Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2020, 10:34   #321
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Raytracing On/Off

https://gfycat.com/oilyphonychicken-raytracing
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 10:45   #322
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non è da te perderti in queste futilità, però si ha davvero un altro impatto con rt.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 10:47   #323
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Non a caso il gioco è forzatamente zeppo di specchi, tutto specchia, nemmeno le pozzanghere si asciugano mai, per sicurezza...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 10:48   #324
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non è da te perderti in queste futilità, però si è davvero un altro impatto con rt.
L'ho messo per voi che avete le schede RT. Io come ho scritto gioco in RP, real piatting
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 10:49   #325
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Non a caso il gioco è forzatamente zeppo di specchi, tutto specchia, nemmeno le pozzanghere si asciugano mai, per sicurezza...
Io vorrei solo che le attiviste sudassero e si vedesse, allora sì che comprerei la scheda RT
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 10:51   #326
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
https://www.youtube.com/watch?v=8HC8cjfHSvo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 10:59   #327
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Non so se sono il solo ma alla fine sto giocando col doppiaggio in inglese perchè davvero fatto bene. Avevo provato quello italiano ma mi toglie "credibilità", troppo artefatto, a cominciare dalla voce di Bagley.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 11:14   #328
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Non so se sono il solo ma alla fine sto giocando col doppiaggio in inglese perchè davvero fatto bene. Avevo provato quello italiano ma mi toglie "credibilità", troppo artefatto, a cominciare dalla voce di Bagley.
Stavo pensando di farlo anche io, va bè che i dialoghi son quel che sono, il dedsec è sempre quello di WD2 con esclamazioni assurde, dialoghi da marmocchi nati a pane e influencer la cui tv sono i social media. 'na merda insomma

A me non dispiace la storia di fondo, o meglio, le side-stories, che la principale è la solita ribellione antifa abbastanza banalotta, ma è comunque raccontata in maniera lineare e non confusionaria, almeno quello.

Io mi diverto perché, come scritto sopra, mi piace questo tipo di gioco e posso tranquillamente ignorare la trama, i personaggi e passare sopra ai difetti tecnici.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 11:18   #329
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Stavo pensando di farlo anche io, va bè che i dialoghi son quel che sono, il dedsec è sempre quello di WD2 con esclamazioni assurde, dialoghi da marmocchi nati a pane e influencer la cui tv sono i social media. 'na merda insomma

A me non dispiace la storia di fondo, o meglio, le side-stories, che la principale è la solita ribellione antifa abbastanza banalotta, ma è comunque raccontata in maniera lineare e non confusionaria, almeno quello.

Io mi diverto perché, come scritto sopra, mi piace questo tipo di gioco e posso tranquillamente ignorare la trama, i personaggi e passare sopra ai difetti tecnici.
Se avessi possibilità di cogliere anche i particolari, per quanto graditi o meno lo siano, non lo faresti? Per farti un esempio, le trasmissioni radiofoniche di The Bug/La Talpa sono godibili e credibili nella lingua di Albione, a differenza del doppiaggio italiano
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 11:19   #330
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Stavo pensando di farlo anche io, va bè che i dialoghi son quel che sono, il dedsec è sempre quello di WD2 con esclamazioni assurde, dialoghi da marmocchi nati a pane e influencer la cui tv sono i social media. 'na merda insomma

A me non dispiace la storia di fondo, o meglio, le side-stories, che la principale è la solita ribellione antifa abbastanza banalotta, ma è comunque raccontata in maniera lineare e non confusionaria, almeno quello.

Io mi diverto perché, come scritto sopra, mi piace questo tipo di gioco e posso tranquillamente ignorare la trama, i personaggi e passare sopra ai difetti tecnici.
all'ignore list devi aggiungere anche le microtransazioni, il modello di guida, il bilanciamento, l'IA ecc
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 11:23   #331
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
all'ignore list devi aggiungere anche il modello di guida, il bilanciamento, l'IA ecc
Uhm

Il modello di guida è lo stesso dei precedenti, a me va bene, direi che un non gioca a Watch Dogs perché così può guidare. Poi se a uno fa schifo, ora c'è la guida automatica che è comodissima.

Il bilanciamento che è?

L'IA è la stessa fottuta ignobile IA non scriptata che vedo in qualsiasi videogioco da quando ho comprato il mio primo PC. Perché son furbi i nemici negli altri openworld CD Project, Rockstar, Bethesda, ecc? Son tutti inc...ili facilmente sfruttando exploit qua e là.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 11:32   #332
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Uhm

Il modello di guida è lo stesso dei precedenti, a me va bene, direi che un non gioca a Watch Dogs perché così può guidare. Poi se a uno fa schifo, ora c'è la guida automatica che è comodissima.

Il bilanciamento che è?

L'IA è la stessa fottuta ignobile IA non scriptata che vedo in qualsiasi videogioco da quando ho comprato il mio primo PC. Perché son furbi i nemici negli altri openworld CD Project, Rockstar, Bethesda, ecc? Son tutti inc...ili facilmente sfruttando exploit qua e là.
No già da WD1 a WD2 c'era parecchia differenza nel modello di guida (in peggio), poi che non ti interessi e che quindi lo ignori è proprio quello che dicevo.

il bilanciamento è roba tipo non rendere inutile il playasanyone rendendo tutti capaci di fare tutto, e in generale il bilanciamento delle varie componenti e della difficoltà, insomma un argomento che hai già menzionato e affermato di non gradire e che quindi va aggiunto alla lista di cose su cui passare sopra.

Per quanto riguarda l'IA non non puoi generalizzare così e banalizzare il discorso tanto per tirare l'acqua al tuo mulino come al solito... ad esempio anche solo in WD1 l'IA teneva traccia dell'ultimo avvistamento e faceva fuoco di soppressione in quel punto per un pò mandando avanti qualcuno a controllare e se nel frattempo ti eri spostato iniziavano una ricerca a tappeto nell'area. Ora in WDL bastano due secondi dietro un bidone a qualche metro dalla polizia per evadere...


PS: poi immagino tu non abbia qualche obiezione assurda anche per quanto riguarda ignorare le microtransazioni vero?
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 03-11-2020 alle 11:38.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:02   #333
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
No già da WD1 a WD2 c'era parecchia differenza nel modello di guida (in peggio), poi che non ti interessi e che quindi lo ignori è proprio quello che dicevo.
Cioè? Io non me ne sono manco accorto e in Legion moi pare uguale.

Quote:
il bilanciamento è roba tipo non rendere inutile il playasanyone rendendo tutti capaci di fare tutto, e in generale il bilanciamento delle varie componenti e della difficoltà, insomma un argomento che hai già menzionato e affermato di non gradire e che quindi va aggiunto alla lista di cose su cui passare sopra.
Sì, ma lo devi giocare in ironmode con permadeath attivo, perché a easy anche TW3 è una caxxata pazzesca che va bene giusto come film interattivo, e anche a marcia della morte comunque è facile e si finisce con schiva+colpisci usato praticamene sempre. Per citare l'open world più esaltato degli ultimi anni.

Io ho scritto che non lo gradisco, ma io lo gioco anche ignorando quella cosa.
In linea di massima uno sceglie come giocarlo e chiaramente qualsiasi stile deve essere possibile. Siccome è un gioco procedurale, non è che puoi mettere obbligatorio avere l'esperto di droni, dato che o liberi il sobborgo specifico o devi sperare di imbatterti nell'esperto di droni. Così come uno non deve essere obbligato a sbloccare come gadget lo spiderbot se vuole usare un altro gadget. E' lo stesso concetto di NMS dove ogni pianeta ha le risorse base per poter sopravvivere e decollare, e in ogni punto dello spazio ci sono asteroidi per poter ricaricare il pulse engine.

Qui possiamo essere d'accordo che è level design fatto male se certe zone sono accessibili solo con lo spiderbot, ma i concetto del non poter forzare rimane.

Io posso sbloccare con centinaia di punti (e ogni collezionabile ne dà 10) la possibilità di hackerare e rivoltare contro tutti i tipi di droni, oppure assumere il drone expert. E questo vale un po' per tutto.

Per me sarebbe stato meglio avre qualcosa alla Ghost Recon, un team insomma, da assemblare prima di ogni missione, previo sopralluogo. A quel punto torna utile quello che hackera le chiavi a distanza, i droni, che ha l'uniforme specifica e che ha l'auto per la fuga. Ma lasciandolo a singolo personaggio, non è che puoi fare poi molto diversamente, si tratta di level design, e io del gran level design non lo vedo dal 2000.


Quote:
Per quanto riguarda l'IA non non puoi generalizzare così e banalizzare il discorso tanto per tirare l'acqua al tuo mulino come al solito... ad esempio anche solo in WD1 l'IA teneva traccia dell'ultimo avvistamento e faceva fuoco di soppressione in quel punto per un pò mandando avanti qualcuno a controllare e se nel frattempo ti eri spostato iniziavano una ricerca a tappeto nell'area. Ora in WDL bastano due secondi dietro un bidone a qualche metro dalla polizia per evadere...
Ah, ma io son stato il primo a scrivere che l'IA fa schifo, descrivendo proprio quella cosa, ma siccome a me piace la IA che reagisce come mi aspetto, non lo vedo come un difetto grave.


Quote:
PS: poi immagino tu non abbia qualche obiezione assurda anche per quanto riguarda ignorare le microtransazioni vero?
Le microtransazioni non ci sono solo per elementi cosmetici?
Se così, non me ne può fregare di meno.

Ultima modifica di GoFoxes : 03-11-2020 alle 12:14.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:17   #334
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Non a caso il gioco è forzatamente zeppo di specchi, tutto specchia, nemmeno le pozzanghere si asciugano mai, per sicurezza...
Credimi, è molto bello nonostante le dovute forzature. I marmi, gli specchi d'acqua, le vetrine, i metalli, le plastiche, le auto e una serie consistente di oggetti riflettono il mondo circostante in modo abbastanza convincente. E' vero che la res nei riflessi è dimezzata rispetto a quella utlizzata ma l'impatto è molto bello. Così come pure molto pesante.

Vedremo CP2077 come saprà utilizzarlo, ma finora quello di Legion è il primo rt applicato ad un open world.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
L'ho messo per voi che avete le schede RT. Io come ho scritto gioco in RP, real piatting
Se prenderai XSX lo avrai anche tu, non allo stesso livello ma ci sarà.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:23   #335
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Cioè? Io non me ne sono manco accorto e in Legion moi pare uguale.
Ah beh ok che l'hai già in ignore di default allora, non ti serve chiudere un occhio.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
... bilanciamento ...
Non serve un altro saggio sui tuoi gusti, evidenziavo solo che come hai detto tu il bilanciamento ha dei problemi da ignorare e altri per cui ti devi sforzare tu di "correggerlo" per poterti divertire.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ah, ma io son stato il primo a scrivere che l'IA fa schifo, descrivendo proprio quella cosa, ma siccome a me piace la IA che reagisce come mi aspetto, non lo vedo come un difetto grave.
Appunto se l'IA fa schifo allora la deficienza dell'IA è un altro aspetto su cui bisogna chiudere un occhio (perchè tu lo faccia e quanto "volentieri" non mi interessa sinceramente).
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Le microtransazioni non ci sono solo per elementi cosmetici?
Se così, non me ne può fregare di meno.
Anche per sbloccare nuovi operatori con skill uniche mi pare di aver letto (adesso o in futuro), in ogni caso appunto è un altro elemento che va in ignore.


PS: Insomma avevo solo fatto il punto sulla lista di cose che ignori iniziata da te, non trasformarla in una crociata adesso...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 03-11-2020 alle 13:11.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 13:18   #336
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ah beh ok che l'hai già in ignore di default allora, non ti serve chiudere un occhio.

Non serve un altro saggio sui tuoi giusti, evidenziavo solo che come hai detto tu il bilanciamento ha dei problemi da ignorare e altri per cui ti devi sforzare tu di "correggerlo" per poterti divertire.

Appunto se l'IA fa schifo allora la deficienza dell'IA è un altro aspetto su cui bisogna chiudere un occhio (perchè tu lo faccia e quanto "volentieri" non mi interessa sinceramente).

Anche per sbloccare operatori mi pare di aver letto (adesso o in futuro), in ogni caso appunto è un altro elemento che va in ignore.


Insomma avevo solo fatto il punto sulla lista di cose che ignori iniziata da te, non trasformarla in una crociata adesso...
Il gioco è dumbed down rispetto a WD1 e 2 sicuro, e la città come scritto è la meno carismatica. Guidare è inutile e l'IA è scarsa, ma non ricordo punte eccelse nei precedenti WD.

E' un gioco Ubisoft in tutto e per tutto, c'è a chi piace e a chi non piace, a me piace e i WD han sempre cercato di fare qualcosa di diverso dal resto degli altri open world, offrendo uno stealth che non è offerto da nessun altro gioco. Splinter Cell, MGS, HITMAN, saranno anche fatti meglio, ma nessuno mi permette di risolvere le missioni, anche con una certa goduria, sfruttando semplicemente l'ambiente di gioco e le telecamere.

Per me il combat, le sparatorie, le fughe in auto, le sezioni scriptate e anche gli hacking a tempo/inseguimento son sempre stati delle rotture nei WD, spero sempre che finiscano in fretta. Come poi, in qualsiasi gioco, tutte le sezione obbligate. Io cerco un parco giochi in cui fare quello che mi pare, quando mi pare e come mi pare. WDL me lo offre, tanto basta.

Però capisco chi cerca altro e non psso che confermare i difetti non solo rispetto ad altri giochi, ma anche ai precedenti WD
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 13:25   #337
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Ah confermo che l'unico modo per eliminare gli attivisti presigio che ti regalano è attivando permadeath e facendoli morire. Due scatole, io i due inutili volevo eliminarli.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se prenderai XSX lo avrai anche tu, non allo stesso livello ma ci sarà.
Sì, ma mica è certo che compri WDL per Xbox, se lo finisco 'sto mese vediamo come prosegue e a che prezzo si trova, se arriva nel Pass, ecc.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 13:27   #338
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Ricordo il GOTY WD2 2016

Non ricordo altri giochi degni segnalati da GoFoxes in quell'anno
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 13:32   #339
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ricordo il GOTY WD2 2016

Non ricordo altri giochi degni segnalati da GoFoxes in quell'anno
Io segnalo solo grandi giochi, non cavolate cino-jappe
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 13:41   #340
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
Beh, dai, non era poi così grande. Parliamo di meno di 30 GB, se non ricordo male (Cronos può confermare/smentire visto che l'ha scaricato di recente). Nel 2016 c'erano in giro giochi più grandi
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v