Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2010, 09:44   #101
lorenz7
Member
 
L'Avatar di lorenz7
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 60
ciao. oggi ho fatto una prova per vedere quanto consuma in modalità di sospensione: ho messo in sospensione con il 73% della batteria, dopo 6 ore è entrato in ibernazione automaticamente (non lo sapevo, altrimenti l'avrei disabilitata) e dopo 9h e 10', quindi dopo 6 ore di sospensione e 3:10 di ibernazione, la batteria era al 65%. Trascurando il consumo in ibernazione è circa 1,3% di batteria per ogni ora di sospensione, che poi ho scoperto non essere una novità perchè è quello che dichiara microsoft in proposito... per win vista almeno... http://windows.microsoft.com/en-US/w...sked-questions

per rispondere a samuele, almeno per quello che riguarda gli acquisti online, l'acquirente può esercitare il diritto di recesso entro 10 gg (almeno così è per il mio), cioè restituire il prodotto con rimborso del prezzo pagato perchè non si è soddisfatti, senza che si siano presentati dei difetti particolari. Questo credo sia ragionevole per un acquisto online essendo che non puoi vedere e toccare quello che compri finchè non ti arriva... infatti non so se vale anche se acquisti in negozio.

Ultima modifica di lorenz7 : 16-08-2010 alle 09:56.
lorenz7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 19:50   #102
fLn
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 10
Ho trovato il problema, ed è la software per le schede commutabili,non installandola e lasciando sul pc solo i driver originale funziona bene... Comunque per cambiare la scheda grafica ci vuole qualche passo in più ma nn mi crea sti gran problemi.
fLn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 11:51   #103
nic911
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 128
Ciao ragzzi, sono un nuovo iscritto.
Ho letto queste pagine sul DV6-3016SL.
Io devo acquistare il mio primo notebook e vorrei sceglierne uno che mi accompagni per almeno un pò di anni e che possieda delle caratteristiche tecniche aggiornate.
Lo utilizzerei per tante cose: più che giochi, io uso programmi di simulazione (Flight Simulator, X-Plane, SimBin GTR2), faccio un pò di video editing (non sempre), uso Photoshop e altri programmi di grafica vettoriale (Fireworks).
Inizialmente avevo rivolto la mia attenzione su questo modello... poi, parlando con amici e addetti delle catene di elettronica, mi hanno consigliato un notebook che monti il processore I7; come scheda video quasi tutti mi hanno consigliato le ATI HD5650 rispetto alle NVIDIA.
Alla luce di quanto detto sarei orientato sul DV6-3044EL o DV6-3040SL. Sono identici, cambiano solo i colori.
Si trovano a 899,00.

Dati tecnici:
Microprocessore: Processore Intel Core i7-720QM da 1,6 GHz
Cache microprocessore: 6 MB di cache di livello 3
Memoria: 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Memoria max: Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Scheda video: Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650
Memoria video: Fino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display: Display HP BrightView ad alta definizione da 15,6 pollici in diagonale con tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco rigido: Unità disco rigido SATA da 320 GB a 7200 rpm
Unità multimediale - Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
Scheda di rete: LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione wireless: 802.11 b/g/n
Audio: Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera: Tastiera ad isola completa
Dispositivo di puntamento: Clickpad HP con funzionalità Multi-Touch e pulsante On/Off
Slot scheda PC: Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Porte esterne:
* 1 porta VGA
* 1 porta HDMI
* 1 uscita cuffie stereo
* 1 ingresso microfono
* 4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
* 1 porta eSATA - USB; 1 porta Ethernet RJ45
Dimensioni: 24,5 cm (L) x 37,8 cm (L) x 3,08 cm (A min) / 3,60 cm (A max)
Peso: 2,45 kg
Alimentazione: Adattatore di alimentazione CA da 120 W
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Contenuto della confezione: Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)

Ora, leggendo i vostri commenti sono un pò confuso.
Il fatto che l'assemblaggio non sia al top lo posso "tollerare"...del resto non è facile trovare prodotti che non siano assemblati in Cina.
Devo dire che il DV6-3016SL l'ho visto e ho potuto testarlo. A mio avviso non è affatto male: è bello lo spessore ridotto, le plastiche esterne a me paicciono, la tastiera è discreta. Un appunto lo si può fare alle placchette laterali (quelle a destra e a sinistra dove ci sono gli ingressi delle prese USB, eSATA, ecc.). In effetti quelle non danno un gran senso di solidità e, probabilmente, è per questo motivo che alcuni dei possessori hanno lamentato la difficoltà a scollegare il cavo Ethernet.
Quello a cui tengo davvero invece è l'affidabilità, l'assistenza e se le caratteristiche tecniche dei notebook sopra menzionati sono adeguate per le mie esigenze.
Premetto che oltre 900,00 non vorrei spendere. Certo, non mi tirerei indietro se qualcuno mi dicesse che a 950,00 esiste un'alternativa da preferire all'HP...
E qui sta il punto, vorrei capire se esistono davvero delle valide alternative all'HP.
C'è chi dice che gli ACER sono osceni, altri dicono il contrario, insomma non si capisce nulla. Devo dire che come rapporto qualità prezzo anche gli ACER non scherzano, però poi si sentono i commneti e quindi uno desiste.
Sinceramente rimango esterefatto quando spendendo 800/900/1.000 euro bisogna accontentarsi di prodotti "mediocri". Potrei capire se uno spendesse 400,00 euro per un portatile, ma per quelle cifre mi aspetto un prodotto più che buono.

Spero che qualcuno possa darmi una mano perché non riesco a chiarirmi le idee. Ripeto, se qualcuno ha delle alterantive (e mi spiega perché scegliere quelle), sarò ben lieto di valutarle.
Grazie e ciao

Ultima modifica di nic911 : 17-08-2010 alle 12:14.
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 14:14   #104
fLn
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 10
Beh sicuramente la scelta del i7 ti da la possibilità di giocare tutti i giochi fluidi, per gli altri programmi non è neccessario avere un i7, i simulatori ciucciano tanto quindi la scelta i7 è buona, il prezzo mi sembra okay... Adesso che ci penso mi sarei dovuto prendere un i7 ank io... Ma la vita va come va, ho risparmiato 200 euro e ora nn poxo giocare tutti i giochi,specialmente gli ego shooter... Per i giochi di strategia è diverso. Spero che diablo3 vada vito che è la stessa engine die starcraft 2. Cmq sto aspettando the old republic e spero che nn ciucci troppo xk quello era il gioco a cui tenevo che questo pc riesca a far andare.
fLn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 14:34   #105
magicobona
Member
 
L'Avatar di magicobona
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da fLn Guarda i messaggi
Beh sicuramente la scelta del i7 ti da la possibilità di giocare tutti i giochi fluidi, per gli altri programmi non è neccessario avere un i7, i simulatori ciucciano tanto quindi la scelta i7 è buona, il prezzo mi sembra okay... Adesso che ci penso mi sarei dovuto prendere un i7 ank io... Ma la vita va come va, ho risparmiato 200 euro e ora nn poxo giocare tutti i giochi,specialmente gli ego shooter... Per i giochi di strategia è diverso. Spero che diablo3 vada vito che è la stessa engine die starcraft 2. Cmq sto aspettando the old republic e spero che nn ciucci troppo xk quello era il gioco a cui tenevo che questo pc riesca a far andare.
l'i7 è un buon affare per usare programmi di grafica ma sinceramente per giocare forse sono peglio i processori con 2 core e con fraquenza + alta degli i7 quad visto che i giochi che sfruttano i 4 core sono pochissimi
__________________
Intel Core 2 Quad q9550 - Asus p5q3 Deluxe - 6 Gb OCZ 1600 Mhz (9-9-9-24) - Ati 4890 vapor-x 2 Gb
Hp Dv6 3016sl notebook
magicobona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 14:49   #106
nic911
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 128
Grazie ragazzi...
Interessante l'osservazione di magicobona... Ma penso che per i giochi sia importante anche la scheda video? I notebook con processore a 2 Core che modelli di schede video montano? Visto che questi HP sono usciti da pochissimo penso abbiano le schede video più aggiornate al momento...o no?
Poi c'è un'altra considerazione da fare, e non di poco conto: i quad core hanno consumi ridotti e lavorano a frequenze più basse rispetto ai dual core quindi, in buona sostanza, dovrebbero durare di più.
Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di nic911 : 17-08-2010 alle 15:01.
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 15:00   #107
magicobona
Member
 
L'Avatar di magicobona
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
Grazie ragazzi...
Interessante l'osservazione di magicobona: ma che modelli mi consiglieresti a 2 Core? E comunque, non è importante anche la scheda video? I notebook con processore a 2 Core che modelli di schede video montano?
Visto che questi HP sono usciti da pochissimo penso abbiano le schede video più aggiornate al momento...o no?
Grazie per l'aiuto.
il dv6 3016 monta la stessa scheda che ha il modello che hai proposto tu con i7... secondo me un processore quad è giustificato nel caso tu usi intensamente photoshop... personalmete nel fisso ho un quad core è con la cs 4 mi trovo benissimo stai attento però che a meno che tu non voglia spendere veramente molti soldi i modelli con i7 scaldano molto...
__________________
Intel Core 2 Quad q9550 - Asus p5q3 Deluxe - 6 Gb OCZ 1600 Mhz (9-9-9-24) - Ati 4890 vapor-x 2 Gb
Hp Dv6 3016sl notebook
magicobona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 15:55   #108
nic911
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 128
Sì, ne ero al corrente di questo surriscaldamento.
Comunque mi dicono anche che tali temperature vengono sopportate dalla macchina. Spero proprio sia così...
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 18:28   #109
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
...
Poi c'è un'altra considerazione da fare, e non di poco conto: i quad core hanno consumi ridotti e lavorano a frequenze più basse rispetto ai dual core quindi, in buona sostanza, dovrebbero durare di più.
Grazie per l'aiuto.
Piccola correzione, il quad i7 in questione consuma di più rispetto al dual i5

@nic: per il discorso temperature non posso essere molto preciso, ma ti posso sicuramente dire che i7 e i5 hanno dissipatori differenti e lo si può vedere dai codici differenti indicati nel manuale.
Per le temperature raggiunte credo che quelle degli screen siano molto verosimili e bisognerebbe vedere l'i7 come si comporta. Certo alla fine lo spessore del pc non tanto elevato e comunque tendono a riscaldare.
L'unico punto che si riscalda è la zona in basso a sinistra ed è dovuta al disco rigido.
Mi chiedo se gli ssd si riscaldano meno di quelli meccanici

Per quanto riguarda le porte, facendo riferimento a qualche post più indietro, non mi sembrano malaccio. Anche io all'inizio ho dovuto applicare un po' di forza per gli inserimenti e le estrazioni dei dispositivi USB, ma con l'uso si sono molto "ammorbidite" ed ora non ci sono più problemi. Per quanto riguarda la ethernet, l'ho provata tranquillamente e non ho avuto particolari problemi.
Un consiglio, se devi usare photoshop, ti consiglierei di dare un'occhiata dal vivo al monitor, in quanto questo, come tutti i portatili da 15,6" e risoluzione da 1366x768, hanno un dotpitch un po' elevato e potrebbe non piacerti.

Piccola info: per chi non vuole complicarsi la vita con l'installazione dei driver della scheda video aggiornati e scaricati da ATI, può prendere i nuovi che sono stati resi disponibili sul sito HP
Ah dimenticavo...è disponibile anche la versione aggiornata del driver audio

Ultima modifica di ugian84 : 17-08-2010 alle 18:32.
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 08:48   #110
nic911
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
Piccola correzione, il quad i7 in questione consuma di più rispetto al dual i5

@nic: per il discorso temperature non posso essere molto preciso, ma ti posso sicuramente dire che i7 e i5 hanno dissipatori differenti e lo si può vedere dai codici differenti indicati nel manuale.
Per le temperature raggiunte credo che quelle degli screen siano molto verosimili e bisognerebbe vedere l'i7 come si comporta. Certo alla fine lo spessore del pc non tanto elevato e comunque tendono a riscaldare.
L'unico punto che si riscalda è la zona in basso a sinistra ed è dovuta al disco rigido.
Mi chiedo se gli ssd si riscaldano meno di quelli meccanici

Per quanto riguarda le porte, facendo riferimento a qualche post più indietro, non mi sembrano malaccio. Anche io all'inizio ho dovuto applicare un po' di forza per gli inserimenti e le estrazioni dei dispositivi USB, ma con l'uso si sono molto "ammorbidite" ed ora non ci sono più problemi. Per quanto riguarda la ethernet, l'ho provata tranquillamente e non ho avuto particolari problemi.
Un consiglio, se devi usare photoshop, ti consiglierei di dare un'occhiata dal vivo al monitor, in quanto questo, come tutti i portatili da 15,6" e risoluzione da 1366x768, hanno un dotpitch un po' elevato e potrebbe non piacerti.

Piccola info: per chi non vuole complicarsi la vita con l'installazione dei driver della scheda video aggiornati e scaricati da ATI, può prendere i nuovi che sono stati resi disponibili sul sito HP
Ah dimenticavo...è disponibile anche la versione aggiornata del driver audio
Grazie Ugian84
In riferimento al dotpitch mi potresti spiegare cosa significa?
Ho già sentito altri rilievi critici sull'HP DV6 in riferimento al monitor...ma in che senso? Io in negozio l'ho visto acceso e non ho notato una resa così mediocre, semmai l'angolo di visuale non è elevatissimo e se ci si sposta lateralmente la visione non risulta più nitida e luminosa. Ma questo problema mi sembra sia comune a quasi tutti i notebook (tranne i Mac forse).
Comunque questo notebook rimane il mio preferito perché nonostante numerose ricerche a tutt'oggi non sono riuscito a trovare di meglio.
Se qualcuno può smentirmi lo faccia

EDIT:
Il dot pitch è una specifica di un monitor che descrive la distanza tra i punti di fosforo (o tra le celle LCD) dello stesso colore di pixel adiacenti.
Quindi, il dot pitch è una misura della grandezza della terna di punti di colore che compone un pixel, più l'eventuale distanza tra terne adiacenti.
È generalmente misurato in millimetri.
Un dot pitch più piccolo significa normalmente un'immagine più nitida, perché significa che c'è un maggior numero di punti in una data area.
Tradizionalmente, il dot pitch si misura lungo la diagonale del monitor, per avere una stima il più possibile realistica. A partire dalla metà degli anni novanta, alcune ditte hanno introdotto un dot pitch orizzontale per vantare numeri più bassi di quelli misurati nel modo tradizionale, col risultato che il cliente poteva rimanere ingannato: anche un monitor economico e di bassa qualità poteva sostenere di avere un basso dot pitch.
La differenza esatta tra un dot pitch orizzontale e uno diagonale cambia a seconda della geometria del monitor. Come linea generale, un tipico monitor economico ha un dot pitch di 0.28 mm (diagonale) e 0.24/0.25 mm (orizzontale).
(Fonte: Wikipedia)

Alla luce di questa considerazione quale notebbok ha un monitor migliore, mantenendo le stesse caratteristiche tecniche del DV6-3044EL, e si mantenga su una fascia di prezzo di 900,00 euro (o giù di lì)??

Ultima modifica di nic911 : 18-08-2010 alle 08:56.
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:33   #111
plib
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 92
una domanda........ma quanto lo avete pagato?
Cioe' a quale prezzo lo devo acquistare?
Io l'ho trovato in negozio fisico a 799....ma mi sembra un po' alto.
Chi ce l'ha quanto l'ha pagato?

Ultima modifica di plib : 18-08-2010 alle 13:35.
plib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 15:29   #112
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Io l'ho acquistato online a 736€ (s.s. incluse) da fnac utilizzando un coupon di sconto del 10%
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 15:40   #113
plib
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 92
Grazie x la risposta.
Ma se hai problemi lo devi spedire tu con spese a tuo carico?
plib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 18:01   #114
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Per il primo anno vale la garanzia di Hp quindi sarà quest'ultima a ritirare la merce. Per il secondo anno si, dovrò spedire io il prodotto a Fnac

Raga lancio un piccolo appello per una prova che vorrei fare...per chi ha il 3016SL e non ha formattato, potrebbe gentilmente mettere su megaupload la cartella relativa all'installazione del quickweb e che trova in c:\swsetup? Grazie mille

Ultima modifica di ugian84 : 18-08-2010 alle 18:04.
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 21:09   #115
NeurORx
Member
 
L'Avatar di NeurORx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
Ciao ragzzi, sono un nuovo iscritto.
Ho letto queste pagine sul DV6-3016SL.

Alla luce di quanto detto sarei orientato sul DV6-3044EL o DV6-3040SL. Sono identici, cambiano solo i colori.
Si trovano a 899,00.
Al Co*et dal 20/08 c'e un HP I7 simile in offerta a 799
il dv6-3041SL
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...reg_R1002_ITIT

Ciao
NeurORx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 23:44   #116
plib
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 92
i7 non ha la scheda grafica commutabile!
plib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 13:41   #117
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Rauzuzu è uscita la nuova versione del service manual (aggiornamento di agosto) e questo è il link da cui è possibile scaricarlo. Hanno aggiunto alcuni codici di ricambio...tra cui quello relativo alla tastiera italiana retroilluminata
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 21:40   #118
tabboz88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Savona
Messaggi: 91
acquistato oggi il modello con i7 ! che dire molto soddisfatto =) ( anke se scalda un po' )

volevo chiedervi un paio di cose :
ho formattato , sono andato sul sito dell hp ed ho preso tutto tranne i programmi hp

- quando alzo e abbasso il volume non mi fa vedere il livello ,secondo voi cosa devo mettere ?

- ho scaricato i driver per il turbo boost ma mi dice che non ho l'hw sufficente , ma l'i7 ce l'ha !!!

- ho messo i driver del lettore d'impronte e il sw digitalpersona ma la spia non funziona + , che altro devo mettere ?

- mi trova un dispositivo non riconosciuto ma ho installato tutti i driver forniti da hp, inoltre non da dove prendere il vendor ...

-infine il problema + grosso .. i tasti volume, wifi, luminosita' ecc funzionano senza usare il tasto fn ( questo anche prima di formattare ) e' una cosa normale???

scusate x le mille domande..
grazie

Ale
tabboz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 21:55   #119
tabboz88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Savona
Messaggi: 91
acquistato oggi il modello con i7 ! che dire molto soddisfatto =) ( anke se scalda un po' )

volevo chiedervi un paio di cose :
ho formattato , sono andato sul sito dell hp ed ho preso tutto tranne i programmi hp

- quando alzo e abbasso il volume non mi fa vedere il livello ,secondo voi cosa devo mettere ?

- ho scaricato i driver per il turbo boost ma mi dice che non ho l'hw sufficente , ma l'i7 ce l'ha !!!

- ho messo i driver del lettore d'impronte e il sw digitalpersona ma la spia non funziona + , che altro devo mettere ?

- mi trova un dispositivo non riconosciuto ma ho installato tutti i driver forniti da hp, inoltre non da dove prendere il vendor ...



scusate x le mille domande..
grazie

Ale

edit....

Quote:
Originariamente inviato da tabboz88 Guarda i messaggi
-infine il problema + grosso .. i tasti volume, wifi, luminosita' ecc funzionano senza usare il tasto fn ( questo anche prima di formattare ) e' una cosa normale???
bastava cambiare un impostazione nel bios...
tabboz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 22:37   #120
fLn
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
Rauzuzu è uscita la nuova versione del service manual (aggiornamento di agosto) e questo è il link da cui è possibile scaricarlo. Hanno aggiunto alcuni codici di ricambio...tra cui quello relativo alla tastiera italiana retroilluminata
hmmm a me nn è retroilluminata, dovrebbe exerlo no?
fLn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v