Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2015, 16:37   #10161
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da matteo170693 Guarda i messaggi
infatti per il momento sto cercando qualcosa di usato....però ho notato che comunque sulla vga i prezzi si mantengono abbastanza alti anche qua nel mercatino.

EDIT: come non detto, ho fatto un acquisto lampo a mano (un mercatino locale su facebook) di una Sapphire 280X dual x con oltre 1 anno di garanzia residua a 140€....posso ritenermi soddisfatto
Ma sì, hai fatto bene come una qualsiasi altra vga di fascia media...voglio dire, di certo se giochi non potevi "campare" con la vga integrata

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Le mini non tengono manco le frequenza def senza throttle per il tdp risicato sappiatelo...

Cmq basta vedere il consumo di maxwell in gpgpu x capire che il gm200 in versione tesla dovra avere degli accorgimenti...altrimenti la fantomatica efficienza va a farsi benedire.... La 390 liscia sara la nuova 5850 imho.... Booom! Che bomba!
Si infatti avevo letto del problema temp e throttle. Mi domando che minki@ le hanno fatte a fare... tanto belle e perfette per i rig mini-itx...poi vanno in fiamme O_o

Se mi fanno una 390x con 6gigi di ram :Q_
non dovrebbe essere una cosa così complicata se usano sto cavolo di 3D HBM, sempre se abbia capito correttamente cosa sia

EDIT: momento, momento, momento, mooomento, moooooomento... ma se questo è vero http://en.wikipedia.org/wiki/AMD_Radeon_Rx_300_Series la 390 è a 6gigi e la 390x è a 8gigi?? sbavo abbestia Q_Q
scusatemi, è probabile che tante cose date per scontato io ancora non le so :/
comunque davvero, la 390x è la morte mia Q_Q
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 27-02-2015 alle 17:52.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 18:13   #10162
No Life King
Senior Member
 
L'Avatar di No Life King
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
momento, momento, momento, mooomento, moooooomento... ma se questo è vero http://en.wikipedia.org/wiki/AMD_Radeon_Rx_300_Series la 390 è a 6gigi e la 390x è a 8gigi?? sbavo abbestia Q_Q
scusatemi, è probabile che tante cose date per scontato io ancora non le so :/
comunque davvero, la 390x è la morte mia Q_Q[/b]
Io non mi fiderei di quello che trovo scritto su Wiki, piuttosto credo di più a queste specifiche: http://videocardz.com/amd/radeon-rx-300/radeon-r9-390x
No Life King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 18:23   #10163
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da nasone32 Guarda i messaggi
c'è sicuramente molto da migliorare, ma non devi aspettarti una architettura nuova ogni anno.
ogni anno? ma se sono 4 anni e mezzo che amd è rimasta impantanata con gcn 1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 1.345 ecc credo abbia battuto ogni record di riciclo architettura, pure quello delle 8800
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 18:35   #10164
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Vabbeh ma scusa eh le nuove r9 serie 300 si presentano con nuovi controller di memoria unita di compressione e nuovo layout di bus e ovviamente nuova tipologia di memoria 2.5d..
non ho detto che non cambia NULLA , ma di base, la sostanza è sempre quella, per cambio architetturale si intende un chip ridisegnato da 0 o giu di li, come fu per il passaggio a gcn dopo vliw4 (architettura completamente diversa) e com'è stato adesso per nvidia passando a maxwell. Da ricordare poi che le modifiche/migliorie all'architettura non è neppure sicuro che verranno applicate a tutti i modelli, visto che ad oggi si è parlato di gcn 1.3 solo dalla 390 a salire
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 20:32   #10165
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da No Life King Guarda i messaggi
Io non mi fiderei di quello che trovo scritto su Wiki, piuttosto credo di più a queste specifiche: http://videocardz.com/amd/radeon-rx-300/radeon-r9-390x
Prezzo di lancio 600 dollari?
Infarto multiplo

Beh ma comunque anche fosse 4gb non sarebbe male in ogni caso.
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 12:39   #10166
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non ho detto che non cambia NULLA , ma di base, la sostanza è sempre quella, per cambio architetturale si intende un chip ridisegnato da 0 o giu di li, come fu per il passaggio a gcn dopo vliw4 (architettura completamente diversa) e com'è stato adesso per nvidia passando a maxwell. Da ricordare poi che le modifiche/migliorie all'architettura non è neppure sicuro che verranno applicate a tutti i modelli, visto che ad oggi si è parlato di gcn 1.3 solo dalla 390 a salire
MA IO HO l'impressione che anche se cambiassero da zero l'architettura essa verrebbe cmq chiamata GCN, magari 2.0, ma sempre gcn...cioe' un po' come accade con la sigla commerciale r7, 29 e poi 200, 300, ..n ecc ecc.
Cmq secondo me non le conveniva manco lontanamente cambiare totalmente architettura senza cambiare il processo produttivo, tanto vale farlo con pp nuovo e via senza creare fastidiose architetture che siano in qualche modo limitate in origine dal legame con vecchi pp.
Nel mentre, pero', affina il memory controller e l'uso delle hbm..non e' poca roba, nvidia avra' il vantaggio dell'architettura al passaggio ai 16nm, ma cmq e' un'architettura che per quanto e' stata pensata per il 16nm e' cmq approdata ai 28nm e questo qualcosa a livello progettuale deve averlo comportato, ma allo stesso tempo e' indietro con la sperimentazione delle memorie hbm...senza contare che piu' andiamo a salire di risoluzione piu' l'architettura gcn mostra i muscoli, quindi chi l'ha detto che debba essere poi cosi' rivoiluzionata? per i consumi? ancora? per tipo che ne so' 20 euro a fine anno se tira male? ok ci puo' stare, perche' tanto il trend lo stabilisce ogni volta nvidia, ma secondo me la vera differenza e' che amd deve fracassargli le ossa a livello prestazionale dal fullhd in su in modo NON LINEARE, ovvero piu' si sale piu' il divario aumenta, perche' e' chiaro che prima o poi anche il fullhd passera' di moda per queste schede e in parte e' gia cosi' ed e' li che secondo me amd attualmente e' molto avanti e continuera' ad esserlo anche in futuro.
Quindi vediamo perche' se il full maxwell va meno di una 390x, allora maxwell non e' poi questo granche' visto che viene pestato da una vecchissima architettura...e non credere che i consumi saranno poi cosi' bassi con il chip full, senza contare che vabbeh loro segano le unita' a doppia precisione, tolgono feature dalle schede video e dovrebbe essere visto come un vantaggio solo perche' rispiarmio 20 dollari a fine anno? -perche' tanto per il calore ci pensano le varie after market..-
L'unica cosa che conta e' il prezzo\prestazioni come rapporto, almeno sulla fascia enthusiast, secondo me ovviamente eh.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 13:48   #10167
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Che io sappia, tocca distinguere le scelte di fondo (superscalare, vliw etc) da cui partire, con la sua implementazione e organizzazione del chip (numero di sp, rops, FF varie ed assortite come tasselletor, mc, etc etc)

Quindi, se non dico inesattezze, per Nvidia ad esempio sotto questo punto di vista le varie gpu da g80 in poi non rappresentano altro che una profonda evoluzione, sempre legata però alla scelta di fondo della superscalare, con riorganizzazione interna delle varie gpu e aggiunta di funzioni via via richieste da dx11 e da ora dx12; poi siccome i cambiamenti nell'organizzazione del chip sono comunque importanti, cambia il nome in codice per distinguere le varie sotto-famiglie, come Fermi/Kepler/Maxwell/Pascal etc etc

AMD allo stesso modo ha fatto è vero una scelta radicale da vliw a vect4 (gcn) ma all'interno delle due filosofie ha avuto varie implementazioni come da r600 a Cayman e adesso da tahity ad Hawaii e così via, nulla insomma vieta di dire (rebranding a parte ovvio, quando ci sono da una parte e dall'altra) che le varie evoluzioni delle gpu, all'interno della filosofia vector, siano da considerare nuove architetture (perché magari i chip subiranno un'organizzazione interna anche profondamente diversa da distinguerle con nomi in codice e commerciali l'una dall'altra ma sempre con la filosofia di fondo fissa) che poi chiamerà gcn1/1.2 etc

Non esiste la scelta perfetta, ma esiste l'implementazione migliore e lo dimostra Nvidia che all'interno della superscalare ha raggiunto un rapporto performance/watt impensabile fino a pochi anni fa, o come lo dimostra AMD con l'evoluzione della vliw da r600 a Cayman con in mezzo la svolta radicale di rv770

adesso AMD ha scelto un'altra strada perché ritiene che la vect4 sia più adatta della vliw per i suoi scopi, credo che piano piano attenuerà i difetti di Hawaii in termini di efficienza energetica, oppure semplicemente sacrificherà questi aspetti per privilegiare solo la performance pura etc (come Nvidia fino a Fermi) chissà, questo si vedrà più in là, già a partire dai 16nm secondo me (con GCN 2.0?)

Non sono un tecnico, se ho scritto un mare di castronerie non mi linciate, ma da semplice appassionato la leggo così
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 14:16   #10168
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Che io sappia, tocca distinguere le scelte di fondo (superscalare, vliw etc) da cui partire, con la sua implementazione e organizzazione del chip (numero di sp, rops, FF varie ed assortite come tasselletor, mc, etc etc)

Quindi, se non dico inesattezze, per Nvidia ad esempio sotto questo punto di vista le varie gpu da g80 in poi non rappresentano altro che una profonda evoluzione, sempre legata però alla scelta di fondo della superscalare, con riorganizzazione interna delle varie gpu e aggiunta di funzioni via via richieste da dx11 e da ora dx12; poi siccome i cambiamenti nell'organizzazione del chip sono comunque importanti, cambia il nome in codice per distinguere le varie sotto-famiglie, come Fermi/Kepler/Maxwell/Pascal etc etc

AMD allo stesso modo ha fatto è vero una scelta radicale da vliw a vect4 (gcn) ma all'interno delle due filosofie ha avuto varie implementazioni come da r600 a Cayman e adesso da tahity ad Hawaii e così via, nulla insomma vieta di dire (rebranding a parte ovvio, quando ci sono da una parte e dall'altra) che le varie evoluzioni delle gpu, all'interno della filosofia vector, siano da considerare nuove architetture (perché magari i chip subiranno un'organizzazione interna anche profondamente diversa da distinguerle con nomi in codice e commerciali l'una dall'altra ma sempre con la filosofia di fondo fissa) che poi chiamerà gcn1/1.2 etc

Non esiste la scelta perfetta, ma esiste l'implementazione migliore e lo dimostra Nvidia che all'interno della superscalare ha raggiunto un rapporto performance/watt impensabile fino a pochi anni fa, o come lo dimostra AMD con l'evoluzione della vliw da r600 a Cayman con in mezzo la svolta radicale di rv770

adesso AMD ha scelto un'altra strada perché ritiene che la vect4 sia più adatta della vliw per i suoi scopi, credo che piano piano attenuerà i difetti di Hawaii in termini di efficienza energetica, oppure semplicemente sacrificherà questi aspetti per privilegiare solo la performance pura etc (come Nvidia fino a Fermi) chissà, questo si vedrà più in là, già a partire dai 16nm secondo me (con GCN 2.0?)

Non sono un tecnico, se ho scritto un mare di castronerie non mi linciate, ma da semplice appassionato la leggo così
si puo dire lo stesso di intel lato consumer

la storia del motore a scoppio (fino ai giorni nostri) puo essere indicativa
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 14:22   #10169
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Nella fascia enthusiast contano solo le prestazioni punto....se le 980 non fossero andate piu di una 780ti nonostante l'efficienza nessuno se le sarebbe cagate, per dire....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 15:11   #10170
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
si puo dire lo stesso di intel lato consumer

la storia del motore a scoppio (fino ai giorni nostri) puo essere indicativa
Bè insomma, scegliere una superscalare o una vliw etc non è proprio indifferente, tutte fanno girare i giochi, ma per dire le le gpu vliw di AMD erano piccole (con risvolti pure sui costi di produzione) e non consumavano molto in rapporto alle prestazioni, ma erano complicate da programmare etc, quelle superscalari Nvidia quasi l'opposto

Per stare al tuo esempio, è come decidere di muovere la macchina ma con il motore elettrico piuttosto che a scoppio, ciascuno avrà i suoi vantaggi e svantaggi, poi all'interno delle categorie motori a scoppio ed elettrici avrai le varianti ed implementazioni
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 16:24   #10171
nasone32
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 114
Boh A me piacciono le schede che scaldano... Di solito vuol dire che rimuovendo bene il calore, i margini di overclock sono piu grandi.
Se poi ci sono sezioni di alimentazione ben sovradimensionate...

Mi interessa piu il consumo in idle di quello sotto carico. Anzi Ormai neache quello visto che tra 10w e 1w non cambia un tubo
nasone32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 18:58   #10172
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Cvd

After that we’ve got the Arctic Islands family of GPUs. These will be the first set of high-performance graphics chips to be fabbed on a FinFET process. The new GPUs will introduce the most significant leap in performance/watt according to AMD’s Chief Technology Officer, Mark Papermaster. And will feature an all new post-GCN graphics architecture.

Si parla di 16nm e 2016, questo e altre cose molto interessanti qui

wccftech.com/amd-future-gpu-cpu-roadmap/
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 14:00   #10173
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
"AMD Radeon R9 390X Demo Possibly Coming At GDC"

possibilmente 8gb hbm cosi passo alle rosse e tanti saluti


Read more: http://wccftech.com/amd-radeon-r9-39...#ixzz3T8tIrMAH
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 14:17   #10174
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Sta arrivando il chippone
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 14:35   #10175
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Nella fascia enthusiast contano solo le prestazioni punto....se le 980 non fossero andate piu di una 780ti nonostante l'efficienza nessuno se le sarebbe cagate, per dire....
dipende dal prezzo.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 15:20   #10176
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
dipende dal prezzo.
Titan insegna
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 16:34   #10177
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Copiosa bava scende dalla mia bocca.
:Q___________
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 17:16   #10178
darek
Senior Member
 
L'Avatar di darek
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
:Q___________
Quoto in toto Spero che si gioca finalmente in 4K
__________________
Sotto la panza la mazza avanza
win10 . 8700k nh-u14s . z370 aorus ultra gaming . GSkill 3000-16 2x8 . rtx 4080 . erx 750 awt . QN900A65 8k . HD 3 TB WD red .960 ,970 evo ,500Gb m.2 . 870 qvo 1Tb . G 502 .G 440 .G 430 .razer tartarus chroma . attack 3
darek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 08:38   #10179
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
Quoto in toto Spero che si gioca finalmente in 4K
Guarda...io mi accontenterei di avere una scheda che mi faccia giocare bene(alto/ultra...più ultra che alto ) per almeno 2 o 3 anni a 1440p anche a configurazione con scheda singola...e dalle voce raccolte fino ad ora la 390x mi da delle grandi speranze anche io mi sa che farò il passaggio verso la rossa

Io rimango dell'idea che per il 4k siamo ancora un po' indietro per giocarci come si deve e che bisognerà aspettare almeno un'altra generazione e il passaggio definitivo al prossimo pp. Ovviamente mi riferisco sempre a scheda singola
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 09:39   #10180
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Guarda...io mi accontenterei di avere una scheda che mi faccia giocare bene(alto/ultra...più ultra che alto ) per almeno 2 o 3 anni a 1440p anche a configurazione con scheda singola...e dalle voce raccolte fino ad ora la 390x mi da delle grandi speranze anche io mi sa che farò il passaggio verso la rossa

Io rimango dell'idea che per il 4k siamo ancora un po' indietro per giocarci come si deve e che bisognerà aspettare almeno un'altra generazione e il passaggio definitivo al prossimo pp. Ovviamente mi riferisco sempre a scheda singola
Io sono d'accordissimo con te.
Ho come la sensazione che imbarcandosi con i 4k si facciano spese davvero un po' astronomiche e si debba comunque scendere a compromessi.
Invece una bella 390/390x fiammante nel case, un bel monitor 2k e passa la paura

Anche se ci sarebbe tutto un discorso per chi, come me, gioca anche su console nel quale use case un monitor 4k potrebbe essere veramente un'acquisto che guarda al futuro perchè giocherebbe in 1080p su console senza problemi di interpolazione del monitor (aspect ratio uguale) e magari anche col pc fino a che non si ha una macchina adatta e poi passare ai 4k quando sarà

Però poi io personalmente possiedo un rig mini-itx dove non posso tanto esagerare, insomma...una bella gatta da pelare
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 02-03-2015 alle 09:42.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v