Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2018, 09:20   #3261
Pollo82
Senior Member
 
L'Avatar di Pollo82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Messaggi: 1291
Alla fine mi sono scaricato kodi (non sapevo ci fosse proprio sullo store) e ho risolto il problema.
__________________
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo,
ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo
Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba).
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 11:54   #3262
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Ciao, mi piacerebbe comprare questo box esterno Nvidia Shield TV per riprodurre i miei video UHD. Spiego meglio: non guardo MAI la TV ma creo documentari e li metto in un hardisk. In un hardisk ho già inserito circa 25 documentari UHD realizzati con la mia fotocamera e videocamera sempre UHD. Mi piacerebbe vederli sul mio 65 "Sony Bravia TV. Ho provato 4 sofware scaricati da Google Play: MX Player Pro, Kodi, etc, etc. ma nessuno mi ha dato risultati sperati, o forse non hanno i codec o forse non supportano quei files pesanti. Il tutto mi va a scatti. Sto pensando di comperare questo box Nnvidia Shield ma prima di comperarlo devo sarere una cosa per me molto importante e cioè vedere tutti i titoli su una sola pagina, poi clicco su un titolo e lo guardo. NVIDIA SHIELD TV ha questa opzione?
Puoi allegare uno screenshot del suo schermo per favore?
Allego una foto per capire cosa mi serve: https://www.dropbox.com/s/ri54htmind...fila.jpeg?dl=0
Grazie per le tue notizie.

PS: Sono inesperto in questo campo e poichè mai guardo la TV, se credete che questo Nvidia Shield TV sia specato per quello che voglio fare, me ne consigliate uno buono come questo?
Avevo un BOXTV 4K che però era settato a 4K30Hz e i filmati andavano a scatti come dici tu!
Shield rioproduce anche file di 100GB provato personalmente in 4K senza scattare perchè va a 4K 60Hz e ha un processore e una GPU molto performanti, inoltre monta 3Gb di ram.
Per le applicazioni puoi usare Plex, KODI, VLC, MX Pro vanno tutte bene!
Se sei ancora in dubbio ti consiglio di comprarlo in amazzonia li puoi renderlo senza costi e con il riaccredito completo se non dovesse fare al caso tuo.
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:49   #3263
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Avevo un BOXTV 4K che però era settato a 4K30Hz e i filmati andavano a scatti come dici tu!
Shield rioproduce anche file di 100GB provato personalmente in 4K senza scattare perchè va a 4K 60Hz e ha un processore e una GPU molto performanti, inoltre monta 3Gb di ram.
Per le applicazioni puoi usare Plex, KODI, VLC, MX Pro vanno tutte bene!
Se sei ancora in dubbio ti consiglio di comprarlo in amazzonia li puoi renderlo senza costi e con il riaccredito completo se non dovesse fare al caso tuo.
1000 grazie èer il tuo contributo. Comunque per "pesante" intendevo il bitrate che i miei file sono di 150mbps.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:29   #3264
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Se hai un file non troppo grande e privato a 150mbps puoi condividerlo con me su googledrive o dropbox o dove preferisci, lo scarico e lo provo e ti so dire al 100% se fa al caso tuo!
Casomai mandami un PM.
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:39   #3265
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Ci sono anche le Demo tipo Jellyfish che si possono scaricare... io ho provato quello da 120Mbps 4K HDR Hevc e va liscio come l'olio in Kodi
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:41   #3266
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ci sono anche le Demo tipo Jellyfish che si possono scaricare... io ho provato quello da 120Mbps 4K HDR Hevc e va liscio come l'olio in Kodi
Si ma a 150 non conosco niente e non so che codec usa in registrazione per questo sarebbe meglio provarlo direttamente.
Ad esempio a me dei file i 4K non me li legge nessun player se non MX che però non è un granchè come gestione files.
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 15:22   #3267
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Se hai un file non troppo grande e privato a 150mbps puoi condividerlo con me su googledrive o dropbox o dove preferisci, lo scarico e lo provo e ti so dire al 100% se fa al caso tuo!
Casomai mandami un PM.
Ti ringrazio tantissimo ma cancellando la cache di Kodi ora sembra tutto vada meglio. Sembra!
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:04   #3268
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Ti ringrazio tantissimo ma cancellando la cache di Kodi ora sembra tutto vada meglio. Sembra!
Nessun problema!
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:32   #3269
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Ho scritto bene "sembra". Infatti i miei files vanno molto meglio ma ogni tanto scattano per qualche decimo di secondo. Quindi mi sono deciso di comprare un box lettore. Ora scrivo quello che mi interessa comprare:
Non ho molta esperienza con i box. Mi piacerebbe un dispositivo davvero potente, immediato e dedicato per guardare video in UHD che ho realizzato con la mia macchina fotografica e videocamera e che ho editato con Edius 9. Sono file UHD pesanti di 150mbps. Il mio Sony 65 "non funziona bene e a volte me li manda a scatti. NON mi interessa la TV, non la guardo. Lo userò con Kodi o con un altro foftware simile. Ma mi servirà solo per guardare i miei video UHD che ho in un hardisk e nulla altro. Sto pensando di comprare uno dei 3:
Vero 4K osmc
NVIDIA SHIELD TV
MINIX Neo U1
Ma forse posso commettere un errore acquistando uno di loro.
Ripeto, mi interessa soprattutto la potenza, la immediatezza, la semplicità (tipo WD TV HD Media Player), non mi serve per guardare la TV.
Qualche consiglio? Grazie per qualche informazione.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 19:55   #3270
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
non c'è paragone in che senso? E sopratutto, hai anche usato gli altri? Grazie
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 10:16   #3271
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3315
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Installa sideload launcher dallo store

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
OK grazie, ma così vuol dire una app in più installata e da lanciare (il sideload launcher appunto).
Speravo ci fosse un modo di metterlo sulla Home della Shield TV come era prima
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 12:26   #3272
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8500
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
OK grazie, ma così vuol dire una app in più installata e da lanciare (il sideload launcher appunto).
Speravo ci fosse un modo di metterlo sulla Home della Shield TV come era prima
Nella Home si vedono solo app e giochi in versione android tv, le app android lisce non vengono elencate e ci vuole il launcher per gestirle agevolmente.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 19:20   #3273
Alzatan
Senior Member
 
L'Avatar di Alzatan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
OK grazie, ma così vuol dire una app in più installata e da lanciare (il sideload launcher appunto).
Speravo ci fosse un modo di metterlo sulla Home della Shield TV come era prima
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Nella Home si vedono solo app e giochi in versione android tv, le app android lisce non vengono elencate e ci vuole il launcher per gestirle agevolmente.
In realtà` un metodo ci sarebbe, senza cambiare il launcher...
https://forum.xda-developers.com/shi...-apps-t3514924

Questo sito permette di creare un'app compatibile android tv (che quindi appare sul launcher Nvidia) che in realtà non e` che un link all'app sideload.

Io lo uso da sempre e funziona benissimo, le puoi pure aggiornare e purché il nome non cambi il link rimane sempre valido
__________________
Alzatan's pc: Intel Nuc 11 extreme i9 11900KB@100W, 32GB @3200Mhz, RTX 3080ti FE 1935/21000 , Custom Liquid loop,
Samsung 980PRO 1TB, Micron P1 500GB, G27QC 165Hz, Time Spy Extreme WR
Alzatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 08:38   #3274
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3315
Io continuo ad avere problemi con Asphalt 8 sulla Shield TV: anche installando l'APK preso da apkmirror (versione più aggiornata di quella proposta da Shield) chiede un aggiornamento che la Shield sembra non saper gestire.

Temo che il supporto alla console stia cadendo nel limbo (e penso anche alla versione Netflix per android TV che ho trovato su apkmirror più rencente di quella proposta da Nvidia su Shield TV)
__________________
Debian/Sid - Ducati

Ultima modifica di palmy : 02-03-2018 alle 08:41.
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 08:53   #3275
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Avevo un BOXTV 4K che però era settato a 4K30Hz e i filmati andavano a scatti come dici tu!
Shield rioproduce anche file di 100GB provato personalmente in 4K senza scattare perchè va a 4K 60Hz e ha un processore e una GPU molto performanti, inoltre monta 3Gb di ram.
Per le applicazioni puoi usare Plex, KODI, VLC, MX Pro vanno tutte bene!
Se sei ancora in dubbio ti consiglio di comprarlo in amazzonia li puoi renderlo senza costi e con il riaccredito completo se non dovesse fare al caso tuo.
Mi togli/te una curiosità? Non è che nVIDIA Shield TV oggi sia di moda e tutti comprano questo player? Ricordo che fino a poco tempo fa era di moda il Minix. Allor mi viene spontanea una domanda: perchè mi consigliate di comprare nVIDIA Shield TV e non un buon Minix?
Grazie
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 09:11   #3276
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8500
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
In realtà` un metodo ci sarebbe, senza cambiare il launcher...
https://forum.xda-developers.com/shi...-apps-t3514924

Questo sito permette di creare un'app compatibile android tv (che quindi appare sul launcher Nvidia) che in realtà non e` che un link all'app sideload.

Io lo uso da sempre e funziona benissimo, le puoi pure aggiornare e purché il nome non cambi il link rimane sempre valido
ottimo
quell'app linkata: TV App Repo sembra ancora più interessante, la installi sulla shield e poi è in grado di creare i link in home per le app android installate a mano?

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Temo che il supporto alla console stia cadendo nel limbo (e penso anche alla versione Netflix per android TV che ho trovato su apkmirror più rencente di quella proposta da Nvidia su Shield TV)
L'asphalt 8 disponibile sullo store dovrebbe essere una versione specifica per la Shield (in grado di sfruttarne al meglio la GPU) con un suo ciclo di update, slegata dagli aggiornamenti android standard (che sono più che altro ampliamenti del supporto per i nuovi dispositivi che via via escono sul mercato). Idem per netflix.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 10:19   #3277
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Mi togli/te una curiosità? Non è che nVIDIA Shield TV oggi sia di moda e tutti comprano questo player? Ricordo che fino a poco tempo fa era di moda il Minix. Allor mi viene spontanea una domanda: perchè mi consigliate di comprare nVIDIA Shield TV e non un buon Minix?
Grazie
Io comprai proprio un minix ma non ricordo il codice, aveva una spettacolare risoluzione di 4K a 30Hz una meraviglia per gli scatti, preso e reso.
Poi non è che qui vogliamo venderti una Shield è che è il thread dedicato
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 14:34   #3278
HierroBG
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 197
Ciao a tutti. Volevo comprare la SHIELD sia per vedere i miei film (anche 4K) con Kodi e plex che per streaming su Netflix, Amazon, Infinity.

Leggevo in giro che Netflix scatta in alcuni contenuti a 24p, perchè la app non fa l'autoswitch per i tv 4k 60hz... ho capito male io? Sto dicendo una cazzata?

Grazie a tutti
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:39   #3279
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo comprare la SHIELD sia per vedere i miei film (anche 4K) con Kodi e plex che per streaming su Netflix, Amazon, Infinity.

Leggevo in giro che Netflix scatta in alcuni contenuti a 24p, perchè la app non fa l'autoswitch per i tv 4k 60hz... ho capito male io? Sto dicendo una cazzata?

Grazie a tutti
Si è una cazzatona tranquillo! Ho una ti 4k a 699 hz e la riconosce subito! 😉
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 16:54   #3280
HierroBG
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Si è una cazzatona tranquillo! Ho una ti 4k a 699 hz e la riconosce subito! 😉
Grazie.
Altra domanda. Se usassi la shield come plex server, posso migrare il plex server che adesso ho su un pc fisso? Se si, come? Grazie
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v