Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2021, 09:33   #2361
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Io ho il CLEVO NH55DPQ (di cui aveva parlato anche alonenero), metto anch'io qualche foto (https://ibb.co/fncnw8F.
Dopo una settimana di utilizzo, noto ancora il problema degli aloni delle dita sulle superfici, il touchpad che non mi convince (ma forse è da configurare meglio o forse mi devo abituare a questo), altre piccole cose ma forse è una questione di abitudine. Per il resto va bene, però sono ancora dietro a configurarlo e mi ci vorrà un po' (e non ho ancora avviato un gioco).

Ho visto che il disco da 500Gb magicamente è quasi pieno, ed effettivamente mi farebbe comodo uno aggiuntivo da 1Tb.

Nel preventivo mi risulta questo:

- M.2 SSD: Samsung 980 500Gb NVMe Gen3 M.2 SSD (@3100/2600MB/s)
- 2nd M.2 SSD: No 2nd M.2 module


Non vorrei fare cappellate, quindi comprando un secondo SSD M.2 sull'amazzone dovrei riuscire a installarlo? Devo guardare a qualche specifica particolare?

@alonenero, tu cosa mi consigli? WD BLACK SN750 (1Tb)?
scusa ma sulla 10th non serve un 980 pciex4
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 10:19   #2362
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
scusa ma sulla 10th non serve un 980 pciex4
il 980 liscio era incluso nel prezzo ,è lo stesso che hanno montato a me.


Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Io ho il CLEVO NH55DPQ (di cui aveva parlato anche alonenero), metto anch'io qualche foto (https://ibb.co/fncnw8F.
...........................
Non vorrei fare cappellate, quindi comprando un secondo SSD M.2 sull'amazzone dovrei riuscire a installarlo? Devo guardare a qualche specifica particolare?

@alonenero, tu cosa mi consigli? WD BLACK SN750 (1Tb)?
Ho preso il WD Black che abbina prestazioni a temperature non eccessive ( riscalda come tutti gli NVME) con un prezzo non esagerato. lo trovi sui 130 euro circa dalle amazzoni.

Metterò windows su apposita partizione sul WD (pensavo sui 400gb per lasciare margine a qualche paio di giochi pesanti) e il resto lo lascio come dati. Poi anche i 500gb del samsung saranno usati per i dati. Su quello trasferirò i dati dal vecchio WD scorpio black che ho nel vecchio portatile


EDIT: ho fatto un test 3DMark firestrike : https://www.3dmark.com/3dm/63564951

Il test è fatto in mux switching , con dGPU esclusiva dovrebbe fare un po' di più . Il test principalmente è fatto per misurare le temp sotto stress )Liquid metal su CPU.

__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 07-07-2021 alle 11:06.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 11:36   #2363
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Grazie mille, allora mi orienterò verso quello

Per capire (ripeto, per non fare errori, dato che non sono pratico di montaggio e partizionamenti)

1) apro la scocca, monto il secondo SSD, e mi ritrovo con due dischi, uno da 500gb e uno da 1tb.
2) formatto tutto il formattabile e installo windows da zero.
3) Ma non ho capito bene come gestirai le partizioni. Faccio una partizione solo per Windows e i software vari da 400Gb nel WD BLACK? Il resto (600Gb+500gb) saranno due partizioni "vuote", per dati e giochi?
4) I giochi (quei pochi che installerò), conviene metterli nel WD BLACK o è uguale?
5) con l'Università di ritrovo un 1tb disponibile su OneDrive (ora ne occupo qualche decina di Gb). Questi dati li metto nella partizione di Windows? o si può spostare la cartella dove li salva?

Grazie ancora!
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 12:00   #2364
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Grazie mille, allora mi orienterò verso quello

Per capire (ripeto, per non fare errori, dato che non sono pratico di montaggio e partizionamenti)

1) apro la scocca, monto il secondo SSD, e mi ritrovo con due dischi, uno da 500gb e uno da 1tb.
Quote:
Esatto
2) formatto tutto il formattabile e installo windows da zero.
Quote:
Esatto, dopo aver cancellato le partizioni esistenti e formattato il primo disco provvederò a partizionare il disco da 1Tb ( 300 gb per OS e programmi penso siano sufficienti).
3) Ma non ho capito bene come gestirai le partizioni. Faccio una partizione solo per Windows e i software vari da 400Gb nel WD BLACK? Il resto (600Gb+500gb) saranno due partizioni "vuote", per dati e giochi?
Quote:
partizione C 300Gb circa: Windows + programmi + giochi ; Partizione D: 700 Gb circa : per dati e se serve altri giochi
4) I giochi (quei pochi che installerò), conviene metterli nel WD BLACK o è uguale?
Quote:
Il WD black dovrebbe essere un po' più veloce , ma è quasi indifferente la velocità
5) con l'Università di ritrovo un 1tb disponibile su OneDrive (ora ne occupo qualche decina di Gb). Questi dati li metto nella partizione di Windows? o si può spostare la cartella dove li salva?
Quote:
penso siano automaticamente caricati in una sottocartella di documenti in one drive. Non lo uso, preferisco Gdrive e Mega
Grazie ancora!

Risposte in quote
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 09:32   #2365
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
confermo che la nuova piattaforma intel 11th gesticse direttamente dgpu tramite thunderolt 4 typec combo quindi tramite la igpu ..la 3080 in uscita solo su hdmi , non permette quindi la rtx 3080 diretta in uscita tramite la combo typec
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 09:36   #2366
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
confermo che la nuova piattaforma intel 11th gesticse direttamente dgpu tramite thunderolt 4 typec combo quindi tramite la igpu ..la 3080 in uscita solo su hdmi , non permette quindi la rtx 3080 diretta in uscita tramite la combo typec
Quindi l'unico modo per bypassare la iGPU nei Tongfang con piattaforma intel 11th è collegare in HDMI? Niente mux switch se giochi usando il display del notebook?
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 09:43   #2367
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
TongFang GM5MG0O - MB GM7MG7P - breve review

Il notebook si presenta bene lato materiali : alluminio su tutto il case tranne nella scocca inferiore. Pesato con una bilancia elettronica , supera i 2Kg di qualche grammo.

Ho ricevuto l'SSD PCIE WD SN750 da 1Tb, e ieri ho provveduto all'upgrade.
Ho prima tolto il samsung per mettere nel primo slot il WD .



Allego foto dell'interno del notebook che pare fatto molto bene .


Per i driver ho risolto installando quelli di un altro produttore (eluktronics) poichè la MB stranamente corrisponde al modello di fascia superiore di tongfang (quello in lega di magnesio per intenderci) . Ho messo prima anche i loro driver video per evitare sorprese con l'optimus. Poi ho aggiornato da windows update.

Ancora più strano è che i driver di XMG per il modello con lo stesso codice prodotto tongfang non vanno . Di XMG ho solo installato il Control Center perchè pare sia fatto meglio (inoltre quello di eluktronics non è facilmente disinstallabile).

Attualmente sto configurando qualche programma che uso più spesso. Ho fatto un benchmark ieri (firestrike) pre format con i driver non ancora aggiornati .Temperature sulla CPU con profilo overboost (tutto al max):

Ho anche acquistato dalle amazzoni degli stickers per la tastiera con layout USA, ma giusto per i tasti funzione.

Le prestazioni sono ancora da sperimentare. Il Control Center di XMG ha 3 profili predefiniti (vedi screen) e 15 (mi pare configurabili in base alle esigenze).


Come scritto prima il display QHD è eccellente. Ho solo notato che alcune scritte sono sfocate (ho impostato il resize a 175%); dovrebbe esserci un workaround per risolvere ma non ho ancora provato.

Avevo testato the witcher 3 con tutto al max e girava perfetto, ma dovrò riscaricarlo.

Attualmente non ho fatto underclock , ma penso di sperimentare throttlestop e creare un profilo ad hoc per webbrowsing/office . Attualmente con il profilo balanced predefinito sto sui 50 gradi mentre scrivo. Non so quanto efficace sia la pasta termica a metallo liquido che ho fatto mettere, comunque le temperature della vga e CPU durante il bench fanno ben sperare.
Inoltre ho testato in sicilia con parecchio caldo.
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 09:55   #2368
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
Quindi l'unico modo per bypassare la iGPU nei Tongfang con piattaforma intel 11th è collegare in HDMI? Niente mux switch se giochi usando il display del notebook?
in hyprid mode (si puo' scegliere igpu dgpu ed hybrid) comunque la dgpu passa verso il monitor esterno da typec/dport/tb4 sia connesso in tb4/dport ma viene gestita comunque dalla igpu ..non so se con calo di prestazioni devo fare un po di prove, invece se si seleziona solo dgpu in esyterno si passa solo da hdmi

credo che sia una prerogtiva della piattaforma 11th intel che integra la tb4

la cosa buona è che il tgp si puo fissare a 165w ..tantissimo

Ultima modifica di andytom : 08-07-2021 alle 09:59.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:01   #2369
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Quindi, facciamo chiarezza definitivamente su questo Tongfang GMxTG8x / RaionBook GS7-8 / Ionico 15-17 (Intel 11th).

Hybrid mode: tutte le uscite video passano prima dalla iGPU
dGPU mode: HDMI non usa la iGPU, USB-C invece sì.

Corretto?
Ma quello che voglio sapere io è se la dGPU mode bypassa o no la iGPU quando giochi dal display del notebook stesso.
La dGPU mode a conti fatti sarebbe il mux switch, se non ti permette di bypassare la iGPU col display del notebook è un po' una presa per i fondelli.
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate

Ultima modifica di DeepTrancer : 08-07-2021 alle 10:21.
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:07   #2370
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
Quindi, facciamo chiarezza definitivamente su questo TongFang.

Hybrid mode: tutte le uscite video passano prima dalla iGPU
dGPU mode: HDMI non usa la iGPU, USB-C invece sì.

Corretto?
Ma quello che voglio sapere io è se la dGPU mode bypassa o no la iGPU quando giochi dal display del notebook stesso.
La dGPU mode a conti fatti sarebbe il mux switch, se non ti permette di bypassare la iGPU col display del notebook è un po' una presa per i fondelli.
allora , in hybrid la dgpu passa attraverso la igpu verso il monitor esterno attraverso typec, ma va dritta verso il monitor se connesso in hdmi . se si seleziona unicamente la dgpu questa passa in esterno solo da hdmi .
si puo mettere cmq unica dgpu e va diretta verso il pannello del notebook (165fps)
ripeto poi la dgpu parte con i programmi che uno sceglie , da capire se passando da igpu la rtx si sporca un po sprattutto sul monitor esterno , intanto vedo ad esempio che la profondita' depht bit è sempre pari a 8
mi accorgo che sia attiva la dgpu dal fatto che vedo il pannelo di controll nvidia completo ..
i

Ultima modifica di andytom : 08-07-2021 alle 10:19.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:15   #2371
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Se colleghi in HDMI il notebook usa la dGPU a prescindere dalla modalità selezionata nel bios? Stai dicendo questo?
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate

Ultima modifica di DeepTrancer : 08-07-2021 alle 10:18.
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:28   #2372
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
Se colleghi in HDMI il notebook usa la dGPU a prescindere dalla modalità selezionata nel bios? Stai dicendo questo?
si è l'unica porta video verso il monitor che i attiva sempre la nvidia diretta è l'hdmi ..penso proprio che la limitazione della type c sia dovuta alla condivisione con la tb4 intel
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:30   #2373
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Ora è chiaro, invece per usare il pannello del notebook con la dgpu diretta è necessaria la dGPU mode. Per la type-c/displayport/thunderbolt invece non c'è niente da fare, passerà sempre prima dall'integrata.

Nuovo riepilogo sui barebone Tongfang GMxTG8x / RaionBook GS7-8 / Ionico 15-17 / XMG Neo 15-17 (Mid 2021) / Skikk xxMT8x (Intel 11th)

Hybrid mode: Type-C passa dalla iGPU, HDMI direttamente con la RTX, il pannello del notebook passa dalla iGPU.
dGPU mode: Type-C passa dalla iGPU, HDMI direttamente con la RTX, il pannello del notebook direttamente con la RTX.
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate

Ultima modifica di DeepTrancer : 08-07-2021 alle 10:41.
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:33   #2374
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
Ora è chiaro, invece per usare il pannello del notebook con la dgpu diretta è necessaria la dGPU mode. Per la type-c/displayport/thunderbolt invece non c'è niente da fare, passerà sempre prima dall'integrata.
esatto..
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:36   #2375
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
esatto..
E, siccome mi sembri dispiaciuto dalla cosa, questo fatto quali limitazioni comporta?
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:40   #2376
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
E, siccome mi sembri dispiaciuto dalla cosa, questo fatto quali limitazioni comporta?
niente gsync su monitor esterno in hdmi (credo sarebbe possibile solo in dport) , qualita' uscita video hdmi monitor esterno ben inferiore alla eventuale dport
devo ancopra capire che versione hdmi ha il pc ..


è un laprtop puro da gaming standalone

Ultima modifica di andytom : 08-07-2021 alle 10:50.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:57   #2377
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
niente gsync su monitor esterno in hdmi (credo sarebbe possibile solo in dport) , qualita' uscita video hdmi monitor esterno ben inferiore alla eventuale dport
devo ancopra capire che versione hdmi ha il pc ..


è un laprtop puro da gaming standalone
Capisco, hai un monitor esterno G-Sync e ti secca il non poterlo sfruttare, in effetti è abbastanza fastidiosa questa scelta a livello hardware di non collegare la RTX alla Type-C.
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 11:04   #2378
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Alonenero, se vuoi possiamo fare un topic apposito per i nostri due modelli. Complimenti per i messaggi chiarissimi e le foto, sono utilissimi.
Se vuoi posso contribuire per fare delle prove e delle foto sul mio (con il tempo che ho, che è poco purtroppo).

Tra l'altro, dato che li citi, ho qualche difficoltà con i driver audio Realtek e Sound Blaster 6 Cinema, che non riconosce nulla (mi aveva risposto Frits chiedendomi se avessi installato i driver nell'ordine corretto, ma non ho capito se per farlo devo disinstallare tutto. Comunque appena mi arriva il nuovo SSD, quello che hai preso tu, formatto tutto e riparto da zero).
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 11:09   #2379
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
[QUO

Tra l'altro, dato che li citi, ho qualche difficoltà con i driver audio Realtek e Sound Blaster 6 Cinema, che non riconosce nulla (mi aveva risposto Frits chiedendomi se avessi installato i driver nell'ordine corretto, ma non ho capito se per farlo devo disinstallare tutto.
i driver per la Sb prendili da qua

http://raionblanco.ddns.net:8080/sha...f80c10587e11f6
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 12:10   #2380
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Alonenero, se vuoi possiamo fare un topic apposito per i nostri due modelli. Complimenti per i messaggi chiarissimi e le foto, sono utilissimi.
Se vuoi posso contribuire per fare delle prove e delle foto sul mio (con il tempo che ho, che è poco purtroppo).

Tra l'altro, dato che li citi, ho qualche difficoltà con i driver audio Realtek e Sound Blaster 6 Cinema, che non riconosce nulla (mi aveva risposto Frits chiedendomi se avessi installato i driver nell'ordine corretto, ma non ho capito se per farlo devo disinstallare tutto. Comunque appena mi arriva il nuovo SSD, quello che hai preso tu, formatto tutto e riparto da zero).
Purtroppo abbiamo MB diverse e non posso aiutarti sui driver. Prova a passare dal forum PCs(anche ita) che magari ti girano i driver corretti . Il tuo dovrebbe essere equivalente all'elimina (senza pro) . Sicuramente ti conviene disinstallare prima . Io ho fatto 2 format prima della finale per testare quali driver andassero meglio.

Essendo modelli diversi fare un topic ufficiale per entrambi avrebbe poco senso .

Comunque sul sito clevo dovresti trovarli mettendo il modello corretto di notebook (cosa che su tongfang non c'è .. non capirò mai queste scelte).


Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
[QUO

Tra l'altro, dato che li citi, ho qualche difficoltà con i driver audio Realtek e Sound Blaster 6 Cinema, che non riconosce nulla (mi aveva risposto Frits chiedendomi se avessi installato i driver nell'ordine corretto, ma non ho capito se per farlo devo disinstallare tutto.
i driver per la Sb prendili da qua

http://raionblanco.ddns.net:8080/sha...f80c10587e11f6
Tommaso ha un clevo i7 serie 10 e RTX 3060 , non penso vadano bene quelli del tongfang
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 08-07-2021 alle 12:15.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v