzatello. I meno interessanti sono quelli di Akane e Mayu: il primo mi è sembrato abbastanza piatto anche se la causa è la protagonista poco attrattiva (eppure le kuudere non mi dispiaciono ) mentre sul secondo mi aspettavo (e forse c'erano le possibilità) di qualcosa di diverso. Ultimo ma d'effetto il percorso di Shun: breve e denso forse era bene dargli più spazio. Insomma che dire la vn mi è piaciuta anche se presenta pecche più o meno importanti. Partiamo che la storia presenta un misticismo che non ci viene spiegato e le situazioni che incrociamo, a primo impatto, non sono totalmente capibili. Ci vuole un po' per focalizzare e non perdersi tra i due mondi proposti. BTW, una volta terminati i percorsi, non tutte le domande trovano appieno risposta e si deve ricorrere a un pizzico di fantasia per giustificare certi eventi. Una scelta che si può apprezzare o meno: da una parte si mantiene quel mistero che ci accompagna per tutta la vn; dall'altra una spiegazione completa poteva rendere questa vn più comprensibile e apprezzabile. La durata è sulle 10-30 ore ma posso dire che una volta terminato il primo percorso gli altri si finiscono abbastanza rapidamente. Segnalo la presenza di pochissime scene osè (saranno sei in tutto) abbastanza omettibili vista la qualità proposta. In definitiva leggibile ma con qualche riserva. Esiste una versione animata: mi sembra di stampo hentai e pure vecchio quindi fortemente evitabile (e difficilmente credo che vedremo in futuro un vero adattamento). Lascio pic:


Dalla "Tactics" alla "Key"
Una cosa che subito mi è balzato all'occhio e orecchio è stata una similitudine con Kanon. In realtà durante la vn personaggi, situazioni e sonorità sono riconducibili a più personaggi del mondo Key. Ad esempio Kouhei racchiude in sè le caratteristiche ereditate Yuuichi (Kanon), Yukito (Air), Sunohara (Clannad che poi è la copia di Sumii) e in parte Tomoya (Clannad); Misaki ricorda Nayuki (fisicamente, Kanon), Minagi (fisicamente, Air). Mio è simile a Kano (Kanon) e Ryou (Clannad). Nanase è la capostipite di Kyou (Clannad) dove non condivide le trecce ma caratterialmente due gocce d'acqua (ma ammetto che Nanase rapisce mille volte meglio il lettore). Poi le tematiche sono abbastanza simile a quanto ci propone la Key nelle sue vn. Insomma tutto questo per dire come la Key abbia ereditato abbastanza bene il passato lasciato dalla Tactics. Ora come ora mi sono subito procurato Moon: vediamo se anche questo titolo saprà farsi piacere.

Sul lato uscite segnalo: Majikoi A storia 1 e Grisaia no Meikyuu che rimanderò in attesa di una versione +18 (letto qualche commento e a parte le scene hentai tagliate che sarebbero omettibili, il linguaggio e battute usati in diverse situazioni sono stati abbastanza ritoccati snaturando il senso originale...meglio aspettare o attendere una patch).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 28-06-2016 alle 16:25.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 18:18   #215
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5835
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi

Sul lato uscite segnalo: Majikoi A storia 1 e Grisaia no Meikyuu che rimanderò in attesa di una versione +18 (letto qualche commento e a parte le scene hentai tagliate che sarebbero omettibili, il linguaggio e battute usati in diverse situazioni sono stati abbastanza ritoccati snaturando il senso originale...meglio aspettare o attendere una patch).
da quel che ho capito io su Grisaia sono stati alterati un po' i dialoghi precedenti-seguenti le scene tagliate e inerenti ad esse, ma il resto è comunque molto "sboccato" e non hanno seguito le orme di ifmyhearthadwings.
Rimane il fatto che lo aspetto almeno al 50%, non pago 30€ una vn.... mi sento già abbastanza bravo ad averne dati 5 per Karara che ho appena scaricato da steam (il backing su indiegogo è andato bene).

Uscito su steam Tomoya After - It's a Wonderful Life (la versione all age), direttamente tradotta da VA senza Sekai Project. Finalmente abbiamo tutto Clannad tradotto ufficialmente.
__________________
Profilo Steam

Ultima modifica di Windtears : 02-07-2016 alle 08:24.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 11:11   #216
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5835
Finito di leggere Leisure of Grisaia, una sorta di fandisk moooolto breve: posso garantire, data la natura dei dialoghi dello stesso, che non c'è alcun lavoro di "downgrade" della ecchi-ness degli stessi.

Raccomandato a tutti gli amanti di Grisaia, anche se avrei preferito fosse un dlc di Fruit, è meno di un'ora di dialoghi folli ma divertenti con il solito cast di fuori di testa, Michiru al centro.

Se si mantengono con questa "fedeltà" direi che il secondo ep di Grisaia dovrebbe essere imperdibile (ad un prezzo decente).
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 16:20   #217
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Maji de Watashi ni Koishinasai! A(1)
Primo fandisk dedicato al mondo Majikoi in cui potremo intraprendere delle semplici relazioni con diverse donzelle offerte dalla vn. Nello A1 ci vengono proposti tre percorsi rispettivamente per Benkei, Azumi e Sayaka. Le routes sono già divise ad inizio vn. Le scelte da fare sono poche dove otterremo un good end per ogni fanciulla più qualche bad ending dal tocco sarcastico. Direi che di quelli proposti ho apprezzato abbastanza Sayaka (sta imouto mi garba parecchio ) e Azumi (di cui si apprezzano le esileranti situazioni...e poi non è così malaccio); Benkei è quello più tranquillo e pacato forse anche troppo...non mi ha detto granchè anche se la donzella ha parecchio da offrire. Che dire un'espansione che si apprezza tranquillamente: caratterizzazione e disegno ricalcano benissimo quanto visto nelle serie precedenti. Musicalmente scarsino ma capibile e anche se non abbiamo un'opening ci vengono offerti tre ending (aimhè non animati). La durata di tutta la serie è superiore alle 50 ore e posso dire che solo questa prima parte pretende una buona dose di tempo (forse 6-7 ore a percorso) ma è molto, molto leggera (si può usare una lettura fast). Segnalo la presenza di scene osè (non invasive e onestamente abbastanza occhiabili). Lascio pic e ben vengano le altre parti.

PS: Uscito Koiken Otome
.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 06:33   #218
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
In questi giorni ho raccattato una copia di Sound Novel Machi per Saturn, e ora ci sto giocando tramite emulatore e KanjiTomo (programmino OCR per tradurre gli ideogrammi difficili).

Decisamente diverso dalle solite visual novel, sia per contenuti che per presentazione e metodo di avanzamento. Ci sono otto personaggi, e il gioco permette di passare da uno all'altro tramite "zapping system" in base all'orario del gioco. In alcuni casi è fondamentale continuare la storia di un personaggio tramite zapping, in altri casi è necessario compiere una certa scelta con un personaggio prima di poter continuare con un altro (pena un finale negativo).

Esempio: se scegli lo scenario di Ryuji, finirà sempre con una rissa dove Ryuji stende diversi teppistelli, viene catturato dalla polizia e deportato fuori dal paese. Non c'è nessuna scelta possibile, si avrà sempre quel finale negativo. Quello che bisogna fare invece è selezionare lo scenario di Keima, e quando si arriva alla stessa ora, Keima si accorgerà della rissa. Lì bisogna scegliere di non chiamare la polizia. Facendo così, quando poi si seleziona di nuovo lo scenario di Ryuji, la scelta è stata registrata e si potrà proseguire.

Ci sono decine e decine di scelte e finali negativi. Nelle ultime due settimane ho giocato parecchio, e ora sono arrivato quasi alla fine del primo giorno... su cinque mi ci vorrà ancora una vita.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 22:51   #219
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Ho finito Machi. Mi ci sono volute 6 settimane, ma ce l'ho fatta.

E' stato parecchio complicato, perchè dopo il primo giorno, gli aiuti che ti dicono come evitare un finale negativo non compaiono più. Ho dovuto farmi una tabella di Excel per segnarmi a ogni ora della giornata i vari punti di passaggio e le varie scelte multiple. Tutto questo mentre giocavo con traduttore OCR, che non sempre funziona (soprattutto sugli sfondi multicolore).

Cosa ho ottenuto per la mia pazienza? Per quel che mi riguarda, una delle migliori visual novel che abbia mai giocato (anche se ammetto che ne ho giocate poche). Non c'è una storia epica di fondo: ci sono solo 8 personaggi che vivono a Shibuya, ognuno impegnato coi suoi piccolo (o grandi) problemi, le cui vite si toccano a vicenda in maniera tangenziale ma importante.

Sono persone forse strane, o forse sono persone normali impelagate in situazioni difficili: c'è Keima, un detective impegnato a risolvere un tentativo di far esplodere una bomba in centro. Umabe e Ushio, rispettivamente attore da quattro soldi e ex-yakuza che si somigliano come due gocce d'acqua e che finiscono coinvolti in una rapina ad una gioielleria. Yoshiko, una ragazza che deve perdere 17 chili in una settimana per non farsi mollare dal suo ragazzo. Ichikawa, uno scrittore di telefilm insulsi per la TV che vorrebbe realizzare un vero capolavoro letterario. Yohei, uno studente che pochi giorni prima del suo matrimonio scopre di avere figli da altre ragazze. Ryuji, un soldato della legione straniera che torna in Giappone per cercare il suo scopo nella vita. Masashi, un ragazzo che viene costretto ad unirsi ad una misteriosa organizzazione dedicata ad estorcere soldi alla gente.

Sono tutti scenari (relativamente) plausibili. Non ci sono magie, strane tecnologie, regni fantastici. E' quasi uno slice of life. Questo approccio semi-realistico rende molto più facile attaccarsi ai personaggi. E se ogni finale negativo è spesso un momento per ridere, perchè tanto sappiamo che basterà cambiare una scelta altrove per andare avanti... quando però, giunti alle vere conclusioni del quinto giorno, un personaggio non riesce ad ottenere il suo lieto fine, la cosa ci colpisce molto di più.

Non si può scegliere un solo personaggio e cercare di andare avanti solo con lui: irrimediabilmente, prima o poi si incontrerà un finale negativo. Occorre giocare con tutti i personaggi e, con scelte anche apparentemente irrilevanti, influenzare gli altri scenari. Quella che sembra una scelta inutile per un personaggio - Ichikawa può riprendersi la sua scheda telefonica usata oppure lasciarla dov'è, in entrambi i casi non la userà più - può avere effetti devastanti su un altro personaggio - quando Masashi più tardi è costretto a nascondersi nella cabina telefonica, troverà la scheda pronta per l'uso.

L'uso di attori reali invece del tipico stile animesco rende il tutto molto differente dalla norma. Nonostante oggigiorno la grafica in bassa definizione possa sembrare poco digeribile agli occhi, a suo tempo si trattava di un gioco a budget molto più alto della media del genere. Anche la musica è memorabile e, in assenza di doppiaggio di alcun tipo, fa la sua parte nel rendere la città davvero viva.

E all'ultimo, dopo così tante ore passate con questi personaggi, quando nei credits si vedono spezzoni del cast intento a filmare le scene, quasi scende una lacrimuccia. Shibuya vede migliaia di persone ogni giorno, ma queste otto saranno impossibili da dimenticare.

http://imgur.com/a/h59W3
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 16:26   #220
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
KoiKen Otome
Seiichi si ritrova a frequentare la prestigiosa scuola Kashinomori Academy. In un tempo lontano la Terra è stata invasa dagli alieni Kotona; oltre alla distruzione hanno portato delle modifiche nella razza umana: alcune persone, infatti, hanno iniziato a manifestare particolari poteri. Tali persone sono state la chiave di vittoria contro gli invasori e le abilità speciali hanno iniziato a diffondersi. L' istituto ha lo scopo di forgiare e allenare persone dotate del "douryoku" per una possibile seconda invasione. Nonostante Seiichi abbia un valore elevatissimo di douryoku non riesce ancora a manifestare la sua abilità lasciandolo con un forte senso di impotenza. La caratterizzazione passa tranquillamente la sufficienza offrendoci personaggi dalla rapida definizione; il quartetto di donzelle offerto mi è garbato: preferito Touko (fisicamente ok e poi fredda quanto basta) e Yuzu (delicata) mentre qualche punto in meno se lo becca Akane; Yves pensavo fosse la peggio...mi sono dovuto ricredere, si apprezza anche se fa' valere il suo essere ojou (non disprezzo la categoria ma ne ho viste di più aggraziate). Seiichi come protagonista è ok: insomma basta a far andare avanti la baracca. Un buono lo darei ai supporto e secondari che si difendono abbastanza bene innescando anche diverse gag comiche e scene chiave (mica male la sensei Nao o l'"hentai" Chiharu ). Disegno molto affascinante: il tratto è preciso e abbastanza elaborato segnalando l'ottimo uso di colorazioni accese e calde (risoluzione rigorosamente 720p). Il comparto musicale è abbastanza valido con un ost (leggermente scarno) in sintonia con quanto proposto mentre l'op\ed sono affidate a Fripside e ammetto che le musiche sono estremamente orecchiabili . Il gameplay è abbastanza semplice dove, nella common route (piuttosto ampia), effettueremo le scelte (mi sembra 5 o 6) che ci permetteranno di incanalarci nelle routes delle quattro donzelle. Ammetto che qui si viene a toccare un tasto abbastanza dolente: delle quattro offerte nessuna mi ha particolarmente preso per via dell'assenza reale di una storia che possa fare presa. Insomma ok la componente amorosa (abbastanza forzatella in certi punti) ma mi sarei aspettato qualcosa di più sostanzioso e gustoso. Abbiamo piccolissimi accenni di qualcosa di serio o interessante solo nella parte di Yuzu e Yves che viene licenziato abbastanza rapidamente. Insomma una visual novel targata Eufonie da premiare esclusivamente per la parte artistica e sonora. Risultato simile a "Koisuru Natsu no Last Resort" ma mentre qui le storie trovava una giustificazione (stanno su un'isola a lavorare in un resort estivo...difficile immaginare chissà quali catastrofiche evoluzioni) in Koiken Otome c'erano elementi per creare storie e sottostorie più serie e avvincenti (cavolo ma sti alieni si potevano usare). Sono presenti anche buone battute e gag comiche e volendo la parte eroge è abbastanza attraente (con un certo abuso di scene anche se non si disprezzano ) ma sicuramente nettamente insufficienti per coprire le mancanze a livello di storyboard. La lunghezza è sulle 30-50 ore ed effettivamente è bella lunga anzi per quello che offre troppo lunga (più digeribile un 10-30). Peccato ma ben vengano altri lavori Eufonie (che alla fine sono quattro in tutto) sperando che con il continuo non abbiano fatto gli stessi errori. Lascio pic e op:


Malek86: grazie per la recensione . Un titolo molto diverso a quanto fino adesso ho potuto vedere. Me lo segno anche se non saprei quando iniziarlo (in primis dovrei buttarmi sulle basi dell'emulazione del saturn ).

PS: segnalo l'uscita di Hakuisei Aijou Izonshou (Nurse Love Addiction) by Kogado (quindi assolutamente da fare ) e Supipara Chapter 1 by Minori (anche questo sarebbe da fare però incerto se attendere gli altri capitoli...).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v