Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2020, 15:59   #5581
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Salve a tutti,

sto sbattendo la testa per capire come far apparire le icone dei vari link in alto a destra nella versione di kutuzof della darkonemod.
Ho scaricato i FontAwesome e nel zip c'è la cartella seguente:

fontawesome-free-5.15.1-desktop

Dove devo mettere questa cartella per apparire le icone?

Inoltre la versione di kutuzof l'ho installata e apportato qualche piccola modifica per farla apparire come piace a me, e il risultato è in allegato.

Vorrei sostituire sotto la cover, dove c'è il titolo della canzone attuale con la durata, il pannello mettendoci un vu meter in modo che sia sempre visibile.

Anche qui però ci ho sbattuto la testa e non sono riuscito a farlo, potete aiutarmi?
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (20.2 KB, 18 visite)

Ultima modifica di idro_stasi : 30-12-2020 alle 16:16.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 10:41   #5582
823
Senior Member
 
L'Avatar di 823
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 931
Indirizzi web radio non piu funzionanti ?

Ciao a tutti e Buon Anno,

Ho visto che gli indirizzi web radio di RTL non funzionano piu, come mai?

Indirizzi:
RTL:
http://shoutcast.rtl.it:3010/

RTL Best:
http://shoutcast.rtl.it:3020/

RTL ItalianStyle:
http://shoutcast.rtl.it:3030/

RTL Groove:
http://shoutcast.rtl.it:3040/

RTL Lounge:
http://shoutcast.rtl.it:3070/

RTL Radiofreccia:
http://shoutcast.rtl.it:3060/


A questo link dovrebbero essere aggiornati ma non funzionano piu:

https://www.maccanismi.it/2012/08/21...-moltre-altre/

C’è ancora modo di ascoltare le varie rtl e altre radio con foobar?

Grazie
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 00:14   #5583
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Ho salvato delle playlist in formato m3u, ma non c'è modo di taggare i file. Mi dice sempre access denied.

Scaricando la versione di robertospeed ho visto che le playlist con le radio sono taggate con i metadati.

Mi spiegate come fare?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 11:37   #5584
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Qualcuno conosce il modo di far funzionare il plugin upnp sulla versione v4?
Mi esce fuori un errore dll relativo alla versione quando apro la versione v4 di foobar.

Ho scaricato di nuovo il plugin. Adesso funziona.

Non riesco a capire perchè non ottengo nessuna lettura sui vumeter. Premetto che utilizzo un arylic s10 come dac e un nas in dlna come fonte per i miei file flac.
Da output ho scelto il mio s10 e non ho nessun problema a riprodurre i file. L'unico problema è che non vedo nessun movimento dei vumeter

Ultima modifica di Homeless : 06-01-2021 alle 19:58.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 20:22   #5585
slovak
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Ho salvato delle playlist in formato m3u, ma non c'è modo di taggare i file. Mi dice sempre access denied.

Scaricando la versione di robertospeed ho visto che le playlist con le radio sono taggate con i metadati.

Mi spiegate come fare?
Se le playlist sono nel formato fpl puoi salvare i metadati con il plugin external tags, non so se funzioni anche con le m3u
slovak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 13:40   #5586
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Ho salvato delle playlist in formato m3u, ma non c'è modo di taggare i file. Mi dice sempre access denied.

Scaricando la versione di robertospeed ho visto che le playlist con le radio sono taggate con i metadati.

Mi spiegate come fare?
Se le playlist sono nel formato fpl puoi salvare i metadati con il plugin external tags, non so se funzioni anche con le m3u
Yes, con le fpl funziona

Invece un'altra cosa che mi piacerebbe cambiare nella versione darkone4mod di kutuzof, è il link a wikipedia dell'artista che si sta ascoltando in alto a destra. C'è solo il link al wikipedia inglese, vorrei aggiungere anche quello al wikipedia italiano, ma non ho capito nel codice da dove si prende il link.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 12:12   #5587
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ciao ragazzi,
una domanda:
eseguo su foobar2000 un flac 24 bit a 176.400 Hz.
Al pc ho collegato un Loxjie D30 (DAC+AMP) e delle cuffie.
Sul display del Loxjie leggo 44.1KHZ, cioè quello che ho impostato nel pannello di controllo audio di wn, se lo cambio in qualsiasi altro valore, questo valore viene visualizzato sul Loxjie.
Ma non posso fare in modo che win non faccia nulla e i file vengano inviati al Loxjie direttamente con la frequenza originale?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 12:26   #5588
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
una domanda:
eseguo su foobar2000 un flac 24 bit a 176.400 Hz.
Al pc ho collegato un Loxjie D30 (DAC+AMP) e delle cuffie.
Sul display del Loxjie leggo 44.1KHZ, cioè quello che ho impostato nel pannello di controllo audio di wn, se lo cambio in qualsiasi altro valore, questo valore viene visualizzato sul Loxjie.
Ma non posso fare in modo che win non faccia nulla e i file vengano inviati al Loxjie direttamente con la frequenza originale?
Non devi agire sul pannello di controllo di Windows (notoriamente una schifezza nella gestione dell'audio), ma devi andare in foobar File-Preferenze-Playback-Output" e nella finestra scegliere la voce opportuna in "Device".
Prima di questo controlla se ci sono driver specifici da installare per il tuo dac (non lo conosco) e ovviamente devi aprire foobar con il dac già correttamente collegato al pc.
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 12:39   #5589
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Non devi agire sul pannello di controllo di Windows (notoriamente una schifezza nella gestione dell'audio), ma devi andare in foobar File-Preferenze-Playback-Output" e nella finestra scegliere la voce opportuna in "Device".
Prima di questo controlla se ci sono driver specifici da installare per il tuo dac (non lo conosco) e ovviamente devi aprire foobar con il dac già correttamente collegato al pc.
Ma sai che ho fatto una ricerca in rete e ci sono riuscito
Ma grazie infinite lo stesso.
In realtà avevo gia installato ASIO su foobar e scaricato i driver ASIO dalla Loxjie. Ora ho visto che potevo seguire quiel percorso ed attivare come output ASIO (o WASAPI che ho cmq installato).
Grazie ancora
Devo dire che si sente meglio!
Ad onor del vero come ero messo ora e rispetto alal intergata del portatile la differenza c'era ma era minima, ora con ASIO è tutto piu "spumeggiante"
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 09:57   #5590
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da robertospeed Guarda i messaggi
2 versioni di foobar2000 DarkOne , versione portatile e versione installabile e aggiornabili a versione 1.6.2

Portatile: https://youtu.be/gFajnZPAlHg

installabile: https://youtu.be/2UJefkqfKmY
Ciao Roberto,
perché installando questa versione (quella installabile) windows mi chiede il permesso per uscire dalla rete, mentre installando la versione ufficiale foobar2000 questo non accade?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 14:49   #5591
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao Roberto,
perché installando questa versione (quella installabile) windows mi chiede il permesso per uscire dalla rete, mentre installando la versione ufficiale foobar2000 questo non accade?
Perchè su questa versione ho installato foobarcon , puoi scaricare l'app nel tuo smartphone android e comandare foobar dal tuo smartphone.

Se non sai settare bene foobar contattami su facebook: https://www.facebook.com/Sanf.Roberto

Ultima modifica di robertospeed : 06-02-2021 alle 14:56.
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 15:10   #5592
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da robertospeed Guarda i messaggi
Perchè su questa versione ho installato foobarcon , puoi scaricare l'app nel tuo smartphone android e comandare foobar dal tuo smartphone.

Se non sai settare bene foobar contattami su facebook: https://www.facebook.com/Sanf.Roberto
Grazie della disponibilità
Stamattina mi sono documentato un po', cavolo quante personalizzazioni esistono è infinito!
Mi piacerebbe crearmi la mia skin
Mi metterò a studiare!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 21:42   #5593
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ho appena "installato" pandorabox presa da devianart, su foobar 1.6.4.
Molto bella, mi piace assai
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 19:42   #5594
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
in windows 7 ho associato i file mp3 in modo che cliccando due volte si aprano con foobar2000. In gestione risorse i file mp3 li vedo con una icona a sfondo rosso con il fantasmino (la standard di foobar2000) ma in alcuni c'è anche una v verde ed in altri una v blu. Mi sapete dire perchè questa differenza? Sono tutti mp3 codificati a 320.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 21:36   #5595
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Posta una foto
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 11:29   #5596
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Posta una foto


pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 11:58   #5597
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Non vedo molto bene ma non mi è mai capitato
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 15:59   #5598
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Non è che quei file si trovano in una cartella sincronizzata con il cloud, tipo OneDrive?
Quei segni blu e verdi mi danno l'idea di file in fase di sincronizzazione o già sincronizzati...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 16:29   #5599
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Non è che quei file si trovano in una cartella sincronizzata con il cloud, tipo OneDrive?
Quei segni blu e verdi mi danno l'idea di file in fase di sincronizzazione o già sincronizzati...
Si avevo pensato la stessa cosa, sembrano le spunte sui file della cartella Google drive prima e dopo la sincronizzazione, ma non è questo il caso perchè sono in una cartella del desktop.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 16:36   #5600
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Si avevo pensato la stessa cosa, sembrano le spunte sui file della cartella Google drive prima e dopo la sincronizzazione, ma non è questo il caso perchè sono in una cartella del desktop.
Se sono sulmdesktop può essere onedrive
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v