Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2017, 21:11   #201
Peppe_85
Junior Member
 
L'Avatar di Peppe_85
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Agamium
Messaggi: 6
Ho ricevuto risposta da CEG... Sulla loro pagina facebook ci sono le foto del sistema di dissipazione, che è composto da 2 heatpipe per la Cpu e 2 heatpipe per la Gpu e a detta loro è l'unica versione esistente...

https://scontent.fmxp1-1.fna.fbcdn.n...c7&oe=5A28E515

Effettivamente avevo spulciato il web senza considerare la loro pagina (e me l'hanno fatto notare )...

Per quanto riguarda l'SSD, stavo puntando sul samsung SM961 da 128gb... Sembrerebbe un buon prodotto...
Peppe_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 21:36   #202
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Peppe_85 Guarda i messaggi
Ho ricevuto risposta da CEG... Sulla loro pagina facebook ci sono le foto del sistema di dissipazione, che è composto da 2 heatpipe per la Cpu e 2 heatpipe per la Gpu e a detta loro è l'unica versione esistente...

https://scontent.fmxp1-1.fna.fbcdn.n...c7&oe=5A28E515

Effettivamente avevo spulciato il web senza considerare la loro pagina (e me l'hanno fatto notare )...

Per quanto riguarda l'SSD, stavo puntando sul samsung SM961 da 128gb... Sembrerebbe un buon prodotto...
ah finalmente una conferma di questa storia dell'aggiornamento del sistema di dissipazione

sia sm961 che 960evo sono buone opzioni per avere un m.2 pcie buono

edit

Ultima modifica di sicily428 : 23-08-2017 alle 13:15.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 01:34   #203
Nuke987
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 273
Questo thread mi ha aperto un mondo. È da anni che cercavo dei portatili assemblabili ma trovavo solo brutta roba molto costosa. Penso si essermi fatto una cultura in merito. Buon per me che stavo per comprare un Dell Inspiron 13 5000 a quasi 1.000 €. Per la stessa cifra qui ho qualcosa di meglio.

A me interessa molto il discorso dell'aggiornabilità e manutenzione. Non sono il tipo che cambia apparecchiature tecnologiche come le mutande. Tendenzialmente sfrutto tutto fino a rottura A questo proposito, volevo capire meglio certe cose sui Clevo. Il Dell di cui sopra mi interessa perchè in confronto agli altri competitor è l'unico smontabile facilmente a cui posso cambiare la RAM, il disco e probabilmente la batteria anche se non mi pare che le vendano.

Con i Clevo posso davvero, nel formato piccolo 13", avere una CPU sostituibile (non saldata), stessa possibilità di cambiare RAM e disco più batteria? Vedo anche si vendono tastiere, bay HD, moduli wifi, LTE, schede madri e display. Ma è vero o sto sognando? Cioè in pratica posso comprarlo oggi e tenermelo per l'eternita. Mettiamo il caso che decida di prendere a martellate la tastiera, spezzare la CPU con la scheda madre e rompere il display. Il giorno dopo potrei ricomprare i pezzi nuovi e procedere alla riparazione?

Se è così mi sento come uno che fino a ieri ha abitato nelle caverne

Ultima modifica di Nuke987 : 23-08-2017 alle 01:41.
Nuke987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 08:28   #204
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Nuke987 Guarda i messaggi
Questo thread mi ha aperto un mondo. È da anni che cercavo dei portatili assemblabili ma trovavo solo brutta roba molto costosa. Penso si essermi fatto una cultura in merito. Buon per me che stavo per comprare un Dell Inspiron 13 5000 a quasi 1.000 €. Per la stessa cifra qui ho qualcosa di meglio.

A me interessa molto il discorso dell'aggiornabilità e manutenzione. Non sono il tipo che cambia apparecchiature tecnologiche come le mutande. Tendenzialmente sfrutto tutto fino a rottura A questo proposito, volevo capire meglio certe cose sui Clevo. Il Dell di cui sopra mi interessa perchè in confronto agli altri competitor è l'unico smontabile facilmente a cui posso cambiare la RAM, il disco e probabilmente la batteria anche se non mi pare che le vendano.

Con i Clevo posso davvero, nel formato piccolo 13", avere una CPU sostituibile (non saldata), stessa possibilità di cambiare RAM e disco più batteria? Vedo anche si vendono tastiere, bay HD, moduli wifi, LTE, schede madri e display. Ma è vero o sto sognando? Cioè in pratica posso comprarlo oggi e tenermelo per l'eternita. Mettiamo il caso che decida di prendere a martellate la tastiera, spezzare la CPU con la scheda madre e rompere il display. Il giorno dopo potrei ricomprare i pezzi nuovi e procedere alla riparazione?

Se è così mi sento come uno che fino a ieri ha abitato nelle caverne
sono contento se ti è stato utile
la cpu esendo una ULV da 15w di TDP è saldata sulla motherboard, vedi lo di co qua:

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
L’utilizzo di cpu desktop (LGA) su diversi suoi prodotti office/multimedia (N3xx, N6xx), gaming fascia media (W6xx) o gamimg fascia alta (P7xx, P8xx) è una caratteristica peculiare di questo produttore che inoltre usa, sulle piattaforme più prestanti (p7xx/P8xx), anche delle gpu in formato MXM che sono upgradabili. Mentre MSI usa cpu BGA ma segue la stessa politica nell'utilizzo di gpu MXM sulla serie GT al contrario gli altri produttori (Alienware, Dell, Asus, Acer, Lenovo, Gigabyte, Aorus) usano cpu e gpu BGA saldate sulla scheda madre sui laptop gaming. Clevo fa comunque uso di cpu BGA sui laptop di fascia office/multimedia (n1xx, n2xx, n7xx) e sui sui laptop gamimg di fascia bassa/media (n8xx, p6xx) i quali montano cpu saldate anche gpu saldate sulla motherboard.
fatta questa premessa SI puoi aprire il laptop, SI puoi fare gli aggiornamenti ram/ssd, SI puoi staccare la tastiera, SI puoi cambiare la WIFI card, SI puoi mettere il modulo LTE e SI puoi fare la manutenzione/pulizia e i repaste senza sbattimenti

https://www.youtube.com/watch?v=4xTzUSpPSWA
https://www.youtube.com/watch?v=s25XeUwTZmY
https://www.youtube.com/watch?v=OchC8ZzKdKI



I pannelli IPS li vendono in generale quindi anche per altri laptop e ad oggi non so se su questo qualcuno l'abbia sostituito e quanto difficile possa essere farlo su questo modello

se rompi la motherboard ci sono letteralmente decine di rivenditori clevo in europa quindi la probabilità di trovare il pezzo di ricambio dovrebbe essere elevata

Ultima modifica di sicily428 : 24-08-2017 alle 07:36.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 08:20   #205
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
ecco un video sull'eos15-s (anche questo è un clevo n850hk1) al minuto 6:24
https://youtu.be/LHU_-MP-g7s

e anche li sistema di dissipazione aggiornato

Ultima modifica di sicily428 : 28-12-2017 alle 09:16.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 21:15   #206
Nuke987
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 273
Ma 13" schermo touch non c'è niente? Su siti stranieri leggo di touch screen full HD e 4k ma da noi non trovo niente.
Nuke987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 21:42   #207
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Nuke987 Guarda i messaggi
Ma 13" schermo touch non c'è niente? Su siti stranieri leggo di touch screen full HD e 4k ma da noi non trovo niente.
che modelli hai visto sui siti stranieri?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 18:57   #208
aondra17
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 31
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!! Sto cercando un portatile 15'' con i7 7700 e gtx1050ti, con ssd e hard disk, possibilmente con porta usb type c, il tutto rimanendo in una cifra più contenuta possibile, ma cercando tra i vari rivenditori di questi "assemblabili" non mi riesco ad orientare molto, quindi vi chiedo di aiutarmi un questa ricerca.
grazie
aondra17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 19:27   #209
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da aondra17 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!! Sto cercando un portatile 15'' con i7 7700 e gtx1050ti, con ssd e hard disk, possibilmente con porta usb type c, il tutto rimanendo in una cifra più contenuta possibile, ma cercando tra i vari rivenditori di questi "assemblabili" non mi riesco ad orientare molto, quindi vi chiedo di aiutarmi un questa ricerca.
grazie
da raiontech c'è il clevo n850hk1 aka g4


15" fhs IPS+i7-7700hq+gtx1050ti+8gb ram+1tb hdd+win10pro+tastiera retro illuminata a 1129 euro

prendi un ssd m.2 pcie samsung 250gb 960evo per 134 euro e con 1263 euro hai il laptop completo

e più o meno alla stessa cifra ce l'ha pure ceg

Ultima modifica di sicily428 : 25-08-2017 alle 19:36.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 19:54   #210
aondra17
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
da raiontech c'è il clevo n850hk1 aka g4


15" fhs IPS+i7-7700hq+gtx1050ti+8gb ram+1tb hdd+win10pro+tastiera retro illuminata a 1129 euro

prendi un ssd m.2 pcie samsung 250gb 960evo per 134 euro e con 1263 euro hai il laptop completo

e più o meno alla stessa cifra ce l'ha pure ceg
Unica scomodità sarebbe avere win10 installato sul hdd invece che su ssd e ho provato a usare questa config ma già aggiungendo l'estensione di garanzia e quella per i dead pixel sfioro i 1400

P.S. grazie mille sicily per l'aiuto!!
aondra17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 20:18   #211
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da aondra17 Guarda i messaggi
Unica scomodità sarebbe avere win10 installato sul hdd invece che su ssd e ho provato a usare questa config ma già aggiungendo l'estensione di garanzia e quella per i dead pixel sfioro i 1400

P.S. grazie mille sicily per l'aiuto!!
Di nulla
con windows media creation puoi creare una penna avviabile per mettere windows sull'ssd m.2 oppure usare i software di migrazione samsung
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
per l'estenzione di garanzia non so dirti, mi spiace
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 20:31   #212
aondra17
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Di nulla
con windows media creation puoi creare una penna avviabile per mettere windows sull'ssd m.2 oppure usare i software di migrazione samsung
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
per l'estenzione di garanzia non so dirti, mi spiace
Stavo guardando e alla fine il più conveniente (anche se di poco) è ceg, più indietro nel forum ho letto di un ragazzo che aveva comprato da loro ed era rimasto molto soddisfatto.
Avrei altre due domande su qesti pc qualitativamente il telaio com'è? Senza presa di corrente quanto dura una carica più o meno?
aondra17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 20:40   #213
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da aondra17 Guarda i messaggi
Stavo guardando e alla fine il più conveniente (anche se di poco) è ceg, più indietro nel forum ho letto di un ragazzo che aveva comprato da loro ed era rimasto molto soddisfatto.
Avrei altre due domande su qesti pc qualitativamente il telaio com'è? Senza presa di corrente quanto dura una carica più o meno?
stiamo parlando di laptop gaming entry level quind scocca in plastica. considera che ci sono due formati di batteria 48Wh e 62Wh. con quella da 62Wh si dovrebbero poter fare 5 ore di wifi web surfing stando alle misure del 17" su NBC. per la 48Wh starà sulle 4 ore

raiontech ha la 48Wh mentre ceg la 62wh
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 21:12   #214
aondra17
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
stiamo parlando di laptop gaming entry level quind scocca in plastica. considera che ci sono due formati di batteria 48Wh e 62Wh. con quella da 62Wh si dovrebbero poter fare 5 ore di wifi web surfing stando alle misure del 17" su NBC. per la 48Wh starà sulle 4 ore

raiontech ha la 48Wh mentre ceg la 62wh
Sicily abbia pazienza eh, avrò la testa dura io, ma non riesco a vedere grossi vantaggi acquistando questi pc assemblabili piuttosto che quelli di grandi marche. Per esempio prendendo pc come il dell 15 7000 o l' acer vx5 591ge e confrontandoli con i modelli che mi hai indicato a parità di componentistica spendo le stesse cifre se non di più.
...poi se uno vuole spendere e inizia a mettere la ram top di gamma, l'ssd super veloce allora ci puo' essere il vantaggio di appunto potersi personalizzare il pc, ma non è il mio caso
aondra17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 21:25   #215
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da aondra17 Guarda i messaggi
Sicily abbia pazienza eh, avrò la testa dura io, ma non riesco a vedere grossi vantaggi acquistando questi pc assemblabili piuttosto che quelli di grandi marche. Per esempio prendendo pc come il dell 15 7000 o l' acer vx5 591ge e confrontandoli con i modelli che mi hai indicato a parità di componentistica spendo le stesse cifre se non di più.
...poi se uno vuole spendere e inizia a mettere la ram top di gamma, l'ssd super veloce allora ci puo' essere il vantaggio di appunto potersi personalizzare il pc, ma non è il mio caso
il dell 7567 ha un pannello TN proprio scarso e quindi non lo paragnerei perchè a meno di tenerselo così esige una sostituzione a proprio rischio e pericolo e in più non ha la type c. Invece l'acer se con pannello IPS è valido ma non a tutti piacciono le cose gaming/pacchiane mentre questi clevo sono molto sobri. In più il poter mettere su quello che più ti piace a livello di componentistica (scegliere la marca e la frequenza della ram, il quantitativo di ram, mettere una wifi card differente, mettere, un modulo LTE, evitare di prendere la licenza windows se la si ha o non la si vuole, evitare di prendere un HDD se già lo si ha, mettere su m.2 pcie samsung di prima qualità invece di certa robaccia tipo m.2 sata montati sulla maggior parte dei laptop consumer) secondo me è ottimo. in più i clevo sono facilmente apribili per la pulizia/manutenzione cosa che di tanti altri laptop non si può dire

Ultima modifica di sicily428 : 25-08-2017 alle 22:18.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 08:50   #216
aondra17
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
il dell 7567 ha un pannello TN proprio scarso e quindi non lo paragnerei perchè a meno di tenerselo così esige una sostituzione a proprio rischio e pericolo e in più non ha la type c. Invece l'acer se con pannello IPS è valido ma non a tutti piacciono le cose gaming/pacchiane mentre questi clevo sono molto sobri. In più il poter mettere su quello che più ti piace a livello di componentistica (scegliere la marca e la frequenza della ram, il quantitativo di ram, mettere una wifi card differente, mettere, un modulo LTE, evitare di prendere la licenza windows se la si ha o non la si vuole, evitare di prendere un HDD se già lo si ha, mettere su m.2 pcie samsung di prima qualità invece di certa robaccia tipo m.2 sata montati sulla maggior parte dei laptop consumer) secondo me è ottimo. in più i clevo sono facilmente apribili per la pulizia/manutenzione cosa che di tanti altri laptop non si può dire
Grazie mille (per l'n-esima volta ) sei stato chiarissimo.
aondra17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 10:11   #217
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da aondra17 Guarda i messaggi
Grazie mille (per l'n-esima volta ) sei stato chiarissimo.
Di nulla
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 13:01   #218
Nuke987
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 273
(Si parlava dei touch screen)
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
che modelli hai visto sui siti stranieri?
Leggevo recensioni a caso su Clevo / Sager, anche molto datate, in siti in lingua inglese (esempio). In quella discussione del 2013 con Windows 8 già si parlava tranquillamente di touch screen. Oggi che siamo nel 2017 mi aspetterei di trovare il touch e invece niente Lo hanno fatto fuori?
Nuke987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 13:09   #219
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Nuke987 Guarda i messaggi
(Si parlava dei touch screen)

Leggevo recensioni a caso su Clevo / Sager, anche molto datate, in siti in lingua inglese (esempio). In quella discussione del 2013 con Windows 8 già si parlava tranquillamente di touch screen. Oggi che siamo nel 2017 mi aspetterei di trovare il touch e invece niente Lo hanno fatto fuori?

l'unico potrebbe essere l'n130bu ma non mi pare abbiano montato un pannello touch.

ce ne sta uno lenovo estremamente conveniente lenovo yoga 720 13



qua una review
https://www.notebookcheck.net/Lenovo....219798.0.html

https://www.trovaprezzi.it/categoria...ra=yoga+720+13


edit
tieni conto che nel giro di qualche settimana arriveranno le cpu coffee lake ULV e saranno 4core e probabilmente ci sarà qualche offerta sulle dualcore kabylae/skylake

Ultima modifica di sicily428 : 26-08-2017 alle 16:20.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 19:56   #220
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
ecco le prime indiscrezioni sui coffee lake desktop
https://videocardz.com/71740/intel-c...0-specs-leaked





Intel Core i3-8350K CPU Performance Leaks Out – Multi-Threading Performance Almost on Par With A Core i7-7700K, Single-Thread Results Shows IPC Lead
http://wccftech.com/intel-coffee-lak...nchmarks-leak/




Intel Core i7-8700K Benchmarks Show a 6 Core CPU Blazing Past AMD’s 8 Core Ryzen 7 1700 and Intel’s 6 Core HEDT Core i7-7800X CPU
http://wccftech.com/intel-core-i7-87...-8-core-ryzen/

Ultima modifica di sicily428 : 26-08-2017 alle 22:47.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v