Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2012, 14:32   #321
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da tuxy81 Guarda i messaggi
Comprato oggi.
Ho scritto alla Digicom e loro sostengono che i driver ADSL montati sono i più recenti forniti da Broadcom. Se qualcuno ha qualche documento che provi il contrario mandi una mail solitamente sono abbastanza disponibili.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 20:32   #322
CatSitway
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 559
la broadcom avrà tagliato fuori i vecchi bcm633x? io ci capisco poco però mi sembrava di vedere qualche download disponibile...
CatSitway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 12:13   #323
sala_test
Member
 
L'Avatar di sala_test
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_666 Guarda i messaggi
Ciao A tutti.
La mia configurazione è WNDR3700 V1 (192.168.1.1) e Digicom in Half-Bridge (10.0.0.1), ho tiscali come ISP. Tutto funziona.

Ho da poco installato sul WNDR3700 v1 il firmware OpenWRT di arokh (https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=27722), direi eccellente ed ho notato che nel menu WAN esiste la possibilità di settare una connessione PPPoA, con tutti i parametri di accesso.

Domanda, pensate sia possibile, a questo punto, configurare WNDR3700 e digicom in full bridge?
Ciao Wolf, ho la tua stessa situazione sempre con tiscali, tranne per il fatto che ho un WNDR3800, facendo una scansione anche tramite un scanner di porte web based non è che ti risultano aperte porte che in realtà dovrebbero essere chiuse, tipo che so la 8080?
__________________
Main System: I7-4770 - 8Gb Ram - Geforce GTX 660 Ti 3072Mb - 6Tb Hdds (SSD Most)
Fw660HW-61 v.11: 340PE11C0.zip - 340PE11F0.zip
Topic da me curati: Messagenet, Questa Sconosciuta
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 17:51   #324
skill83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2
Ciao ragazzi,
ho provato a leggermi tutto il topic ma è impossibile... la mia questione è semplice: vorrei prendere il Netgear WNDR4500 e associargli un modem solo che non so quale scegliere tra:
- Sitecom DC-227;
- Digicom 8E4453;
- Dlink 320b;

diciamo che sono stufo di modem/router che dall'oggi al domani iniziano a darmi problemi (vedi il mio WAG160N che diciamo da un mese quando sono in wifi non apre alcuni siti, lagga, ecc in eth funziona perfettamente) quindi vorrei cambiare la mia attuale situazione... avevo pensato all' AVM FRITZ!Box 7390 ma sinceramente 200 € so tanti secondo me.... quindi volevo modem/router che reggesse streaming dal pc alla tv con plex e download simultaneo ad alte velocità senza problemi.... avevo pensato al dgnd3700 ma ho letto opinioni discordi a riguardo al che sono passato alla soluzione modem+router pensando al WNDR3700 o WNDR3800 solo che anche li ho trovato opinioni discordi al che ho detto prendo il top di gamma di router e non posso sbagliare, solo che è rimasto il problema modem dove non trovo info......

Qualsiasi suggerimento di alternative sia come modem sia come router sia come modem+router sono bene accette.... altrimenti mi basta sapere che modem prendere.

Grazie
skill83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 06:28   #325
daylight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da skill83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho provato a leggermi tutto il topic ma è impossibile... la mia questione è semplice: vorrei prendere il Netgear WNDR4500 e associargli un modem solo che non so quale scegliere tra:
- Sitecom DC-227;
- Digicom 8E4453;
- Dlink 320b;

Grazie
Non conosco il sitecom, ma tra il dlink e il digicom (il primo l'ho avuto per due anni, l'altro ce l'ho ora) ti consiglio senza dubbio il digicom. Montano, credo, lo stesso chip ma come firmware c'è una differenza notevole.

Sul router non conosco il mondo netgear (io ho un dlink dir-825), ma ti consigliei, oltre che cercare in rete le opinioni di chi li usa, di prendere un modello compatibile con i firmware "alternativi" tipo dd-wrt, openwrt, ecc... È una scelta che ti mette al riparo dai potenziali problemi dei firmware ufficiali che troppo spesso lasciano a desiderare.

Ciao.



Sent from my iPad using Tapatalk HD
daylight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 21:30   #326
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da skill83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho provato a leggermi tutto il topic ma è impossibile... la mia questione è semplice: vorrei prendere il Netgear WNDR4500 e associargli un modem solo che non so quale scegliere tra:
- Sitecom DC-227;
- Digicom 8E4453;
- Dlink 320b;

diciamo che sono stufo di modem/router che dall'oggi al domani iniziano a darmi problemi (vedi il mio WAG160N che diciamo da un mese quando sono in wifi non apre alcuni siti, lagga, ecc in eth funziona perfettamente) quindi vorrei cambiare la mia attuale situazione... avevo pensato all' AVM FRITZ!Box 7390 ma sinceramente 200 € so tanti secondo me.... quindi volevo modem/router che reggesse streaming dal pc alla tv con plex e download simultaneo ad alte velocità senza problemi.... avevo pensato al dgnd3700 ma ho letto opinioni discordi a riguardo al che sono passato alla soluzione modem+router pensando al WNDR3700 o WNDR3800 solo che anche li ho trovato opinioni discordi al che ho detto prendo il top di gamma di router e non posso sbagliare, solo che è rimasto il problema modem dove non trovo info......

Qualsiasi suggerimento di alternative sia come modem sia come router sia come modem+router sono bene accette.... altrimenti mi basta sapere che modem prendere.

Grazie
Siamo OT ad ogni modo ho sentito parlare molto male del 4500 e il fatto che qui non sia stato creato nemmeno un thread ufficiale mi fa pensare che probabilmente è stato un fiasco... a differenza invece il 3800 è un gioiellino, una roccia di stabilità.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 12:24   #327
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
sarei interessato a prendere questo modem da abbinare ad un router ASUS (RT-N66U o RT-AC66U)

ho come operatore tiscali, quindi dovrei configurarlo in half bridge, qualcuno ha esperienze in merito?

latenza, download, ecc?

grazie
ciao
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 07:53   #328
Alexk81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 292
Non ho provato con Tiscali, io ho Telecom e il modem collegato all'AC66u (prima avevo rt-66nu). Come compatibilità e funzionamento in half bridge non ho avuto alcun problema
Alexk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 12:51   #329
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
grazie per la risposta.

quindi con telecom usi la connessione in PPPoA?

perchè pensavo che usassero tutti PPPoE tranne tiscali...
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 22:31   #330
daylight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
grazie per la risposta.

perchè pensavo che usassero tutti PPPoE tranne tiscali...
Sicuramente, almeno Telecom e infostrada permettono di configurare il collegamento sia come PPPOE, sia come PPPOA (gli altri non so...).

Ciao



Sent from my iPad using Tapatalk HD
daylight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:58   #331
Likn'_ùs
Senior Member
 
L'Avatar di Likn'_ùs
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 979
Salve a tutti.
Vi chiedo una cortesia: ho prestato tempo fa (molto tempo fa oramai) questo modem (lo utilizzato solo come modem) ad un'amico.
Ora mi rotrovo con un AGA con su il fw della U.S. Robotics e con un margine di rumore di 9.8dB ca. ed una velocità di connessione di:


Sono disperato e ho bisogno assolutamente di avere più rumore SNR, questo modem mi sembrava riuscisse a garantirmi più margine, ma non ricordo bene..
Sapete dirmi qualcosa in merito? Prima che richieda indietro il Digicom?

Grazie mille, buona giornata
L.
__________________
Codice PHP:
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Likn'_ùs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 17:21   #332
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
comprato oggi in attesa dell'arrivo del router!

l'ho già configurato in half-bridge seguendo le indicazioni in prima pagina ma ho un dubbio:

la prima volta che sono entrato in 192.168.1.1, tra le varie configurazioni, c'era anche la possibilità di abilitare il DHCP e impostare i DNS
configurato in half-bridge e poi cliccato su save/reboot adesso quelle voci sono sparite dalla configurazione (non ci sono proprio più): è normale?

nel caso, cosa abilitare per fare riapparire?
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 18:09   #333
daylight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
comprato oggi in attesa dell'arrivo del router!

l'ho già configurato in half-bridge seguendo le indicazioni in prima pagina ma ho un dubbio:

la prima volta che sono entrato in 192.168.1.1, tra le varie configurazioni, c'era anche la possibilità di abilitare il DHCP e impostare i DNS
configurato in half-bridge e poi cliccato su save/reboot adesso quelle voci sono sparite dalla configurazione (non ci sono proprio più): è normale?

nel caso, cosa abilitare per fare riapparire?
E' normale, spariscono le voci che non sono compatibili con l'half bridge. Tra l'altro il DNS non può essere impostato sul modem perché in quella configurazione non fa altro che passare l'indirizzo ip pubblico direttamente sulla porta WAN del router su cui si dovrà configurare il DNS.

Ciao.



Sent from my iPad using Tapatalk HD
daylight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 19:36   #334
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
nel caso, cosa abilitare per fare riapparire?
Queste cose vanno impostate dal tuo router.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 21:13   #335
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da daylight Guarda i messaggi
E' normale, spariscono le voci che non sono compatibili con l'half bridge. Tra l'altro il DNS non può essere impostato sul modem perché in quella configurazione non fa altro che passare l'indirizzo ip pubblico direttamente sulla porta WAN del router su cui si dovrà configurare il DNS.

Ciao.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

grazie
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 11:19   #336
Likn'_ùs
Senior Member
 
L'Avatar di Likn'_ùs
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da Likn'_ùs Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Vi chiedo una cortesia: ho prestato tempo fa (molto tempo fa oramai) questo modem (lo utilizzato solo come modem) ad un'amico.
Ora mi rotrovo con un AGA con su il fw della U.S. Robotics e con un margine di rumore di 9.8dB ca. ed una velocità di connessione di:


Sono disperato e ho bisogno assolutamente di avere più rumore SNR, questo modem mi sembrava riuscisse a garantirmi più margine, ma non ricordo bene..
Sapete dirmi qualcosa in merito? Prima che richieda indietro il Digicom?

Grazie mille, buona giornata
L.
Sapreste aiutarmi ragazzi?
__________________
Codice PHP:
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Likn'_ùs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 16:18   #337
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
sto smanettando sulla nuova configurazione Combo CX + router RT-N66u


il modem è impostato come PPPoE, LCC, MTU=1492 e ho questi valori di upstream e downstream:



prima avevo un vecchio netgear DG834G (impostato come PPPoA, VC, MTU=1500) e il downstream segnalato era poco oltre 8000Kbps

è normale aver perso 1500Kbps solo nel passaggio PPPoA -> PPPoE ?


inoltre adesso risulto in ADSL2+:
Codice:
Mode: ADSL2+ 
Type:  Interleave 
Line Coding:  Trellis On
prima il Netgear mi segnalava una classica ADSL1
ho Alice 7Mb e sono in un paesino di 5K anime; mi sembra strano che abbiano messo la ADSL2+ in centrale...

i valori della linea sono:
SNR Margin (dB): down 13.6 - 18.1 up
Attenuation (dB): down 20.0 - 11.2 up
sembrerebbero decenti...


è tutto normale?
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 18:41   #338
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
è normale aver perso 1500Kbps solo nel passaggio PPPoA -> PPPoE ?
ho impostato il Combo Cx in PPPoA con MTU=1478, risultato:



8125 Kbps in downstream
SNR Margin (down) passato da 13.6 a 24.2 dB

se non ci sono controindicazioni a usare questo protocollo direi addio a pppoe


vostre esperienze?

Ultima modifica di NZ : 25-08-2012 alle 19:00.
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 22:31   #339
daviden900
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 95
salve anche io ho già il combo cx e attendo l'arrivo del rt-n66u.nel frattempo ho notato anche io che con alice 20 mega va meglio in pppoa e, non so se vado ot, vorrei chiedervi due cose:
1)sul sito "lido telecom" mi dice che sulla mia utenza alice 20 mega è disponibile solo in pppoe mentre come ho già detto nel mio caso oltre a connettersi va addirittura meglio in pppoa(1 mega in più in download).ciò significa che il sito lido telecom non è aggiornato e riporta dati sbagliati o c'è qualcosa di strano?

2)con il mio modem router precedente dg834g v3 con firmware dgteam(prima di briccarlo per colpa dell'ultima release del dgteam) spesso in pppoe agganciavo la portante a oltre 16000 kbps mentre ancora con il combo cx non è mai successo e si ferma a 15300 kbps.inoltre in pppoe avevo in download la stessa velocità che ora ho solo in pppoa(pppoa che prima non avevo mai provato).qualcuno sa il perchè e cosa si potrebbe fare?grazie e scusate ma non sono esperto e non ho trovato risposte a questi miei dubbi.

Ultima modifica di daviden900 : 01-09-2012 alle 22:46.
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 10:27   #340
Beat Takeshi
Member
 
L'Avatar di Beat Takeshi
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 63
@Kicco_lsd

In sintesi: wndr3800 + infostrada 20mb ull + digicom MODEM ADLS2+COMBO CX
Stress: torrent, vpn
Non sono interessato ad accedere al router dall'esterno.
Quale configurazione mi conviene adottare?

Quote:
OFFTOPIC Kicco_lsd Ci ritroviamo! Alla fine ho acquistato il wndr3800 e (salvo l'ultimo firmware .40 e la copertura wifi discreta) mi trovo molto bene. Con fastweb utilizzavo il loro modem.
Beat Takeshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v