Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2013, 12:07   #21
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Perfetto!

Teamviewer funziona alla grande, è anche molto veloce, speriamo che non sia perchè sono nella stessa rete, e sia veloce anche dall'università...

grazie ancora!!
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 18:01   #22
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
Non so se ancora è attiva la discussione, visto la data dei messaggi precedenti, ma ci provo. Dunque io ho un vecchio pc HP, con Processore Intel Pentium 4, 3.20 GHz e 1 GB di RAM su cui è installato Windows XP che comunque fa fatica, non appena ci aggiungo qualcosa. Pertanto volevo cambiare il SO e girovagando per la rete ho trovato Puppy Linux Wary 5.5, installabile da USB. Ho scaricato il file ISO e dopo aver formattato la chiavetta con Rufus-usb (l'unico programma che mi funziona con XP), l'ho avviato. I problemi sono 3:
1) Non so come fare per salvare i dati di avvio sull'USB, xchè non vorrei caricarlo sull'hard disk, per vedere se funziona. Credo di dover fare una sorta di partizione della chiavetta, ma non so come fare;
2)Puppy è in versione inglese, e molte cose non le capisco, a causa del mio pessimo (ahimè ) inglese, ma non so come fare per installare l'italiano;
3)Non riesco a collegarlo ad Internet, poichè ho una rete a fibra wifi, che con XP funzionava. Il collegamento wifi è dato con una pennetta USB SITECOM 150N WIRELESS USB ADAPTER WL-349V3. Penso che non venga riconosciuta da Puppy xchè non vedo neanche la mia rete e, quando funziona, di solito lampeggia, mentre con puppy è spenta.
Non so se sono stata chiara, ma se qualcuno mi può aiutare e gli servono altre delucidazioni, me le può chiedere.
Grazie a tutti
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 19:27   #23
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
Quote:
Originariamente inviato da bones65 Guarda i messaggi
Non so se ancora è attiva la discussione, visto la data dei messaggi precedenti, ma ci provo. Dunque io ho un vecchio pc HP, con Processore Intel Pentium 4, 3.20 GHz e 1 GB di RAM su cui è installato Windows XP che comunque fa fatica, non appena ci aggiungo qualcosa. Pertanto volevo cambiare il SO e girovagando per la rete ho trovato Puppy Linux Wary 5.5, installabile da USB. Ho scaricato il file ISO e dopo aver formattato la chiavetta con Rufus-usb (l'unico programma che mi funziona con XP), l'ho avviato. I problemi sono 3:
1) Non so come fare per salvare i dati di avvio sull'USB, xchè non vorrei caricarlo sull'hard disk, per vedere se funziona. Credo di dover fare una sorta di partizione della chiavetta, ma non so come fare;
2)Puppy è in versione inglese, e molte cose non le capisco, a causa del mio pessimo (ahimè ) inglese, ma non so come fare per installare l'italiano;
3)Non riesco a collegarlo ad Internet, poichè ho una rete a fibra wifi, che con XP funzionava. Il collegamento wifi è dato con una pennetta USB SITECOM 150N WIRELESS USB ADAPTER WL-349V3. Penso che non venga riconosciuta da Puppy xchè non vedo neanche la mia rete e, quando funziona, di solito lampeggia, mentre con puppy è spenta.
Non so se sono stata chiara, ma se qualcuno mi può aiutare e gli servono altre delucidazioni, me le può chiedere.
Grazie a tutti
aprilo e scrivi che scheda madre ha, in genere è serigrafata una sigla alfanumerica, e magari aggiungi il nome del modello di pc . Se supporta ram ddr2 e magari si può cambiare cpu con un core duo prima maniera, la situazione cambia in meglio e diventa molto più usabile e in genere è un upgrade da pochi euro
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 19:29   #24
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
per la usb wireless quali valori vedi da lsusb?
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 11:08   #25
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
Scusatemi x essere sparita, ma ho avuto dei problemi.
Dunque, riprendiamo da dove avevamo lasciato, con qualche aggiornamento:
ho scoperto che, in realtà, il collegamento a Internet c'è, solo che quando vado a ricercare le reti, la mia non esiste! Cioè ne rileva ben 5 senza la mia.
Potrebbe entrarci il fatto che ho la fibra? Con gli altri dispotivi (cellulare, tablet) la vedo, ma con questo pc no.
Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:05   #26
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
che vedi da: inxi -n

e da: lsusb
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 15:20   #27
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
Posto un allegato delle risposte ai comandi richiestami da sacarde.
Premetto che sono collegata con un altro pc e pertanto ho dovuto fare un po' di manovre. Spero le informazioni siano chiare. Grazie
Immagini allegate
File Type: pdf inxi e lsusb.pdf (3.1 KB, 7 visite)
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 15:50   #28
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
Ultimo aggiornamento sulla situazione: mi è venuto in mente di spegnere il pc e togliere l'adapter wifi e riavviare il tutto. Riposizionando il dispositivo USB, e avviando il network wizard... alleluja! E' apparsa la mia rete! Così ho effettuato tutti i passaggi, compreso l'inserimento della password.
Però quando apro il browser, non ho collegamento ad internet.
Mi è apparsa questa scheda, alla fine del wizard:

Puppy Network Wizard

Connect info
Access Point : Not-Associated Bit Rate: 130 Mb/s

Output of "wpa_cli -i wlan0 status"
Failed to connect to wpa_supplicant -wpa_ctrl_ope

Che significa?
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 16:06   #29
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
- inxi va installato, quando avrai la connessione funzionante

- cosa vedi da: ip a

ha preso l'ip la wireless?

- se ha preso l'ip, risponde ai ping?

ping 8.8.8.8

ping google.it
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:34   #30
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
Aggiornamento (in peggio) della situazione:
riavviando il pc, non ho più alcun collegamento internet. Sull'icona in basso a destra che mostra il mondo con il monitor, c'è una bella croce rossa!
Spostando il mouse su di essa, compare la scritta: "Active interface: none. Click icon for network setup".
Ho provato comunque a digitare da terminale i comandi che mi hai dato e i risultati sono di seguito
#ip a
1: lo: <LOOPACK, UP,LOWER_UP> mtu 16436 qdisc noqueue
link/loopack 00:00:00:00:00:00 brd 00:00:00:00:00:00
inet 127.0.0.1/8 scope host lo
2: eth0: <BROADCAST, MULTICAST> mtu 1500 qdisc mq qlen 1000
link/ether 00:14:c2:c4:89:ae brd ff:ff:ff:ff:ff:ff
3: wlan0: <BROADCAST MULTICAST> mtu 1500 qdisc pfifo_fast qlen 1000
link/ether 00:0c:f6:7d:34:a8 brd ff:ff:ff:ff:ff:ff

# ping 8.8.3.88
PING 8.8.8.8 (8.8.8.8): 56 data bytes
ping: sendto: Network is unreachable
#ping: google.it
ping: bad address “google.it”
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 16:38   #31
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
ma anche togliendo e reinserendo l'usb?
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 14:44   #32
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
Questo non l'avevo verificato.
Provo e ti faccio sapere
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 15:08   #33
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
Niente da fare. Ho provato a riavviare il pc e succede una cosa strana (secondo me): la pennetta usb comincia a lampeggiare con un colore verde e l'icona del mondo con il monitor sono normali. Dopodichè si spegne la lucetta verde e compare una X rossa sull'icona. Sono andata a controllare le reti wireless e la mia è scomparsa di nuovo, non la rileva
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 15:51   #34
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
che vedi da: dmesg | grep wlan0 (dopo che hai fatto il network-wizard)


qui per aiuto specifico su puppy: https://www.italianpuppy.org/
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 15:04   #35
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
La risposta è facile da dare: non mi dà nulla! Cioè, digitando il comando che mi hai scritto prima, mi compare come risposta solo "#" !
E comunque , tra le reti wireless trovate (una decina!) non compare la mia
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 15:15   #36
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
prova antiX è più completo di puppy (che secondo me fa schifo proprio.. ) e forse riesce a girare (secondo me gira perché io in passato ebbi successo con Lubuntu su pc con 512MB di RAM e antiX gira meglio di Lubuntu).

https://antixlinux.com/
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 14:53   #37
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
Grazie x il consiglio. Premetto che questo antiX non lo conoscevo proprio.
C'è xò la versione in italiano? Ho visto il sito ed è in inglese ed il mio (inglese) è proprio pessimo, avendo studiato solo francese...
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 15:31   #38
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
Mi sono fatta un giro x la rete e ho visto che l'ultima versione della distro antiX è la 19.1. Ho anche visto che ci sono varie tipologie di versione e credo che x me) la migliore sia la full, che comprende tutto (il mio pc ha 1 Gb di RAM, creo che vada bene). Volevo installarlo sulla penna USB x vedere se ci sono sorprese.
Spero vada bene. Vi farò sapere. Ancora grazie
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 15:28   #39
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
Le voilà!
Sto scrivendo dal pc in questione dove ho avviato AntiX.
Ho ancora molti dubbi: come faccio a verificare che sto sulla USB e non sull'hard drive? Forse è una domanda stupida, ma prima di adesso non avevo mai usato una distro Debian e molte cose mi risultano nuove.
Prima di installarlo definitivamente sul pc, volevo fare un periodo di prova sulla USB, tanto per impratichirmi e vedere che funziona tutto.
I vari tutorial che ho visto in rete dicevano che veniva richiesto il modo di installazione dei pacchetti (stabile, instabile, etc), ma a me non è stato chiesto. Forse xchè è una versione live? Come faccio a salvare le preferenze e i dati?
Come ultima cosa ho solo una richiesta: dove posso trovare una guida chiara in italiano per l'utilizzo di AntiX? La maggior parte sono solo in inglese.
Grazie ancora !
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 17:49   #40
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
Di nuovo salve a tutti. Sembra che AntiX funzioni sul mio vecchio pc, ma ora non so come fare per far funzionare lo scanner. Ossia a vedere lo vede, ma non funziona. Devo caricare i driver? E come si fa?
Vista la mia scarsa conoscenza di Debian, vorrei che qualcuno gentilmente mi spiegasse il procedimento per trovare un qualsiasi hardware per poi installarlo, visto che poi dovrò installare anche la stampante. Nella rete non sono riuscita a trovarlo.
Allego cosa mi appare su Informazioni su Pc - USB info. Lo scanner in questione è l'Epson. Grazie
Allegati
File Type: txt USB_info.txt (553 Bytes, 10 visite)
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v