Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2022, 07:37   #201
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un Redmi Note 9 Pro con la 12.5.8 Enhanced EU, e non riesco a capire se la MIUI 13 per questo dispositivo è già pronta. In particolare l'aggiornamento OTA mi dice che non sono presenti altri aggiornamenti ma leggo un po' ovunque online che invece il Note 9 Pro ha ricevuto la MIUI 13 già da qualche settimana.
Qualcuno che mi riesce a fare chiarezza?

Grazie
Ciao,
per il Note 9 Pro (joyeuse) ci sono due versioni global, la EEA (EU nella sigla della versione Miui) e Internazionale (MI nella sigla della rom).
Sembra che sia disponibile la 13.0.1, però probabilmente ci sono dei problemi lato server aggiornamenti o ancora potrebbe essere stato ritirato come aggiornamento.
La versione da aggiornare tramite aggiornamenti locali (quindi senza perdere dati) è disponibile al link
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/joyeuse/
però non è detto che venga accettata in fase di aggiornamento dall'attuale versione (che non vedo nella lista delle versioni precedenti)
prova, per fare l'aggiornamento, devi scaricare lo zip del tuo modello (EU se hai una rom EEA o MI se la tua è internaizonale) entrare in impostazioni fare tap veloci sulo logo MIui 12.5 fino a che appare un popup e quindi in alto a dx sui 3 puntini, entri nelle opzioni e scegli aggiornamenti locali, entri nella cartella zownload e selezioni lo zip scaricato prima, farà le verifiche del caso e se ok, procede all'aggiornamento
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 09:01   #202
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
per il Note 9 Pro (joyeuse) ci sono due versioni global, la EEA (EU nella sigla della versione Miui) e Internazionale (MI nella sigla della rom).
Sembra che sia disponibile la 13.0.1, però probabilmente ci sono dei problemi lato server aggiornamenti o ancora potrebbe essere stato ritirato come aggiornamento.
La versione da aggiornare tramite aggiornamenti locali (quindi senza perdere dati) è disponibile al link
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/joyeuse/
però non è detto che venga accettata in fase di aggiornamento dall'attuale versione (che non vedo nella lista delle versioni precedenti)
prova, per fare l'aggiornamento, devi scaricare lo zip del tuo modello (EU se hai una rom EEA o MI se la tua è internaizonale) entrare in impostazioni fare tap veloci sulo logo MIui 12.5 fino a che appare un popup e quindi in alto a dx sui 3 puntini, entri nelle opzioni e scegli aggiornamenti locali, entri nella cartella zownload e selezioni lo zip scaricato prima, farà le verifiche del caso e se ok, procede all'aggiornamento

Grazie mille per la risposta.
Quindi avendo la versione 12.5.8.0 RJZEUXM esattamente quale dei 4 file dovrei scaricare dal link che mi hai riportato?
Vedo che la 12.5.8.0 qui invece compare: https://xiaomifirmwareupdater.com/archive/miui/joyeuse/

Ultima modifica di GG167 : 04-10-2022 alle 09:19.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 09:23   #203
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta.
Quindi avendo la versione 12.5.8.0 RJZEUXM esattamente quale dei 4 file dovrei scaricare dal link che mi hai riportato?
Vedo che la 12.5.8.0 qui invece compare: https://xiaomifirmwareupdater.com/archive/miui/joyeuse/
bene, devi scaricare
Redmi Note 9 Pro EEA Stable Recovery V13.0.1.0.SJZEUXM 12.0 2.9 GB 2022-08-23
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 10:28   #204
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
bene, devi scaricare
Redmi Note 9 Pro EEA Stable Recovery V13.0.1.0.SJZEUXM 12.0 2.9 GB 2022-08-23
Grazie ancora 👍👍👍
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 07:40   #205
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Impossibile Aggiornare a MIUI 13?

Ho seguito la procedura indicata da megthebest, ma non riesco ad aggiornare cmq:

https://imgbox.com/uIlOaq1A

Che succede?
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 08:43   #206
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Ho seguito la procedura indicata da megthebest, ma non riesco ad aggiornare cmq:

https://imgbox.com/uIlOaq1A

Che succede?
Da quello che ho letto, potrebbe dipendere dal fatto che la versione 13.0.1 rilasciata a fine agosto, successivamente è stata ritirata dai server Miui, quindi probabilmente l'updater fa un check nei server e non vedendo la versione disponibile rilasciata, blocca la possibilità di aggiornarlo..
Temo non ci siano altre strade che aspettare che un giorno arrivi ufficialmente
Ho letto anche :
"Miui 13 for Redmi Note 9 Pro, but as often happens in the case of these updates, it is still in the phase Stable Beta, so it is being released for Mi Pilot users who will complete beta testing."
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 08:58   #207
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Da quello che ho letto, potrebbe dipendere dal fatto che la versione 13.0.1 rilasciata a fine agosto, successivamente è stata ritirata dai server Miui, quindi probabilmente l'updater fa un check nei server e non vedendo la versione disponibile rilasciata, blocca la possibilità di aggiornarlo..
Temo non ci siano altre strade che aspettare che un giorno arrivi ufficialmente
Ho letto anche :
"Miui 13 for Redmi Note 9 Pro, but as often happens in the case of these updates, it is still in the phase Stable Beta, so it is being released for Mi Pilot users who will complete beta testing."
Quindi nessun Redmi Note 9 Pro ha avuto l'aggiornamento alla 13 OTA, ovvero tutti quelli che attualmente hanno quella versione di MIUI sono MiPilot oppure l'hanno caricata per vie non ufficiali?

Davvero strana questa cosa che sia stata ritirata dai server.

Ero convinto che dipendesse da qualcosa che non va nel mio terminale.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 09:27   #208
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Quindi nessun Redmi Note 9 Pro ha avuto l'aggiornamento alla 13 OTA, ovvero tutti quelli che attualmente hanno quella versione di MIUI sono MiPilot oppure l'hanno caricata per vie non ufficiali?

Davvero strana questa cosa che sia stata ritirata dai server.

Ero convinto che dipendesse da qualcosa che non va nel mio terminale.
come vedi al link
https://gizchina.it/2022/10/miui-13-...edmi-download/
la 13.0.1 del redmi Note 9 pro è indicata come Stabile Beta e forse fino a che non uscirà dalla fase beta, non sarà disponibile al download (diretto da update ufficiale) o all'aggiornamento manuale
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 18:25   #209
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Cool

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
come vedi al link
https://gizchina.it/2022/10/miui-13-...edmi-download/
la 13.0.1 del redmi Note 9 pro è indicata come Stabile Beta e forse fino a che non uscirà dalla fase beta, non sarà disponibile al download (diretto da update ufficiale) o all'aggiornamento manuale
La V13.0.1.0.SJZEUXM(EEA), quindi non la Global, non è però indicata come beta.

Sbaglio?
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 17:15   #210
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Mi è arrivata la notifica per l'update alla 13.0.2.0.SJZEUXM

Nelle note parla solo di adeguamento dele patch di sicurezza di Android a Ottobre, non viene indicato l'aggiornamento ad Android 12.

Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento e l'ha installato ?

Come va?

Ho un Note 9 Pro con la Global 12.5.8

Ultima modifica di Ricky65 : 26-01-2023 alle 17:19.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 12:14   #211
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5543
Non ho notato differenze...

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 13:10   #212
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mi è arrivata la notifica per l'update alla 13.0.2.0.SJZEUXM

Nelle note parla solo di adeguamento dele patch di sicurezza di Android a Ottobre, non viene indicato l'aggiornamento ad Android 12.

Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento e l'ha installato ?

Come va?

Ho un Note 9 Pro con la Global 12.5.8
Quella S nella sigla indica proprio la versione Android 12 , le precedenti Miui 12.5 erano R (Android 11).
Comunque, dai tempo dopo averlo installato, almeno qualche giorno per stabilizzare i consumi delle app che si adattano alle esigenze della nuova base android sotto.. se vedi che ci sono anomalie o qualche bug di troppo, è sempre meglio fare un backup dei dati ed un ripristino di fabbrica che renderà il dispositivo "come nuovo" con ovviemente l'ultima rom installata prima del reset di fabbrica (ovvero la Miui 13)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 14:03   #213
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Quella S nella sigla indica proprio la versione Android 12 , le precedenti Miui 12.5 erano R (Android 11).
Comunque, dai tempo dopo averlo installato, almeno qualche giorno per stabilizzare i consumi delle app che si adattano alle esigenze della nuova base android sotto.. se vedi che ci sono anomalie o qualche bug di troppo, è sempre meglio fare un backup dei dati ed un ripristino di fabbrica che renderà il dispositivo "come nuovo" con ovviemente l'ultima rom installata prima del reset di fabbrica (ovvero la Miui 13)
Magari aspetto ancora qualche giorno. Leggevo in giro di problemi con Android Auto su smartphone Xiaomi con la MUI13.
Avete provato AA dopo l'aggiornamento ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 11:42   #214
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Come al solito a Xiaomi sistemano una cosa e rompono tante altre.
Torno a ripetere, BASTA con ste cinesate!
Mai più ste porcherie! Scusate lo sfogo.

Con A12 non mi funziona più la mi band 6, si sconnette ogni 10 minuti mi tocca a riavviare il bluetooth ogni volta.
Inutile hardreset che ho già provato...

Ad ogni aggiornamento c'è sempre qualcosa che va storto. Terzo telefono xiaomi e sempre i soliti problemi.

Poi non parliamo della gestione della ram....oddio che schifezza.
Cioè, con solo due app aperte in background il più delle volte si riavviano, anche con 1,7 gb liberi e Miui debloatata.
A volte basta anche solo tornare alla home e tornare all'app e voilà che si riapre.

Non è questione di hardware, perchè ho provato diverse custom rom e riesco a tenere quasi 8 app aperte in background, qui proprio non sanno come programmare una rom.

Mi devo mettere di pazienza risbloccare il bootloader e trovare una rom stabile e Ciaomì miui.

E come dice il mitico Maccio....."Mo basta vermanete però!"
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v